Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+105
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
nw-t
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
109 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty EZONE DR

Sab 11 Lug 2015 - 19:06
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mar 20 Ott 2015 - 13:25
Maxfax ha scritto:
lorenz90 ha scritto:misurata ora la mia DR100 ed è 689mm contro i 686mm della AI100, racchette entrambe incordate

svelato il mistero, il tappo della DR100 non è appoggiato al manico ma è spostato in fuori di 2/3mm
Ma va?oggi controllo anche io sulla 98! Se è davvero quello mi hai fatto tirare un bel sospiro di sollievo.. Magari lo hanno fatto per chi pensanti attaccarci il sensore Sony! Grazie mille intanto
si ho aperto lo sportellino, ed il tappo è staccato rispetto al fondello del manico, probabilmente hanno lasciato un pò di spazio per evitare problemi con il sensore sony
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mar 20 Ott 2015 - 18:16
Tappo o non tappo la mia Dr98 è 4/5 mm più lunga della Ai, e questi mm in più sembrano equamente distribuiti tra il piatto e il manico (entrambi 2mm circa più lunghi rispetto alla Ai)... però non considero la cosa un difetto, anzi potrebbe essere benissimo una cosa intenzionale da parte di Yonex...
avatar
Re Julian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.10.15

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Le so tutte.....

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 11:15
Buongiorno a tutti, vorrei vendere Yonex DR 100 G2 con 6 ore di utilizzo (Euro 110). Mi tengo la SI 100.
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 12:08
Ciao! La spedizione è compresa nei 110?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 12:36
Non si fa così! Facciamo finta di non aver visto la furbata della vendita senza passare dal mercatino e dalle sue regole.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 12:39
Pertanto chiusa qui ....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 12:44
Quelle sono prese x il c...x chi aspetta da parecchio la possibilità di usare il mercatino...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 13:14
oggi ho fatto così una prova veloce a muro per sentire il feeling della nuova DR100...

le impressioni sono molto positive, la testa della racchetta viaggia leggermente più veloce della AI100, il telaio all'impatto con la pallina risponde meglio nel senso che la palla si sente meglio e la risposta è più reattiva ma cmq sempre molto pastosa 

ho avuto la netta sensazione che questa DR sia più precisa e piena all'impatto, prenda più facilmente lo spin e spinga di più...in pratica una AI100 migliorata in tutto, pure nel comfort, vibrazioni inesistenti!

Sabato tirerò sassate al cesto ed in palleggio, potrò fornire indicazioni più precise Very Happy

per ora si candida ad essere la mia preferita nel campo racchette 100*300g
avatar
mcerba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.15

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 13:40
Leggo spesso, anche perchè a volte trovo commenti interessanti, ma non intervengo.
Tuttavia vorrei capire perchè qualche utente continua a postare stupidaggini e c.zzate varie parlando di recensioni marchetta e compagnia bella ??
Giusto per rendervi noto, NON faccio il recensore professionista (per fortuna ho un altro lavoro) , NON veniamo pagati dalle case di materiale tennistico (purtroppo) e in molti casi , vedi Yonex ad esempio ( si la marchetta...) , ci lasciano i telai per qualche settimana giusto il tempo di giocarci e poi li dobbiamo mandare indietro.
In caso vadano persi ( ed è successo), Lorenzo Cazzaniga ha pagato di tasca sua.
Se andate a leggervi alcune recensioni mie, su Tennis Best o sul Tennis Italiano si legge chiaramente e nemmeno troppo tra le righe, se la racca è buona o meno ( vedi ad esempio l'ultima Dunlop).
La DR 98, la MARCHETTA, è lo ribadisco, è il MIGLIORE telaio che ho provato negli ultimi mesi.
Opinione personale, dato che si adatta particolarmente al mio gioco, ma ribadita da un sacco di gente, visto che non ci gioco solo io ma gente anche che qualche palla la sa tirare di la, vedi Marco Crugnola ad esempio.
Pertanto, sono ben accette diverse opinioni, ma dare del disonesto alla gente questo no.
Eifell mi conosce bene e sa benissimo di cosa parlo.
Saluti a tutti
Corrado
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 13:56
Fossi in te non me la prenderei più di tanto, anche se hai fatto bene a puntualizzare.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 14:03
Io credo che molte recensioni su tennisbest siano quanto meno pompate positivamente, se dietro ci siano scopi commerciali questo nn posso saperlo...

Sicuramente definirla marchetta è eccessivo ma quando in una recensione appare la parola "sacro gral" certe reazioni ci possono stare

Nessuno voleva dare del disonesto a qualcuno.
avatar
Maxfax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.09.15

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 14:20
Ho giocato un po' di più con la dr 98 e devo dire che il mio gioco è un po' più incisivo rispetto a quando usavo la ai. L'unica cosa è un leggero fastidio al braccio dopo circa 1 ora e mezza di gioco che con la ai non si era mai presentato..
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 14:49
A me ha fatto piacere leggere e ritengo utile la puntualizzazione di Corrado. Gazie
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 15:25
mcerba ha scritto:Leggo spesso, anche perchè a volte trovo commenti interessanti, ma non intervengo.
Tuttavia vorrei capire perchè qualche utente continua a postare stupidaggini e c.zzate varie parlando di recensioni marchetta e compagnia bella ??
Giusto per rendervi noto, NON faccio il recensore professionista (per fortuna ho un altro lavoro) , NON veniamo pagati dalle case di materiale tennistico (purtroppo) e in molti casi , vedi Yonex ad esempio ( si la marchetta...) , ci lasciano i telai per qualche settimana giusto il tempo di giocarci e poi li dobbiamo mandare indietro.
In caso vadano persi ( ed è successo), Lorenzo Cazzaniga ha pagato di tasca sua.
Se andate a leggervi alcune recensioni mie, su Tennis Best o sul Tennis Italiano si legge chiaramente e nemmeno troppo tra le righe, se la racca è buona o meno ( vedi ad esempio l'ultima Dunlop).
La DR 98, la MARCHETTA, è lo ribadisco, è il MIGLIORE telaio che ho provato negli ultimi mesi.
Opinione personale, dato che si adatta particolarmente al mio gioco, ma ribadita da un sacco di gente, visto che non ci gioco solo io ma gente anche che qualche palla la sa tirare di la, vedi Marco Crugnola ad esempio.
Pertanto, sono ben accette diverse opinioni, ma dare del disonesto alla gente questo no.
Eifell mi conosce bene e sa benissimo di cosa parlo.
Saluti a tutti
Corrado

Grazie della puntualizzazione Corrado, hai tutta la mia solidarietà.
La recensione è stata interessante ed ha fomentato ancora più curiosità intorno a questa DR98.
Unica curiosità, il parallelo con la Si98 invece che con la Ai98 è stato casuale (errore di stampa) o voluto? 
Ti domando perchè è stata l'unica nota stonata della recensione per quanto mi riguarda.
Grazie ancora.
avatar
mcerba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.05.15

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 15:54
Ciao,
vi ringrazio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : errore di stampa, la Ai98 mi era piaciuta all'inizio, tanto che ne avevo comprate due, ma era troppo gnucca per i miei gusti.
Saluti
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 16:16
Come immaginavo, con la Si98 non c'aveva molto a che fare.
Grazie a te Corrado.
avatar
Re Julian
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.10.15

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Le so tutte.....

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 18:15
Chiedo scusa se non ho rispettato le consuetudini e/o "regole" del mercatino, ma sono nuovo del Forum e volevo solo pubblicare una proposta di vendita.
Chiedo pertanto a Kingkongy di spiegarmi come funziona in maniera tale da adeguarmi.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 18:18
Re Julian ha scritto:Chiedo scusa se non ho rispettato le consuetudini e/o "regole" del mercatino, ma sono nuovo del Forum e volevo solo pubblicare una proposta di vendita.
Chiedo pertanto a Kingkongy di spiegarmi come funziona in maniera tale da adeguarmi.
qui trovi tutto Wink  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Mer 21 Ott 2015 - 18:37
altre impressioni sulla DR98:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 0:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers arrivata oggi in tutto il suo splendore !!! Ancora con il manico incelofanato e con Solinco TB montate .... immagino sarò stato tra i primissimi a ordinare il demo su TWE di questa DR100 grazie anche alla collaborazione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

M aspetta una settimana di test per questo telaio (maltempo permettendo) alla fine della quale vi posterò le mie umili impressioni  Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 3:00
Tutto ok Re Julian. Lorenz ti ha mostrato il link.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 3:09
I
Xxx Mcerba . Carissimo Corrado, francamente la tua recensione non mi è sembrata una marchetta. Ho letto e ho cercato di immaginarmi alcuni punti. Qualche "ingenuità" lessicale-stilistica? Forse sì. È facile confondere l'entusiasmo con la piaggeria per un lettore difficilino come il tennista assatanato standard. 
Poco male: la prossima recensione andrà meglio. L'importante è che, col tempo, l'integrità non venga mai meno così come l'entusiasmo. Perché se manca anche quest'ultimo è un disastro, sia per il tennista sia per il giornalista.
Stai bene.
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 7:17
lorenz90 ha scritto:Io credo che molte recensioni su tennisbest siano quanto meno pompate positivamente, se dietro ci siano scopi commerciali questo nn posso saperlo...

Sicuramente definirla marchetta è eccessivo ma quando in una recensione appare la parola "sacro gral" certe reazioni ci possono stare

Nessuno voleva dare del disonesto a qualcuno.


Se qualcuno ha dato del "disonesto", ovviamente ha sbagliato.

Personalmente, trovò le recensioni sulle varie riviste/negozi POCO LIBERE.

Non scriveranno MAI, per questioni di sponsor una rece negativa di una racchetta.

Nella fattispecie, parlando di Erba, leggo volentieri le sue recensioni... in quanto sa scrivere molto bene.

Ma non condivido praticamente mai: ovvero lo ritengo un tester inaffidabile per quanto concerne le mie personalissime sensazioni nel giudicare una determinata racchetta.

Allo stesso modo in cui, nel Forum, vi sono tester di cui ho piena fiducia (Spalama, uno di questi) ed altri a cui non di il minimo credito.

Non perché siano meno capaci, ma semplicemente perche hanno parametri di valutazione molto distanti dai miei.


Ultima modifica di Sonny Liston il Gio 22 Ott 2015 - 7:21 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 7:21
Condivido col mio socio il piacere (e sotto certi aspetti, l'onore) di fare in qualche caso da ghost writer e da "supporto tecnico" per Tennisbest.
Di Corrado -e di Lorenzo- conosco competenza e passione e mi dispiace (ancor più non avendola notata) siano fatte certe affermazioni senza fondamento... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tecnicamente condivido molto di quel che scrivi, ma hai toppato sia per il contesto che nello specifico della recensione.
Ancor più perchè a tua scusante hai addotto l'uso del termine "sacro graal" ma senza accenno a quanto scritto dopo:


Una volta ho visto uno entrare in un negozio di tennis e dire: “Vorrei una racchetta che spinga la palla, controlli bene, che non sia troppo pesante e soprattutto facile in difesa”.
Il sacro Graal appunto.
Beh, fermo restando che tutto è impossibile, con la nuova Yonex EZONE DR98 non ci andiamo troppo lontani.
 
Entusiasta? Sicuramente.
Marchettaro però mi pare un termine decisamente eccessivo -ed offensivo- e soprattutto non giustificato.

Certe reazioni visto il tutto mi spiace ma non ci "possono stare", come invece affermi.... No
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 8:12
Mario si può toppare qualche volta sono umano Smile, il termine marchetta è sicuramente esagerato e fuori luogo ma certamente nn volevo dare del disonesto a nessuno, quindi nello specifico chiedo scusa a Corrado perché mi sono fatto scappare un termine senza pensarci troppo, nel forum capita facilmente.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 24 Empty Re: EZONE DR

Gio 22 Ott 2015 - 8:14
Qui sul forum scappa di tutto tranquillo Corrado capirà
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.