Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty aiuto setup Volkl e Prokennex

Mer 15 Lug 2015 - 10:04
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, sono nuovo, anche al tennis, ma provenendo dal tennis tavolo agonistico voglio sperare che la mia curva di apprendimento non sia troppo piatta. Ho qualche problemino di spalla provocato da altri sport, per questo non vorrei rovinarmi già prima di iniziare. Ho 32 anni, al momento fuori forma con 10 chili di troppo ma sto provvedendo sia con esercizio che con alimentazione e conto di rimettermi abbastanza in fretta, avendo fatto sport tutta la vita il mio corpo dovrebbe avere memoria. Muscolatura più che decente ma da riattivare gradualmente, al momento mi sento fiacco. Statura 173.  

Ho acquistato una Prokennex Q5 280, una Volkl Organix 8 300, e una matassa di corde Pro's Pro gutex ultra da 1,30. Da palline e corde cerco soprattutto durata per difficoltà nel trovare merce decente e incordatori vicino, ma anche e forse soprattutto contenere la spesa che vorrei invece investire in lezioni e partitelle. Ora, che setup mi consigliate su queste due racchette, possibilmente sfruttando le stesse corde quindi consigliandomi un eventuale diverso tiraggio?

Il mio stile? Ovviamente ancora non lo so, ma posso dire come mi piace giocare e quindi inevitabilmente dove punterò: mi piacciono sicuramente i top, molto arrotati quindi con molto spin, non gioco assolutamente piatto, e sono un chopper tutte le volte che posso, specialmente con il rovescio, lo uso per difendermi ma cerco di renderlo velenoso abbastanza da ottenere il lungo linea passante, la palla cortissima sotto rete (la mia preferita forse) o l'errore avversario nel contrastare l'effetto. Con il top, uso molto il dritto incrociato, ed in generale tendo a voler vedere la palla ruotare parecchio, sia in top che in back e, quando ne sarò capace, pallonetti veloci. Insomma mi piacerebbe giocare, tecnica permettendo, un pò di fino, senza disdegnare qualche scambio ignorante da fondo di pura forza e top spin (diciamo moderno) che fa bene ai nervi

Detto questo:

1) che tiraggio per quelle corde con i miei telai?

2) sono corde adatte ai miei telai o avete altro da consigliare per una o entrambe?

3) mi confermate le differenze che cercavo nei miei 2 primi telai, la prima, la prokennex, con più controllo e gioco di fino per choppare e cercare precisione in generale, la seconda, la organix 8, per avere un controllo paragonabile ma che spinga di più quando gioco con i pushers (di palle si intende Very Happy)

4) customizzazioni necessarie?

5) vista la mia difficoltà nel trovare incordatori in Frosinone provincia, le incordature al decathlon le sanno fare?

5) che si fa a racchetta arrivata, si nastra subito con un grip (prenderò l'artengo al decathlon di cui ho sentito bene, cosi incordo anche) o si può giocare anche cosi com'è?

6)  ahm e dimenticavo: la Prokennex ha il manico 3, la Volkl il manico 4. Se dovesse servirmi un overgrip per la L3 quale dovrei prendere, sempre al decathlon?



A voi, e grazie!!

Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Sab 18 Lug 2015 - 12:11
hai PM
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Sab 18 Lug 2015 - 12:15
una corda molto morbida che ti fà sentire il colpo ovattato è la head rip control ... una corda invece che vorrei provare è la solinco tour bite soft, mi pare di aver letto anche su questo forum delle buone recensioni, ciao ...
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Sab 18 Lug 2015 - 12:19
interessante la rip control, e calcolando che con 100 metri ci si fanno 8 incordature, prendendo la matassa a 57,50 spedita mi verrebbe 7,20 euro a incordatura invece delle 20-25 della tecnifibre..mica poco! Se mi dite che è buona per me prendo la head..
Anonymous
Ospite
Ospite

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Sab 18 Lug 2015 - 12:29
Superpippa ha scritto:interessante la rip control, e calcolando che con 100 metri ci si fanno 8 incordature, prendendo la matassa a 57,50 spedita mi verrebbe 7,20 euro a incordatura invece delle 20-25 della tecnifibre..mica poco! Se mi dite che è buona per me prendo la head..

La Rip Control non è buona...

E' OTTIMA  ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 622327
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Sab 18 Lug 2015 - 13:38
mi avete convinto, visto anche il prezzo pari ad 1/3  Shocked
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 20:41
oggi ho finalmente provato la PK con rip control, mi ci trovo da dio. La prima lezione l'ho fatta con una PD (credo) con corde mono, oggi invece ho sentito la differenza, mi piace molto. Non ho sentito affatto difficile questo telaio, le stecche che prendo le avrei prese anche con un ombrellone. Il telaio e le corde sono ottimi e mi sforzano affatto il braccio. Non ho però preso la matassa e ho pagato 20 euro con incordatura
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 21:30
Sono contento, buon tennis!
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 21:39
grazie, diventa già molto più divertente quando si imposta il colpo correttamente, piuttosto del gioco fantozziano che, si è molto meno impegnativo, ma neanche il 2% divertente e stimolante a confronto.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 21:58
Una volta imparata la tecnica di base sarà sempre più divertente!
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 22:06
Posso immaginarlo. Il suono e la sensazione del colpo ben assestato è una favola. Ne vorrei di più Very Happy

Ho pazienza, ma da un'altra parte non vedo l'ora di avere almeno i fondamentali per poter approcciare qualche partita. Nei campi sto ritrovando molte persone che conosco e diventa sempre più difficile rifiutare i loro inviti a giocare!
avatar
Superpippa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.07.15

ProKennex - aiuto setup Volkl e Prokennex - Pagina 3 Empty Re: aiuto setup Volkl e Prokennex

Lun 20 Lug 2015 - 22:17
In più ho scoperto che ad un mio vicino di casa ha preso la scimmia e si è fatto costruire un campo in terra nel suo giardino. Mi sa che è finita bounce  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.