Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Questo polso mi tormenta

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
Rom75
thefox86
aorfab
andry164
ErBiker
Francesco Borrelli
danitennis
Michele Forni
kingkongy
solomata
Fabry67
Kmore
giulioz3
matteogigli
GIANLUINI DICA
stills63
VivaAna
Tennis Forever
robben29
luan
vale
Turbolz
Hammer72
gianfranco3110
28 partecipanti

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyQuesto polso mi tormenta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,

pensavo fosse poca cosa ma il problema sembra essere diventato preoccupante.
Mi fa' sempre male questo polso con fitte appena ruoto il polso specie in senso antiorario e se schiaccio la mano verso il tavolo sento dolore sopra all'osso del polso un dolore che va' nei pressi dell'osso verso la mano, non so' piu' cosa fare e da me i medici competenti scarseggiano...ghiaccio sempre..pomata di voltaren..solo l'aulin mi fa' effetto ma poi ritorna e le fitte non mancano mai .

Avete qualche consiglio?

salutoni!

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Non ho fatto la risonanza. Per ora no. SI il fastidio mi pare solo sul dritto.

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Rom75 ha scritto:
Non ho fatto la risonanza. Per ora no. SI il fastidio mi pare solo sul dritto.

E la diagnosi come ti è stata fatta?

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
In primis dal fisioterapista facendo diversi movimenti, per sua esperienza, una cosa comune a suo dire...e dall'ortopedico che ieri mi ha fatto una infiltrazione di cortisone ecoguidata.

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
A distanza di tempo mi riallaccio all'argomento. Potrebbe essere di aiuto a molti. Alla fine, dopo un anno sono giunto a conclusione. Il mio problema, molto comune nel tennis a detta dell'ortopedico della mano, un movimento errato "troppo di polso"  sul dritto, età, usura,  ha causato piccola lesione sulla fibrocartilagine trangolare. Cura: 1 iniezioni di cortisone x sfiammare, tutore con stecche x 30/40 gg e 2 infiltrazioni di PRP per rigenerare la cartilagine. Migliorare il movimento e prob. utilizzare corde più morbide. Qualcuno ha mai eff. iniezioni di PRP ?

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Vengo da uno stop forzato per tendinite al polso, vorrei ricominciare ma non con il monofilo, su una tfight 300 RS, meglio un ibrido con budello naturale+monofilo in reverse oppure un full multimono tipo lggendary o tnt2 tour. Vorrei mantenere per quanto possibile un po' di controllo e spin, senza dover cambiare molto il mio gioco. Grazie a Eiffel e chi risponde.
L'ultimo setup utilizzato era head Hawk touch red 1/20 a 21/20.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Con il multifilo non so giocare, o meglio dovrei cambiare troppi parametri nel mio gioco, preferirei il budello o il multimono perché come prestazione e giocabilità si avvicina al mono. Che multifilo e mono utilizzi? Grazie per il consiglio.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Sniper ha scritto:
Guarda lo sto utilizzando adesso l'ibrido reverse budello mono sulle mie Prestige Tour Auxetic. L'impatto e la giocabilità non è così soft anzi è bello agonistico. Molto più soft è se fatto con un multifilo al posto del budello come avevo provato prima.

Ciao Sniper
Condivido che l'ibrido budello / poly non sia comodo come il full budello o full multi, poi dipende anche dal poly che si usa.

Ma non condivido che il multi in ibrido reverse sia più confortevole del budello nello stesso ibrido...secondo me è il contrario, almeno per la mia esperienza.  Secondo me nulla batte il budello nel reverse....

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Sniper ha scritto:
Guarda lo sto utilizzando adesso l'ibrido reverse budello mono sulle mie Prestige Tour Auxetic. L'impatto e la giocabilità non è così soft anzi è bello agonistico. Molto più soft è se fatto con un multifilo al posto del budello come avevo provato prima.

Ciao Sniper
Condivido che l'ibrido budello / poly non sia comodo come il full budello o full multi, poi dipende anche dal poly che si usa.

Ma non condivido che il multi in ibrido reverse sia più confortevole del budello nello stesso ibrido...secondo me è il contrario, almeno per la mia esperienza.  Secondo me nulla batte il budello nel reverse....

Quindi per te come confort e controllo è migliore il budello in reverse nei confronti di multifilo e compositi?

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Mi permetto, direi di non dimenticare l'effetto della racchetta e delle sue carratteristiche di flessione sulla sensazione di comfort delle corde. Un articolo di Medri di qualche anno fa spiegava come su una racchetta che flette, facendo lavorare poco le corde, l'impatto risulta tendenzialmente piu' rigido rispetto ad una racchetta moderna, che fa lavorare molto le corde che quindi danno una sensazione piu' "morbida".

Questo per dire che se si gioca con prodotti di concezione classica, le preferenze possono essere molto diverse.

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Racchetta utilizzata tecnifibre tfight 300 , con 2 grammi totali a ore 3 e 9, ho avuto una leggera tendinite al polso, prossima settimana vorrei ricominciare quindi dovrei acquistare nuovi set-up, vorrei provare un reverse per attutire almeno alla ripresa un po' di vibrazione, un reverse con multifilo, composito oppure budello in verticale e un mono morbido orizzontale,  vorrei provare, ma prima chiedo consiglio a voi.

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
ciao a tutti,

pensavo fosse poca cosa ma il problema sembra essere diventato preoccupante.
Mi fa' sempre male questo polso con fitte appena ruoto il polso specie in senso antiorario e se schiaccio la mano verso il tavolo sento dolore sopra all'osso del polso un dolore che va'  nei pressi dell'osso verso la mano, non so' piu' cosa fare e da me i medici competenti scarseggiano...ghiaccio sempre..pomata di voltaren..solo l'aulin mi fa' effetto ma poi ritorna e le fitte non mancano mai .

Avete qualche consiglio?

salutoni!

Io sono 3 mesi che non gioco più per gli stessi tuoi problemi e dolori. Ho fatto una risonanza e poi sono stato da un ortopedico specializzato in mano e polso.
Prima ancora di guardare la risonanza sapeva già il motivo con semplici palpazioni. Piccola lesione , assottigliamento della fibrocartilagine triangolare. Dolori forti sulle rotazioni e sul dritto.
Stop di 45 gg con un tutore steccato dopo 1 infiltrazione di cortisone nel punto preciso per sfiammare. Ora dopo 40 giorni sto molto meglio ( non gioco ) il 5/9 dovrò effetturare 2 infiltrazioni di PRP.
Praticamente ti prendono del tuo sangue che viene messo in una centrifuga che divide le tue piastrine. Il sangue viene poi riniettato sulla cartilagine il quale oltre a sfiammare funge fa fattore di crescita.
Pare che sulle lesioni tendinee ( epicondilite, ginocchio , atrosi) sia uno dei migliori rimedi. Ti saprò dire ?! Detto ciò mi ha suggerito poi di rivedere il movimento del dritto e di usare atrezzi corde più morbide per evitare recidive.
Spero a Ottobre dopo 4 mesi di stop di essere nuovo Laughing Cosa negativa: 2 iniezioni 600€ Sad

descriptionQuesto polso mi tormenta - Pagina 5 EmptyRe: Questo polso mi tormenta

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Racchetta utilizzata tecnifibre tfight 300 , con 2 grammi totali a ore 3 e 9, ho avuto una leggera tendinite al polso, prossima settimana vorrei ricominciare quindi dovrei acquistare nuovi set-up, vorrei provare un reverse per attutire almeno alla ripresa un po' di vibrazione, un reverse con multifilo, composito oppure budello in verticale e un mono morbido orizzontale,  vorrei provare, ma prima chiedo consiglio a voi.

L'inerzia e la polarizzazione incidono sul polso, da quanto ho capito. Io toglierei il custom e monterei un multi in full per iniziare. Se le il polso reagisce bene poi si provano soluzioni alternative.

Ho usato le TFight 300 in passato e, con il senno di poi, erano poco permissive per i colpi meno centrati. Un ibrido Mono/Synthetic Gut rendeva gia' tutto molto piu' morbido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere