Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Sensore Dampener QLIPP

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Nuovoswing
alessandro i
tizfoggi
babolat94
Alberto65
maxeldf
vfalini
jenga
fil27t
dabde80
matador66
Angylo
maurotrevi
Kaly
interceptor
albe6668
Tholos66
jekyll
gabr179
Edez
manuel17787
perro
DrDivago
napalm
zhero
brian_67
30 partecipanti

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptySensore Dampener QLIPP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a Dicembre , si appresta a diventare il miglior sensore interattivo in commercio .

A parte il prezzo che dovrebbe essere inferiore non di poco ai vari prodotti Babolat/Sony , avrebbe tutte le funzioni dei suoi predecessori con il vantaggio di poter essere facilmente applicato ad ogni racchetta, pesare di meno , essere utilizzato anche come antivibrazioni (senza sconvolgere il bilanciamento della racchetta) e registrare video playback dei vari colpi.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
albe6668 ha scritto:
Oggi ho provato a fare un  cesto di servizi, per vedere l attendibilità della velocità. Colpi effettuati col la stessa forza e precisione possono avere delle differenzedi 40-50 km/h. Ahi ahi ahi.
In più certi colpi in Slice , il sensore lì legge con velocità superiori di quello ( secondo me ) che realmente dovrebbe essere, mentre nella velocità penalizza i colpi in Flat.


Aiaaaaa ..... nota molto stonata..... se sballa di 40-50 Km\h difficile interpretare i dati .  Speriamo col tempo risolvano questi problemi, perchè penso che questo sia il sensore migliore che si possa avere al momento vista la sua posizione nella racchetta.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
albe, fallo notare all'assistenza.

Il mio arrivato in Italia, ora in dogana a Milano...

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Spero che tecnicamente sia possibile risolvere i vari problemi che saranno riscontrati , tramite l aggiornamento dell applicazione. 
Se dovessi dare un voto ( tipo Gazzetta ) darei un 6 , in attesa di altri riscontri , mi tengo tutti i dubbi sull attendibilità dei dati .

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
napalm ha scritto:
albe, fallo notare all'assistenza.

Il mio arrivato in Italia, ora in dogana a Milano...


Anche il mio..
Anzi sembra già aver lasciato la dogana  cheers

Albe hai scritto all'assistenza per i problemi che hai rilevato?
Di solito sono molto disponibili.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
manuel17787 ha scritto:
napalm ha scritto:
albe, fallo notare all'assistenza.

Il mio arrivato in Italia, ora in dogana a Milano...


Anche il mio..
Anzi sembra già aver lasciato la dogana  cheers

Albe hai scritto all'assistenza per i problemi che hai rilevato?
Di solito sono molto disponibili.

per essere davvero utile , dovrei raccogliere dei dati con statistiche ricavati dai miei test. Spiegando a parole le mie sensazioni difficilmente riuscirebbero a trarne qualcosa.
Si fa fatica a capire come certi problemi piu grandi, come ad esempio non distinguere diritto da servizio, con tutti i test  da loro effettuati prima di immettere il prodotto sul mercato , non si sia potuto evitarlo.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
ho scoperto ( almeno sul mio ) dov è il problema nel rilevare differenze di velocità cosi alte. Quando si colpisce il piatto corde dalla parte dove si vede il sensore , segna mediamente quei 40-50 km/h in meno.  Neutral

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
insomma un disastro?

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Prima di emettere sentenze  , proverò ancora qualche volta, e curioso anche di sentire altre recensioni

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Novità sui vostri sensori? =)
Sono curioso di sapere se poi vi sono arrivati a chi li attendeva già e se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha risolto/scoperto qualco'altro

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Angylo ha scritto:
Novità sui vostri sensori? =)
Sono curioso di sapere se poi vi sono arrivati a chi li attendeva già e se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha risolto/scoperto qualco'altro


A me ancora niente..
Si è perso in dogana a Milano Laughing

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
fermo in dogana dal 12/01.. normale cvi mette tanto ad essere sdoganato, anche 10 giorni a volte

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
anche il mio penso sia fermo in dogana ho il tracking in transito dal 11/01  Mad

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
in consegna oggi

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Sensore Dampener QLIPP - Pagina 3 622327
Facci sapere quando la proverai, quali saranno le tue sensazioni, grazie Very Happy

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
il mio è in lavorazione da stamani a Milano,speriamo arrivi oggi/domani così nel week potrei anche testarlo senza impegno

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Secondo me in nostri sensori li stanno provando in dogana  Very Happy

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Il mio è in lavorazione dall'11 gennaio  Evil or Very Mad

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Arrivato ma non ancora provato.

Per ora:

  • bella confezione: all'interno c'è il qlipp, il cavetto ricarica usb ( Micro-B ) da attaccare al pc o ad un alimentatore e un dumper elastico in regalo
  • con Nexus 5 end Android 6.0.1 la sincronizzazione non ha avuto problemi, visto al primo colpo senza passare dal menù BT di Android. Anche se il cell và in standby la connessione rimane attiva; ci sono feedback vocali in inglese quando il qlipp si connette o si disconnette e feedback visivi, il blink di un blu sul qlipp per verificare se è connesso ( qua ho messo un pezzo di nastro nero perchè secondo me è troppo forte, sembra che da prossime release firmware si possa togliere o mettere a piacimento )
  • installazione: decisamente fastidiosa,  le corde che uso V: Alu Power 1.25 - O Budello 1.30/1.35; non sono riuscito a fargli fare il giro sull'incrocio fra V ed O ed infatti rimane solo fissato sulle V ( vedere foto)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


venerdì sera primo test sul campo

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Ciao, domanda banale per chi l'ha già ricevuto: avete dovuto pagare costi doganali o no? Il mio è in viaggio e preferirei non avere sorprese...

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao, domanda banale per chi l'ha già ricevuto: avete dovuto pagare costi doganali o no? Il mio è in viaggio e preferirei non avere sorprese...


Nessun costo di dogana.

Ricevuto questa mattina!!  Cool
Confermo le impressioni avute da chi l'ha già ricevuto: facile la connessione tra smartphone e sensore.
Molto problematica invece l'installazione del sensore sulle corde. Sarò incapace ma ci ho messo circa 5 minuti a installarlo, anche perchè avevo un po di paura a spingere troppo per paura che si rompessero le 'alette' che reggono il sensore. Almeno l'aggancio me l'aspettavo un po' più gommoso, invece è proprio tutta plastica dura. 
Ed essendo di plastica dura c'è un po di vibrazione. Aggiungendo il dumper elastico in regalo non mi sembra sia cambiato nulla. Non ne ho mai usato uno ad elastico fino ad ora.. quanto va teso? Non capisco come funziona  Embarassed

Infine, ho provato qualche colpo (addosso a una vecchia tenda  Laughing ) e rovesci e dritti li vede correttamente, un paio di volte mi ha registrato volee con velocità 0. Vabbè ma attendiamo la prova sul campo che è quella che conta, purtroppo per me non sarà prima del week end.

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
mi ha registrato volee con velocità 0.


quelle te le registra sempre così, le volee hanno velocità 0 ed è già stato segnalato.

Nessun costa della dogana anche x me

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
napalm ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
mi ha registrato volee con velocità 0.


quelle te le registra sempre così, le volee hanno velocità 0 ed è già stato segnalato.

Nessun costa della dogana anche x me


ok grazie.
Tu sei riuscito a provarlo in campo?

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Arrivato stamattina, lo provo il prima possibile e posto le mie impressioni Wink

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
il mio è ancora a Milano,lo stanno testando in aereoporto lanciando il pacco  Mad

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fai prima ad andare a prendertelo tu di persona XD

descriptionSensore Dampener QLIPP - Pagina 3 EmptyRe: Sensore Dampener QLIPP

more_horiz
Provato stasera per qualche colpo, confermo il problema sulla velocità delle volee (0km/h) e confermo il fatto che il led dà fastidio mentre si gioca. Per il resto sembra un buon aggeggio, da testare meglio nelle prossime partite.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere