TenniStalker.it - cerca tutti i risultati dei match di tennis amatoriali direttamente dai tabelloni FIT
- emish89Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Profilo giocatore
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige
TenniStalker.it - cerca tutti i risultati dei match di tennis amatoriali direttamente dai tabelloni FIT
scrivo qui sul forum sapendo di avere il miglior pubblico per questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tramite il sito TenniStalker.it è possibile cercare i propri amici o i propri avversari e vedere che risultati hanno ottenuto nei tornei FIT disputati finora.
La ricerca dei risultati comprende gli ultimi 7 mesi di tornei e coinvolge tutti i risultati presi dai tabelloni pubblicati online.
Ad ora ci sono 120'000 partite ed è in continuo aggiornamento!
Se ci si iscrive a un torneo e si vogliono informazioni sull'avversario, basta mettere il nome e vedere che match ha giocato.
Il sito è completamente gratuito ed è realizzato con i migliori intenti da un tennista come voi.
L'idea è balzata fuori perchè ogni volta che provavo a cercare notizie su un mio avversario in un torneo, dovevo sfogliare i tabelloni ad uno ad uno, rischiando di non trovare nulla e perdendo la pazienza.
Nato un progetto personale a scopo didattico, ho poi deciso di condividerlo sperando che possa essere utile ad altri. Il sito offre la possibilità di cercare:
- tramite il cognome e nome dell'atleta (nel mio caso non proprio atleta, ma è per capirsi)

- tramite URL di un tabellone
- tramite nome circolo o torneo
I risultati forniti sono univoci, cioè non confonde mai 2 giocatori. Una volta identificato, sarete sicuri che sia lui.
Il sito tennistalker.it, vista anche la sua natura di progetto, è in continuo aggiornamento e sono in sviluppo nuove fantastiche funzionalità.
Viste le finalità e visto che molti di quelli che potrebbero essere utilizzatori sono riuniti qui, sono più che contento di ascoltare qualsiasi opinione, critica o suggerimento.
Mi raccomando, provatelo

- OspiteOspite
Re: TenniStalker.it - cerca tutti i risultati dei match di tennis amatoriali direttamente dai tabelloni FIT
ma l'hai creato tu? complimenti!emish89 ha scritto:Ciao a tutti tennisti amatoriali e non,
scrivo qui sul forum sapendo di avere il miglior pubblico per questo sito:
[url=tennistalker.it]tennistalker.it[/url]
Tramite il sito TenniStalker.it è possibile cercare i propri amici o i propri avversari e vedere che risultati hanno ottenuto nei tornei FIT disputati finora.
La ricerca dei risultati comprende gli ultimi 7 mesi di tornei e coinvolge tutti i risultati presi dai tabelloni pubblicati online.
Ad ora ci sono 120'000 partite ed è in continuo aggiornamento!
Se ci si iscrive a un torneo e si vogliono informazioni sull'avversario, basta mettere il nome e vedere che match ha giocato.
Il sito è completamente gratuito ed è realizzato con i migliori intenti da un tennista come voi.
L'idea è balzata fuori perchè ogni volta che provavo a cercare notizie su un mio avversario in un torneo, dovevo sfogliare i tabelloni ad uno ad uno, rischiando di non trovare nulla e perdendo la pazienza.
Nato un progetto personale a scopo didattico, ho poi deciso di condividerlo sperando che possa essere utile ad altri. Il sito offre la possibilità di cercare:
- tramite il cognome e nome dell'atleta (nel mio caso non proprio atleta, ma è per capirsi)
- tramite URL di un tabellone
- tramite nome circolo o torneo
I risultati forniti sono univoci, cioè non confonde mai 2 giocatori. Una volta identificato, sarete sicuri che sia lui.
Il sito tennistalker.it, vista anche la sua natura di progetto, è in continuo aggiornamento e sono in sviluppo nuove fantastiche funzionalità.
Viste le finalità e visto che molti di quelli che potrebbero essere utilizzatori sono riuniti qui, sono più che contento di ascoltare qualsiasi opinione, critica o suggerimento.
Mi raccomando, provatelo
- rovgueUtente attivo
- Numero di messaggi : 163
Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero
Re: TenniStalker.it - cerca tutti i risultati dei match di tennis amatoriali direttamente dai tabelloni FIT
Davvero complimenti
Io ho giocato meno di una settimana fa e risultano gia tutte le mie partite.
Al momento non mi viene in mente nulla da suggerire per migliorare....
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4142
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Entrambi i siti non mostrano i risultati degli incontri nei tornei a squadre
A molti piacerà, e lo diranno, ma a moltissimi no, e cioè alla miriade di caxxari

- emish89Assiduo
Profilo giocatore
ehm si, tutta colpa miamassimiliano.derespinis ha scritto:ma l'hai creato tu? complimenti!

Io l'ho visto proprio ieri e già oggi io e diversi amici lo stiamo consultando e ne siamo entusiasti.
Davvero complimenti
Io ho giocato meno di una settimana fa e risultano gia tutte le mie partite.
Al momento non mi viene in mente nulla da suggerire per migliorare....
grazie mille, questi messaggi mi incoraggiano davvero molto!
Ciao, in realtà un sito simile c'è già da qualche mese
Entrambi i siti non mostrano i risultati degli incontri nei tornei a squadre
A molti piacerà, e lo diranno, ma a moltissimi no, e cioè alla miriade di caxxari Smile
ciao Jasper, ho capito di che sito parli e non mi crederai, ma è nato quando già il mio era in test su domini di prova ... sono andato a controllare ed è stato registrato a inizio anno, mentre io sto sviluppando il database da prima (che poi è la parte più lunga e difficile il reperimento dati in modo automatico)

visto che ero partito, non potevo fermarmi!
Oltretutto, non per screditare, ma ci sono alcune funzioni diverse:
- nel mio, la ricerca è univoca (cerchi "marco rossi", una volta che ne trovi uno sei sicuro che le altre partite siano tutte sue)
- c'è la ricerca tramite URL del tabellone che può essere comoda visto che spesso si cerca un giocatore che si trova nel proprio tabellone
per la parte invece dei risultati a squadre, sono il mio cruccio! purtroppo, la FIT non mette (ancora) a disposizione dati univoci e nello stesso formato per questi match!
trovare la singola partita di D3 o di campionato invernale purtroppo non è ancora possibile! Se e quando verrà reso disponibile, lavorerò subito per metterli nel sito cercando di renderlo sempre più completo

- OspiteOspite
- onehandjackAssiduo
- Numero di messaggi : 815
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

- jasperVeterano
Profilo giocatore
Tutto chiaro

Ecco, io ci aggiungerei le statistiche, prendendo spunto dall'altro

Così ho potuto sapere che un mio amico nel 2015 ha disputato 103 partite di soli tornei... e se ci aggiungiamo che ha disputato anche vari tornei a squadre....
- rovgueUtente attivo
- Numero di messaggi : 163
Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero
Giocate vs vinte vs perse?
Bhe questa potrebbe essere un idea... Forse anche abbastanza realizzabile.
Magari vinte vs NC \ 4.5\ 4.4 etc...
- kaitaro_racchettoneUtente attivo
- Numero di messaggi : 349
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98
- jasperVeterano
Profilo giocatore
- emish89Assiduo
Profilo giocatore

per le statistiche, sì ammetto che è in cantiere un qualcosina...ma vorrei farlo uscire carino prima di pubblicarlo

per ora sto lavorando sulla parte ricerca tornei, che ho aggiunto ieri e che ha bisogno di rifiniture!
questo lo faccio come hobby nel tempo libero, purtroppo viene prima il lavoro

- OspiteOspite
- onehandedbackhandFedelissimo
- Numero di messaggi : 1492
Profilo giocatore
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

- gatto di marmoAssiduo
- Numero di messaggi : 685
Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

- Rocco44Frequentatore
- Numero di messaggi : 120
Profilo giocatore
Racchetta: Head TGT 312.1
- manuel17787Utente attivo
- Numero di messaggi : 283
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100
I dati iniziano dal 2016 giusto?
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6285
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
- belenicoFrequentatore
- Numero di messaggi : 138
Profilo giocatore
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15
Comunque è molto utile.
- emish89Assiduo
Profilo giocatore
belenico ha scritto:Non trovo alcuni giocatori che mi interessano.
Comunque è molto utile.
ciao, sai di per certo che abbiano giocato tornei (non coppe invernali o coppe italia) negli ultimi 7 mesi? se si ti andrebbe di linkarmi in pm quali tornei o i tabelloni?
come di tutte le cose informatiche, la correzione bug non finisce mai! ed è a questo che serve una community

- perroAssiduo
- Numero di messaggi : 583
Profilo giocatore
Livello: X
Racchetta: sposato
Hai messo cognome nome e non viceversa?belenico ha scritto:Non trovo alcuni giocatori che mi interessano.
Comunque è molto utile.
bel lavoro, venditelo!
- emish89Assiduo
Profilo giocatore
perro ha scritto:Hai messo cognome nome e non viceversa?belenico ha scritto:Non trovo alcuni giocatori che mi interessano.
Comunque è molto utile.
bel lavoro, venditelo!
la scelta di mettere "cognome nome" e non altre scelte è stata dettata dalla ricerca dei migliori risultati possibili

ho fatto delle prove, ho visto come funzionano altri siti che permettono le ricerche separate e ho deciso che per avere risultati migliori era meglio mettere ricerca solo per campo intero "cognome nome" .
detto questo, se inserite solo il nome, ad esempio "oronzo" , il sistema cerca tutti gli oronzo nel database.
allo stesso modo se inserite solo il cognome o solo parte del cognome.
se metto solo "crepa" , lui mi troverà "erik crepaldi" e tanti altri.
Dopo svariate prove ho ritenuto questo fosse il sistema migliore e credo rimarrà così, anche visto come è ormai stata strutturata tutta la ricerca dati che c'è dietro

- emish89Assiduo
Profilo giocatore
ah già, non ho precisatoperro ha scritto:belenico ha scritto:bel lavoro, venditelo!

- jasperVeterano
Profilo giocatore

Unico dubbio... riguardo la privacy credi non ci sia alcun problema?
- emish89Assiduo
Profilo giocatore
jasper ha scritto:Tutto ha un prezzo!
Unico dubbio... riguardo la privacy credi non ci sia alcun problema?
uso dati già pubblici e dico dove li ho presi... diciamo che è un aggregatore di dati per renderli più leggibili e comodi per gli utenti.
non dovrebbe essere un problema di nessun tipo, l'ho visto fare in altri ambiti.
c'è qualche avvocato qui? così la risolviamo