Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Novak Djokovic

+101
rogermaestro555
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
nw-t
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
105 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Novak Djokovic

Lun 19 Ott 2015 - 12:30
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....


Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:06
Ma secondo voi oggi cosa è accaduto? Era stanco?
A me pare comunque che Murray abbia quella velocità di palla, non eccessiva, anzi...che a Nole a volte può dar noia. Un po' come la palla di Simon, ma con più gambe e più carattere...
Ad ogni modo, questo Murray mi piace...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:09
Per me Dioker era stanchino e nervosetto... Niente da dire su Murray... Ma la sua miglior performance l'abbiamo vista in finale a Madrid, dove ha perso, non inquina Roma dove ha vinto... In ogni caso, per uno che non ama la terra.... Niente male!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:11
la cartina tornasole erano le palle corte. nel secondo set non ne ha presa una (anzi, forse una si).
Per uno come Joker e' chiaro segno di stanchezza
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:16
Veterano ha scritto:
Tr3z3g0l ha scritto:
Veterano ha scritto:Bo a volte mi sembra di guardare un altra partita a rispetto ai commenti che leggo,non me ne vogliate,ma da quello che ho visto Niscikori non ha fatto niente di eccezionale.En non guardo molto il tennis in tv.......se no chi sa che discussioni ne uscirebbero fuori....eh eh eh
Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,pero' dire che ieri Kei non ha fatto nulla di eccezionale dai...sei sicuro di averla vista tutta?ha fatto quasi 40 vincenti!!!E poi volevo ancora dirti che mi sembra durante il terzo set di ieri anche i commentatori di sky abbiano detto che era diventata la partita piu' bella del torneo,prima di ieri invece sempre secondo loro lo era stata quella nadal djokovic....
Rispetto tutte le opinioni, che poi siano giuste o meno e da valutare.......i vincenti lasciano il tempo che trovano e se si valuta una partita solo per i vincenti fatti mi sa che di tennis se ne deve masticare ancora parecchio per saper giudicare una partita di alto livello.IL match no e' girato intorno ai vincenti fatti ma ad una serie di caterba di errori da parte di uno e dell altro nei momenti importanti,da Nisikori me lo posso anche aspettare,ma da Diokovic no ,visto gli standars al quale ci aveva abituato proprio no.Ripeto Diokovic abbordabile e francamente battibile,poi ognuno e' libero di fare le prorpie valutazioni in base al prorpio grado di conoscenza del gioco.
Quando uno come Vet fa un'osservazione tecnica e dice "Poffarbacco, Nole mi è sembrato tanto sotto tono" avete due alternative:
1) gli credete 
2) vi toccate 

Della serie: mai farsi fregare dalle apparenze, dai vincenti spettacolari e dalle vittorie per doti esoteriche....
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:49
Sto guardando la partita, oggi non ho potuto...domenica pomeriggio, quindi...famiglia...
Comunque, è da tanto che non vedevo un Nole così nervoso, ma molto nervoso...
È indubbiamente stanco...
Anonymous
Ospite
Ospite

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:49
Io concordo con il grande Bertolucci, dopo le battaglie con Nadal (in cui ha dovuto portare il suo livello di gioco a livelli incredibili) e con nishi era molto stanco mentalmente. Se ci aggiungi che si è trovato davanti un signor giocatore potenzialmente forte come lui che da quando ha cambiato coach ha messo a posto molte cosine tattiche e di gestione della partita, la sconfitta di oggi non è poi così strana...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:56
Pienamente d'accordo, su tutta la linea.
Murray poi, è un po' che lo vedrei numero 1 e se non fosse per quella marea di punti di differenza...potrebbe arrivarci e forse anche starci un po'.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 15 Mag 2016 - 23:59
Murray sa fare TUTTO e da ogni parte del campo...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 0:05
Ma daiii...no, arrivare a dire che non voleva più giocare per via del campo no, da Nole non me l'aspettavo...o meglio, non da quello degli ultimi tre anni, da quello prima si.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 0:07
Grazie King,troppo gentile,ma con questo non voglio sembrare di essere piu' furbo degli altri,ma solo di vedere anche la partita sotto altri punti di vista.Giudicare altri giocatori non e' per niente facile nel senso che va be questi qua li conosciamo e i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti,ma per distinguere il livello di gioco di due giocatori non conosciuti e visti prendersi a legnate in campo un po di esperienza per poter dare un parere ci va ,e come dico ci sono dati storici classifiche e scontri diretti da valutare,pensa che io vedendoli solo palleggiare credevo che Goffin fosse piu' scarso del suo sparring che era intorno al numero 100 e passa del mondo,l'altro tirava missili terra aria e sembrava che Gofin fosse sempre in difficolta'......poi ce stata la partitella e da li mi sono tolto i dubbi,anche se non sempre nella partita di allenamento il piu' forte vince,ma anche se ha vinto di poco ho capito il livello di differenza in campo,e non erano i vincenti o le palle corte......percio' a volte mi chiedo ma sono io che vedo altre partite oppure a volte si danno dei parerei un po troppo affrettati,magari perche' dopo un po chi vince sempre incomincia a stare sugli zebedei a tutti e magari in giornata o momento no rischia di prenderele dal nostro beniamino.....Bueno dai pero' in ogni caso e' interessante sentire il parere di tutti e che ci siano delle discussioni positive......tanto non preoccupatevi che io di tennis in tv ne guardo veramente poco........un abrazo y buen tenis a todos.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 0:21
Ma si dai, però peccato per la finale.
Solo una cosa, ora forse non dirà più a qualcuno che i tornei non si vincono in semi finale...ricordando un Wimbledon a caso....
Comunque, questi due son dei mostri e a Parigi sarà dura per tutti gli altri....forse un po' meno per Rafa e Nishi..
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 0:40
Mi correggio, lo disse Becker, non Nole.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 6:55
Io ho visto un Nole devastante questa settimana, devastante perché nonostante si sia trovato in una delle sue peggior settimane degli ultimi anni, parere personale, è riuscito ad arrivare in finale. 
Non posso credere sia arrivato in forma, perché non credo che il vero Nole possa farsi prendere a pallate da Bellucci per un set e mezzo, perché con Nadal ha alzato il livello solo nei punti importanti, e perché Kei ha letteralmente sciupato o il tie-break decisivo contro un Nole troppo falloso.
Ora, o tutti hanno espresso il loro miglior tennis o Nole è tornato tra gli umani per una settimana e gli umani non sono riusciti a vincere partite che potevano vincere.
Guarda caso Murrey non ha vinto lottando... Ma solo giocando un buon tennis
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 11:32
Veterano ha scritto:Grazie King,troppo gentile,ma con questo non voglio sembrare di essere piu' furbo degli altri,ma solo di vedere anche la partita sotto altri punti di vista.Giudicare altri giocatori non e' per niente facile nel senso che va be questi qua li conosciamo e i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti,ma per distinguere il livello di gioco di due giocatori non conosciuti e visti prendersi a legnate in campo un po di esperienza per poter dare un parere ci va ,e come dico ci sono dati storici classifiche e scontri diretti da valutare,pensa che io vedendoli solo palleggiare credevo che Goffin fosse piu' scarso del suo sparring che era intorno al numero 100 e passa del mondo,l'altro tirava missili terra aria e sembrava che Gofin fosse sempre in difficolta'......poi ce stata la partitella e da li mi sono tolto i dubbi,anche se non sempre nella partita di allenamento il piu' forte vince,ma anche se ha vinto di poco ho capito il livello di differenza in campo,e non erano i vincenti o le palle corte......percio' a volte mi chiedo ma sono io che vedo altre partite oppure a volte si danno dei parerei un po troppo affrettati,magari perche' dopo un po chi vince sempre incomincia a stare sugli zebedei a tutti e magari in giornata o momento no rischia di prenderele dal nostro beniamino.....Bueno dai pero' in ogni caso e' interessante sentire il parere di tutti e che ci siano delle discussioni positive......tanto non preoccupatevi che io di tennis in tv ne guardo veramente poco........un abrazo y buen tenis a todos.
La differenza è che Kei i missili terra-terra li tira in partita, non in palleggo né in partitella d'allenamento... Per cui avrai pure ragione sul giappo, ma la metafora di Goffin lascia il tempo che trova.
Che Kei abbia sprecato la chance al tie break... non ci piove.
Però: che fare 40 vincenti contro il miglior difensore della storia di questo sport sia una roba di poco conto mi pare un po' pretestuoso da dire. Che recuperare da 1-4 al terzo contro un Alieno (per quanto in versione più umana) non sia sintomo di grande carattere, pure.
Nessuno qui dice che dopo sabato Nishikori sia il nuovo Profeta del Tennis... solo che ha giocato un grandissimo tennis, e che se ha peccato di "forza mentale" nel tie break è stato solo perché al tie break ha avuto la forza mentale per arrivarci...
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 13:14
questa sconfitta, x nole puo' essere una cosa positiva in vista del R.G.

vincere sempre sempre... puo fargli pensare che sia tutto facile ( eufenismo )

adesso sicuramente alzera' la concentrazione
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 13:44
Il titolo a Parigi è già tuo Nojak, ti vedo con la coppa dei moschettieri al cielo mentre i fotografi ti immortalano.
Anonymous
Ospite
Ospite

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 13:52
Secondo me Nole era molto nervoso questa settimana, ma non per Roma, a mio parere è già entrato in clima Roland Garros. Probabilmente si rende anche conto di avere una forma non esattamente al top, il che non è proprio il massimo in vista del torneo per cui adesso sacrificherebbe qualsiasi cosa. Comunque penso che saprà gestire questo momento e tramutare il nervosismo in adrenalina, se ci riesce non ci sarà più uno 0 nell'albo d'oro dei suoi slam.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 14:08
Pizzampras ha scritto:
Veterano ha scritto:Grazie King,troppo gentile,ma con questo non voglio sembrare di essere piu' furbo degli altri,ma solo di vedere anche la partita sotto altri punti di vista.Giudicare altri giocatori non e' per niente facile nel senso che va be questi qua li conosciamo e i loro risultati sono sotto gli occhi di tutti,ma per distinguere il livello di gioco di due giocatori non conosciuti e visti prendersi a legnate in campo un po di esperienza per poter dare un parere ci va ,e come dico ci sono dati storici classifiche e scontri diretti da valutare,pensa che io vedendoli solo palleggiare credevo che Goffin fosse piu' scarso del suo sparring che era intorno al numero 100 e passa del mondo,l'altro tirava missili terra aria e sembrava che Gofin fosse sempre in difficolta'......poi ce stata la partitella e da li mi sono tolto i dubbi,anche se non sempre nella partita di allenamento il piu' forte vince,ma anche se ha vinto di poco ho capito il livello di differenza in campo,e non erano i vincenti o le palle corte......percio' a volte mi chiedo ma sono io che vedo altre partite oppure a volte si danno dei parerei un po troppo affrettati,magari perche' dopo un po chi vince sempre incomincia a stare sugli zebedei a tutti e magari in giornata o momento no rischia di prenderele dal nostro beniamino.....Bueno dai pero' in ogni caso e' interessante sentire il parere di tutti e che ci siano delle discussioni positive......tanto non preoccupatevi che io di tennis in tv ne guardo veramente poco........un abrazo y buen tenis a todos.
La differenza è che Kei i missili terra-terra li tira in partita, non in palleggo né in partitella d'allenamento... Per cui avrai pure ragione sul giappo, ma la metafora di Goffin lascia il tempo che trova.
Che Kei abbia sprecato la chance al tie break... non ci piove.
Però: che fare 40 vincenti contro il miglior difensore della storia di questo sport sia una roba di poco conto mi pare un po' pretestuoso da dire. Che recuperare da 1-4 al terzo contro un Alieno (per quanto in versione più umana) non sia sintomo di grande carattere, pure.
Nessuno qui dice che dopo sabato Nishikori sia il nuovo Profeta del Tennis... solo che ha giocato un grandissimo tennis, e che se ha peccato di "forza mentale" nel tie break è stato solo perché al tie break ha avuto la forza mentale per arrivarci...
Pizza non era una metafora ma un aneddoto e regge perfettamente perché Veterano ha detto che in allenamento Goffin non lo aveva minimamente impressionato e tu stai dicendo che Nishikori gioca più forte in partita... State dicendo la stessa cosa...!
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 14:15
^ Forse ho capito male allora, a me era sembrato un modo per dire che se anche uno spara missili in continuazioni non è detto che sia un gran tennista. Sorry!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 14:28
Il mio punto di vista analizzando la partita da modesto allenatore e che se fossi stato l'allenatore del Nipponico non sarei stato per niente contento.A questi livelli le partite si vincono o si perdono su una manciata di punti e sui punti importanti della partita.Per me Nisikori non e' stato in grado di giocare bene questi punti.....io non mi ricordo del vincente tirato sul 40 a zero e servizio a favore nel primo set,ma mi ricordo dell errore fatto al terzo quando su una seconda abbordabile del mio avversario affossi la palla in rete,o mi spari un botta fuori,in una situazione di punteggio dove vincere qul punto avrebbe potuto fare la differenza.IL vincente o l'ace o la smorzata sempre un punto a casa portano,ma ce momento e momento nella partita quando si deve spingere di pìu' o gicare secondo un certo criterio per portare a casa quel punto che fa la differenza......Visto che per me la partita Il giapponese se la poteva portare a casa,per me la sua prestazione e stata tutt altro che una grande prestazione,almeno lo sarebbe stata parlando del numero 100 del ranking ma non da un giocatore con la sua posizione di classifica.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 18:09
Veterano ha scritto:Il mio punto di vista analizzando la partita da modesto allenatore e che se fossi stato l'allenatore del Nipponico non sarei stato per niente contento.A questi livelli le partite si vincono o si perdono su una manciata di punti e sui punti importanti della partita.Per me Nisikori non e' stato in grado di giocare bene questi punti.....io non mi ricordo del vincente tirato sul 40 a zero e servizio a favore nel primo set,ma mi ricordo dell errore fatto al terzo quando su una seconda abbordabile del mio avversario affossi la palla in rete,o mi spari un botta fuori,in una situazione di punteggio dove vincere qul punto avrebbe potuto fare la differenza.IL vincente o l'ace o la smorzata sempre un punto a casa portano,ma ce momento e momento nella partita quando si deve spingere di pìu' o gicare secondo un certo criterio per portare a casa quel punto che fa la differenza......Visto che per me la partita Il giapponese se la poteva portare a casa,per me la sua prestazione e stata tutt altro che una grande prestazione,almeno lo sarebbe stata parlando del numero 100 del ranking ma non da un giocatore con la sua posizione di classifica.
Da incorniciare .
A quei livelli non conta giocare bene e perdere i punti importanti.
Conta giocare bene i punti importanti e vincere .
Quante volte abbiamo visto Nole giocare malino ma alla fine vincere sempre ?
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 18:14
nardac ha scritto:
Veterano ha scritto:Il mio punto di vista analizzando la partita da modesto allenatore e che se fossi stato l'allenatore del Nipponico non sarei stato per niente contento.A questi livelli le partite si vincono o si perdono su una manciata di punti e sui punti importanti della partita.Per me Nisikori non e' stato in grado di giocare bene questi punti.....io non mi ricordo del vincente tirato sul 40 a zero e servizio a favore nel primo set,ma mi ricordo dell errore fatto al terzo quando su una seconda abbordabile del mio avversario affossi la palla in rete,o mi spari un botta fuori,in una situazione di punteggio dove vincere qul punto avrebbe potuto fare la differenza.IL vincente o l'ace o la smorzata sempre un punto a casa portano,ma ce momento e momento nella partita quando si deve spingere di pìu' o gicare secondo un certo criterio per portare a casa quel punto che fa la differenza......Visto che per me la partita Il giapponese se la poteva portare a casa,per me la sua prestazione e stata tutt altro che una grande prestazione,almeno lo sarebbe stata parlando del numero 100 del ranking ma non da un giocatore con la sua posizione di classifica.
Da incorniciare .
A quei livelli non conta giocare bene e perdere i punti importanti.
Conta giocare bene i punti importanti e vincere .
Quante volte abbiamo visto Nole giocare malino ma alla fine vincere sempre ?

Sì d'accordo, ma.. "conta" per chi?
Per il giocatore, certamente.
Per un analista distaccato magari pure.
Ma per gli appassionati... beh, dipende dai gusti.
Perché Djokovic potrà fare tutti i record di vittorie di questo mondo ma negli occhi (della maggior parte) degli appassionati resterà un robot noiosetto rispetto a gente come McEnroe, Sampras o Federer...
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 18:35
Pizzampras ha scritto:
Sì d'accordo, ma.. "conta" per chi?
Per il giocatore, certamente.
Per un analista distaccato magari pure.
Ma per gli appassionati... beh, dipende dai gusti.
Perché Djokovic potrà fare tutti i record di vittorie di questo mondo ma negli occhi (della maggior parte) degli appassionati resterà un robot noiosetto rispetto a gente come McEnroe, Sampras o Federer...

Che discorso è scusa ? 
Djokovic è semplicemente l'interprete migliore del tennis attuale.
Nishikori è più divertente ? Gli altri son più divertenti ? 
Ormai il gioco attuale è questo : tanto fisico , solidità e via . 
A te non piace il gioco moderno ( anche io sinceramente preferivo il gioco ai tempi di Sampras e via dicendo ) , ma il problema non è Djokovic . 
Se non ci fosse lui ci sarebbero Nadal , Murray ... Cambierebbe qualcosa ?
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 19:36
Il discorso è che non sono d'accordo col sacrificare la prestazione di Nishikori sull'altare del "Vincere è l'unica cosa che conta". 
E non sono d'accordo né da appassionato (ma questo è scontato: vorrei vedere chi preferisce un 6-0 6-0 a un 2-6 6-4 7-6) né da "valutatore obiettivo", perché non si può giudicare allo stesso modo un terzo set che da 1-4 viene perso magari 2-6 e uno perso invece al tie break. 
(Magari mi sbaglio ma la mia impressione è che le vostre conclusioni su Kei sarebbero state le stesse: si bravo ma alla fine non ha tenuto, non sarà mai un vero campione).
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 19:44
Pizzampras ha scritto:Il discorso è che non sono d'accordo col sacrificare la prestazione di Nishikori sull'altare del "Vincere è l'unica cosa che conta". 


(Magari mi sbaglio ma la mia impressione è che le vostre conclusioni su Kei sarebbero state le stesse: si bravo ma alla fine non ha tenuto, non sarà mai un vero campione).
Non sbagli , queste due frasi sono l'essenza del discorso.
Stiamo parlando di professionisti e il loro fine è vincere , si allenano tutta la vita per vincere qualcosa che conta .
Su Kei,  purtroppo ha già dimostrato molte volte di non concretizzare il suo bel gioco nelle partite che contano.
A Roma molto meglio , però alla fine nel momento decisivo si è un po' sciolto.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 10 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 16 Mag 2016 - 22:06
Pizzampras ha scritto:Il discorso è che non sono d'accordo col sacrificare la prestazione di Nishikori sull'altare del "Vincere è l'unica cosa che conta". 
E non sono d'accordo né da appassionato (ma questo è scontato: vorrei vedere chi preferisce un 6-0 6-0 a un 2-6 6-4 7-6) né da "valutatore obiettivo", perché non si può giudicare allo stesso modo un terzo set che da 1-4 viene perso magari 2-6 e uno perso invece al tie break. 
(Magari mi sbaglio ma la mia impressione è che le vostre conclusioni su Kei sarebbero state le stesse: si bravo ma alla fine non ha tenuto, non sarà mai un vero campione).
Ma nesuno mette in croce il nipponico,dico solo che vedendo la partita e conoscendo i dati storici dei testa a testa tra i due che mi sembrano di 7-2 a favore di Nole non sapendo ne leggere ne scrivere capisco che ce un gap tra i due,ma che questo gap a volte per un motivo o per l'altro ci puo anche non essere.Ma se non ne aproffitta di queste situazioni quando l'avversario non e' al top ma quando riesce a vincere ..... li dello spetacolo  i giocatori se ne fregano un piffero,lo spettacolo lo vogliono quelli che pagano il biglietto e chiaramente per gli spettatori e molto piu' interessante vedere una partita combattua,per meriti o demeriti di uno o dell altro che una a senso unico.Io diciamo che la vedo sotto un mio punto di vista personale......deformazione professionale......il vincente ormai non mi fa piu' caldo ne freddo ma guardo altre cose per me piu' importanti al fine di portare a casa un risuiltato in una partita del genere.Lo spettatore non avendo la mia deformazione professionale e ovvio che guardi altre cose e ne resti entusiasmato........punti di vista differenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.