Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty 4 risate con il mio servizio

Lun 25 Mag 2015 - 15:26
Promemoria primo messaggio :


Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mar 26 Mag 2015 - 16:06
A me non dispiace affatto.......di base con tutti i suoi pregi e difetti "credo" che il suo sporco lavoro lo faccia.Poi bisognerebbe vedere....ma partendo da questa base con i giusti accorgimenti potresti tirare fuori veramente un servizio che fa danni......il braccio racchetta lavora bene e fila via bello veloce e questo e' un punto a favore,ora il lancio palla e funzionale al tuo movimento che sfrutta come dice kk l'inarcasi della schiena,imparando a lanciare un po piu' avanti ed a sfruttare un po di piu' la spinta delle gambe sarebbe veramente un gran servizio.......
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mar 26 Mag 2015 - 16:16
thanks Vete Wink
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mar 26 Mag 2015 - 16:57
carichi le gambe e non spingi.......il piegamento e' fatto per poi saltare e portare il peso in avanti.......fai tutto bene fino al caricamento
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mar 26 Mag 2015 - 17:08
ora mi spiego perché non vado oltre 4.2, mi limita il servizio scoreggia
migratore
migratore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 63
Data d'iscrizione : 08.12.10

Profilo giocatore
Località: perugia
Livello: i.t.r. 4/4,5
Racchetta: prince 03tour

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mar 26 Mag 2015 - 21:57
E' un buon servizio condivido in pieno gli ultimi due post di Veterano e Motombo dal bacino in sù il movimento è perfetto le gambe le carichi bene ma poi non spingono, la forza esplosiva della parte inferiore  dovrebbe far entrare decisamente il piede sinistro in campo mentre il destro scalcia indietro non sò se ho reso bene il concetto, mentre invece nel video le gambe le carichi bene verso il basso ma poi nel momento che colpisci la palla rimangono lì quasi afflosciandosi...
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 11:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

the same?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 11:36
No, meglio. Il movimento e' più disteso e sei "proiettato" in avanti. In più hai guadagnato una spanna di leva/angoli (vedi molto più campo).
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 11:50
eh del back no look cheddici?
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 12:04
Premesso che non nessuna competenza tecnica ti riporto solo quello che mi evidenziato il mio maestro riguardo al servizio e che guarda caso, assomiglia molto al tuo.

La gamba destra dovrebbe posizionarsi più all'indietro, tenendoti in equilibrio con la punta del piede,  per poi riunirsi alla sx in fase di caricamento di entrambe le gambe (come fa Federer e tanti altri pro).

Io ci ho messo un po' a memorizzare la nuova routine, però ora, dopo due mesi di cesti, di centinaia e centinaia di servizi, il servizio è sicuramente migliorato.
Wink
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 12:13
SuperGeo ha scritto:Premesso che non nessuna competenza tecnica ti riporto solo quello che mi evidenziato il mio maestro riguardo al servizio e che guarda caso, assomiglia molto al tuo.

La gamba destra dovrebbe posizionarsi più all'indietro, tenendoti in equilibrio con la punta del piede,  per poi riunirsi alla sx in fase di caricamento di entrambe le gambe (come fa Federer e tanti altri pro).

Io ci ho messo un po' a memorizzare la nuova routine, però ora, dopo due mesi di cesti, di centinaia e centinaia di servizi, il servizio è sicuramente migliorato.
Wink

Cio super geo permettimi una correction ! Tu stai descrivendo la tecnica con il "pin point stance" e Federer nello specifico usa quella senza la "riunione" delle due gambe chiamata Platform.

Per chiarimenti guarda nel link qui sotto http://www.gotennis.it/pin-point-o-platform-stance/
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 12:19
Ops, chiedo venia... Smile
migratore
migratore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 63
Data d'iscrizione : 08.12.10

Profilo giocatore
Località: perugia
Livello: i.t.r. 4/4,5
Racchetta: prince 03tour

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 22:03
gugaste ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

the same?
Yes exactly      4 risate con il mio servizio - Pagina 2 622327
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Mer 27 Mag 2015 - 23:59
niente challenger allora No
Anonymous
Ospite
Ospite

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Gio 28 Mag 2015 - 0:22
SuperGeo ha scritto:Premesso che non nessuna competenza tecnica ti riporto solo quello che mi evidenziato il mio maestro riguardo al servizio e che guarda caso, assomiglia molto al tuo.

La gamba destra dovrebbe posizionarsi più all'indietro, tenendoti in equilibrio con la punta del piede,  per poi riunirsi alla sx in fase di caricamento di entrambe le gambe (come fa Federer e tanti altri pro).

Io ci ho messo un po' a memorizzare la nuova routine, però ora, dopo due mesi di cesti, di centinaia e centinaia di servizi, il servizio è sicuramente migliorato.
Wink
riunire i piedi comporta molta più difficoltà e non è detto che i vantaggi ottenuti compensino le maggiori probabilità di errore. si usa soprattutto se si vuole fare una prima palla definitiva, ma a livelli meno avanzati va benissimo anche la tecnica dei piedi distanziati. le cose fondamentali sono la spinta sulle gambe, la pronazione del braccio, la fluidità e lo scarico del peso in avanti. nel secondo video si vede più slancio in avanti ma l'atterraggio in campo è ancora poco definito, sembra quasi che il piede che atterra voglia per forza cercare una scorciatoia per non fare tutto il lavoro. devi cercare di saltare verso l'alto in obliquo con le gambe tese e lasciare che il peso del corpo vada tutto in avanti a tuffo. solo all'ultimo deve subentrare il piede che sostiene l'atterraggio, se lo fai muovere subito togli tutta la parte della sospensione
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Gio 28 Mag 2015 - 9:03
VANDERGRAF ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Premesso che non nessuna competenza tecnica ti riporto solo quello che mi evidenziato il mio maestro riguardo al servizio e che guarda caso, assomiglia molto al tuo.

La gamba destra dovrebbe posizionarsi più all'indietro, tenendoti in equilibrio con la punta del piede,  per poi riunirsi alla sx in fase di caricamento di entrambe le gambe (come fa Federer e tanti altri pro).

Io ci ho messo un po' a memorizzare la nuova routine, però ora, dopo due mesi di cesti, di centinaia e centinaia di servizi, il servizio è sicuramente migliorato.
Wink
riunire i piedi comporta molta più difficoltà e non è detto che i vantaggi ottenuti compensino le maggiori probabilità di errore. si usa soprattutto se si vuole fare una prima palla definitiva, ma a livelli meno avanzati va benissimo anche la tecnica dei piedi distanziati. le cose fondamentali sono la spinta sulle gambe, la pronazione del braccio, la fluidità e lo scarico del peso in avanti. nel secondo video si vede più slancio in avanti ma l'atterraggio in campo è ancora poco definito, sembra quasi che il piede che atterra voglia per forza cercare una scorciatoia per non fare tutto il lavoro. devi cercare di saltare verso l'alto in obliquo con le gambe tese e lasciare che il peso del corpo vada tutto in avanti a tuffo. solo all'ultimo deve subentrare il piede che sostiene l'atterraggio, se lo fai muovere subito togli tutta la parte della sospensione

Strano, è esattamente il contrario di quello che mi dice il mio maestro, cioè molto più complesso gestire il servizio in modalità "Platform" che "Pin Point Stance" ma non c'è problema, magari son diverse scuole di pensiero.

Io posso solo dire che da quando ho cambiato modo di servire (circa 3 mesi e forse un migliaio di servizi fa), da "platform" a "pin point stance" servo sicuramente molto meglio, me lo dicono i soci con cui gioco abitualmente.
Anonymous
Ospite
Ospite

4 risate con il mio servizio - Pagina 2 Empty Re: 4 risate con il mio servizio

Gio 28 Mag 2015 - 11:27
dipende da cosa si intende per complesso. se intende dire che ci vuole più complessità nel generare spinta, ha ragione il maestro. se intende dire che è più facile fare tutta la catena del movimento, ha ragione solo chi riesce a farla senza particolari problemi, cosa assai difficile per chi ha capacità coordinative nella media dei livelli tecnici bassi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.