Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

+26
Guanzy
Geppetto
Matteo1970
king_roger
Luc96
Renudo
rebel
onehandedbackhand
Toroscatenato
kent08
Gianfra74
maumau78
matte1980
matador66
Kmore
Uboat75
abracadabra78
raftermania
nw-t
Fede81
ThirdEye_
J-Ego
Bianconiglio
jekyll
Eiffel59
MassimoR
30 partecipanti
Andare in basso
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Mer 28 Ott 2015 - 16:19
Promemoria primo messaggio :

Corde sia mono che multi da mettere su questa? ad ora ho provato solo le 4g a 21x21 e le alupower a 23/22.. meglio con le prime anche perchè le alu mi hanno datto un pò fastidio al braccio dopo la quarta ora.

Anche consigli su ibrido o multi sono ben accetti, grazie!

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 10 Dic 2015 - 16:56
J-Ego ha scritto:Quindi in media cosa consigliate su questo telaio? 

Grazie
Ciao

A naso corde buone e ferme che riescano a "tenere" sia l'inerzia del telaio sia lo schema corde da spinner. 4g, Max Power, Alu Power, Hawk e Hawk Touch. Magari anche le Razor Code e le Hyper G. Ma sicuramente Eiffel saprà darti indicazioni più precise delle mie.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 10 Dic 2015 - 18:01
Io finora ho provato rpm team, 4g soft e max power, tutte 1.25 e quelle con cui mi sono trovato meno bene sono le 4g, mi hanno sorpreso positivamente le max power
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Sab 12 Dic 2015 - 23:18
Io sto giocando con le Yonex poly tour pro 1.25 a 23 kg,ottima corda,ho la matassa,corda che dura dalla 6 alle 8,o rompo o taglio....gran corda!La consiglio!Questa settimana ho provato anche la 4G Rough,ci calza a pennello,mi è piaciuta molto..vediamo quanto può durare.....se mi soddisfa anche in quello mi mette in difficoltà.....il costo della corda mi preoccupa,la matassa costa il triplo rispetto la Yonex!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Lun 14 Dic 2015 - 10:45
Fede81 ha scritto:Io sto giocando con le Yonex poly tour pro 1.25 a 23 kg,ottima corda,ho la matassa,corda che dura dalla 6 alle 8,o rompo o taglio....gran corda!La consiglio!Questa settimana ho provato anche la 4G Rough,ci calza a pennello,mi è piaciuta molto..vediamo quanto può durare.....se mi soddisfa anche in quello mi mette in difficoltà.....il costo della corda mi preoccupa,la matassa costa il triplo rispetto la Yonex!

La 4G è una delle corde più riuscite (ma anche più costose) che ci siano in giro, non mi stupisce ti sia piaciuta su quel telaio. Se vuoi contenere un po' la spesa prova anche la nuova Hyper G di Solinco: non costa una fucilata come la LXN, la durata è buona, la tenuta di tensione è molto più che buona, ed è una corda veramente "quadrata". Secondo me potrebbe starci molto bene sulla 97s.
OT: se non ricordo male prima avevi in firma la RF 340g, com'è il passaggio alla Dimitrov? Io con la RF mi trovo molto bene, ma un giro con la nuova 97s prima o poi lo farò, è un telaio che mi incuriosisce non poco.
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Lun 14 Dic 2015 - 14:31
Io sto provando con molto gusto come primo armeggio le Tour Bite Ø1,15 tirate poco 21/22.
Davvero una gran resa... questa racchetta davvero è qualcosa di unico nel suo genere. Il profilo stretto è fantastico!

Ciao
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Lun 14 Dic 2015 - 22:31
ThirdEye_ ha scritto:
Fede81 ha scritto:Io sto giocando con le Yonex poly tour pro 1.25 a 23 kg,ottima corda,ho la matassa,corda che dura dalla 6 alle 8,o rompo o taglio....gran corda!La consiglio!Questa settimana ho provato anche la 4G Rough,ci calza a pennello,mi è piaciuta molto..vediamo quanto può durare.....se mi soddisfa anche in quello mi mette in difficoltà.....il costo della corda mi preoccupa,la matassa costa il triplo rispetto la Yonex!

La 4G è una delle corde più riuscite (ma anche più costose) che ci siano in giro, non mi stupisce ti sia piaciuta su quel telaio. Se vuoi contenere un po' la spesa prova anche la nuova Hyper G di Solinco: non costa una fucilata come la LXN, la durata è buona, la tenuta di tensione è molto più che buona, ed è una corda veramente "quadrata". Secondo me potrebbe starci molto bene sulla 97s.
OT: se non ricordo male prima avevi in firma la RF 340g, com'è il passaggio alla Dimitrov? Io con la RF mi trovo molto bene, ma un giro con la nuova 97s prima o poi lo farò, è un telaio che mi incuriosisce non poco.


Guarda il test 4G è stato per pura curiosita,anche perchè della Yonex ho la matassa e ci gioco da parecchio tempo,mi trovo molto bene......però questa prova....a pelle perchè ci ho giocato solo per poco più di un'ora...ma ho trovato da subito confidenza,una sensazione di spinta,controllo,spin...stupendo!Ora la proverò ancora per un pò perchè ho acquistato due matassine,quindi avrò modo di valutarla bene e effettivamente pensare di sostituirla alla Yonex...il costo è la cosa che mi preoccupa di più!!Vediamo se ne vale la pena :)La 97S sicuro che non la mollo....ogni giorno che passa sono sempre più convinto della mia scelta!La RF era ottima,anche quella perfetta,mi trovavo gran bene,ma il peso nelle partite più dure in torneo,contro 3.2,3.1,2.8 diventava duro da gestire nei scambi più lunghi!!Con questa ho trovato il peso giusto e scoperto di trovarmi più a mio agio con il bilanciamento in avanti,la mia palla arriva più pesante di prima,poi il back con il profilo più sottile è diventato un arma! Very Happy Io ti consiglio una prova....non te ne pentirai....poi dipende dal tuo gioco,se spingi è l'attrezzo giusto Wink !!Ciao
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Mar 15 Dic 2015 - 0:52
Fede81 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Fede81 ha scritto:Io sto giocando con le Yonex poly tour pro 1.25 a 23 kg,ottima corda,ho la matassa,corda che dura dalla 6 alle 8,o rompo o taglio....gran corda!La consiglio!Questa settimana ho provato anche la 4G Rough,ci calza a pennello,mi è piaciuta molto..vediamo quanto può durare.....se mi soddisfa anche in quello mi mette in difficoltà.....il costo della corda mi preoccupa,la matassa costa il triplo rispetto la Yonex!

La 4G è una delle corde più riuscite (ma anche più costose) che ci siano in giro, non mi stupisce ti sia piaciuta su quel telaio. Se vuoi contenere un po' la spesa prova anche la nuova Hyper G di Solinco: non costa una fucilata come la LXN, la durata è buona, la tenuta di tensione è molto più che buona, ed è una corda veramente "quadrata". Secondo me potrebbe starci molto bene sulla 97s.
OT: se non ricordo male prima avevi in firma la RF 340g, com'è il passaggio alla Dimitrov? Io con la RF mi trovo molto bene, ma un giro con la nuova 97s prima o poi lo farò, è un telaio che mi incuriosisce non poco.


Guarda il test 4G è stato per pura curiosita,anche perchè della Yonex ho la matassa e ci gioco da parecchio tempo,mi trovo molto bene......però questa prova....a pelle perchè ci ho giocato solo per poco più di un'ora...ma ho trovato da subito confidenza,una sensazione di spinta,controllo,spin...stupendo!Ora la proverò ancora per un pò perchè ho acquistato due matassine,quindi avrò modo di valutarla bene e effettivamente pensare di sostituirla alla Yonex...il costo è la cosa che mi preoccupa di più!!Vediamo se ne vale la pena :)La 97S sicuro che non la mollo....ogni giorno che passa sono sempre più convinto della mia scelta!La RF era ottima,anche quella perfetta,mi trovavo gran bene,ma il peso nelle partite più dure in torneo,contro 3.2,3.1,2.8 diventava duro da gestire nei scambi più lunghi!!Con questa ho trovato il peso giusto e scoperto di trovarmi più a mio agio con il bilanciamento in avanti,la mia palla arriva più pesante di prima,poi il back con il profilo più sottile è diventato un arma! Very Happy Io ti consiglio una prova....non te ne pentirai....poi dipende dal tuo gioco,se spingi è l'attrezzo giusto Wink !!Ciao

Grazie, Fede. Magari, se non ti dispiace, ti mando un messaggio privato per chiederti un altro paio di cose sulla racchetta a confronto con la RF, altrimenti qua andiamo fuori tema del tutto.  Wink
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Mar 15 Dic 2015 - 6:12
Ok giusto....quando vuoi!!Ciao
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Mer 23 Dic 2015 - 15:39
Vanno bene le yonex polytour fire sulla PS97s?
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 12:37
Qualcuno mi aiuti Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 13:18
jekyll ha scritto:Qualcuno mi aiuti Smile

Le devi provare PUNTO. CONTANO SOLO LE TUE sensazioni in campo/gioco...le provi alla tensione che pensi sia la TUA e poi decidi se sono ok o no.
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 18:41
Speravo solo in un consiglio o in un feedback da qualcuno che magari l'ha provata su questo telaio, grazie per la gentilezza, buon Natale Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 18:50
jekyll ha scritto:Speravo solo in un consiglio o in un feedback da qualcuno che magari l'ha provata su questo telaio, grazie per la gentilezza, buon Natale Smile

Scusa Jekyll...ma pensi che qualcuno che l'ha provata ...abbia il TUO FISICO e la tua STESSA FORZA, che SWINGHI x tecnica uguale a te, ed abbia il TUO GUSTO personale dell'impatto sulla palla?
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 20:15
Scusa, allora a che serve un forum su cui chiedere consigli? A cosa servono le recensioni su telai e corde? Non capisco questo accanimento, come se io avessi offeso qualcuno o preteso qualcosa, ho solo chiesto un parere come ho fatto altre volte e come avviene continuamente sul forum.
Ti posto un altro topic sempre di oggi:
GIANNI67 ha scritto:Premesso che le revolve di serie ci stanno bene, volendo azzardare un ibrido (normale o reverse?) per avere maggior feeling e comfort
cosa si potrebbe montare?? tensioni 24/23??
Ho diverse matassine tra cui:

MULTI: 
- Signum pro micronite 1.32
- Starburn gut power
- Head velocity
- Head multi touch reflex 1,30
anche una matassina di budello klip legend

MONO:
- Luxilon adrenaline
- Luxilon alu power soft
- Luxilon alu power fluoro
- Double ar wst
- vortex turbo 1.25
- element

Attendo suggerimenti, grazie

nw-t ha scritto:Reverse Gut Power (se è 1,30/1,28 perché quando l'ho usata era identica alla Pacific Space Power TX) Alu Fluoro

L'utente chiede feeling e comfort, due parametri totalmente SOGGETTIVI, e la tua risposta non mi pare sia stata come quella che hai dato a me. Così come la mia domanda non è stata così diversa dalla sua, anzi ho chiesto il parere su una sola corda. Quindi scusami se trovo la tua risposta nei miei confronti fuori luogo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 20:49
A me spiace che la prendi male...ma è anche x farti capire che a persone di cui non si conoscono "parametri" di gioco...non puoi dar consigli. GIanni lo conosco benino...anche perché ultimamente gl'ho "fatto" x lui una Radical Grafene MP custom...con incordatura compresa in ibrido reverse VS 1,30 e mono...quindi so cosa consigliare x perché ho avuto indietro il suo feedback su TUTTO il lavoro fatto....quindi ho una base da cui partire x un consiglio. IO non ce l'ho affatto con te...anzi cerco di farti "aprire" gl'occhi su consigli dati con "sfera di cristallo"...comunque Buon Natale.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 20:52
SE vuoi una corda che ci gioca alla grande (anche x confort) quella che ho consigliato (e venduto) a Federico (Fede81) la 4G Rough 1,25
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Gio 24 Dic 2015 - 20:58
Ma guarda che non me la sono presa, ho solo trovato "estrema" la tua risposta, come se ci fosse un fattore personale a pesare. Altre volte ho ricevuto i consigli e poi ho valutato in base alle mie esperienze. Ad esempio con la 4G soft non mi sono trovato bene, quindi sulle Rough ho delle perplessità dovute alla mia esperienza, ma apprezzo e valuto il tuo consiglio. Buon Natale anche a te Wink
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 0:35
Confermo che le 4G Rough,sono fantastiche....a mio parere,potenti,morbide,ottimo spin,ottima tenuta di tensione...nei prossimi giorni proverò anche le Soft e la Alu Power Soft,vi farò sapere le mie impressioni e quale sara tra questa la scelta per la prossima stagione agonistica!!Buon Natale a tutti
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 0:40
A che tensione hai montato le 4g rough?
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 1:08
La mia tensione abituale varia tra i 22 e i 23,le Rough le ho fatte montare a 21,tensione giusta....ho un'altra matassina e proverò anche a 22!
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 2:01
Ok grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 7:29
Su una quarantina di incordature su quel telaio a tutt'oggi, la maggior parte (e quelle con maggior soddisfazione da parte del cliente) sono concentrate sugli stessi modelli (e tensioni, tra i 21 ed i 23 kg):

-Starburn Tour, LXN 4G Rough, Babolat RPM Team si dividono il 70% dell'incordato;

-un gradino più giù, un 10% circa a testa le Signum pro Firestorm 1.25 e le nostre Softpower 6 dello stesso calibro;

-un paio di clienti singoli si sono "fissati" su LXN Element 1.25 e Kirschbaum Max Power (ottime nella resa, ma entrambe non durevoli su quel telaio...)

Un singolo cliente monta una corda sconosciuta di colore bianco -forse 1.28/1.30- in un rotolo anonimo che presumo gli abbiano regalato, ma visto che la monta anche sulla radical JR. del figlio e sulla PDGT Lite della moglie non credo faccia molto testo... Suspect
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 9:43
Io prima di montare le 4G Rough,da quando ho comprato la 97S,appena uscita,ho montato visto che avevo la matassa,le Yonex Poly Tour Pro 1.25!A mio parere la miglior corda come qualità/prezzo,ha la giusta durata e visto che gioco molto e taglio o rompo dopo 6/7 ore è perfetta!Ora ho provato Luxilon e devo dire che sono ovviamente un gradino superiori per tenuta di tensione e un po' per tutto,sono ad un buon livello ma non un Pro quindi devo valutare bene visto i costi delle Luxilon se vale la pena cambiare o rimanere su Yonex!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 17:00
jekyll ha scritto:A che tensione hai montato le 4g rough?

Occhio anche al livello di gioco, la 4g non è una corda morbida, è una agonistica pura. Fede so come gioca, è uno in grado di produrre velocità e pesantezza di palla da solo, è un terza basso che se la gioca con i seconda alta. Che tiri quella corda a 22/23kg non mi stupisce, io se dovessi montarla scenderei di almeno un chiletto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 17:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me c'è solo incomprensione nella vostra discussione. Posso credere che Sonny sia scontroso (ed anche tanto) o che KK sia uno scimmione (ma molto buono!) o che io sia petulante (il che è vero!!!), ma che nw-t sia accanito contro di te NON CI CREDO ASSOLUTAMENTE! Non ha MAI mandato a quel paese neanche me che sono scocciante con le mie domande assurde (il che è dire!)! Semmai non vuole darti consigli senza avere basi su cui darli... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17 - Pagina 2 Empty Re: Corde sulla Wilson Pro Staff 97S 18x17

Ven 25 Dic 2015 - 17:10
ThirdEye_ ha scritto:
jekyll ha scritto:A che tensione hai montato le 4g rough?

Occhio anche al livello di gioco, la 4g non è una corda morbida, è una agonistica pura. Fede so come gioca, è uno in grado di produrre velocità e pesantezza di palla da solo, è un terza basso che se la gioca con i seconda alta. Che tiri quella corda a 22/23kg non mi stupisce, io se dovessi montarla scenderei di almeno un chiletto.
anche 21/20 cambiando spesso magari!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.