Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Jasper.... che disastro!

+8
andreatennis98
maumau78
onehandjack
motombo
kingkongy
Lenders999
Voloidion
jasper
12 partecipanti
Andare in basso
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Jasper.... che disastro! - Pagina 2 Empty Jasper.... che disastro!

Mar 19 Mag 2015 - 16:26
Promemoria primo messaggio :

A breve posto un video, quando riuscirò a tirarlo fuori dall'iphone, nel frattempo son riuscito a fare fotogrammi di servizio, dritto e rovescio!
Ho preso i 3 fotogrammi in cui sono esasperati i miei problemi... vi renderete conto da subito di cosa parlo!

Si accettano consigli... insulti no! Very Happy

Servizio.....   fin quando scendo e spingo con le gambe tutto ok, poi iniziano i problemi! Sto lavorando molto sul lancio di palla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dritto......  qui è un caso limite, ma neanche tanto... come ci lavoro su, vista anche l'impugnatura esasperata???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rovescio.....   il mio punto forte, devo cercare anche qui di andare in avanti, ma la base credo si buona, e vista la fiducia lo swing è veloce e la palla ha tanto peso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zuck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.15

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson six.one 95 16x18

Jasper.... che disastro! - Pagina 2 Empty Re: Jasper.... che disastro!

Gio 21 Mag 2015 - 14:41
Rapallo, e qualche torneo di quarta...
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Jasper.... che disastro! - Pagina 2 Empty Re: Jasper.... che disastro!

Gio 28 Mag 2015 - 1:23
Ciao Jasper!

Ma guarda io francamente fossi in te lavorerei soprattutto sulla tua impugnatura di diritto. La maggior parte di noi non colpisce la palla ben davanti al corpo, spesso è un successo se la si colpisce lateralmente, stessa cosa per quanto riguarda l'appoggio dei piedi, se non durante un palleggio a ritmo blando è davvero difficile essere così ordinati e coordinati. Ma io penso che la tua impugnatura così estrema ti renda molto difficile il diritto, devi sempre far andare il braccio molto veloce per lavorare la palla e il tuo piatto corde arriva perpendicolare alla rete al momento dell'impatto solo se la colpisci molto davanti a te.

Quindi lavorerei su due cose, l'affiancamento sulla palla e lascerei perdere per ora l'open (ovviamente quando è possibile) e cercherei di entrare più orizzontalmente dentro la palla con un impugnatura sensibilmente meno estrema di quella che utilizzi.

Il servizio francamente non capisco molto dalle immagini
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Jasper.... che disastro! - Pagina 2 Empty Re: Jasper.... che disastro!

Gio 28 Mag 2015 - 14:46
VANDERGRAF ha scritto:
onehandjack ha scritto:
motombo ha scritto:colpisci sempre cadendo all'indietro mentre dovresti spingere in avanti.......
in questo modo colpi piatti o vincenti da fondo neanche in foto giusto??
I vincenti in quarta categoria li fanno in pochi e tentarli serve solo a perdere le partite  Mad Mad
affermazioni che non hanno controprova concreta. si può ottenere una media discreta di vincenti anche tra due giocatori di quarta categoria, visto che l'avversario non ha le capacità di ribattere di un terza categoria. non è che se uno ha un livello di quarta, deve rinunciare agli obiettivi tipici del tennis e mettersi a giocare a briscola
 
Per inciso: il primo obiettivo di un giocatore di tennis è tirare la palla oltre la rete e dentro le righe. Gli obiettivi tipici del tennis non sono quelli di fare winner, tanto è vero che i migliori giocatori al mondo da diverso tempo sono più famosi per le loro capacità di rimettere la palla in gioco che per quella di fare vincenti. Ti attaccanti veri e propri ce ne sono pochi, solo negli ultimi due anni stiamo assistendo a un'evoluzione e a un incremento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.