Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
xbnxrx
xbnxrx
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.06.19

Corde per WILSON PRO STAFF 97  L Empty Corde per WILSON PRO STAFF 97 L

il Sab 15 Giu 2019 - 19:53
Ciao a tutti.
Sono un giocatore amatoriale, ma da 3/4 mesi mi sono deciso a migliorare. Mi sto allenando tutti i giorni (2 ore tra muro, lezioni e partite) e sono migliorato molto. Il rovescio è ad una mano, e il dritto direi 50 e 50 spin/potenza.
Gioco con una PRO STAFF 97 L.
In questi mesi ho provato come corde:
1) WILSON SENSATION 1,25 tensione 25 2 nodi: le ho tagliate presto per mancanza di feeling.
2) kirschbaum pro line 2 1,25 tensione 23 2 nodi: mi è iniziato un leggero ma costante dolore al polso/braccio/spalla, quindi ho deciso di cambiare. Inoltre il feeling non era il massimo. Buon back, ma poca potenza.
3) Wilson NTX POWER 1,25 tensione 24 2 nodi: un buon compromesso. Dolore leggermente diminuito, ma non ancora il feeling che cercavo. E soprattutto poca spinta.
4) Wilson revolve 1,25 tensione 22 2 nodi: prime 3 ore di gioco buonissimo feeling, ottima potenza. Dolore al polso e al braccio aumentato. Dopo 4/5 ore di gioco il feeling non c'era più, e mi sembra anche poco la potenza.
5) Un accordatore che mi sembrava esperto mi ha consigliato le ALU ELEMENTS 1,25 tensione 23/22 4 nodi: dolore passato completamente. Ma ancora non un buon feeling con la palla. Poco controllo.


Stamattina ho provato per qualche minuto una wilson blade 18/20 con montate le BLAST normali 1,25 tensione 24/22 4 nodi, con almeno 15 ore di gioco; devo dire che  mi sono trovato veramente bene. Sentivo la palla nel piatto, e mi sembrava di avere piu spin, piu controllo e piu potenza. 

Adesso ho veramente molti dubbi, e prima di tagliare nuovamente volevo un consiglio.
L'accordatore delle ALU, mi ha consigliato di provare le BLAST ROUGH 1,25 con tensione 23/22, ed inoltre mi consigliava di provare (con il mio stile) una racchetta diversa, cioè la HEAD RADICAL.

Qualcuno mi da 2 dritte? <3
xbnxrx
xbnxrx
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.06.19

Corde per WILSON PRO STAFF 97  L Empty Re: Corde per WILSON PRO STAFF 97 L

il Dom 16 Giu 2019 - 13:04
Rileggendo temo di essermi dilungato un po’ troppo e di non aver colto in pieno il punto.
Da quando uso questa racchetta ho sempre qualche dolore alla spalla/braccio/polso e in generale non ho tanto feeling con la palla. Mi consigliate di provare ulteriori corde che uniscano controllo ma comunque morbide che preservino il braccio, oppure direttamente di provare una racchetta diversa e se si quale....
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum