Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
edmeo90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: normale
Racchetta: dunlop aerogel 100

servizio Empty servizio

Mar 29 Dic 2015 - 20:55
ciao a tutti , sono nuovo del forum... ho ricominciato quest'anno a giocare un po' dopo 6 anni circa di abbandono totale...questo video è di qualche anno fa ma a gennaio ne farò di nuovi, magari con una go pro 

ho ripreso facendo otto tornei e da che ero sprofondato 4.5 causa non gioco sono riuscito a passare 4.1 ... l'anno prossimo comincio subito a farne ad aprile, lavoro permettendo

dovrei anche buttare giu qualche chilo

 youtu.be / F9fnjNRLdV8
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio Empty Re: servizio

Mer 30 Dic 2015 - 10:50
devi allegare il link cliccabile per poter risalire facilmente al video
avatar
edmeo90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: normale
Racchetta: dunlop aerogel 100

servizio Empty Re: servizio

Mer 30 Dic 2015 - 22:45
non posso postare link nel formato completo per  i primi 7 giorni dell'iscrizione
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

servizio Empty Re: servizio

Mer 30 Dic 2015 - 23:10
penso sia questo 
avatar
edmeo90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: normale
Racchetta: dunlop aerogel 100

servizio Empty Re: servizio

Mar 5 Gen 2016 - 20:56
sì è quello, nessuno?
sabato provo a farne un altro, stavolta da dietro, anche se sto cercando di capire come mettere il cellulare in modo da non rischiare che qualche pallina lo colpisca
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio Empty Re: servizio

Gio 7 Gen 2016 - 13:43
edmeo90 ha scritto:ciao a tutti , sono nuovo del forum... ho ricominciato quest'anno a giocare un po' dopo 6 anni circa di abbandono totale...questo video è di qualche anno fa ma a gennaio ne farò di nuovi, magari con una go pro 

ho ripreso facendo otto tornei e da che ero sprofondato 4.5 causa non gioco sono riuscito a passare 4.1 ... l'anno prossimo comincio subito a farne ad aprile, lavoro permettendo

dovrei anche buttare giu qualche chilo

 youtu.be / F9fnjNRLdV8

Non capisco molto il senso di questo video: vuoi qualche consiglio o è per farti vedere?

Da quel poco che si vede nel video ho intravisto come difettuccio nel servizio il fatto che tieni il gomito del braccio destro troppo basso e troppo attaccato al corpo, così soffochi lo swing.

Se lo tieni un pò più più lontano e più alto potresti renderlo ancora più veloce
avatar
edmeo90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: normale
Racchetta: dunlop aerogel 100

servizio Empty Re: servizio

Gio 7 Gen 2016 - 13:46
albs77 ha scritto:
edmeo90 ha scritto:ciao a tutti , sono nuovo del forum... ho ricominciato quest'anno a giocare un po' dopo 6 anni circa di abbandono totale...questo video è di qualche anno fa ma a gennaio ne farò di nuovi, magari con una go pro 

ho ripreso facendo otto tornei e da che ero sprofondato 4.5 causa non gioco sono riuscito a passare 4.1 ... l'anno prossimo comincio subito a farne ad aprile, lavoro permettendo

dovrei anche buttare giu qualche chilo

 youtu.be / F9fnjNRLdV8

Non capisco molto il senso di questo video: vuoi qualche consiglio o è per farti vedere?

Da quel poco che si vede nel video ho intravisto come difettuccio nel servizio il fatto che tieni il gomito del braccio destro troppo basso e troppo attaccato al corpo, così soffochi lo swing.

Se lo tieni un pò più più lontano e più alto potresti renderlo ancora più veloce
assolutamente consigli, poi mi rendo conto che il video è breve e di pessima qualità , proverò, non appena mi rimane possibile a fare di meglio, poi piu tardi guardo ancora il video e cerco di capire cosa intendi, grazie intanto
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio Empty Re: servizio

Gio 7 Gen 2016 - 15:00
edmeo90 ha scritto:
albs77 ha scritto:
edmeo90 ha scritto:ciao a tutti , sono nuovo del forum... ho ricominciato quest'anno a giocare un po' dopo 6 anni circa di abbandono totale...questo video è di qualche anno fa ma a gennaio ne farò di nuovi, magari con una go pro 

ho ripreso facendo otto tornei e da che ero sprofondato 4.5 causa non gioco sono riuscito a passare 4.1 ... l'anno prossimo comincio subito a farne ad aprile, lavoro permettendo

dovrei anche buttare giu qualche chilo

 youtu.be / F9fnjNRLdV8

Non capisco molto il senso di questo video: vuoi qualche consiglio o è per farti vedere?

Da quel poco che si vede nel video ho intravisto come difettuccio nel servizio il fatto che tieni il gomito del braccio destro troppo basso e troppo attaccato al corpo, così soffochi lo swing.

Se lo tieni un pò più più lontano e più alto potresti renderlo ancora più veloce
assolutamente consigli, poi mi rendo conto che il video è breve e di pessima qualità , proverò, non appena mi rimane possibile a fare di meglio, poi piu tardi guardo ancora il video e cerco di capire cosa intendi, grazie intanto

E' un pò come nel dritto dove tenere il gomito troppo attaccato al busto non fa "respirare" il colpo.
Nel servizio il gomito del braccio destro dovrebbe stare lontano dal corpo ed essere alto.
Vedi federeri qui sotto? il suo bicipite è in linea con le spalle, il gomito bello lontano.

Nel tuo video si vede che tieni il braccio molto vicino


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.