Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bigchurch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

armeggio per prestige youtek mid Empty armeggio per prestige youtek mid

Ven 21 Ago 2015 - 9:04
Un bel saluto a tutti voi, sono appena entrato e vorrei chiedervi un consiglio sulle corde. Mi descrivo sono plus/50 gioco da oltre venticinque anni, con una pausa di tre per epitrocleite, sto rientrando a fatica quando ho smesso ero un 4.1 mancino gioco da fondo prediligo colpire la palla in basso con una buona rotazione, ho iniziato con le puma BB ceramica poi sono passato alle head prestige 600, le classic le intelligence e ora sto con prestige mid youtek, la tensione da me usata all'inizio era 27kg. ora sono sceso a 25kg, le mie corde predilette erano kirschbaum 1.25 (incordavo da me).
Alla fine di sta parpadella qualcuno può/vuole darmi una dritta, anche per dirmi che ho sempre sbagliato.
Grazie ciao Francesco
avatar
bigchurch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Sab 22 Ago 2015 - 16:57
Nessuno, che può/vuole darmi un consiglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Sab 22 Ago 2015 - 20:07
Strano che di epitrocleiti te ne siano venute solo tre con quel setup.. Shocked Anche ammesso che i 25 kg non siano reali (vuoi perchè si usa una manuale, o perchè l'elettronica non è tenuta costantemente tarata) parliamo di oltre 22 kg di sforzo per centimetro quadrato solo per vincere l'inerzia della palla, a fronte dei 16.5 normalmente ritenuti come "limite di rischio"...e su un telaio che di suo non brilla certo per spinta.
E spero che le corde fossero cambiate entro le 20 ore di uso e non a rottura... Suspect

Comunque, facci sapere cosa desideri (potenza, spin, confort, controllo) ed a che marche hai accesso e vedremo di darti una mano.

Per il momento, benvenuto nel forum.
armeggio per prestige youtek mid 855446
avatar
bigchurch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 7:14
Grazie per la risposta Eiffel59, tre era riferito agli anni di stop e l'epitrocleite, a detta dell'ortopedico che me l'ha curata con onde d'urto, è stata causata da un uso intenso di motosega a scoppio, da giovane quando ho iniziato facevo lavori pesanti nell'ambito edilizio e usare una racchetta di 330 gr. è poca cosa rispetto otto ore a di badile o mazzetta, ergo credo di avere sviluppato una certa potenza/resistenza muscolo tendinea del braccio. Le corde con le puma duravano poche ore per avere due racchette a disposizione per le gare ne ho comprate quattro, una a incordare, una rotta in borsa e alla via così, con le due prestige a volte tra il singolo e il doppio in coppa italia capitava di scappare e casa a incordare. La macchina era elettronica io impostavo 27kg e 26 per le corte, ma non ho mai pensato di calibrarla, quelli a cui facevo le racchette per la prima volta non si sono mai lamentati per la differenza di tensione. Ancora oggi nonostante i capelli grigi, la palla esce con una buona potenza, cosa cerco un miglioramento su tutti gli aspetti o meglio la corda ideale per l'accoppiata giocatore/attrezzo, vorrei servirmi del negozio TW però vanno bene anche altre soluzioni.
Grazie e spero di non avere allungato troppo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 7:48
Nessun problema, anzi più informazioni ci sono meglio è.

Ragione per la quale vado a chiederne altre..

-modello della macchina incordatrice
-uso (o meno) dei 4 nodi visto che specie sulle Head l'incordatura a due nodi è specificamente proibita (anche se il telaio è ormai fuori garanzia...) e la differenziazione, nel caso di "due nodi", del tutto inutile e potenzialmente dannosa.

Per controllare se la macchina è tarata basta un normale bilancino da pesca (anche di quelli China da 5 euro...) e per l'eventuale taratura una volta che si conosce marca e modello della macchina si può o rifare la taratura -nelle più sofisticate- ovvero compensare in più od in meno agendo sul selettore della tensione.
avatar
bigchurch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 8:09
Sorry forse non ho precisato, incordavo da me fino allo stop poi ho venduto tutto racchette comprese, al rientro ho fatto accordare alla deca, mi era rimasto qualche corda kirsh/titanium, le corde che sto usando sembra un kirsh nera le ho fatte fare da uno consigliatomi, ripeto ho chiesto 25kg. e mi ha guardato stupito però a sensazione credo che ci siano sti chili, fatta con 4 nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 8:28
Se la KB nera è la BlackShark come penso che ti abbia guardato "strano" è il minimo...a quella tensione manco i Pro la usano, è una delle corde più rigide sul mercato e quel che è peggio con rigidità sempre più crescente con l'innalzarsi della tensione.

E' ancora troppo rigida anche con due chili meno, e rientra sotto il famoso "limite di guardia" dai 22 kg in giù....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 8:39
Vista la "fisicità" del tuo gioco potresti permetterti corde si rigide ma più reattive, ovviamente però a tensioni almeno un kg più basse. Babolat RPM Team 1.25, LXN 4G Rough le prime che mi vengono in mente...
avatar
bigchurch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.15

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 11:29
Eiffel59 ha scritto:Se la KB nera è la BlackShark come penso che ti abbia guardato "strano" è il minimo...a quella tensione manco i Pro la usano, è una delle corde più rigide sul mercato e quel che è peggio con rigidità sempre più crescente con l'innalzarsi della tensione.

E' ancora troppo rigida anche con due chili meno, e rientra sotto il famoso "limite di guardia" dai 22 kg in giù....
Bhè io non sapevo che tipo di corde mi avrebbe fornito, magari è la pro line, domani lo contatto e comunque grazie adesso vorrei ordinare una singola dei modelli da te consigliati, ora sento la mancanza dell'accordatrice!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

armeggio per prestige youtek mid Empty Re: armeggio per prestige youtek mid

Dom 23 Ago 2015 - 11:47
Per la PL II la situazione migliora, ma non di molto, meno del 5% a parità di calibro e tensione.

Sono tutte corde da tendere basse se non addirittura bassissime.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.