Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Scarpe da tennisOggi alle 16:50fa
Fabio FogniniOggi alle 14:49andyvakgj
Dunlop SrixonOggi alle 8:32Davide79
Forza SchumacherOggi alle 0:45napav
Yonex VCore SVIeri alle 23:45rey20


Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
berdych43
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.05.15

head graphene radical mp

il Lun 25 Mag 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,scrivo per chiedervi cosa pensate della radical mp,se è una racchetta adatta ad un giocatore di 15 anni 4.0 ITR  perché dovrei cambiare racchetta, quindi ho già chiesto pareri su questo forum  quale scegliere ed è venuta fuori anche questa head.
Ho letto in rete che poteva apparire un po' instabile a causa del peso di 294 g, se è davvero così,si potrebbe rimediare inserendo una striscia di piombo o sto dicendo cavolate?
Io sono un giocatore aggressivo che non esita ad attaccare alla prima opportunità,gioco prevalentemente piatto e sono discreto a rete.

steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babolat Pure Drive Plus 2015, Head Radical XT MPA

Re: head graphene radical mp

il Gio 8 Mar 2018 - 16:43
Ragazzi, riesumo il post. Per puro caso ho provato, per la prima volta, questa Radical in variante MPA, e sono rimasto folgorato sulla via di Damasco. Comprata subito la coppia usata a prezzo ridicolo. Provata poi sia con schema 16x16 che 16x19, prima a 22kg e poi a 19kg con RS Lyon 1.20. Unico custom grip Noene che appesantisce il manico di 9-10gr. Peso finale incordata 324gr.


Dunque a 22kg non spinge molto (io vengo da PureDrive, capirete...), ma a 19kg... uno spettacolo puro, buona spinta, grandissima maneggevolezza, strettini e tagli da paura, la palla mi sta sempre in campo pure talvolta non prendendola in modo perfetto. Insomma per un quarta come me sbagliare ogni quarto d'ora non a prezzo, ahahaha. Servizio? Vista la manovrabilità una bomba, sia piatta che slice o kick. La variante 16x16 molto estrema, a bassa tensione poi le corde devono essere sistemate di continuo, maggior potenza e tagli ma meno precisione. Abbinando corda sottile, bassa tensione e schema così aperto significa che potete toppare da un metro dalla rete, eheheh, la palla sta dentro, oppure usare gli strettini per scardinare la resistenza dei pallettari da fondo campo.
Insomma non avevo mai usato una Rad (Prestige e Extreme si) e devo dire che un quarta alta con buona/discreta mano la dovrebbe senza dubbio provare, specie a basse tensioni. Racchetta dal grande feeling e facilità d'uso. Ciaoooo.
avatar
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3207
Età : 47
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Ora Radical G Xt MP

Re: head graphene radical mp

il Gio 8 Mar 2018 - 16:52
Ciao guarda sono d'accordo con te. Ci gioco da più di un anno (anche se ora sto provando qualche telaio) e devo dire che è una grandissima racchetta. Le mie sono MP per cui non ho mai provato il 16x16. Io uso le Lynx 1.25, che consiglio alla grande, a 21/22 kg o a 22/23 kg. Sono corde morbide e reattive per cui con queste non conviene scendere troppo di tensione. E' una racca nata per giocare aggressivo e se spingi ti da delle grandi soddisfazioni, puoi giocare bene anche sull'uno due come avrai notato. La precisione è da manuale per cui se scendi di ritmo e piazzi giocando sciolto non sbagli mai. ideale per far muovere bene l'avversario anche con cambi di ritmo e poi per attaccare alla prima palla utile. L'unica pecca secondo me e che a rete, data la polarizzazione del telaio, per cui con questa tendo ad andarci solo a colpo sicuro altrimenti preferisco chiudere prima.
avatar
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Età : 49
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babolat Pure Drive Plus 2015, Head Radical XT MPA

Re: head graphene radical mp

il Gio 8 Mar 2018 - 17:13
@Paolo070 ha scritto:La precisione è da manuale per cui se scendi di ritmo e piazzi giocando sciolto non sbagli mai. ideale per far muovere bene l'avversario anche con cambi di ritmo e poi per attaccare alla prima palla utile. 

Sottoscrivo al 100% ma in modo particolare quello che ho quotato. E vedo che abbiamo anche età simile, eheheh. 
Se non si fosse capito per me meglio il 16x19, più precisa pur perdendo qualcosa in potenza e rotazioni. Ma se ne trovi una facci un giro la cosa è spesso soggettiva.
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum