Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

+23
onehandjack
maumau78
babolat94
skettles
Mauro 66
Veterano
Darren Cahill
MARIO966
maurotrevi
gio2012
Michele Forni
Theo_84
gugaste
jenga
nardac
Fabio1868
makmilan
chiaralt
kingkongy
PistolPete
andyvakgj
Ursus
defe88
27 partecipanti
Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 11:19
E' una domanda piuttosto semplice, vorrei portare alla luce quale o quali sono secondo voi le cose che mancano a questo sport riguardante il livello citato nel titolo.

Vorrei capire se secondo voi manca qualche tipo di servizio o trovate difficoltà in qualcosa di particolare e se notate delle cose che mancano rispetto ad altri sport sempre a livello semi-amatoriale ecc...

Insomma ci sono delle lacune dove migliorare? Very Happy


Comincio io con:  - difficoltà nel trovare persone con cui giocare (se ne trovano più facilmente dieci per fare calcetto) 
                          - mancanza di cultura tennistica (galateo da partita) da parte di alcuni giocatori nei vari tornei: "scusa", stretta di mano a fine partita ecc...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 11:56
Mancano i soldi...

Se non ti puoi permettere un circolo privato e bazzichi per polisportive, vedi che sono sempre meno quelle che hanno interessi nel tennis;  quei pochi campi disponibili sono sempre prenotati da tempo, ed è sempre più difficile giocare.
La concorrenza del calcetto è micidiale in quanto permette di incassare nella stessa ora 3 o 4 volte quello che si prende in un'ora di tennis.
In inverno poi, con luce e riscaldamento, vanno in rimessa.
Per campare cercano di fare più corsi possibili, giusto perchè con 4 persone in campo che si incassa sempre di più dell'ora di singolo. 
E anche questo fa diminuire le ore disponibili.

Ti faccio alcuni esempi della situazione :

1) Nel periodo natalizio quando i corsi sono sospesi, conviene restare chiusi altrimenti ci si rimette.

2) Negli ultimi anni in alcune polisportive causa neve sono venute giù delle strutture, nessuna è stata rifatta. Costi troppo alti che non verranno mai ammortizzati. Dove stanno discutendo di rifare la copertura grazie ai soldi dell'assicurazione, su due campi massimo ne rimane uno, sull'altro meglio fare una palestra (a parità di superficie hai più gente pagante sopra).
Se si pensa a quanto costa realizzare un campo completo di copertura, luci, riscaldamento e manutenzioni varia, più i costi spogliatoi (riscaldamento, acqua calda e pulizia) e quanto costa un'ora di gioco, è facile capire perchè il tennis è specie a rischio estinzione.

3) Si fanno tornei dove alcune squadre chiedono di giocare sempre in trasferta perchè.... non hanno il campo disponibile !

Questa è la situazione. Le polisportive campavano con i soldi che prendevano dai comuni che ormai con patti di stabilità vari, sono sempre meno.

Qui da noi il tennis è ormai in mano alla UISP che ha rilevato circoli che sono falliti e che organizza in continuazione tornei amatoriali per fare giocare la gente. 
La FIT rimane sul suo piedistallo con la puzza sotto al naso.
Dove gioco io, nel 2016 rinunceremo alla Coppa Italia in quanto fra iscrizione ed omologazione campi, i costi sono troppo alti, ca 800 € . 
La cosa ci ha dato fastidio ma è più che comprensibile.
Tu pensa se per fare una D4 (5 giornate di torneo, mica 20...) si deve pagare una cifra del genere, più ovviamente i costi legati all'uso della struttura. 
Non credo che sia così che si promuova il tennis.

Ovviamente, se uno si può permettere almeno 1.500 € /anno di sola iscrizione ad un circolo che ha 10 campi, allora i problemi sono diversi..
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 12:06
secondo me manca la patata Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 14:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: difficoltà nel trovare persone con cui giocare (se ne trovano più facilmente dieci per fare calcetto)
Hahaha abbastanza vero...  Se cerchi tra i colleghi di lavoro facilmente organizzi una partita di calcetto, mentre difficilmente trovi uno che gioca a tennis con un livello compatibile con il tuo (cioè al limite trovi uno che ha una vecchia racchetta in fondo all'armadio Very Happy  )

Io invece mi lamento molto di non trovare quaisi mai nessuno disposto a giocare su superfici che non siano la terra battuta, nemmeno in pieno inverno con i campi in terra che sono ormai tipo sabbie mobili santa
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 14:45
Una cosa che a me piacerebbe da morire, che c'è su pochissimi campi, sarebbe quella di poter avere un video dell'ora appena fatta. Non dico roba super professionale e quindi inaccessibile per costi. Ma una semplice videocamera montata all'altezza giusta per potersi rivedere e migliorare. Poca spesa per il circolo e qualche euro in più pagato da chi vuole il video. Mi aiuterebbe molto a rendermi conto di tanti errori
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:16
Defe, non ho capito la tua proposta!
Tu vorresti un impianto video: ma si paga per rivedersi o si paga per la distruzione della registrazione?

Very Happy
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:20
Una semplice telecamera attaccata ad un palo tipo ahahah! Si paga per avere il video ed in alcuni casi il circolo paga te per poterlo distruggere ahahahah Very Happy
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:30
Azz.... qui non ci sono i campi per giocare e da altre parti il problema è invece avere la telecamera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  No
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:32
Ursus era un'idea, i campi sono pieni anche qui...
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:37
Hai fatto un paragone che c'entra poco secondo me  Laughing
Possiamo parlare dei problemi della FIT per ore (e ti darei pienamente ragione Very Happy ), io per esempio mi sono limitato più a piccoli disagi! Ed infatti ci risiamo: devo trovare qualcuno con cui giocare in settimanaa Very Happy
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:48
Mi spiace per questa tua difficoltà, qui da noi non sarebbe un problema.
Girando per tornei si conosce molta gente, magari può essere una strada.
Altrimenti potresti provare a sentire da un maestro se nel giro dei clienti / conoscenti ha qualcuno magari del tuo livello che oltre alle lezioni vuole farsi un'oretta di match o palleggio.
Chiaro che se poi al maestro gli fai qualche lezione è più contento...
Io spesso per giocare faccio così, lascio la mia disponibilità al coach e lui poi mi organizza quello che chiamo l'appuntamento al buio.
Ultima strada che mi viene in mente, potrebbe essere frequentando qualche negozio specializzato.
In bocca al lupo.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io spesso per giocare faccio così, lascio la mia disponibilità al coach e lui poi mi organizza quello che chiamo l'appuntamento al buio.

Bella questaa! Da evitare aspettative troppo alte per l'appuntamento però Very Happy Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 15:59
Per me le principali difficolta' sono

- trovare campi liberi
- trovare campi di superfici diverse dalla terra o dal semplice sintetico (play it ed erbetta molto rari dalle mie parti)
- trovare campi con illuminazione e riscaldamento buoni (sono freddi e male illuminati)
- trovare persone diposte a giocare in singolo e merce ancora piu' rara trovare una ragazza diasposta a fare esercizi in palleggio
- trovare persone disposte a non giocare sulla terra

Io ho risolto iscrivendomi a lezione due volte alla settimana e ringrazio mio marito che come me ama palleggiare soprattutto sul sintetico
Da me al circolo quasi tutte le donne ti propongono solo partita di doppio ovviamente rigorosamente sulla terra
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 16:00
Sì Chiara, la tendenza al non voler fare ore di palleggio la noto anche io con estremo dispiacere!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 16:15
defe88 ha scritto:Sì Chiara, la tendenza al non voler fare ore di palleggio la noto anche io con estremo dispiacere!

E io non la capiro' mai questa cosa...
io penso...come fai ad imparare i colpi se non li fai in palleggio? Infatti quando io dico che faccio tranquillamente le ore di palleggio m iguardano come un marziano, pero' quest' estate ho trovato un signore che voleva riprendere a giocare e che amava giocare sul sintetico per la regolarita' del rimbalzo.
Abbiamo fatto a luglio/agosto ore di palleggio sul sintetico che da noi pero' ha la copetura fissa. Anche alla sera faceva cosi' caldo che dopo due tiri eravamo gia' impresentabili, ma ci siamo tanto divertiti a giocare per il semplice gusto di giocare
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 23 Nov 2015 - 17:10
chiaralt ha scritto:
defe88 ha scritto:Sì Chiara, la tendenza al non voler fare ore di palleggio la noto anche io con estremo dispiacere!

E io non la capiro' mai questa cosa...
io penso...come fai ad imparare i colpi se non li fai in palleggio? Infatti quando io dico che faccio tranquillamente le ore di palleggio m iguardano come un marziano, pero' quest' estate ho trovato un signore che voleva riprendere a giocare e che amava giocare sul sintetico per la regolarita' del rimbalzo.
Abbiamo fatto a luglio/agosto ore di palleggio sul sintetico che da noi pero' ha la copetura fissa. Anche alla sera faceva cosi' caldo che dopo due tiri eravamo gia' impresentabili, ma ci siamo tanto divertiti a giocare per il semplice gusto di giocare

Avete ragione, quando si organizza un'oretta con qualcuno si suppone sempre che si faccia una partita, mentre io trovo molto utile fare una mezz'ora o anche 40 minuti di palleggio (variando tra lungolinea, incrociati dritto e rovescio, voleè etc) e poi per finire 20 minuti di match o tie break.
Trovo utilissimo il palleggio a tutti i livelli di gioco, e non solo inizialmente per imparare i colpi, serve molto a migliorare la velocità di palla e trovare il timing, e diventa ancora più importante se non si fanno ore con il maestro e di conseguenza l'allenamento settimanale è solo quello.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 14 Mar 2016 - 17:22
ragazzi, il palleggio lo si fa' per provare i colpi, pero' se palleggi una vita e non provi mai la partita, nel palleggio quei colpi ti parranno bellissimi, quando poi li applichi con la tensione dello sbagliare....ti piglia il braccetto... Palleggio per scaldarsi ok, poi mi appennico
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 14 Mar 2016 - 17:46
Quoto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

I soldi ! 
Il tennis è uno sport costoso , anche se meno elitario di qualche anno fa . 
Creare un ambiente stimolante in un circolo , con competizioni a squadre , tornei sociali , allenamenti , iniziative varie significa che qualcuno deve metterci dei soldi ( chi ? ) o che la retta annuale d'iscrizione al circolo è alta .
Inoltre questo problema , non è aggirabile da sponsorizzazioni private , perché il tennis è uno sport individuale , che non crea passione comune nella collettività.
Nel calcio , basket , pallavolo ogni squadra di bassa categoria ha un piccolo sponsor , nel tennis è impensabile che un piccolo circolo venga aiutato da privati non essendoci una squadra da tifare , un campionato annuale , settori giovanili per tutte le età.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 14 Mar 2016 - 21:06
non e' proprio cosi. al circolo acqua santa, quello con il campo da golf sul parco dell'appia antica, facevano una promo di 400e annui per invogliare, guardate che struttura che e' e poi mi dite. tennis club tuscolo sempre a roma 600e annui con 16 campi in terra. Le racchette? ci sono dei telai usati nuovi, abbigliamento e scarpe li prendi on line. tutto questo elitario dove sta? se qualcuno ha la puzzetta snob sotto il naso sono problemi suoi, tanto in genere sono dei pallettari. Se giochi a calcetto vogliono 10e a testa, ci vai 5 volte al mese ed ecco che esce un anno al circolo. Elitario il golf senza dubbio, smentisce nessuno?
Anonymous
Ospite
Ospite

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Lun 14 Mar 2016 - 21:22
Fabio1868 ha scritto:non e' proprio cosi. al circolo acqua santa, quello con il campo da golf sul parco dell'appia antica, facevano una promo di 400e annui per invogliare, guardate che struttura che e' e poi mi dite. tennis club tuscolo sempre a roma 600e annui con 16 campi in terra. Le racchette? ci sono dei telai usati nuovi, abbigliamento e scarpe li prendi on line. tutto questo elitario dove sta? se qualcuno ha la puzzetta snob sotto il naso sono problemi suoi, tanto in genere sono dei pallettari. Se giochi a calcetto vogliono 10e a testa, ci vai 5 volte al mese ed ecco che esce un anno al circolo. Elitario il golf senza dubbio, smentisce nessuno?
le promo a roma ci sono ma ci sono anche alcune carenze molto evidenti: ad esempio, per rimanere in tema di acquasanta, hanno fatto un muro per palleggiare ma non si sono resi conto che la rete sovrastante il muro cattura tutte le palline e ne rende difficoltoso il recupero; nello stesso circolo c'erano due campi in erba sintetica a mio avviso stupendi, che hanno tolto per prendere più soldi da campi in terra sintetica. praticamente a roma se si vuole giocare su un buon sintetico è come fare un terno al lotto. senza contare che quasi tutti i sintetici vengono usati anche per il calcetto con la presenza piuttosto pericolosa di porte a ridosso dello spazio utile dietro la linea di fondo. campi adatti per giocare in presenza di clima ostico ? ancora peggio. bisogna avere la fortuna di abitare in una delle poche zone dove sono presenti, altrimenti bisogna fare fior di chilometri per raggiungerli e sono quasi tutti in pessimo sintetico. l'elitarietà non significa solo che costa molto, significa pure che non è accessibile facilmente da tutti e non garantisce condizioni idonee per giocare. poi è ovvio che se lo paragoni al golf non c'è confronto, ma se un tennista vuole giocare sia al chiuso che all'aperto e magari preferisce il sintetico già si trova in condizioni di non poterlo fare costantemente e con tempi di spostamento accettabili
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Mar 15 Mar 2016 - 19:07
per me il tennis e' terra rossa, ne' cemento, ne' sintetico. io gioco al proroma, 5 campetti tenuti divinamente e che ci invidiano da altri circoli. Erba? come i campi di calcio con erba sintetica, ridicoli, si snatura il gioco, qualunque gioco. Meglio quando giocavo all'oratorio sul brecciolino....
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Mar 15 Mar 2016 - 19:18
Fabio1868 ha scritto:non e' proprio cosi. al circolo acqua santa, quello con il campo da golf sul parco dell'appia antica, facevano una promo di 400e annui per invogliare, guardate che struttura che e' e poi mi dite. tennis club tuscolo sempre a roma 600e annui con 16 campi in terra. 
600 euro l'iscrizione .
Mettici tutte le ore da pagare ... D'inverno sono 10 euro a testa d'estate facciamo 6 , qui a Milano .
Fai un po' tu i conti in un anno ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Mer 16 Mar 2016 - 23:32
nardac ha scritto:
Fabio1868 ha scritto:non e' proprio cosi. al circolo acqua santa, quello con il campo da golf sul parco dell'appia antica, facevano una promo di 400e annui per invogliare, guardate che struttura che e' e poi mi dite. tennis club tuscolo sempre a roma 600e annui con 16 campi in terra. 
600 euro l'iscrizione .
Mettici tutte le ore da pagare ... D'inverno sono 10 euro a testa d'estate facciamo 6 , qui a Milano .
Fai un po' tu i conti in un anno ...
scusa ma di che ore da pagare stai parlando ? 600 euro di iscrizione ?!  e chi ci andrebbe ?
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Mer 16 Mar 2016 - 23:50
VANDERGRAF ha scritto:

scusa ma di che ore da pagare stai parlando ? 600 euro di iscrizione ?!  e chi ci andrebbe ?
Guarda che tutti i circoli più attrezzati chiedono una quota d'iscrizione annuale ( anche sopra i 1000 euro ) , a dire il vero anche i circoli minuscoli ( ma sono sui 50 euro annuì ) .
Certo sono circoli con tanti campi , scuola tennis , piscina , bar e/o ristorante e bla bla bla ... 
In questi circoli c'è del movimento , tanta gente con cui giocare ma c'è anche un prezzo da pagare .
Tutte le altra realtà , che sono la maggior parte , faticano a stare aperti con i costi della manutenzione campi , riscaldamento ....
Anonymous
Ospite
Ospite

Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria? Empty Re: Cosa manca al tennis amatoriale o di quarta categoria?

Mer 16 Mar 2016 - 23:53
nardac ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

scusa ma di che ore da pagare stai parlando ? 600 euro di iscrizione ?!  e chi ci andrebbe ?
Guarda che tutti i circoli più attrezzati chiedono una quota d'iscrizione annuale ( anche sopra i 1000 euro ) , a dire il vero anche i circoli minuscoli ( ma sono sui 50 euro annuì ) .
Certo sono circoli con tanti campi , scuola tennis , piscina , bar e/o ristorante e bla bla bla ... 
In questi circoli c'è del movimento , tanta gente con cui giocare ma c'è anche un prezzo da pagare .
Tutte le altra realtà , che sono la maggior parte , faticano a stare aperti con i costi della manutenzione campi , riscaldamento ....
sarà così da te, non qui a roma, altrimenti non ti avrei risposto in quel modo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.