Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stoarrivando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4
Racchetta: Maxima Junior

Telaio per doppio Empty Telaio per doppio

Lun 6 Set 2010 - 18:17
Ciao,
Devo partecipare ad un torneo di doppio, e vorrei sapere da voi quale telaio mi conviene utilizzare, e quali corde scegliere. Premetto che non gioco mai in doppio, e quindi sono poco abituato al gioco a rete. Di solito gioco con una Head MicroGel Extreme Pro, ma secondo me per il gioco di vole non è il massimo. Cosa mi consigliate?
Grazie
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Telaio per doppio Empty Re: Telaio per doppio

Lun 6 Set 2010 - 18:41
Ciao, io la stessa racca la uso sia per i doppi che per i singoli, dipende da come ti trovi tu, certo che senza averti visto giocare non saprei, in genere il telaio con cui uno gioca e si trova, ci fa tutto, cosi ad occhio e croce magari una racchetta dal piatto cento, leggera manegevole e non troppo rigida. Per le corde, aspettiamo il maestro, ma in linea di massima per il tocco penso che un multifilo farebbe al caso tuo.
avatar
stoarrivando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4
Racchetta: Maxima Junior

Telaio per doppio Empty Re: Telaio per doppio

Lun 6 Set 2010 - 19:36
DIciamo che come livello non vado oltre il 4, ma come dici tu, dipende da come mi sveglio. Lo so che dovrei usare la stessa racchetta, ma essendo un torneo a cui tengo molto volevo esagerare e scegliere appunto un telaio leggero e manegevole ce esaltasse il gioco di volo. Lo stesso per la corda, quella giusta con la tensione giusta!!Insomma voglio esagerare!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Telaio per doppio Empty Re: Telaio per doppio

Lun 6 Set 2010 - 21:54
Sposto in consigli per nuova racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.