Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

head graphene radical mp

+17
criniso
felipe
fa
nw-t
Alberto P.
Vitantonio
Paolo070
maffo72
biblos
salutavosempre
sfighatto
Robbyc
Eiffel59
Lucasss
viciohead
Uboat75
berdych43
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head - head graphene radical mp - Pagina 4 Empty head graphene radical mp

Lun 25 Mag 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,scrivo per chiedervi cosa pensate della radical mp,se è una racchetta adatta ad un giocatore di 15 anni 4.0 ITR  perché dovrei cambiare racchetta, quindi ho già chiesto pareri su questo forum  quale scegliere ed è venuta fuori anche questa head.
Ho letto in rete che poteva apparire un po' instabile a causa del peso di 294 g, se è davvero così,si potrebbe rimediare inserendo una striscia di piombo o sto dicendo cavolate?
Io sono un giocatore aggressivo che non esita ad attaccare alla prima opportunità,gioco prevalentemente piatto e sono discreto a rete.

steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

head - head graphene radical mp - Pagina 4 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 8 Mar 2018 - 16:43
Ragazzi, riesumo il post. Per puro caso ho provato, per la prima volta, questa Radical in variante MPA, e sono rimasto folgorato sulla via di Damasco. Comprata subito la coppia usata a prezzo ridicolo. Provata poi sia con schema 16x16 che 16x19, prima a 22kg e poi a 19kg con RS Lyon 1.20. Unico custom grip Noene che appesantisce il manico di 9-10gr. Peso finale incordata 324gr.


Dunque a 22kg non spinge molto (io vengo da PureDrive, capirete...), ma a 19kg... uno spettacolo puro, buona spinta, grandissima maneggevolezza, strettini e tagli da paura, la palla mi sta sempre in campo pure talvolta non prendendola in modo perfetto. Insomma per un quarta come me sbagliare ogni quarto d'ora non a prezzo, ahahaha. Servizio? Vista la manovrabilità una bomba, sia piatta che slice o kick. La variante 16x16 molto estrema, a bassa tensione poi le corde devono essere sistemate di continuo, maggior potenza e tagli ma meno precisione. Abbinando corda sottile, bassa tensione e schema così aperto significa che potete toppare da un metro dalla rete, eheheh, la palla sta dentro, oppure usare gli strettini per scardinare la resistenza dei pallettari da fondo campo.
Insomma non avevo mai usato una Rad (Prestige e Extreme si) e devo dire che un quarta alta con buona/discreta mano la dovrebbe senza dubbio provare, specie a basse tensioni. Racchetta dal grande feeling e facilità d'uso. Ciaoooo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

head - head graphene radical mp - Pagina 4 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 8 Mar 2018 - 16:52
Ciao guarda sono d'accordo con te. Ci gioco da più di un anno (anche se ora sto provando qualche telaio) e devo dire che è una grandissima racchetta. Le mie sono MP per cui non ho mai provato il 16x16. Io uso le Lynx 1.25, che consiglio alla grande, a 21/22 kg o a 22/23 kg. Sono corde morbide e reattive per cui con queste non conviene scendere troppo di tensione. E' una racca nata per giocare aggressivo e se spingi ti da delle grandi soddisfazioni, puoi giocare bene anche sull'uno due come avrai notato. La precisione è da manuale per cui se scendi di ritmo e piazzi giocando sciolto non sbagli mai. ideale per far muovere bene l'avversario anche con cambi di ritmo e poi per attaccare alla prima palla utile. L'unica pecca secondo me e che a rete, data la polarizzazione del telaio, per cui con questa tendo ad andarci solo a colpo sicuro altrimenti preferisco chiudere prima.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

head - head graphene radical mp - Pagina 4 Empty Re: head graphene radical mp

Gio 8 Mar 2018 - 17:13
Paolo070 ha scritto:La precisione è da manuale per cui se scendi di ritmo e piazzi giocando sciolto non sbagli mai. ideale per far muovere bene l'avversario anche con cambi di ritmo e poi per attaccare alla prima palla utile. 

Sottoscrivo al 100% ma in modo particolare quello che ho quotato. E vedo che abbiamo anche età simile, eheheh. 
Se non si fosse capito per me meglio il 16x19, più precisa pur perdendo qualcosa in potenza e rotazioni. Ma se ne trovi una facci un giro la cosa è spesso soggettiva.
avatar
Dan2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 23
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - head graphene radical mp - Pagina 4 Empty Re: head graphene radical mp

Mer 29 Ago 2018 - 10:09
Annuncio di vendita fuori sezione e pure reiterato. Ne consegue la cancellazione dello stesso ed il ban dal forum per una settimana. 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.