Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Guanzy
Geppetto
Matteo1970
king_roger
Luc96
Renudo
rebel
onehandedbackhand
Toroscatenato
kent08
Gianfra74
maumau78
matte1980
matador66
Kmore
Uboat75
abracadabra78
raftermania
Fede81
ThirdEye_
J-Ego
Bianconiglio
jekyll
Eiffel59
MassimoR
29 partecipanti

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Corde sia mono che multi da mettere su questa? ad ora ho provato solo le 4g a 21x21 e le alupower a 23/22.. meglio con le prime anche perchè le alu mi hanno datto un pò fastidio al braccio dopo la quarta ora.

Anche consigli su ibrido o multi sono ben accetti, grazie!

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Una bella 4G 1.25 a 21.5 costante e due nodi, e via andare... Cool

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Grazie Eiffel59 ha scritto:
Una bella 4G 1.25 a 21.5 costante e due nodi, e via andare... Cool

Ma la 4G non è una corda troppo impegnativa...??
La Lynx come la vedi su questo telaio...?
Grazie
Lorenzo

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Su un telaio del genere, la 4G ci va a fagiuolo Cool

La Lynx invece andrebbe tirata di più, comportando una maggior perdita di tensione e prestazioni. Non fa schifo, eh...ma non ce la monterei Wink

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
4g 24/23 di rigore

Anche double ar  pura 1,25 non va male (esagonale)

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Chiedo consiglio per corde in full su questo telaio (prima serie):
Yonex Poly Tour Tough 1,25
Double AR Twice Shark 1,25
Solincvo Hyper G 1,20 (che, come letto spesso sul forum, è 1,23 reale)

Pareri e tensioni eventuali? Consiglio di incordatura? Meglio tensioni differenziate a 4 nodi o tensione costante a due nodi (visto che lo schema è con verticali che terminano in alto)?
Grazie

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Hyper-G passi ma 1.15 e non 1.20 (al limite, pure Tourbite della stessa misura), Poly Tour Tough ok...Twice Shark...

Twice Shark? Very Happy Very Happy Very Happy

Ma anche no.... Rolling Eyes

22kg (max 23) e due nodi per entrambe.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Il telaio è molto pastoso e ha un punto di flex che influisce molto sulla giocabilità del "singolo utilizzatore". Di quei tipi la più adatta x rendere "agguerrito" il telaio è la Yonex. Con quello schema i migliori risultati li ho sempre ottenuti a 4 nodi con le orizzontali tirate alla stessa tensione e fatte con il 5% di prestech.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Grazie Mario e Luca, sempre utili i vs consigli. Mario, Twice Shark no, quindi. Troppo morbido?
In effetti ero più orientato alle PT Tough, e mi sono reso conto che io mi trovo meglio a tensioni uguali vert-orizz.
Luca, la mia macchina incordatrice (Pro Tennis 480 plus) ha solo prestretch del 10% e 20%. Va bene anche 10%?

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
La Twice Shark non so cos'avessero in mente quando l'hanno commercializzata, manco una Alu usata da un top 100 rende per così poco. Oltretutto "rende" si fa per dire...peccato, hanno ottime corde, ma questa di certo non lo è. No

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Grazie Mario e Luca, sempre utili i vs consigli. Mario, Twice Shark no, quindi. Troppo morbido?
In effetti ero più orientato alle PT Tough, e mi sono reso conto che io mi trovo meglio a tensioni uguali vert-orizz.
Luca, la mia macchina incordatrice (Pro Tennis 480 plus) ha solo prestretch del 10% e 20%. Va bene anche 10%?


Fai mezzo kg in meno e prestrech del 10%

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Ciao,
Vs Touch+ RPM 1.25 su questo telaio è indicato?
Chiaramente un setup così muore bene probabilmente ovunque ma su questo telaio è sprecato o rende bene?
Grazie
Lorenzo

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Forse al tuo portafogli non gli piace Sad

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Puoi provare ,che forse dura qualche ora in più ,
quello che usa dimitrov :
Vs touch/4g 1.25

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Se vuoi risparmiare ,
il maestro mi ha consigliato sulla stessa racchetta
 nxt 1.30 / revolve 1.25

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Ok ma è un setup comunque consigliato su questo telaio...???
Evitare una scelta non convincente sarebbe comunque la prima forma di risparmio
Grazie
Lorenzo

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Ciao,
Vs Touch+ RPM 1.25 su questo telaio è indicato?
Chiaramente un setup così muore bene probabilmente ovunque ma su questo telaio è sprecato o rende bene?
Grazie
Lorenzo

Ciao Lore, sul vecchio andava molto bene anche l'ibrido mono-mono. Se la nuova ha più controllo della vecchia...provaci le Tornado 1,23 in verticale e una Yonex Poly Tour Though 1,25 in orizzontale con solo mezzo kg in meno delle Tornado.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La RPM Blast è soprattutto dedicata al controllo, sulla nuova anche in ibrido è abbastanza inutile. Meglio la Team se proprio vuoi provare budello/mono...

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Ciao, devo confermare la bontà dei consigli ricevuti da Eiffel e Luca (nw-t). La miglior corda provata finora sul vecchio modello 97S è la Poly Tour Tough a 21,5 kg costante con prestretch 10%. La Solinco Hyper-G 1,20 risulta invece troppo dura anche a 20,5 Kg (forse a 20, o addirittura 19 Kg andrebbe meglio). Con la Yonex, potenza e rotazioni vanno molto bene. Il back di rovescio, sia in difesa che in attacco, poi, è fantastico, lo notano tutti.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Provato modello vecchio con fluopower... Ottimo!!

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
kirschbaum plx ce la vedete bene su questo telaio?
fino ad ora mi e' piaciuta ovunque l'abbia montata...mi piace perche' abb.secca, mediamente rigida e reattiva. 
potrei provare anche un ibrido con velocity 1,25? purtroppo non ho il diametro maggiore... va bene comunque? magari nelle verticali??

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
ho anche una matassa di tour bite 1.20 da poter ibridare magari con plx 1.25. ibrido tb/plx a 21 costanti (la mia tensione di riferimento) e' una buona accoppiata? sulla yonex tour f310 mi son trovato molto bene

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
L'ibrido TB/PLX su quel telaio no way (hanno curve di resa quasi opposte), in full può andare anche se non potentissima né particolarmente spin-friendly, ma col multi ha potenzialmente la miglior resa: sia classico (21 costanti con multi ps10%) sia reverse 22.5/21.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Grazie master
Solo un dubbio : con o senza ps 10% del multi per il reverse? E se senza, perché ?

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Senza perché ha più corde sulle V...sennò si stressa il telaio.

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Ho una manuale a bilanciere.. il pre-stretch posso farlo solo "allavecchia"... quindi prestreccio un po il multi prima di montarlo a 21 in entrambi i casi ..

descriptionCorde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 9 EmptyRe: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

more_horiz
Ma in reverse devi montarlo a 22.5, e senza prestretch... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere