Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:36francesco_jsbDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty alternativa a prince exo 3 tour team

Mar 24 Mar 2015 - 18:30
Ciao a tutti. Gioco da un anno con una prince exo 3 tour team 100 che ho customizzato con 3 grammi di piombo ad ore 3 e 9. Ho montato delle BABOLAT rpm blast a 22X21 Kg spessore 1,25. La racchetta pesa finita 320 grammi incordata anche con grip ed overgrip. Mi trovo molto bene con questo telaio morbido e confortevole ma alle volte vorrei un po' più di spinta. Restando su un telaio del genere esiste una racchetta che spinga un po' di più pur mantenendo controllo e precisione oltre che confort per il braccio? Ho anche una PD 300 gr incordata con Pro Hurricane sempre a 22x21 ma è troppo potente e scarsa di controllo, ma non voglio montare corde più tirate per non avere ripercussioni negative sul braccio. Conviene restare in casa Prince? Con quale modello? Grazie
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 16:49
Buongiorno. Riprendo questo post per avere un aiuto.. Sto pensando al passaggio ad una racchetta che spinga di più rispetto alla mia Prince Tour Team 100 da 290 grammi. La sorellina da 310 e cioè  la tour 100  da 16X18 potrebbe avere più potenza avendo una massa superiore? L'alternativa restando in casa prince potrebbe essere la Warrior 100?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 17:02
Giulio, ho usato la Tour Team per qualche mese un paio di anni fa, trovandolo un telaio stupendo in tutto tranne che per velocità e peso di palla.
Son poi passato alla Roddick per poi pentirmene.

Il confort della Prince è inavvicinabile a parer mio persino dalla ProKennex

Se hai pazienza di aspettare sino a mercoledì, quando proverò la nuova Tour 100 da 310 gr. che pare migliorata perché irrigidita al ponte, ti potrò consigliare meglio.

Wink
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 17:04
Va bene, non ho fretta e la tour 100 è una opzione a cui avevo pensato per prima…
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 17:15
io ho due tour pro, morbidissime e come spinta non la fine del mondo ma migliori della exo3 secondo me. ci sto lavorando un po' sulle corde per la spinta. domani provo le firestorm, dopo aver tagliato alla prima ora le black code causa zero spinta!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 17:36
giulio14 ha scritto:Va bene, non ho fretta e la tour 100 è una opzione a cui avevo pensato per prima…
la nuova tour 100 16x18...questa per intenderci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oltre all'immenso confort se azzecchi le corde e tensione hai stabilità precisione e potenza superiori alla pure drive.
Non è proprio maneggevolissima, ma per uno swing weight di 325gr si muove comunque molto bene.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Lun 25 Mag 2015 - 17:47
swing weight di 325gr con le corde ovviamente.
avatar
giulio14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 21.04.14

team - alternativa a prince exo 3 tour team  Empty Re: alternativa a prince exo 3 tour team

Gio 28 Mag 2015 - 21:01
jasper ha scritto:Giulio, ho usato la Tour Team per qualche mese un paio di anni fa, trovandolo un telaio stupendo in tutto tranne che per velocità e peso di palla.
Son poi passato alla Roddick per poi pentirmene.

Il confort della Prince è inavvicinabile a parer mio persino dalla ProKennex

Se hai pazienza di aspettare sino a mercoledì, quando proverò la nuova Tour 100 da 310 gr. che pare migliorata perché irrigidita al ponte, ti potrò consigliare meglio.

Wink
Ciao, hai avuto modo di provare la Prince tour 100 16X18?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.