Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

head graphene radical mp

+17
criniso
felipe
fa
nw-t
Alberto P.
Vitantonio
Paolo070
maffo72
biblos
salutavosempre
sfighatto
Robbyc
Eiffel59
Lucasss
viciohead
Uboat75
berdych43
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head graphene radical mp Empty head graphene radical mp

Lun 25 Mag 2015 - 19:39
ciao a tutti,scrivo per chiedervi cosa pensate della radical mp,se è una racchetta adatta ad un giocatore di 15 anni 4.0 ITR  perché dovrei cambiare racchetta, quindi ho già chiesto pareri su questo forum  quale scegliere ed è venuta fuori anche questa head.
Ho letto in rete che poteva apparire un po' instabile a causa del peso di 294 g, se è davvero così,si potrebbe rimediare inserendo una striscia di piombo o sto dicendo cavolate?
Io sono un giocatore aggressivo che non esita ad attaccare alla prima opportunità,gioco prevalentemente piatto e sono discreto a rete.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 19:55
Per me è' una gran racchetta ,precisa,facile,di spinta,e ben bilanciata cosi' com'e' .
Te la consiglio
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 20:17
Io ti posso dire che negli ultimi. 2 anni ho provato miriadi di racchette e la radical graphene mp secondo me e' la novita' piu' azzeccata.
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 20:53
Che corde montate sulla radical di solito?
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 21:09
Head lynx
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 21:12
Tensione?
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 22:06
23
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 22:07
23
avatar
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 22:18
E se pensassi alla pro....forse sto osando troppo?
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 26 Mag 2015 - 22:31
Una prova e' sempre la cosa migliore  considerando la tua età e classifica in teoria sarebbe più' giusto consigliarti la mp .
Conosco adulti di 2 cat che usano mp con 20 gr di piombo .(naturalmente ben suddiviso ,non tutto in testa)
Fai sempre tempo ad aggiungere 2/4 gr di piombo in modo graduale 
Se fai tornei dopo il primo set e' importante avere una racchetta veloce non pesante.deve essere un peso gestibile per più' ore.
Ti consiglio una prova anche con la pure drive 2015
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 13 Set 2016 - 1:13
Ma la nuova versione (XT) secondo voi è migliore della precedente?

Le ho provate entrambe ma a distanza di mesi e a memoria, analizzando le impressioni che ho avuto, non ne sono convinto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 13 Set 2016 - 7:33
La MP è praticamente identica a parità di corde e tensione, salvo la maggior stabilità e la minor frequenza vibrante, entrambe a favore della nuova.

Sulla Pro si può avere qualcosa da ridire per la maggior frequenza vibrante che può renderla secca e non gradita, ma i parametri di resa sono decisamente superiori alla "vecchia".

Per cui, sia a livello test di laboratorio che sul campo direi proprio che non è certo un passo indietro, anzi.... Suspect
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mer 14 Set 2016 - 10:02
Scusate, avrei bisogno anche di un consiglio in merito al manico.
Se non ricordo male, quando testai la Speed MP XT, ebbi modo di notare che il manico della nuova versione (XT) era più ingombrante della precedente, quindi mi orientai in modo che se della penultima linea utilizzavo una L3, di quest'ultima avrei dovuto prendere una L2.
Ricordo male o è così anche per le altre Head XT, Radical in questione compresa?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mer 14 Set 2016 - 18:51
Gran racchetta la GRAD mp io la uso con 5-6 grammi a bassa densità sotto il passacorde e manico in cuoio.... dopo varie prove torno sempre da lei!
avatar
sfighatto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.16

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Dom 18 Set 2016 - 14:52
6 grammi più il manico in cuoio fanno 15/16 grammi in più se non sbaglio.
Io ho appena preso una radical mp, se volessi aggiungere solo una decina di grammi al massimo sarebbe corretto metterne 5 a ore 3 e 5 a ore 9 come ho letto in un altro forum secondo voi?
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Lun 19 Set 2016 - 12:46
sarà, ma secondo me queste customizzazioni rischiano di mandare a ramengo le caratteristiche della racca, che nativa ha dalla sua non grandissima potenza, ma certamente maneggevolezza (anche data dal bilanciamento)
10/12/15 gr in più su una racca che senza corde pesa già 295, e portati decisamente a polarizzarla in un senso, vuol dire dover armeggiare, alla fine, qualcosa di vicino ai 330, e con un bilanciamento facilmente spostato di 1.5/2 cm. Praticamente, un'altra arma.
mah.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Lun 19 Set 2016 - 14:06
Non mandare a ramengo ma estremizzare.
Il telaio di suo è già polarizzato a quel modo, Facendo questo genere di custom lo si trasforma in una simil-GRadPro.

Però....però così estremizzata diventa meno movibile e più mangiacorde. Mmmmmhhhhhh...cui prodest?  Suspect
A quel punto mi prendo addirittura una Pro...
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Lun 19 Set 2016 - 21:29
Eiffel59 ha scritto:Non mandare a ramengo ma estremizzare.
Il telaio di suo è già polarizzato a quel modo, Facendo questo genere di custom lo si trasforma in una simil-GRadPro.

Però....però così estremizzata diventa meno movibile e più mangiacorde. Mmmmmhhhhhh...cui prodest?  Suspect
A quel punto mi prendo addirittura una Pro...

sì, ecco, magari non a ramengo, ma la porta ed esser altra cosa.
mia sensazione - magari sbaglio - è che sovente si decida di far modifiche sostanziali prima di aver conosciuto e sfruttato veramente il reale potenziale dell'attrezzo.
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 9:58
Ciao,ho appena provato la racchetta e ne sono rimasto entusiasta,ho qualche piccolo problemino sul servizio che affosso a rete,forse per il peso in testa della racchetta,ma per il resto è una racca fantastica.Vi era montato un monofilamento ma non so quanto teso,a tal proposito chiedo agli esperti del forum,visto che sto acquistando solo il telaio,che corde e quanto tese mi consigliate?
Grazie
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 12:26
biblos ha scritto:Ciao,ho appena provato la racchetta e ne sono rimasto entusiasta,ho qualche piccolo problemino sul servizio che affosso a rete,forse per il peso in testa della racchetta,ma per il resto è una racca fantastica.Vi era montato un monofilamento ma non so quanto teso,a tal proposito chiedo agli esperti del forum,visto che sto acquistando solo il telaio,che corde e quanto tese mi consigliate?
Grazie
Ciao e benvenuto sul forum.

Qual'è il tuo livello di gioco?
Tendi a giocare prettamente di piatto o applichi anche una buona copertura di palla (spin)?
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 12:37
Grazie del benvenuto,ho cercato nel forum un link di presentazioni ma,o non c'è o non l'ho trovato io,comunque eccomi qua.Gioco prevalentemente piatto,prediligo molto l'attacco a rete dopo pochissimi scambi,sono un giocatore amatoriale paragonabile all'ultimo livello(4.4?)delle classifiche.Ho ricominciato a giocare(che fortuna)dopo 18 mesi perchè ho subito una frattura del condilo femorale,legamenti mediani rotti,menisco esterno rotto,crociato assottigliato,ma sembra funzionare tutto discretamente ora,grazie a Dio.Giocavo con una prokennex q295,buona per il gomito ma scarsa per spinta.Ho provato la radical mp della Head ed è stato subito feeling fantastico,unica pecca come scritto sopra il servizio affossato a rete.Ne sto comprando una ma solo telaio e non sapendo che tipo ed a quanto erano le corde sulla racca di prova,vorrei info a riguardo,grazie.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 12:45
biblos ha scritto:Grazie del benvenuto,ho cercato nel forum un link di presentazioni ma,o non c'è o non l'ho trovato io,comunque eccomi qua.Gioco prevalentemente piatto,prediligo molto l'attacco a rete dopo pochissimi scambi,sono un giocatore amatoriale paragonabile all'ultimo livello(4.4?)delle classifiche.Ho ricominciato a giocare(che fortuna)dopo 18 mesi perchè ho subito una frattura del condilo femorale,legamenti mediani rotti,menisco esterno rotto,crociato assottigliato,ma sembra funzionare tutto discretamente ora,grazie a Dio.Giocavo con una prokennex q295,buona per il gomito ma scarsa per spinta.Ho provato la radical mp della Head ed è stato subito feeling fantastico,unica pecca come scritto sopra il servizio affossato a rete.Ne sto comprando una ma solo telaio e non sapendo che tipo ed a quanto erano le corde sulla racca di prova,vorrei info a riguardo,grazie.
Io inizierei provandoci le Head Lynx calibro 1.25 (possibilmente quelle di colore nero) a 22 kg più pre-stretch del 10%. Ti direi di fare 21kg più PS ma così ti dura un po' di più una tensione giocabile.
Aspettiamo comunque di ricevere altri pareri più autorevoli del mio Wink
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 13:05
Grazie,forse è la stessa che montava quella di prova,era un mono nero di prima fornitura(la racca era nuovissima)ma non so la tensione...aspettiamo altre info. Laughing
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 13:06
Grazie,forse è la stessa che montava quella di prova,era un mono nero di prima fornitura(la racca era nuovissima)ma non so la tensione...aspettiamo altre info. Laughing
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

head graphene radical mp Empty Re: head graphene radical mp

Mar 27 Set 2016 - 20:19
io, a posteriori non ci monterei più un mono, assolutamente.
anche se non posso dire di trovarmi male con head hawk (a 23 o-v), le prossime saranno sicuramente un multi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.