Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
rogermaestro555
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
nw-t
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
105 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:
Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....



Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Se gioca come oggi non c'è storia con nessuno. Però ragazzi dietro questo strapotere c'è allenamento, dedizione, cura dei particolari anche minimi. Voglio dire che noi la facciamo facile, ma poi ogni torneo si ricomincia daccapo e lui per rimanere a questo livello (effettivamente imbattibile) si fa un culo così...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Se gioca come oggi non c'è storia con nessuno. Però ragazzi dietro questo strapotere c'è allenamento, dedizione, cura dei particolari anche minimi. Voglio dire che noi la facciamo facile, ma poi ogni torneo si ricomincia daccapo e lui per rimanere a questo livello (effettivamente imbattibile) si fa un culo così...

quanto hai ragione......

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Però ragazzi dietro questo strapotere c'è allenamento, dedizione, cura dei particolari anche minimi. Voglio dire che noi la facciamo facile, ma poi ogni torneo si ricomincia daccapo e lui per rimanere a questo livello (effettivamente imbattibile) si fa un culo così...


Non credo che Nadal, tanto per dirne uno, si alleni di meno. Semplicemente non ne ha più come una volta, mentre Djokovic ora è al top della sua forma mentale, fisica e tecnica. Oggi è stato impressionante.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Credo che queste tipo di sconfitte fanno tanto male al morale...spero che federer non perda mai cosi' vistosamente contro djokovic...e quasi umiliante...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Però ragazzi dietro questo strapotere c'è allenamento, dedizione, cura dei particolari anche minimi. Voglio dire che noi la facciamo facile, ma poi ogni torneo si ricomincia daccapo e lui per rimanere a questo livello (effettivamente imbattibile) si fa un culo così...


Non credo che Nadal, tanto per dirne uno, si alleni di meno. Semplicemente non ne ha più come una volta, mentre Djokovic ora è al top della sua forma mentale, fisica e tecnica. Oggi è stato impressionante.


Non volevo dire che è il n. 1 perchè si allena più di tutti, ma sottolineare che mantenere questo livello e questo strapotere non è scontato, ma implica di continuare a fare tutto al meglio in ogni momento della giornata: allenamento, riposo, dieta, ecc. ecc. senza contare che la serenità mentale di Nole (che adesso sembra assoluta), come quella di ogni essere umano, può essere influenzata anche da fattori esterni. Per fare un esempio McEnroe nel 1984 era praticamente imbattibile, neanche 2 anni dopo perdeva, non dico con cani e porci, ma con tanti. Il tutto depone a favore di Nole e dei suoi probabili futuri trionfi.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
alberto25 ha scritto:
Credo che queste tipo di sconfitte fanno tanto male al morale...spero che federer non perda mai cosi' vistosamente contro djokovic...e quasi umiliante...
Eeeheeh che sarà mai!! Roger qualcuna ne ha subita da Rafa.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Novak Djokovic - Pagina 4 Novakd10

Stupenda prestazione per Djokovic numero 1 assoluto.  cheers

dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Il trofeo è un pinguino ninja di Madagascar ...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Però ragazzi dietro questo strapotere c'è allenamento, dedizione, cura dei particolari anche minimi. Voglio dire che noi la facciamo facile, ma poi ogni torneo si ricomincia daccapo e lui per rimanere a questo livello (effettivamente imbattibile) si fa un culo così...


Non credo che Nadal, tanto per dirne uno, si alleni di meno. Semplicemente non ne ha più come una volta, mentre Djokovic ora è al top della sua forma mentale, fisica e tecnica. Oggi è stato impressionante.


Non volevo dire che è il n. 1 perchè si allena più di tutti, ma sottolineare che mantenere questo livello e questo strapotere non è scontato, ma implica di continuare a fare tutto al meglio in ogni momento della giornata: allenamento, riposo, dieta, ecc. ecc. senza contare che la serenità mentale di Nole (che adesso sembra assoluta), come quella di ogni essere umano, può essere influenzata anche da fattori esterni. Per fare un esempio McEnroe nel 1984 era praticamente imbattibile, neanche 2 anni dopo perdeva, non dico con cani e porci, ma con tanti. Il tutto depone a favore di Nole e dei suoi probabili futuri trionfi.

Il mio maestro che va tutti gli anni a vedere I BNL ROMA invece,mi ha detto che si allena proprio piu' degli altri,dice che li ha visti tutti molte volte i migliori e Djokovic lo ha sempre impressionato negli allenamenti ma piu' che le ore e l'intensita',mi diceva che pretende da se stesso la perfezione,mi ha fatto un esempio,mi ha detto che stava facendo un allenamento dove picchiava tutto da fondocampo ed alla 28° palla quando ha sbagliato si è arrabbiato come un animale,ci mette l'anima e perfeziona ogni piccolo dettaglio,poi è ovvio che si allenino tutti alla grande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
giuntaman ha scritto:


dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.



Quando, all'interno di questo post... ho dichiarato che Nole ha portato il tennis ad un livello MAI giocato da nessuno...


C'è stata una sorta di "ribellione forumistica"  Razz

(E LO DICO DA NON TIFOSO, perché io me ne fotto di Nole, di Roger e di Rafa... e di tutti gli sportivi che guadagnano milioni di dollari)

Sia chiaro che mi piace di più vedere giocare Federer, ma il Nole di oggi è DI GRAN LUNGA più forte del miglior Federer.

Direi che la dichiarazione di Nadal non lasci adito a dubbi... "DA QUANDO PRATICO QUESTO SPORT NON HO MAI VISTO NESSUNO GIOCARE A QUESTO LIVELLO".



Aggiungo, per chiudere, che se Djoko non avrà infortuni, batterà il record di Slam dello Svizzero.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:


dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.



Quando, all'interno di questo post... ho dichiarato che Nole ha portato il tennis ad un livello MAI giocato da nessuno...


C'è stata una sorta di "ribellione forumistica"  Razz

(E LO DICO DA NON TIFOSO, perché io me ne fotto di Nole, di Roger e di Rafa... e di tutti gli sportivi che guadagnano milioni di dollari)

Sia chiaro che mi piace di più vedere giocare Federer, ma il Nole di oggi è DI GRAN LUNGA più forte del miglior Federer.

Direi che la dichiarazione di Nadal non lasci adito a dubbi... "DA QUANDO PRATICO QUESTO SPORT NON HO MAI VISTO NESSUNO GIOCARE A QUESTO LIVELLO".



Aggiungo, per chiudere, che se Djoko non avrà infortuni, batterà il record di Slam dello Svizzero.

Si è vero Giova, io ero uno dei ribelli , per 2 motivi: uno irrazionale (l'amore per Roger e si sa l'amore è cieco), l'altro razionale che prendeva spunto dalle precedenti 3 stagioni dove Nole non aveva tradotto la sua evidente superiorità (già manifestata nel 2011) in altrettanti trionfi. Mi sbagliavo, ma pensavo avesse dei limiti mentali che l'avrebbero fregato anche in seguito. La stagione incredibile che ha disputato mi ha smentito alla grande ed in effetti se non ha fatto il grande slam è come se lo avesse fatto (Wawrinka non era molto umano quel giorno), non ha dominato, ha stradominato. Sul record slam non so dirti perchè negli anni tra il 2012 ed il 2014 doveva portarsene a casa almeno un paio in più, calcola che se quest'anno ne rivince 3 va a 13 e gliene mancano ancora 5 per superare Federer. Impresa possibile ma che implica che stia sul pezzo amncora per diverso tempo. A giudicare dalla fame che sta dimostrando ora, il suo obiettivo è quello di essere il n.1 della storia e penso che ci proverà. L'ho vista la partita contro Nadal e confermo che ha giocato in maniera divina, ma l'avevo visto anche in altre occasioni così performante. Sono d'accordo sul piano della performance assoluta è il n.1 della storia del tennis anche se non è possibile confrontare epoche diverse.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
La cosa impressionante è la fame di vittoria che gli si legge in faccia. Ieri aveva il fuoco negli occhi, ha capito che il suo momento è questo e vuole sfruttarlo per dominare chi in passato lo aveva battuto (Nadal e Federer in primis). Non vuole fare prigionieri quest'anno e ha tutto quel che serve per riuscirci: lui è a un livello stratosferico di forma, gli altri o sono troppo vecchi - o logorati da anni di battaglie sul campo da tennis -, o sono troppo giovani o sono troppo scarsi.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
La cosa impressionante è la fame di vittoria che gli si legge in faccia. Ieri aveva il fuoco negli occhi, ha capito che il suo momento è questo e vuole sfruttarlo per dominare chi in passato lo aveva battuto (Nadal e Federer in primis). Non vuole fare prigionieri quest'anno e ha tutto quel che serve per riuscirci: lui è a un livello stratosferico di forma, gli altri o sono troppo vecchi - o logorati da anni di battaglie sul campo da tennis -, o sono troppo giovani o sono troppo scarsi.


l'unica nota stonata è la faccia di bronzo di Boris in tribuna, glieli tirerei 2 schiaffi Very Happy

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

. Sul record slam non so dirti perchè negli anni tra il 2012 ed il 2014 doveva portarsene a casa almeno un paio in più, calcola che se quest'anno ne rivince 3 va a 13 e gliene mancano ancora 5 per superare Federer. Impresa possibile ma che implica che stia sul pezzo amncora per diverso tempo.


Un effetti 8 sono tanti.

Ma, ti dirò una cosa: se il record degli Slam restasse a Roger, non ne sarei dispiaciuto.

Perché, comunque, mi piace di più vederlo giocare...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:


dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.



Quando, all'interno di questo post... ho dichiarato che Nole ha portato il tennis ad un livello MAI giocato da nessuno...


C'è stata una sorta di "ribellione forumistica"  Razz

(E LO DICO DA NON TIFOSO, perché io me ne fotto di Nole, di Roger e di Rafa... e di tutti gli sportivi che guadagnano milioni di dollari)

Sia chiaro che mi piace di più vedere giocare Federer, ma il Nole di oggi è DI GRAN LUNGA più forte del miglior Federer.

Direi che la dichiarazione di Nadal non lasci adito a dubbi... "DA QUANDO PRATICO QUESTO SPORT NON HO MAI VISTO NESSUNO GIOCARE A QUESTO LIVELLO".



Aggiungo, per chiudere, che se Djoko non avrà infortuni, batterà il record di Slam dello Svizzero.

Mmhhh ... Difficile fare confronti con epoche passate.
Ricorda che con il federer attuale Nole vince quasi sempre ma a volte con partite tiratissime.
Quindi il miglior federer chissà che farebbe con il Nole di oggi ( che è ad un livello assurdo ) .
Sul record di slam dipende solo dal suo fisico penso , perché a livello tennistico non si intravede nessuno che possa impensierirlo , considerando che il tempo gioca a sfavore di Nadal e federer , che già fanno fatica adesso ( o meglio già oggi l'unico che a volte lo batte ha 34 anni ! )

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Quello che fa pensare ( e lo dico da tifoso di Federer) è che lui gli slam li ha vinti tutti in un epoca dove ci sono i fab four, c'era Delpo, ci sono comunque grandi campioni come Wawrinka ed altri.

Roger alcune finali le ha vinte contro Baghdathis,Safin,Roddick......( mi pare che con questi ne abbia vinti 4 o 5) e sebbene siano grandi giocatori non sono paragonabili al Federer o Nadal battuti da Nole.

Pertanto io sono d'accordo con Giovanni sebbene mi dispiaccia ammetterlo.

E sono anche dell'idea che il miglior Sampras avrebbe dato molta più noia di Roger a Nole.....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
nardac ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:


dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.



Mmhhh ... Difficile fare confronti con epoche passate.
Ricorda che con il federer attuale Nole vince quasi sempre ma a volte con partite tiratissime.


Verissimo: non si possono fare confronti in epoche passate...

Ma come la mettiamo con la dichiarazione di Nadal, che ha conosciuto (STRA-BATTENDOLO) il miglior Federer?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Giovà...ha appena perso male...cosa vuoi che dica, che Djoko è una mezza calzetta...????!!!
Federer adesso come adesso gioca un set da extraterrestre e il match dopo da educanda in crisi di nervi... Se mette in fila tre set, rischia anche di giocarsela alla pari con Djokovic, anche perché è riuscito a fare ace con una palla a 160 Km/h e questo, tecnicamente, è un dato "monstre"...
Poi ha anche lanciato la racchetta e si è massaggiato la schiena... il che vuol dire che il 2016 sarà un anno un po' pallosetto a livello di master...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
quando non sei in forma gli altri sembrano più forti di quando invece sei in palla. 

in tutti i campi le comparative tra epoche diverse sono sempre molto difficili da fare, così come il valutare gli avversari dei grandi che possono sembrare scarsi ma senza il campione di turno avrebbero vinto di tutto.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
JJJ
Sonny Liston ha scritto:




Verissimo: non si possono fare confronti in epoche passate...

Ma come la mettiamo con la dichiarazione di Nadal, che ha conosciuto (STRA-BATTENDOLO) il miglior Federer?

Beh non é che Nadal sia depositario della verità ...
Considera poi che ogni giocatore ha i suoi avversari preferiti e Nadal si trova stra bene con federer come federer si trova stra male con Nadal .
Mentre contro nole , dal 2011 quando é cresciuto così tanto , Nadal é andato subito in difficoltà , mentre federer comunque contro nole se la gioca quasi sempre ( anche se quando conta ci perde sempre ). 
Un 61 62 o un risultato così netto in una partita importante non credo che federer l'abbia mai subito da Nole.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
nardac ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
giuntaman ha scritto:


dichiarazioni di Nadal :

"The match is easy to analyse," said Nadal. "I played against a player who did everything perfectly. I don't know anybody who's ever played tennis like this. Since I know this sport I've never seen somebody playing at this level. So I just congratulate him and that's it.



Quando, all'interno di questo post... ho dichiarato che Nole ha portato il tennis ad un livello MAI giocato da nessuno...


C'è stata una sorta di "ribellione forumistica"  Razz

(E LO DICO DA NON TIFOSO, perché io me ne fotto di Nole, di Roger e di Rafa... e di tutti gli sportivi che guadagnano milioni di dollari)

Sia chiaro che mi piace di più vedere giocare Federer, ma il Nole di oggi è DI GRAN LUNGA più forte del miglior Federer.

Direi che la dichiarazione di Nadal non lasci adito a dubbi... "DA QUANDO PRATICO QUESTO SPORT NON HO MAI VISTO NESSUNO GIOCARE A QUESTO LIVELLO".



Aggiungo, per chiudere, che se Djoko non avrà infortuni, batterà il record di Slam dello Svizzero.

Mmhhh ... Difficile fare confronti con epoche passate.
Ricorda che con il federer attuale Nole vince quasi sempre ma a volte con partite tiratissime.
Quindi il miglior federer chissà che farebbe con il Nole di oggi ( che è ad un livello assurdo ) .
Sul record di slam dipende solo dal suo fisico penso , perché a livello tennistico non si intravede nessuno che possa impensierirlo , considerando che il tempo gioca a sfavore di Nadal e federer , che già fanno fatica adesso ( o meglio già oggi l'unico che a volte lo batte ha 34 anni ! )

Sono d'accordo che tra epoche diverse il confronto è improbo. Quanto a Federer sinceramente quello visto l'anno scorso non mi sembra inferiore al Federer che dominava 7 8 anni fa. Se non c'era questo Djokovic, Roger si portava a casa Wimbledon e U.S. Open a mani basse, a Murray lo ha preso letteralmente a pallate. Io credo che questo livello di Djokovic sia superiore al miglior Federer. Piuttosto si può dire che Djokovic è stato spronato a migliorarsi per superare Federer e Nadal e fortunatamente era nell'età giusta, Federer quando ha capito che il livello che aveva era insufficiente per tornare a vincere slam si è rimesso a lavorar duro, ma passati abbondantemente i 30 è un po' tardi. Quello che voglio dire è che quando Federer aveva 25 26 anni se per assurdo avesse trovato il Djokovic attuale avrebbe potuto sperare di elevare il suo tennis per raggiungerlo e superarlo, anche se non so se avrebbe potuto farlo visti i limiti sul rovescio. Quella diagonale sinistra sia con Nadal che con Djoko è una via crucis per Roger.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Non sto dicendo con certezza che federer di allora sarebbe superiore al nole di oggi , ma pensare che a 34 anni sia più forte di allora non so ... Mi sembra difficile .
A me pare che quando é in giornata e fresco il federer di oggi può battere nole in un match di un ora ( mentre Nadal ad oggi non ha alcuna chances ) , poi entrano in gioco i 34 anni.
Detto questo Nole al momento é di un altro pianeta , é come la williams a livello di dominio nella propria categoria .

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Faccio una domanda che mi è venuta in mente qualche giorno fa: siamo per caso passati da un'era in cui chi primeggiava di diritto dominava l'avversario (Nadal, Federer, ma anche Roddick) a una in cui il rovescio é diventato altrettanto, se non più importante? È uno dei motivi per cui, a mio modo di vedere, Dimitrov non riesce ad emergere. Fateci caso: Djokovic, Murray, Wawrinka, tutta gente che di rovescio gioca meglio che di dritto. Lo stesso Raonic, che ha sempre avuto problemi col rovescio, oggi ha giocato meglio che mai, mostrando un rovescio di tutto rispetto.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Faccio una domanda che mi è venuta in mente qualche giorno fa: siamo per caso passati da un'era in cui chi primeggiava di diritto dominava l'avversario (Nadal, Federer, ma anche Roddick) a una in cui il rovescio é diventato altrettanto, se non più importante? È uno dei motivi per cui, a mio modo di vedere, Dimitrov non riesce ad emergere. Fateci caso: Djokovic, Murray, Wawrinka, tutta gente che di rovescio gioca meglio che di dritto. Lo stesso Raonic, che ha sempre avuto problemi col rovescio, oggi ha giocato meglio che mai, mostrando un rovescio di tutto rispetto.

mmm non credo, anzi Djokovic forse dimostra il contrario, di rovescio ha sempre fatto paura, domina da quando ha portato anche il dritto a livelli altissimi (ed il servizio). Wawrinka è fortissimo di rovescio, ma se vai a vedere le statistiche sono strasicuro che fa più vincenti con il diritto.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Faccio una domanda che mi è venuta in mente qualche giorno fa: siamo per caso passati da un'era in cui chi primeggiava di diritto dominava l'avversario (Nadal, Federer, ma anche Roddick) a una in cui il rovescio é diventato altrettanto, se non più importante? È uno dei motivi per cui, a mio modo di vedere, Dimitrov non riesce ad emergere. Fateci caso: Djokovic, Murray, Wawrinka, tutta gente che di rovescio gioca meglio che di dritto. Lo stesso Raonic, che ha sempre avuto problemi col rovescio, oggi ha giocato meglio che mai, mostrando un rovescio di tutto rispetto


Non credo , il dritto é sempre determinante .
Wawrinka quando vince gioca da paura con entrambi i colpi , murray beh non é che vinca molto , raonic aveva un rovescio scarso per quel livello lo ha solo migliorato ma vince con servizio e dritto.
Djokovic , beh , ha un signor dritto e un rovescio spettacolare , senza contare che rispetto al passato serve molto meglio .
La tua teoria sta in piedi solo nel caso di nole , non per altri.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 4 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Nole ne compira' 29
Roger 34

Non vi sembra una forzatura considerare due tennisti cin 5 anni di differenza due tennisti "di epoche differenti"?

Soprattutto con lo Svizzero che non ha mai avuto infortuni...

A me sembrano, di fatto, due tennisti della stessa epoca.

Con la differenza che il Serbo ha affrontato avversari MOLTO piu' forti di quelli affrontati dallo Svizzero nella prima parte della carriera.

Ripeto: lo dico da NON tifoso, perche' me ne fotto allegramente dell'uno e dell'altro.

Anzi (e ci metto il carico): per me lo sport professionistico non dovrebbe esistere.

Ma questo e' un altro discorso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere