Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 5:21ZundropYonex PerceptOggi alle 1:45Mauimental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87




Ultime dal mercatino
Link Amici

come fa un negozio a campare?

+19
magazzie
felipe
Fabio1868
Tr3z3g0l
DrDivago
belenico
kingkongy
andrea scimiterna
jasper
matador66
fil27t
PiryLove
andyvakgj
Leutonio
giococlassico75
Michele Forni
Guanzy
onehandedbackhand
andre-rafa
23 partecipanti
Andare in basso
andre-rafa
andre-rafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 325
Località : Taggia
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Taggia
Livello: Infimo
Racchetta: head radical graphene mp

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty come fa un negozio a campare?

Mar 16 Feb 2016 - 20:08
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti volevo dare il la ad un mio piccolo sfogo... 
Con un amico stiamo cercando di aprire un negozio specializzato nella nostra zona dove non c'è nulla... 
abbiamo trovato un locale adatto... ci siamo informati sui regimi fiscali ecc ecc... 
Siamo arrivati al punto di contattare le varie aziende... listini alla mano il guadagno sarebbe nelle migliori delle ipotesi il 30% (facendo prezzi in linea con quelli online) 

Ciò significa che se vendessimo 50.000 il nostro guadagno sarebbe di 15.000 euro a cui vanno sottratti affitto, luce, telefono ecc oltre alle tasse ovviamente.... 

un grosso plauso a chi riesce ad avere un volume di affare tale da guadagnarsi la pagnotta... noi credo che lasceremo perdere...

Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 20:47
veramente 3 tubi li pago 13euro. e mi pare che stai andando oltre, stai arrivando alle offese, mi sa che sei uno di quelli che non paga le tasse. io la notte dormo tranquillo, senza la paura della finanza che mi bussa alla porta. stop. fine.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 20:49
chiudo con una massima molto attuale. meglio combattere con un brigante che con un'ignorante. serve spiegazione?
Anonymous
Ospite
Ospite

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 20:50
No grazie, sono andato a scuola. e mi è piaciuta quell' "un'ignorante", sembra quasi che tu l'abbia fatto apposta AHAHAHAHA!
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 21:04
pardon. hai ragione. comunque le persone piu' intelligenti e preparate le ho trovate con il tasso di scolarizzazione inferiore alle superiori, sara' perche' il troppo sapere offusca la mente, o perche' uno e' preso dal delirio di onnipotenza, cosa che vediamo dalle parti di via del corso. neanche lo modifico, e' piu' naif, a' la page, chic. come era quella parola riprovevole per la lingua? petaloso. per favore.....
Anonymous
Ospite
Ospite

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 21:08
Non so che dirti. 
Goditi la tua ignoranza, coltivala con amore, e controlla che non venga inquinata da pensieri di ordine superiore. 

E speriamo che al di là di questo thread, che ora abbandonerò con reciproca soddisfzione, non ci siano altre occasioni di incrociarci.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 21:11
mi piacciono queste frasi ad effetto, da dove fai copia incolla da topolino? troppo culturale, scusami.
Anonymous
Ospite
Ospite

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 21:14
Ragazzi, invito tutti a tornare in topic, thanks
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 22:11
Fabio1868 ha scritto:ragazzi non dimentichiamo pero' che con il passaggio lira euro ci sta' chi ha lucrato alla grande. la cosa stupida, il negozio tutto a 1000lire e' diventato tutto a un euro, che e' la stessa cosa? e cosi' per tutti i prodotti, racchette e palle e scarpe comprese. spiegatemi una scarpa fatta in vietnam come puo' costare 100 e passa euro? una buona scarpa da tennis costava 50 mila lire accipicchiolina. e la qualita' e' pure calata. allora cari negozianti, invece di mangiare tutto e subito, potevate provare a ingozzarvi meno, perche' il pollo una volta spennato...e' andato....
Quoto al 1000%!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 22:18
Ecco Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mar 15 Mar 2016 - 22:37
Ma ma ma il costo "al pubblico" dell'attrezzatura non è fatto dal negoziante che è l'ultimo anello della catena...
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 16:53
ma se l'ultimo anello carica a dismisura.....andiamo di acquisti on line, e l'effetto finale e' che pur di non adeguarsi al ribasso preferiscono chiudere.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 17:09
Ricarichi a dismisura? Onestamente siamo a livelli ridicoli di margine. A livello di cartolibreria.
Anonymous
Ospite
Ospite

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 17:16
Fabio1868 ha scritto:ma se l'ultimo anello carica a dismisura.....andiamo di acquisti on line, e l'effetto finale e' che pur di non adeguarsi al ribasso preferiscono chiudere.

Fabio io penso che il tuo discorso abbia senso applicato ad altre realtà (nel passaggio lira/euro tutti i pub che il giorno prima vendevano un cocktail a 5000 lire il giorno dopo lo venderano a 5 euro, stesso discorso per ingressi a discoteche e simili, e nessuno mi venga a dire che era perchè era colpa della catena Mad )

Ma nel caso di negozi di tennis proprio non è applicabile.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 17:38
Fabio, fidati... ho da poco fatto una valutazione economica per capire se avviare attività nel settore e i margini sono troppo risicati e la concorrenza non aiuta.
Sopratutto per le piccole realtà, con potere di acquisto basso, diventa arduo reggere.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 17:41
I ladri sono altri.... solo per esempio, considerate che col nuovo sistema tariffario solo per ripagarsi la corrente di un piccolo laboratorio si devono vendere almeno 4 racchette...
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 17:58
Un consiglio da chi ha tanti anni di esperienza commerciale:
non aprite un negozio di articoli sportivi perchè al 90% sarebbe destinato a chiudere in breve tempo con perdite economiche consistenti.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 19:03
Fabio1868 ha scritto:ragazzi non dimentichiamo pero' che con il passaggio lira euro ci sta' chi ha lucrato alla grande. la cosa stupida, il negozio tutto a 1000lire e' diventato tutto a un euro, che e' la stessa cosa? e cosi' per tutti i prodotti, racchette e palle e scarpe comprese. spiegatemi una scarpa fatta in vietnam come puo' costare 100 e passa euro? una buona scarpa da tennis costava 50 mila lire accipicchiolina. e la qualita' e' pure calata. allora cari negozianti, invece di mangiare tutto e subito, potevate provare a ingozzarvi meno, perche' il pollo una volta spennato...e' andato....
Allora,

nel 91 le mie prestige 660 le avevo pagate 300mila lire l'una: non mi pare esistano adesso telai da 300 euro. O sbaglio?
E che dire della prince graphite  che costava 600 mila lire??????
E le palle? Io le pagavo 12mila lire al tubo in negozio, adesso qdo ne compriamo 20-30 cartoni all'anno (ALMENO) le paghiamo circa €3,80 + iva al tubo: è troppo guadagnarci 3 euro per un accipicchiolina di tubo di palle? secondo me NO.
Poi parli di anni dove chiunque guadagnava un sacco di soldi, ricordati che molti lavoratori dipendenti negli anni 70-90 si sono comprati non solo la prima casa, ma anche la seconda! Questo vuole dire che chi incassava(aziende, negozi, imprenditori in genere) ne hanno anche ripartiti ai collaboratori e non pochi.
Tu parli per quello che pensi, io ti dò dati REALI.
Prima di parlare mae di una categoria dovresti sapere i costi reali.........
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 20:27
Forse pensa che i profitti siano come quelli di chi vendeva magliette cinesi marchiare D&G a 150 euro qualche anno fa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72397
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 21:16
I luoghi comuni sono difficili a morire... Rolling Eyes
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 21:49
negli anni 90 lo stipendio di 2 milioni ti permetteva di stracampare, adesso con 1000e hai il controvalore del vecchio milione, ma dove vivete sulla luna? negli anni 90 una casa 3 camere a roma zona san giovanni stava sui 100 milioni, oggi viaggia sui 350 mila euro e solo perche' sono calati di quotazione.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Mer 16 Mar 2016 - 23:23
mah, mi intrometto spero di non rompere, scusatemi... non ho visto l'approccio "classico" alla decisione... cioè ma quanti circoli di tennis ci sono nella zona che potrebbe essere raggiungibile come clientela dal negozio? quanti potenziali tennisti ci sono in quella zona? ci sono circoli che potrebbero essere interessati a cambiare incordatore/fornitore anche magari a seguito di piccola sponsorizzazione? dite che non ci sono negozi, bene, ma che alternative ci sono allora? i tennisti di zona sono abituati all'online...? allora devo dare un servizio adiacente all'online... Ma devo proprio aprire un negozio con vetrina...? e quali strumenti di relazione con i clienti potrei adottare?.... cioè alla fine quanti potenziali clienti avrei all'anno e quale spesa media per cliente avrei? posso fare promozione nei circoli o nelle scuole? 

senza voler scassare, ma le storie dell'euro e della televisione poco hanno a che fare con queste scelte, ha ragione Eiffel....
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Gio 17 Mar 2016 - 6:51
comunque il mio discorso non era riferito al piccolo negozio, ma alle realta' gia' piu' grandi che potendo abbassare i prezzi si tengono belli alti, non ditemi di no. vedi intersp o decat, i primi 2 che mi vengono in mente. I prodotti a loro marchio, che sono bassi come prezzi, qualitativamente sono abbastanza inferiori alla media....cinese.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72397
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Gio 17 Mar 2016 - 7:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 100 milioni per un trilocale negli anni '90 a San Giovanni li spendevi per 35 metri quadrati nel sottoscala.
E per fortuna che sono gli altri a vivere sulla luna... Suspect
Per inciso il trilocale della mia compagna in via Fregene al Tuscolo al tempo  lo portavi via solo dai 250 milioni in su. E parliamo prima della "bolla"...
Cercare di pigliare la gente per il qlo non è bello, né simpatico né tantomeno intelligente.
E non parlo solo di questo, ma di tutto il cocuzzaro.
O non sai le cose (più che probabile visti i discorsi con riferimenti fuori dal mondo...) o vuoi solo far polemica gratuita, ed è pure peggio...  Rolling Eyes
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Gio 17 Mar 2016 - 7:53
Fabio1868 ha scritto:negli anni 90 lo stipendio di 2 milioni ti permetteva di stracampare, adesso con 1000e hai il controvalore del vecchio milione, ma dove vivete sulla luna? negli anni 90 una casa 3 camere a roma zona san giovanni stava sui 100 milioni, oggi viaggia sui 350 mila euro e solo perche' sono calati di quotazione.
chi prendeva all'epoca 1 milione e 400 /600 ora prende corca 1300 euro......se prendeva 2 milioni e non ha cambiato lavoro ora ne prende almeno 1700 di euro.....e non erano in molti a prendere 2 milioni al mese!!!! ma che conti fai?!
Le case come vedi, le auto......sono aumentate molto piu delle racchette da tennis, purtroppo.
Ma tu pensi che a parità di prodotto la scontistica tra un affiliato intersport per esempio e me sia ampia?! guarda che non supera il 5%  in tanti casi.
E secondo te perché tanti negozi chiudono???? Te lo spiego io......perché non guadagnano abbastanza c andare avanti ed uno dei motivi è che ricaricano troppo poco. Ma visto che non capisci molto, ti spiego una cosa.
Se io e tenniswarehouse vendiamo un telaio allo stesso prezzo e marginiamo la stessa cifra......metti 40 euro. Io ci pago sopra il 60% di tasse in Italia.....lui le paga in Olanda. E sai qto? 1/3. Per cui capisci ora da dove arriva lo sconto? Dal fatto che a lui pur girando una parte del profitto in sconto al cliente guadagna come e piu di me che invece sono costrettto a tenere i prezzi piu alti per sopravvivere.
Capito?
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Gio 17 Mar 2016 - 8:44
il non capisci molto sei pregato di girarlo a gente che frequenti e che conosci, non esageriamo con le parole. sono punti di vista, che puoi non condividere. in questo forum ci sta' la tendenza a dare del bravo ragazzo anche se tra le righe. non dimenticatevi che stiamo argomentando su palle e racchette, cose molto futili rispetto ad altro. se non ti piace la tassazione, che io pago in busta paga e non posso svicolare magari non facendo qiualche scontrino fiscale a chi conosco, puoi andare in irlanda o olanda. grazie per l'attenzione
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

negozio - come fa un negozio a campare? - Pagina 4 Empty Re: come fa un negozio a campare?

Gio 17 Mar 2016 - 8:49
sai perche' in olanda hanno tassazione diversa? perche' c'e' bassa evasione fiscale, che non fanno persone come me.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.