Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Contratture al polpaccio. Empty Contratture al polpaccio.

Mar 14 Set 2010 - 15:21
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi, che come me purtroppo ha i piedi piatti, ha sofferto o soffre di contratture ai polpacci e che tipo di scarpe utilizza (a4 per il tennis?,esistono? tallone rialzato ecc.)

Dopo tre mesi di felicità in due settimane ho avuto due contratture al polpaccio destro e a quello sinistro. Ho 40 anni e gioco sul cemento ma sono sempre stato estremamente attento a non strafare e piuttosto di fare lo spaccone alla Nadal ho sempre preferito perdere un punto che sfasciarmi. Anche se il tono muscolare è migliorato non ho mai forzato nè cercato di fare lo splendido fino a quando, sempre durante degli avvicinamenti a rete da fondo campo, non ho fatto prima una contrattura al polpaccio sx e poi, dopo due settimante, al polpaccio dx.
Grazie.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Contratture al polpaccio. Empty Re: Contratture al polpaccio.

Mar 14 Set 2010 - 15:39
Quest'inverno ne ho avuta una e tendo ad avere una camminata un po' da piedi piatti, anche se non sono piatti. Non avevo mai pensato a una relazione tra le cose. In effetti ho due polpacci quasi da culturista, come se la mia camminata li sforzasse molto.Suspect

Io ho sempre saputo che in realtà la contrattura è dovuta ad affaticamento muscolare e quindi ti consiglierei solo di allenarti.

La cosa è interessante ma ci vorrebbe un medico.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Contratture al polpaccio. Empty Re: Contratture al polpaccio.

Mar 14 Set 2010 - 20:12
chiros ha scritto:Quest'inverno ne ho avuta una e tendo ad avere una camminata un po' da piedi piatti, anche se non sono piatti. Non avevo mai pensato a una relazione tra le cose. In effetti ho due polpacci quasi da culturista, come se la mia camminata li sforzasse molto.Suspect
Io ho sempre saputo che in realtà la contrattura è dovuta ad affaticamento muscolare e quindi ti consiglierei solo di allenarti.
La cosa è interessante ma ci vorrebbe un medico.
Il 22 vado da un fisioterapista e vediamo che dice. Nel frattempo ti dirà che anch'io ho i polpacci un po' grossi e da quello che mi dici forse l'iperpronazione tipica del piede piatto potrebbe farlo lavorare più della norma causando una leggera ipertrofia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.