Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roger Federer

+98
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
Attila17
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
nw-t
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
102 partecipanti
Andare in basso
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Roger Federer

Lun 24 Ago 2015 - 6:15
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 18:20
Laver, nel suo periodo d'oro era "ingiocabile" per chiunque.
Gonzales di un altro pianeta e Tilden giocava un altro sport.
Questi sono i monumenti del Tennis.

Poi ci mettiamo McEnroe e Federer per aver trasformato lo sport in arte plastica in movimento.

Questa la mia classifica da "innamorato". Se poi mi mettete tabelle e numeri do ragione a tutti: non sono oggettivo.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 19:48
massimiliano.derespinis ha scritto:Non ho controllato il tabellone degli AO, non so se esista la possibillità di vedere Nadal Federer a contendersi la finale, sarebbe un sogno!


Esiste esiste....
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 19:51
Comunque utilizzare solo gli slam per misurare il goat (concetto che non esiste, inventato tanto per far discutare i tifosi) mi sembra un metodo da ragioniere imbranato.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 20:13
Sonny Liston ha scritto:Se uno io, in torneo, l'ho battuto il doppio delle volte...

SONO PIÙ FORTE DI LUI

Ogni tennista al mondo, dal NC al top 10 fa questo ragionamento.
ti pongo un quesito.
da qualche anno gioco regolarmente con 3 amici

-il mio primo maestro ex c2 di 62 anni disfato fisicamente 
-un ex c2 di 60 buon triatleta e maratoneta, ancora in formissima ma tira piano
-un amatore di 55 anni "pallettaro" e maratoneta

il maestro disfato in questi 3 anni non ha mai perso una dico una partita con gli altri due, mentre con me ne vincerà 3 o 4 su 10
io sono appesantito causa lungo infortunio e con i maratoneti magari di poco ma perdo più spesso di quanto vinco

non mi sognerei mai di dire che sono più forte del mio maestro, anche se con lui ci vinco più spesso, perche lui asfalta regolarmente quelli da cui perdo... sbaglio? 
solamente io lo riesco ad attaccare sul suo rovescio che causa ginocchio rotto non esegue con buoni appoggi, mentre gli altri due non riescono a fare questa singola cosa
teniamo presente che Federer doveva difendersi con rovescio ad una mano e con una racchetta da 90" sui frulloni mancini di nadal.. è solo questione di come si incastra il gioco... 
a può vincere con b che vince con c che vince con a
per me Nadal è vincente con Federer negli scontri diretti ma non è in assoluto un giocatore migliore di lui.. poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 20:59
Riki: la questione che poni è percorribile a livello circolo.

Difficilmente traslabile a livello Pro.

Federer soffriva il frullino di Nadal sul rovescio?
Il problema è solo suo!
Aveva una racchetta da 90? Scelta sua... non credere avrebbe giocato meglio con un 100.

Nella sua carriera ha provato decine di telai. Ha tenuto il 90, fino a poco fa, perché era quello con cui giocava meglio.

Nota anche un'altra cosa: tra i tennisti "in odore di goat" non ne esiste nessuno che abbia un record così ENORMEMENTE NEGATIVO come quello che Roger ha con Rafa.

Vedi: potrei accettare il tuo discorso se il record negativo di Federer fosse tipo 14-11... Allora se ne potrebbe parlare.

Sostenere che Federer sia più forte di Nadal, dopo che è stato battuto 23-11(v-e-n-t-i-t-re) è, per me fantascienza.

Gli esempi che sono stati fatti tipo Karlovich e Djoko non hanno senso, perché si basano su POCHE partite.
Non fanno statistica.

34 partite (tra cui molte finali) è un altro film.

Lasciano un quadro completo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 21:30
sonny, secondo me è la prospettiva di valutazione che è da valutare meglio. qui non si tratta di stabilire se federer è più forte di nadal, quanto piuttosto chi è il più forte tra federer e nadal ! sembra una cavolata ma la differenza sta tutta lì.  tra due giocatori è più forte quello che sta più tempo al primo posto in classifica e vince più slam o l'altro ? è ovvio che se nadal ha un bilancio così positivo negli scontri diretti è perchè in quella circostanza si dimostra più forte di federer, ma il discorso da fare è un altro: preso atto di questa tendenza, dovuta sicuramente a vari motivi, sia mentali che tecnici, chi tra nadal e federer merita di più un eventuale "titolo" di migliore, se non di tutti i tempi, degli ultimi vent'anni ? qui entrano in gioco varie componenti, ad esempio a te che piace il tennis tutto grinta e tenacia potrebbe piacere di più nadal, a chi invece fanno più meraviglia i colpi leggiadri ed eleganti federer, insomma ci siamo capiti..... basandoci sui soli risultati, nadal ha un saldo positivo nei testa a testa, ma federer è più vincente a livello di tornei importanti e direi anche complessivamente, visto che ha ottenuto punti per fare il record di settimane al numero uno. quindi diciamo che se i numeri non mentono sarebbe federer, se ne facciamo un discorso di talento puro potrebbe essere pure leconte (per assurdo), se ne facciamo invece un discorso di tenuta fisica e mentale allora sicuramente nadal e via dicendo. dipende......
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 21:31
Sonny Liston ha scritto:Riki: la questione che poni è percorribile a livello circolo.

Difficilmente traslabile a livello Pro.

Federer soffriva il frullino di Nadal sul rovescio?
Il problema è solo suo!
Aveva una racchetta da 90? Scelta sua... non credere avrebbe giocato meglio con un 100.

Nella sua carriera ha provato decine di telai. Ha tenuto il 90, fino a poco fa, perché era quello con cui giocava meglio.

Nota anche un'altra cosa: tra i tennisti "in odore di goat" non ne esiste nessuno che abbia un record così ENORMEMENTE NEGATIVO come quello che Roger ha con Rafa.

Vedi: potrei accettare il tuo discorso se il record negativo di Federer fosse tipo 14-11... Allora se ne potrebbe parlare.

Sostenere che Federer sia più forte di Nadal, dopo che è stato battuto 23-11(v-e-n-t-i-t-re) è, per me fantascienza.

Gli esempi che sono stati fatti tipo Karlovich e Djoko non hanno senso, perché si basano su POCHE partite.
Non fanno statistica.

34 partite (tra cui molte finali) è un altro film.

Lasciano un quadro completo.
Bisognerebbe chiedere a Rafa come si sente nei confronti di Roger visto che lo ha battuto 23 volte Very Happy Very Happy
Fabio.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 21:42
Sonny io rispetto la tua opinione ma non capisco perché dai del "tifoso" a chi la pensa diversamente. 
Sono opinioni diverse, non c'è nessuna legge che dica chi sia o non sia considerabile GOAT.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 21:50
Pizzampras ha scritto:Sonny io rispetto la tua opinione ma non capisco perché dai del "tifoso" a chi la pensa diversamente. 
Sono opinioni diverse, non c'è nessuna legge che dica chi sia o non sia considerabile GOAT.

Io do del tifoso solo a chi si dichiara tale, non a chi la pensa diversamente da me.

Visto che, nell'ambito della disquisizione del goat, ci sta chi si autodefinisce tifoso di Federer, per poi dichiararlo goat.

Ebbene: un tifoso non può, imho, fare delle previsioni di goat, ove l'oggetto del suo tifo sia interessato a questa classifica.

Perché il tifoso non è in possesso della serenità di giudizio.

Altrimenti non sarebbe un tifoso, ma solo un appassionato (asettico) di tennis.

Come me.

Io non ho fatto alcuna dichiarazione rispetto chi sia il goat.

Solo, al limite, a chi non possa esserlo.E ne ho spiegato il motivo...

Né mi interessa stabilire chi possa esserlo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 22:18
Giuvà...però, ogni tanto, un po' di cazzegging... dai!
A me dispiace non poterti frequentare ma, se potessi, il mio divertimento principale sarebbe quello di farti inkakkiare duro! Insomma, una bella rissa tennistica a settimana!
La questione goat è l'argomento preferito di bambini, adulti e anziani che sniffano polvere di tennis... E' così da due secoli! Sono 200 anni di risse, di scommesse senza senso, di affermazioni del menga! Insomma, Giò, non si può giocare a tennis e non dire - ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA - "per me il migliore è..." !!!!!
E poi cambiare idea! Che goduriaaaaaaa!
e c'è sempre quello con la memoria di elefante che te lo rinfaccia!
....su, su, un bel goat al mese e siamo tutti più affabili...
Very Happy
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 22:29
il "mio" GOAT sarà sempre il tizio nell'avatar 

Cioè, non intendo dire che Youzhny sarà sempre il mio GOAT, ma che di volta in volta quello che è nel mio avatar sarà il mio GOAT. 

Non so se mi sono capito
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 22:36
Come no?! 
L'importante è che sia uno psicopatico con la racchetta in mano!
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 22:39
Esatto! 
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 22:55
che poi regà......goat......quote.......ranking........ma perchè non parliamo italiano ? goat sembra un tempio induista, ma non è meglio "migliore di sempre" ?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Dom 22 Gen 2017 - 23:26
A mio avviso non ha senso parlare di migliore di sempre, impossibile paragonare giocatori di epoche diverse.. diciamo che federer di sicuro sta trai migliori di sempre, nadal ha avuto tra le migliori benzine di sempre, pochi potranno permettersi di giocare a livello di federer cosi avanti negli anni, cosa riuscita a laver molti anni orsono, quando la preparazione media della concorrenza era meno livellata verso l' alto
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 7:01
Riki66 ha scritto:A mio avviso non ha senso parlare di migliore di sempre, impossibile paragonare giocatori di epoche diverse.. diciamo che federer di sicuro sta trai migliori di sempre, nadal ha avuto tra le migliori benzine di sempre, pochi potranno permettersi di giocare a livello di federer cosi avanti negli anni, cosa riuscita a laver molti anni orsono, quando la preparazione media della concorrenza era meno livellata verso l' alto

Concordo in pieno
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 8:16
buongiorno
"psicopatico?
psicopatico con la racchetta in mano"
noooooo... ma dai! Very Happy solo perché si aprì la scatola  cranica a racchettate? Very Happy
buona settimana a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 8:18
VANDERGRAF buon giorno

sai che a pensarci bene... hai ragione: siamo italici parliamo italiano!

Roger è il migliore (tennista) di tutti i tempi

buon tennis a tutti
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 8:45
Sonny Liston ha scritto:L'ho sempre detto:

Il tifo inquina lo sport come il fanatismo religioso (di qualunque religione) le menti.

Il tifo mi da il voltastomaco.

È la negazione dello sport.
Siamo d'accordo che gli estremismi sono negativi in ogni loro manifestazione ma ritengo che anche generalizzare sia sbagliato.
Io il tifo lo vedo come un aspetto integrante dello sport, un espressione di costume e folklore. Il problema è più che altro la mancanza di educazione sportiva( ma non solo),  rispetto e riconoscimento delle diversità.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 9:05
Secondo me Roger ha fatto registrare talmente tanti record che è impossibile non metterlo tra i papabili "migliori di sempre". Inoltre per stile di gioco, classe, tecnica, varietà di colpi e schemi, è di sicuro il più grande della sua epoca, indiscutibilmente migliore di Nadal e Djokovic che, pur avendolo battuto più di quanto abbia fatto Federer, hanno un gioco più "semplice", più basato sull'atletismo e la regolarità che sull'attacco. FEDERER HA UN GIOCO UNICO con cui SOLO LUI ha saputo vincere così tanto.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 9:55
Si ma questa è una posizione strettamente da tifoso. 
Premetto che anche a me piace molto, moltissimo Federer,  gli riconosco l'unicita di molte giocate e l'eleganza è indiscutibile.
Col tempo ho imparato ad apprezzare anche Nadal che non è solo fisicità e potenza e soprattutto ha una cosa che gli ha permesso di dominare Federer negli scontri diretti : la tenuta mentale. Roger indubbiamente ha spesso sofferto una sudditanza psicologica e non è stato in grado, nella sua unicità,  di estrarre dal cilindro le contromisure per contrastare lo spagnolo. 
Non possiamo ridurre tutto ad un dritto in top contro un rovescio ad una mano. 
Quindi considerarlo il più grande della sua epoca a questo punto risulta difficile anche a me. 
Se aggiungiamo poi che  Nadal lo ha sconfitto sulla sua adorata erba mentre l'elvetico il RG l'ha vinto solo con il succitato assente.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 9:57
buon giorno a tutti

sono d'accordo: il FANATISMO è pessimo! ma attenzione che il fanatismo ha connotati ben precisi, che difficilmente si possono confondere con il tifo
concordo anche sul fatto che se il tifo rimane nei limiti del "sano" possa aggiungere sale allo sport stesso, ma ci mancherebbe possano e si permettano di arrivare dei Catoni a stigmatizzare...
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 9:58
Anniversario "tra i migliori di sempre" senza dubbio.

Non discuto certo questo (sarei uno che non capisce un caxxo di tennis).

Reputarlo "il migliore di sempre" , considerate le umilianti e numerosissime sconfitte inflittegli da Nadal... NO.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 10:01
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno a tutti

sono d'accordo: il FANATISMO è pessimo!


ma ci mancherebbe possano e si permettano di arrivare dei Catoni a stigmatizzare...
buon tennis
 
Catone a chi?

Ma come ti permetti di offendere?

Impara l'educazione, ragazzino, visto che i tuoi genitori pare non siano stati in grado di farlo.

E soprattutto, impara a rispettare le idee degli altri.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 10:04
Giovanni ciao 

mi dispiace che il tifo Ti possa procurare "il voltastomaco", purtroppo personalmente sono convinto che nel '97 Schumi, abbia volutamente fatta la manovra famigerata, perche voleva esclusivamente salvare D. Hill che aveva tirata la staccata a vita persa!
scherzi a parte,
 chiaro che ognuno possa avere le proprie opinioni, come sempre sottolinei, ma nel rispetto degli altri e dire che un tifo corretto e mai offensivo rientri pienamente!
diverso quanto travalica nella maleducazione, offesa, intolleranza o ottusità  (di ogni genere) che NON è tifo!


abbraccio all family
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 15 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 10:07
Ciao Gianni.
Cmq, insegna a chi usa il tuo Nick a farne buon uso, perché sono sicuro che non puoi essere stato tu a scrivere una stronzata del genere.
Grazie.


Scusate OT
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.