Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Open Oasi di Pace

Mar 15 Mar 2016 - 22:30
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti... Mi sono iscritto al torneo come da titolo via mail chiedendo di rispettare i miei orari (dalle 17.30 in poi dal lunedì al venerdì e nessun problema di orario nel fine settimana). Mi rispondono che faranno il possibile ma non garantiscono. Nel dubbio gli riscrivo annullando l'iscrizione (erano al tabellone dei 4.6). Protumbo mi comunica che sono nel tabellone dei 4.1. Li chiamo e mi dicono che si sono sbagliati e se non andavo dovevo pagare i 7 euro della quota fit. Li mando a lumache e mi richiama il GA dicendomi che garantiva i miei orari. Primo turno domenica scorsa con il 4.3. Ieri ho vinto con il 4.1 e sapete a che ora mi hanno messo oggi?? Alle 16.30. Chiedo telefonicamente di posticipare di 1 ora e mi mandano a fare lumache. Voglio farvi una domanda: secondo voi i tornei li vincono i più forti o chi nella vita non fa ncazzo??
I tornei fit sono diventati proprio una pagliacciata!!!

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 15:55
Adolfo ha scritto:
PiryLove ha scritto:L'adrenalina che ti da dover disputare una partita di torneo FIT non te la danno le partite organizzate nel circolo.

Mah, su questo avrei i miei seri dubbi. Ho visto molti tornei fit in cui a fine torneo non si è nemmeno fatta la premiazione e la coppa è stata consegnata a posteriori... che poi premiazione di cosa? nella maggiorparte dei casi non ci sono nemmeno i premi, con tutto quello che spillano ai loro "fedeli" almeno un borsone potrebbero metterlo Rolling Eyes

Per ricevere "adrenalina" da un torneo da "ufficio del catasto" come quelli della fit (rigorosamente gestito da un GA  modello "impiegato del catasto" di fantozziana memoria) ci vuole mooolto coraggio, al contrario ci sono alcuni tornei di circolo in cui tutto viene portato avanti e finalizzato con ben altra professionalità e competenza (a Roma potrei indicarvene almeno un paio che conosco), per non parlare poi della correttezza del partecipante "medio", ma questa è un'altra storia in cui non voglio entrare.
Diciamo pure che i giudici arbitri (pagati) ad una certa vogliono andare a casa a vedere don Matteo 18...
Anonymous
Ospite
Ospite

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 15:59
si, il contesto di un torneo FIT è più o meno questo:

https://www.youtube.com/watch?v=MtGFcmi8288

sprizza adrenalina da tutti i pori Very Happy Very Happy Very Happy

PS: scusate non ho resistito Laughing
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 16:06
Vabbè ma che centra uno i tornei FIT mica li fa perchè ci sono i premi ne tanto meno la mia adrenalina è proporzionale al montepremi o all'organizzazione del torneo.
L'adrenalina ti viene quando sai che hai di fronte uno che non mollerà mai una palla, quando sai che se perdi sei fuori e non puo andare avanti, quando sai che vincendo puoi raggiungere un'obbiettivo che ti eri fissato (come ad esempio una certa classifica).
Sicuramente è un mio difetto ma io non riesco a provare le stesse sensazioni che provo in una partita tra amici e fare tornei non mi piace certo per il montepremi ma perchè sento che riesco a spingermi oltre e a migliorarmi (soprattutto mentalmente).
Anonymous
Ospite
Ospite

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 16:23
onehandjack ha scritto:come ad esempio una certa classifica

Dai Fabri diciamola tutta senza girarci intorno, il 99.9% (direi 100 ma mi lascio il beneficio del dubbio) di chi si imbarca nell'impresa improba di fare un torneo fit lo fa esclusivamente perchè vuole ottenere il numerello per poi vantarsene di conseguenza.

Sfido chiunque di quelli che oggi fanno i tornei fit a dire che li farebbero pure se non dessero punti per la classifica, e visto che la classifica in se, specialmente nei tempi odierni, non è affatto un valore che misura il livello del proprio tennis (perchè dipendente da troppi fattori esterni uno tra tutti il numero di tornei che fai all'anno), non vedo altri motivi nel volerla ottenere a tutti costi se non quello di sfoggiarla come si farebbe con una bella macchina Razz

Non che ci sia niente di male in tutto questo eh, forse l'unico "effetto collaterale" è che la fit nonostante l'enorme incompetenza che pervade ogni suo torneo, ci sta facendo i miliardi con questo giochino, così tanti da non ritenere nemmeno necessario venire incontro alla "generosa clientela" aggiornando un pò tutto il baraccone anni 80' che ancora sta li, GA dinosauri inclusi Rolling Eyes
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 16:36
@Adolfo non carica il video ma ho capito il senso.
Tranquillo che io non mi offendo
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 16:37
@Adolfo ha scritto:Dai Fabri diciamola tutta senza girarci intorno, il 99.9% (direi 100 ma mi lascio il beneficio del dubbio) di chi si imbarca nell'impresa improba di fare un torneo fit lo fa esclusivamente perchè vuole ottenere il numerello per poi vantarsene di conseguenza.
E chi lo nega...il discorso era su cosa ti fa venire l'adrenalina...la classifica è proprio uno di quei fattori sempre IMHO
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:02
onehandjack ha scritto:un'obbiettivo .
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:03
Ho un piccolo brivido su per la schiena.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:14
ronwelty ha scritto:Ho un piccolo brivido su per la schiena.
forse volevi scrivere "O un piccolo brivido..."
Ogni volta che scrivo io uno Zingarelli brucia
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:15
Sei il mio eroe. Giurato sarebbe fiero di te.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:39
se si pensa al fatto che perdendo al primo turno si viene fregati della tal cifra, meglio non iscriversi, pure io ho perso al primo ed ho semplicemente pensato che ho meritato di perdere
Anonymous
Ospite
Ospite

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 17:45
gugaste ha scritto:se si pensa al fatto che perdendo al primo turno si viene fregati della tal cifra, meglio non iscriversi, pure io ho perso al primo ed ho semplicemente pensato che ho meritato di perdere

Se ti riferisci al mio post allora hai capito male, i 25 euro te li fregano a prescindere dal turno in cui perdi, per quello che viene offerto in termini di qualità del servizio un prezzo onesto per un torneo FIT sarebbe all'incirca sui 2 euro affraid Laughing
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 18:07
Adolfo ha scritto:
gugaste ha scritto:se si pensa al fatto che perdendo al primo turno si viene fregati della tal cifra, meglio non iscriversi, pure io ho perso al primo ed ho semplicemente pensato che ho meritato di perdere

Se ti riferisci al mio post allora hai capito male, i 25 euro te li fregano a prescindere dal turno in cui perdi, per quello che viene offerto in termini di qualità del servizio un prezzo onesto per un torneo FIT sarebbe all'incirca sui 2 euro affraid Laughing
ho preso spunto dal tuo intervento, avrò capito male, ma in tutti i tornei si paga l'iscrizione, non capisco in cosa consisterebbe la fregatura
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 23:18
Guga, la fregatura sta nel fatto che uno paga 23 euro, gioca un torneo dove non si vince n'tubo, con delle palle che manco li cani ce correrebbero dietro, chiede di poter giocare dalle 17.30 in poi per motivi di lavoro, ti accontentano un turno x piarse gli euri e al turno successivo ti sbattono alle 15 del giovedì pomeriggio... Voi spiegatemi su 100 iscritti in quanti non potrebbero giocare dopo le 17.30!! Gli under possono, i pensionati pure, gli statali anche, chi lavora nel privato pure e chi ha il negozio o attività può addirittura dopo le 19.30!! Allora diciamola tutta: il GA che presenzia un torneo dove gli incontri iniziano alle 14, alle 19 vole tutti fora da los cojones!! Sapete che un GA percepisce dai 50 euro in su al giorno?? Allora chi va avanti nei tornei?? L'under, il pensionato, lo statale e il socio del circolo!! Veramente democratico!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Ven 18 Mar 2016 - 23:29
Michele devi decidere, o lavori o ti iscrivi ai tornei con montepremi!!!! Smile
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Open Oasi di Pace - Pagina 2 Empty Re: Open Oasi di Pace

Sab 19 Mar 2016 - 8:41
Io vorrei continuare a lavorare e ogni tanto farmi un torneo dove non devo screcciare al secondo turno!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.