Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gigiovolè
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : Collecchio
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex U16 di belle speranze...ora over35 ANDANTE
Racchetta: HEAD SPEED MP. HEAD INSTINCT MP

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Partitella posto panettone gennaio 2015

Mar 17 Mar 2015 - 19:42
Anche se sono un nuovo iscritto mi metto subito alla mercè del forum Smile.
I miei orrori li conosco bene ma a 38 anni è difficile limarli..cmq ben vengano critiche.
L'importante è cmq fare sport e movimento per cercare di tenere la pancia a bada il più possibile Very Happy

io sono quello pelato vestito in nero .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ciao luigi.
PS 
Se qualcuno di parma e provincia vuole giocare io sono a disposizione.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 10:43
Gigio...la prossima volta vengo a vederti di persona: quasi una volta alla settimana sono a Collecchio o a Parma...

Guardavo il video e facevo un'osservazione:
- pelato
- in canotta
- corre come un matto
- stile personale
- ama spinnare

...chi vi ricorda mai???? Twisted Evil
Dev'essere che li fanno tutti così, con lo stampino!

Allora Gigio, il rovescio andrebbe messo a posto perché lo giochi a una mano (va anche bene) ma lo fai tutto di braccio. La racchetta la muovi troppo a “sportello”, per intenderci. Spiegarti come sarebbe meglio è un lavoro un po’ inutile…perché rischierei solo di confonderti, pertanto faccio prima a fartelo vedere nella Food Valley tra una fetta di salame e una di culatello.

Il fatto è che, sia di rovescio sia di dritto, la torsione del busto non è il tuo forte. Eppure, quando ti posizioni con i piedi diversamente, si vede qualcosa di "interessante". In tutto il video giochi il dritto in neutral stance, poi, un solo colpo di semi-open e lì ti giri molto più che con altri colpi. Ne deduco che, al di là del mettersi affiancato alla palla, il tuo colpo migliore non è quello che pensi (o che fai di solito).

A fregarti, in questa tua scarsa propensione a usare maggiormente il corpo (spinta delle gambe) e busto che ruota, c'è il fatto che sei un po’ troppo in ritardo e apri quando la palla rimbalza nel tuo campo: non va bene. Devi inizire l'apertura quando la palla avversaria lascia la racchetta. Il ritardo si vede quando, ogni tanto, ti fai sorprendere dal rimbalzo della pallina avversaria…e finisci col peso indietro. Anche uno stare con il sedere più basso (baricentro) potrebbe aiutarti da subito, senza grandi rivoluzioni.

Cosa ci vorrebbe? Beh, lo "split step” fisso su tutte le palle, proprio per cominciare. Diciamo che si tratterebbe di modificare un “atteggiamento” senza toccare lo swing. "Tanta resa con poca spesa", come diceva la nonna.

Per il resto, la mobilità e l’esperienza ti fanno giocare senza problemi. Ci vediamo dalle tue parti, almeno un gnocco fritto, ekkekakkio!
avatar
gigiovolè
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : Collecchio
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex U16 di belle speranze...ora over35 ANDANTE
Racchetta: HEAD SPEED MP. HEAD INSTINCT MP

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 11:18
KK grazie delle delucidazioni ..si è vero sono sempre in ritardo sull'apertura..troppo pigro  Smile ehh il rovescio è da mettere a posto SI inizio l'apertura troppo basso e devo spingere di piu' con il corpo..MA NOI MANCINI siamo davvero testardi....
Cmq ho ripreso a giocare l'anno scorso dopo 18 anni di fermo totale...ero rimasto davvero indietro con tutte le evoluzioni tennistiche moderne ...
Pensa che le prime partitelle dopo 18 anni di naftalina le ho fatte con il mio ferro vecchio una HEAD 660 fatta in austria con corde in budello durissime  Very Happy....ora mi sono evoluto con DUE HEAD di nuova generazione.
KK quando vieni a Collecchio sei mio ospite, mi raccomando fammi sapere...sabato inauguriamo la stagione all'aperto sul campo in terra rossa del Cervo a Collecchio.
avatar
gigiovolè
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : Collecchio
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex U16 di belle speranze...ora over35 ANDANTE
Racchetta: HEAD SPEED MP. HEAD INSTINCT MP

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 11:21
Guardavo il video e facevo un'osservazione:
- pelato
- in canotta
- corre come un matto
- stile personale 
- ama spinnare

...chi vi ricorda mai???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 


Ho un gemello ???? affraid
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 11:28
uno che a rete non ci va mai...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 13:56
Uno con la canotta rossa....
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 14:40
Sì, ma non so voi, ma con la barba non ce lo vedo proprio...  lol!
avatar
gigiovolè
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : Collecchio
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex U16 di belle speranze...ora over35 ANDANTE
Racchetta: HEAD SPEED MP. HEAD INSTINCT MP

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 14:59
Ho spulciato un po' il forum ed ho notato che l'utente Sonny ha una canotta rossa ed è pelato ...ho visto anche il suo video e spinna che è una meraviglia  Cool , ma è avanti anni luce dal mio tennis. Onorato di essere stato paragonato a lui  Embarassed, se è effettivamente l'utente in questione  rabbit
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Gio 19 Mar 2015 - 17:07
Esattttttoooo!
avatar
lebroomjames
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.01.14

Profilo giocatore
Località: PR
Livello: pippone
Racchetta:

Partitella posto panettone gennaio 2015 Empty Re: Partitella posto panettone gennaio 2015

Lun 23 Mar 2015 - 22:05
ciao Gigio, io sono di Parma provincia, se vuoi fare un match contattami in privato  Partitella posto panettone gennaio 2015 622327

di solito gioco a Noceto anche se abito nella bassa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.