Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bianconiglio
Bianconiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 49
Località : Aprilia
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Aprilia
Livello: So cosa è la rete
Racchetta: Head Graphene XT Prestige MP/Head Graphene XT Prestige Pro

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Dom 5 Giu 2016 - 10:24
Promemoria primo messaggio :

Mi consigliate un mono molto conservativo per il gomito per questo telaio?

Principalmente cerco controllo e  sensibilità 

Sono stanco di multi che crollano col passare delle ore

Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Re: Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Sab 1 Ott 2016 - 14:58
Alu Soft?? No, io intendevo chiedere in merito alla Alu Feel 1,20 se fosse un po' piu' sfruttabile rispetto alla standard 1,25 in termini di ore utili (con un pizzico d confort in +) e avesse comunque quell'esplosività aggiunta che cerco e che non mi sembra di avere trovato nella Element. Ho visto nell'altro thread che mi consigli anche la 4g soft, posso fare entrambe 20/19, nonostante il differente calibro per una comparativa o mi consigli tens differenti per i due armeggi?  La mia massima tens per un mono soft è di 22/21 quindi -10% suggerito dal sig.Luxilon......Grazie Mario!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Re: Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Sab 1 Ott 2016 - 20:47
La Feel un paio d'ore in più le può fare...un paio sole però.
Ed ammettendo che non si tranci su un decentraggio (al quale è molto più sensibile delle due citate).

Confort in più invece, come se piovesse Wink

A 20/19 però siamo ai limiti del controllo...
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Re: Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Dom 16 Ott 2016 - 12:45
Riprovata per la terza ora con l'originario set up (Luxilon Element 1,25 a 22/21) beh devo ricredermi, sembra che le corde si siano svegliate, senzazioni da urlo, potenza, spin controllo ma soprattutto un gran feeling in perfetto stile prestige! Non manca davvero nulla, anche il confort è davvero notevole, al di sopra della precedente versione. 

p.s. forse serviva un po' di prestretch per far attivare la corda sin da subito o tirarla un kg in più ????? Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Re: Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Dom 16 Ott 2016 - 14:09
Si, forse un pelo di prestretch lo avrei fatto.
Anche solo il 5%...
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Prestige XT Pro, quale mono morbido? - Pagina 3 Empty Re: Prestige XT Pro, quale mono morbido?

Gio 2 Feb 2017 - 23:33
Provata stasera con TF Pro Red Code Wax 1,20 alla tensione di 21/20, confort strepitoso, buono spin e potenza, fin'ora a mio avviso il miglior set up, dopo varie prove in casa Luxilon con Element e 4g soft (ottime anche quest'utime ma un kg meno!). Sembra strano che una corda da picchiatori possa offrire tanto confort ma vi assicuro che è migliorata di molto rispetto alla versione precedente non wax. Da preferire di gran lunga anche alla sorellina Black Code 4s il cui impatto definerei a dir poco sgradevole su questo telaio e privo di feeling.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.