LA Head per il quarta categoria
- Fabri789Assiduo
- Numero di messaggi : 774
Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100
LA Head per il quarta categoria
Non in senso assoluto, perché so bene che dipende da mille fattori come età, condizione atletica, struttura del corpo, forza, tecnica, stile di gioco ecc….ma, almeno sulla carta, tra tutti i modelli proposti (e sono tanti) ci sarà un telaio (o un paio) che spicca sugli altri per versatilità, universalità, gestibilità (sia tecnica che fisica)….probabilmente senza andare oltre le MP se non più giù…a voi la parola!
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68176
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: LA Head per il quarta categoria
- pabizFrequentatore
- Numero di messaggi : 64
Profilo giocatore
Livello: ex 4.4 FIT
Racchetta: Yonex SI 100
Grazie
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Come direbbe la mia compagna, esticaxxi...la Speed a pari corda ha mediamente dai 3 ai 6 punti in più di inerzia se in specifica..è più polarizzata, flette diversamente..provala a fondo prima di decidere. anche perchè arrota meno della versione precedente anche se è più potente.
- pabizFrequentatore
Profilo giocatore
- pabizFrequentatore
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- pabizFrequentatore
Profilo giocatore
- flubberUtente attivo
- Numero di messaggi : 303
Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson ProOpen, Ezone100
Gioco in topspin (non estremo) sia dritto che rovescio, 48 anni, livello 4 categoria non troppo tecnico....

Della proopen amo la facilità generale di gioco, buona spinta gratuita, TOLLERANZA ed uno sweetspot ampio....confrontando i numeri proposti dal tool raquet comparison di TWE siamo molto vicini, mi pare solo che la boom abbia un bilanciamento più arretrato.
Che dite vale la pena provarla?
- legionarioNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 34
A spanne, Pro Open = Pure Drive = head Instinctflubber ha scritto:Per chi come me è "vittima" delle WilsonProOpen (versione 2015) e fatica ad abbandonarle, la nuova boom MP potrebbe essere una racchetta simile?
Gioco in topspin (non estremo) sia dritto che rovescio, 48 anni, livello 4 categoria non troppo tecnico....![]()
Della proopen amo la facilità generale di gioco, buona spinta gratuita, TOLLERANZA ed uno sweetspot ampio....confrontando i numeri proposti dal tool raquet comparison di TWE siamo molto vicini, mi pare solo che la boom abbia un bilanciamento più arretrato.
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16561
Profilo giocatore
Racchetta:
Gravity MP
- Rafael_98Utente attivo
- Numero di messaggi : 250
stai confrontando la 360 con la 360+ o la 360+ con la Auxetic?Eiffel59 ha scritto:La Speed MP più manovrabile della Extreme?![]()
Come direbbe la mia compagna, esticaxxi...la Speed a pari corda ha mediamente dai 3 ai 6 punti in più di inerzia se in specifica..è più polarizzata, flette diversamente..provala a fondo prima di decidere. anche perchè arrota meno della versione precedente anche se è più potente.
Chiedo perchè molto probabilmente sarà la mia prossima "titolare".
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- flubberUtente attivo
Profilo giocatore
legionario ha scritto:A spanne, Pro Open = Pure Drive = head Instinctflubber ha scritto:Per chi come me è "vittima" delle WilsonProOpen (versione 2015) e fatica ad abbandonarle, la nuova boom MP potrebbe essere una racchetta simile?
Gioco in topspin (non estremo) sia dritto che rovescio, 48 anni, livello 4 categoria non troppo tecnico....![]()
Basandosi sulle dichiarazioni di head (boom va a sostituire la instinct) in linea teoria la equazione regge...ma in passato mi è capitato più di una volta di provare delle racchette che sulla carta dovevano essere molto simili a pro open per poi scoprire invece molte differenze a livello di impatto....
Ecco perchè chiedevo appunto se qualcuno di voi avesse già provato personalmente questa boom mp (ed in passato avesse provato anche le pro open) per avere qualche responso basato più su una prova sul campo piuttosto che su semplici "valutazioni tecnico/commerciali" passatemi il termine.
E eicordo sempre che si parla di utenza quarta categoria / giocatori di club da torneo sociale

Grazie
- pabizFrequentatore
Profilo giocatore
Io da sempre gioco con la Pure Drive 2010 e ne sento i difetti,provo a cambiarla e non ci riesco,ma nemmeno con i modelli degli anni successivi,che sento diversi,figuriamoci con una racchetta diversa anche se simile.Il tennis è un gioco fatto di abitudine ,sensazioni , stessi movimenti ripetuti all infinito e la sicurezza che ti da solo un attrezzo che conosci alla perfezione, quindi le sensazioni che ti dava la Pro Open te le potrà dare solo un'altra Pro Open.
Poi si gioca con tutto che diamine, io nell'armadio avrò 15 racchette ma quando riprendo la Pure Drive mi dico sempre ....ooooh eccomi tornato a casa,mi ritornano tutti i colpi ma non perchè sia la racchetta migliore ma perchè ho sempre giocato con quella.
- flubberUtente attivo
Profilo giocatore
il fatto è che vorrei riuscire a trovare una racchetta il più possibile simile (quindi senza dover cambiare troppo le sensazioni acquisite nella mia memoria "biomeccanica") ma che sia più gentile con il gomito....l'anno scorso sono stato fermo per epicondilite ed ora con la pro open riesco a giocare in ibrido o full multi, ma a fine ora mi accorgo che c'è sempre un filino di fastidio sul gomito.
a guardare le cifre di vibrazione e rigidità noto che oramai il mondo delle 300x100 è pieno di profilate o semiprofilate che dovrebbero essere meno impattanti, ma ogni volta che ne provo una non riesco a trovare quella "facilità complessiva" della pro open, quindi cerco di continuare la mia personale ricerca del sacro graal
Beast 100, Tour 100, SpeedMP360,....le ho provate tutte, tutte ottime racchette sicuramente; se gioco con quelli più scarsi di me non ho problemi ma quando poi vado in campo con chi mi è superiore soccombo con un sacco di errori dovuti al ritmo che mi impongono gli altri.....invece con le proopen riesco a tenere il campo e a giocarmela....sarò masochista io, ma a me piace più perdere giocando con gente forte che vincere facile

ad oggi sono incuriosito dalle nuove blade 100v8 e boomMP, mi pare che la head sia forse più giocabile e simile alla proopen (almeno sulla carta)
attendo vs considerazioni, grazie per il supporto!
- pabizFrequentatore
Profilo giocatore
- PistolPeteFedelissimo
- Numero di messaggi : 1014
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive
Ma un giretto sulla Clash?flubber ha scritto:eh ti capisco....il problema è proprio quello.
il fatto è che vorrei riuscire a trovare una racchetta il più possibile simile (quindi senza dover cambiare troppo le sensazioni acquisite nella mia memoria "biomeccanica") ma che sia più gentile con il gomito....l'anno scorso sono stato fermo per epicondilite ed ora con la pro open riesco a giocare in ibrido o full multi, ma a fine ora mi accorgo che c'è sempre un filino di fastidio sul gomito.
a guardare le cifre di vibrazione e rigidità noto che oramai il mondo delle 300x100 è pieno di profilate o semiprofilate che dovrebbero essere meno impattanti, ma ogni volta che ne provo una non riesco a trovare quella "facilità complessiva" della pro open, quindi cerco di continuare la mia personale ricerca del sacro graal
Beast 100, Tour 100, SpeedMP360,....le ho provate tutte, tutte ottime racchette sicuramente; se gioco con quelli più scarsi di me non ho problemi ma quando poi vado in campo con chi mi è superiore soccombo con un sacco di errori dovuti al ritmo che mi impongono gli altri.....invece con le proopen riesco a tenere il campo e a giocarmela....sarò masochista io, ma a me piace più perdere giocando con gente forte che vincere facile![]()
ad oggi sono incuriosito dalle nuove blade 100v8 e boomMP, mi pare che la head sia forse più giocabile e simile alla proopen (almeno sulla carta)
attendo vs considerazioni, grazie per il supporto!
- Alex_JimboAssiduo
- Numero di messaggi : 510
Speed MP
Gravity MP
Gravity S
Boom MP
Ci metterei anche la Radical MP con piatto da 98.