Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:23LoTaffiHead lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nikkolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.09

aero - aero pro o kobra????? Empty aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 22:41
salve ragazzi sono nuovo i questo forum complimenti davvero...bello e ben organizzato...
vi volevo chiedere se è meglio una babolat aero pro cortex system oppure la nuova wilson kobra tour...ditemi i vostri pareri ed elencatemi le loro caratteristiche per favore!
grazie...ispondetemi in molti grazie a prescindere
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:04
Ciao.
Secondo me per rendere più facile il tutto, è bene che anche tu elenchi le tue caratteristiche, per capire se la racchetta ti si addice oppure no!

bounce
avatar
nikkolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.09

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:19
cristiano75 ha scritto:Ciao.
Secondo me per rendere più facile il tutto, è bene che anche tu elenchi le tue caratteristiche, per capire se la racchetta ti si addice oppure no!

bounce
giusto...allora il mio stile di gioco è molto veloce e mi alterno nei vari colpi amo soprattutto giocare da fondo campo con palle molto tese e salgo a rete poche volte
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:24
nikkolo ha scritto:
giusto...allora il mio stile di gioco è molto veloce e mi alterno nei vari colpi amo soprattutto giocare da fondo campo con palle molto tese e salgo a rete poche volte

Vai sulla Babolat, la Wilson controlla meglio, ma per spingere meglio la Aero pro drive senza alcun dubbio.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:26
nikkolo ha scritto:giusto...allora il mio stile di gioco è molto veloce e mi alterno nei vari colpi amo soprattutto giocare da fondo campo con palle molto tese e salgo a rete poche volte


Non vorrei dire una bestemmia (anzi, due):

Babolat Aero Pro Drive

Babolat Pure Drive


Lascio la parola agli esperti! Wink
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:27
nikkolo ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ciao.
Secondo me per rendere più facile il tutto, è bene che anche tu elenchi le tue caratteristiche, per capire se la racchetta ti si addice oppure no!

bounce
giusto...allora il mio stile di gioco è molto veloce e mi alterno nei vari colpi amo soprattutto giocare da fondo campo con palle molto tese e salgo a rete poche volte
Se non ho capito male ti piace spingere ma non usi troppo le rotazioni, o almeno non ne parli. Detta così la Wilson dovrebbe essere più adatta al tuo tipo di gioco, perchè è più votata al controllo della Babolat che, essendo più rigida, è più propensa alla spinta ma chiede un gioco più coperto.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mar 23 Giu 2009 - 23:32
Ho letto l'intervento di Alex, quindi spiego meglio quanto ho scritto sopra: dalla descrizione del suo tipo di gioco, mi vien da pensare che già ami spingere di suo. La Babolat sicuramente spinge di più della Wilson, ma se non usi le rotazioni rischi di finire fuori giri. Nikkolo parla di "palle molto tese", quindi non arrotate. Meglio allora, secondo me, un telaio che lo limiti un pò nella spinta, che già ci mette di suo, ma che lo aiuti nel controllo.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mer 24 Giu 2009 - 8:55
Kobra tour..ma quanto vibra
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mer 24 Giu 2009 - 9:52
vedendo un po' i valori di telai su tenniswarehouse, la kobra ha un'inerzia minore quindi, come dice marco, dipende tutto da quanto spingi tu perché con la wilson ci dovresti mettere più braccio
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Mer 24 Giu 2009 - 14:21
Alex ha scritto:
nikkolo ha scritto:
giusto...allora il mio stile di gioco è molto veloce e mi alterno nei vari colpi amo soprattutto giocare da fondo campo con palle molto tese e salgo a rete poche volte

Vai sulla Babolat, la Wilson controlla meglio, ma per spingere meglio la Aero pro drive senza alcun dubbio.

Infatti io e Marco abbiamo detto la stessa cosa Wink .

L'unica differenza sta nel fatto che dal post io avevo capito che siccome gli piace spingere da fondo cercasse un telaio che potesse magari dargli anche una mano, e con le corde giuste, anche con la Babolat puoi giocare piatto senza perdere troppo in controllo.

Ho visto parecchi giocarci con impugnature classiche e rovescio ad una mano con gran soddisfazione.

frank ha scritto:Kobra tour..ma quanto vibra

Infatti, è troppo "morbida" per il peso che ha a mio parere.

La Babolat la trovo più "bilanciata" come caratteristiche.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Dom 28 Mag 2017 - 14:16
Riesumo questo post,il piú vecchio nelle ricerche sull'aero pro.
Ho deciso di far due tiri con la mia prima racca aero pro drive,monta da un paio d'anni la weiss cannon 6s supercharged...non pare secca secca,cmq mi chiedevo quale delle serie successive sia quella che somiglia di piú a questa.
Alcune serie ho visto che hanno uno swingweight altino...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

aero - aero pro o kobra????? Empty Re: aero pro o kobra?????

Dom 28 Mag 2017 - 14:18
Dimenticavo,la mia monta il grip skinfeel e non uso overgrip perché mi piace questo balance quando gioco all'aperto su terra.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.