Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Dom 21 Feb 2016 - 15:24
C'è già qualche commento in quello dedicato alla graphene xt ma poco..spero cosi ci siano più contributori.

Io per ora ho provato la graphene xt ma non la graphene.

La xt la trovo buona come potenza, non eccessiva, giusta. Ma ottimo controllo, maneggevolezza, spin.

Ho letto che a prima impressione la vecchia sarebbe un po meno potente, ma piu maneggevole, un po meno rigida. Io vorrei soprattutto capire se ci sono effettivamente differenze sostanziali o se si equivalgono.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Sab 14 Mag 2016 - 14:41
Ho acquistato di occasione anche un telaio della raid pro graphene non xt e quindi posso fare il confronto.
Le ho incordate entrambe con tf blackcode 1.24 kg 23/22. In sintesi simili ma non uguali con la nuova che a mio avviso che risulta più "nervosa". Leggermente più potente la nuovamente generale, ma la vecchia se la prendi bene per me è più definitiva. Vecchia più stabile e fa sentire più la palla, ancor più controllosa. Impatto più metallico per la nuova e più pastoso per la vecchia.
Si tratta di dettagli le racchette sono comunque simili ma queste differenze a mio avviso si sentono.

Datemi ancora qualche ora di gioco con entrambe per un giudizio, personale ovviamente, finale a favore di una o dell'altra.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Dom 29 Mag 2016 - 9:54
Dopo qualche altra ora di gioco con entrambe i telai confermo le sensazioni iniziali: la nuova XT è' un po' più potente, a parità' di colpo la palla va più lunga. Più rigida e con impatto più nervoso e metallico. L'uscita di palla dalla racchetta e' davvero veloce. A mio avviso meno maneggevole.

La vecchia non XT più pastosa come impatto più maneggevole direi anche un filo di controllo in più. La palla rimane un po' più sulle corde ed esce meno veloce. Però se impatti bene in colpi a chiudere risultano più definitivi. Rotazioni molto buone anche queste leggermente superiori alla XT

Penso di tenerle entrambe per ora.

Su entrambe i telai mi trovo molto bene con le TF blackcode tensioni non superiori a 22
avatar
gioelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta:

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Lun 30 Mag 2016 - 13:51
Ciao, io sto giocando da 2 mesi con la Radical Pro graphene XT. Acquistata dopo averla provata qualche ora con monofilo ignoto (Decathlon), mi aveva veramente convinto. Gioco dritto piatto e rovescio in back, scendo a rete.

Siccome gioco solamente con multifilamento, dopo aver cambiato le corde (Babolat Xcel 23/22 Kg), mi sono accorto che la palla mi scappa un pò rispetto a prima. Ho letto il tuo commento e sono curioso di provare il vecchio modello, visto che dici che è più orientato al controllo.



Secondo te c'è molta differenza tra i due modelli? Se provo le TF Black code incordate 23Kg sulla XT potrebbe essere più controllabile?

L'altra cosa che ho notato sulla XT è la maneggevolezza. Hai trovato grandi differenze con il vecchio modello?

Stavo pensando anche di provare la Yonex DR98, stesso peso, tanto decantata.

Grazie ciao
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Mar 31 Mag 2016 - 8:24
Premesso che secondo me non ci sono enormi differenze, io come te sono partito con la nuova e poi ho provato anche la precedente, e mi trovo bene con entrambe. La vecchia e' un po' meno rigida e l'impatto è un po' più morbido e pastoso. Sentì un po più la palla con la vecchia, mentre con la nuova scappa via più veloce. Quindi leggermente più potente con effetto molla maggiore la nuova, leggermente più controllo con la vecchia. Maneggevolezza molto simile se non migliore la vecchia.
avatar
gioelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta:

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Mar 31 Mag 2016 - 13:41
Cercherò di provare anche la vecchia, mi hai incuriosito. Con le stesse corde ovviamente. . .
avatar
gioelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4 FIT
Racchetta:

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Mer 8 Giu 2016 - 14:38
Ciao, ho rigiocato 2h con la Graphene XT. Mi sono chiarito meglio le idee. Devo dire che secondo me è un'ottima racchetta, potente, sì ma ancora "accettabile" e soprattutto anche precisa, molto più precisa di Babolat PD ad esempio. Negli attacchi di dritto piatto e slice di rovescio è micidiale. Il servizio, se piatto esce molto potente. Certo non perdona molto nei recuperi (si chiama pur sempre "pro"...) quindi necessita di buona preparazione fisica e atteggiamento offensivo per essere sfruttata al meglio, per farla "girare" intendo.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Lun 25 Lug 2016 - 15:20
ciao, dopo alcuni mesi di gioco con entrambe i telai (pro graph e pro graph xt) mi trovo meglio con la xt, concordo con gioelex: più potente ma non esagerata, ottimo controllo. Inoltre prende meglio le rotazioni (uso su tutte due corde TF black code 1.24 23/22). Confermo che l'impatto è più "metallico" della NON XT, ma a mio avviso l'area d'impatto è più grande.

A favore della NON XT: impatto più "pieno" ma solo se la prendi bene bene. Il colpo piatto forte mi sembra esca più potente. Leggermente più maneggevole.
Alberto P.
Alberto P.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 51
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 19.11.15

Profilo giocatore
Località: Milano Rozzano S. Donato
Livello: 4.4 FIT limit65 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Head Radical MP Touch

radical - differenze Radical Pro graphene xt  vs graphene Empty Re: differenze Radical Pro graphene xt vs graphene

Gio 21 Dic 2017 - 20:38
Ciao! Domani dovrei prendere una radical pro non XT... Ho bobina black code... La incordo 23 22 visto che ti sei trovato bene...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.