Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nicola dal cin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.15

capsulite adesiva Empty capsulite adesiva

Mar 21 Apr 2015 - 14:25
Ciao  a Tutti
sono un "vecchio" giocatore di 54 anni e, sino a ottobre 2014,  mediamente riuscivo a giocare 3 volte la settimana.
Poi da novembre mi hanno diagnosticato capsulite adesiva su .. entrambe le spalle,
quindi mi son fermato e dopo qualche mese e molta fisioterapia ho ripreso a palleggiare da  qualche giorno.
Il rovescio nn da fastidio ( gioco praticamente solo in top ) ma il dritto è na sofferenza.( per non parlare del servizio )
Non capisco se è il movimento in top che da noia o il tipo di impugnatura...
Pensavo di provare magari una racchetta diversa che mi riuscisse  + veloce nel movimento.
Attualmente gioco con babolat pure drive + multif. a 23 kg
Suggerimenti ?
Nicola
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

capsulite adesiva Empty Re: capsulite adesiva

Mar 21 Apr 2015 - 19:20
Se devo essere onesto non saprei proprio cosa dirti, pero' ti posso dare una caloroso  capsulite adesiva 824243
La Pd per chi ha problemi articolari non e' certo adeguata. Multifilo ok
In modo estremamente generico devi prima guarire del tutto, recuperare funzionalita' e tono muscolare...poi prendi la racchetta. Per l'impugnatura e l'aspetto tecnico se posti un filmato tanti utenti del forum possono esprimere un parere, ma visto il tuo caso forse e' meglio affidarsi direttamente ad un bravo maestro. A volte le problematiche fisiche nascono da tecnica scorretta. capsulite adesiva 622327
avatar
nicola dal cin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.15

capsulite adesiva Empty Re: capsulite adesiva

Mer 22 Apr 2015 - 17:56
In effetti alle volte basta un po' di buon senso, hai ragione, ma sinceramente l' oretta sul campo mi mancava troppo quindi, con l'ok del fisioterapista, ho ripreso pian piano.
Sicuramente il fermo di questi mesi ha indebolito la muscolatura intera delle braccia per cui dovrò farmene una ragione
e pian piano riprendere un pò di tonicità con esercizi mirati.
..Pensa che solo a gennaio non riuscivo a tenere sollevata con il braccio teso una birra media o a infilarmi da solo una camicia....
In compenso questo problema mi costringe a porre maggiore attenzione al movimento quindi magari a migliorare.. Very Happy

Ti ringrazio per il benvenuto e per i consigli

Nicola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.