Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

+10
F4bius
Roger66
kyashan68
bulldog5
Antonio Mangano
Hammer72
fapal
kalamaro
Eiffel59
Manza
14 partecipanti
Andare in basso
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Gio 22 Lug 2010 - 18:07
Promemoria primo messaggio :

Cosa si saranno inventati in casa HEAD per la prossima serie di telai??
Quasta domanda mi sorge spontanea perchè navigando su TWE ho visto che hanno messo in "Sale" la Radical MP Youtek, quindi significa l'arrivo a breve di un nuovo modello.. almeno credo.
Qualcuno ha news in merito i futuri modelli?
Mario, illuminaci.

F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 6:44
ok, quindi parafrasando la firma di manza, curiosità soddisfatta.
Ecco una racchetta che non comprerò mai....

danke

Fab
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 8:51
ibracadabra78 ha scritto:
ecchecchezz.....cmq le extreme mp teflon sono volateeeeee Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Affraid

come volate??? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Affraid nel senso che dalla disperazione le hai lanciate contro una bella siepe??? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 97171
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 9:15
ibracadabra78 ha scritto:
F4bius ha scritto:mi avete incuriosito...
sapendo che non uso head, cos'ha il sistema del teflon che non va?
giusto per sapere....

Shocked
fabius,dall'esperienza mia con le teflon,speed mp(provata),speed pro(avuta),extreme youtek mp(avuta),radical mp(provata)posso dire che in alcuni modelli di piu',in alcuni meno,ma sparavano troppo per i mie gusti,sulla extreme si nota moltissimo la cosa....calcola che il teflon viene usato sui tessuti,a lavoro ho fatto una prova versandoci l'acqua sopra e scivolava invece di assorbire,poi nelle padelle antiaderenti e in molte altre cose si usa...dunque nelle racchette fa scivolare di piu' la corda al momento dell'impatto e questo nn puo' far altro che far diventare un mezzo cannone la racchetta,poi come ho gia' detto in alcuni modelli si nota molto meno(racchette di controllo),in alcuni molto di piu'(racche di potenza),nn capisco che aveva in testa chi ha deciso di adottarlo nelle racchette da tennis,secondo me ha creato piu' svantaggi che vantaggi

"ConfermiSSIMO"!
Quando dopo anni di ExtremePRO MG ho provato la stessa MG con Teflon mi sembrava davvero di tirare solo sassate !
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 14:57
ibracadabra78 ha scritto:
F4bius ha scritto:mi avete incuriosito...
sapendo che non uso head, cos'ha il sistema del teflon che non va?
giusto per sapere....

Shocked
fabius,dall'esperienza mia con le teflon,speed mp(provata),speed pro(avuta),extreme youtek mp(avuta),radical mp(provata)posso dire che in alcuni modelli di piu',in alcuni meno,ma sparavano troppo per i mie gusti,sulla extreme si nota moltissimo la cosa....calcola che il teflon viene usato sui tessuti,a lavoro ho fatto una prova versandoci l'acqua sopra e scivolava invece di assorbire,poi nelle padelle antiaderenti e in molte altre cose si usa...dunque nelle racchette fa scivolare di piu' la corda al momento dell'impatto e questo nn puo' far altro che far diventare un mezzo cannone la racchetta,poi come ho gia' detto in alcuni modelli si nota molto meno(racchette di controllo),in alcuni molto di piu'(racche di potenza),nn capisco che aveva in testa chi ha deciso di adottarlo nelle racchette da tennis,secondo me ha creato piu' svantaggi che vantaggi


Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 97171 poi uno non deve dire che giocare con le HEAD è come giocare CON DELLE PADELLE DA CUCINA !!! Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Lol Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Icon_geek
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 15:18
(tant'è che l'unico che con le padelle da cucina ci ha giocato -forza dell'abitudine?- è Roddick..... ) Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 15:22
(p.s. comunque uno che gioca con due talai agli esatti opposti...chennepuòcapì de Head?) Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 15:33
Eiffel59 ha scritto:(p.s. comunque uno che gioca con due talai agli esatti opposti...chennepuòcapì de Head?) Very Happy

no daiiii non mi dire che sono cosi' agli antipodi ?? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Icon_eek
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 0:14
ciao a tutti

sono "nuovo" (relativamente visto che scrivo su mymag e scrivevo sul forum della bottegatennismilano, qualcuno mi conosce)
complimenti per il bellissimo forum

onestamente avendo provato e posseduto la speed pro nonchè essendo attualmente felice possessore e utilizzatore di una yt prestige mid non posso che esserne felice. magari non dipende dalla tecnologia e balle varie di marketing ma la cosa che mi è piaciuta di entrambi i telai è la "solidità" e pienezza dell'impatto (poi la speed l'ho abbandonata per via di quel piattone). fra mg prestige mid e la yt la differenza è abbastanza evidente (provata con lo stesso identico setup) e già la mg era una serie abbastanza riuscita
e ve lo dice uno a cui i nuovi telai proprio non vanno giù e che se producessero ancora la pc600 andrebbe su quella senza esitazioni.
però ecco, la serie youtek (quelle che ho rpovato io) le trovo abbastanza riuscite. la serie fxp invece, quello si du una pataccata fallimentare.

se invece dobbiamo parlare della produzione in quanto a fedeltà delle caratteristiche fra un telaio e l'altro, beh....li effettivamente è una porcata che riguarda ormai tutti. ed è scandaloso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 5:47
Ma la PC600 e' ancora prodotta..solo come telaio Pro Room, però...

In quanto alla FXP, non convengo con te, come già scritto altrove..è un telaio ottimo, solo troppo specifico e mirato, richiedendo un centraggio perfetto della palla ed un uso limitato od inesistente delle rotazioni...ripagandoti però con una stabilità molto superiore e pure una maggior potenza...non è il massimo della manovrabilità (necessiterebbe di almeno 8/10 grammi nel manico...) ma col giusto gioco è perfetta..chiedere a Karlovic (che ancora le usa, pittata di nero, nella versione Instinct...) od a Wawrinka e Dudi Sela che le hanno usate a sfinimento per sostituirle (Sela da poco più di due mesi solamente) solo con una versione YT appositamente modificata per somigliarvi...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 5:58
Bonjour monsieur Mario', ma dudi sela quando ha mollato la diablo midplus?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 6:01
io sto giocando da piu' d'un mese con la diablo mid, e mi pare un gran attrezzo, ma anche il midplus pareva ben riuscito..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 6:31
ottimo telaio, altra "vecchia scuola" che chi ha non molla (Malisse...)..

Dudi però lo mollò...questa è del 2006...
Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Ev7z85
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 30 Lug 2010 - 12:49
Eiffel59 ha scritto:Ma la PC600 e' ancora prodotta..solo come telaio Pro Room, però...

In quanto alla FXP, non convengo con te, come già scritto altrove..è un telaio ottimo, solo troppo specifico e mirato, richiedendo un centraggio perfetto della palla ed un uso limitato od inesistente delle rotazioni...ripagandoti però con una stabilità molto superiore e pure una maggior potenza...non è il massimo della manovrabilità (necessiterebbe di almeno 8/10 grammi nel manico...) ma col giusto gioco è perfetta..chiedere a Karlovic (che ancora le usa, pittata di nero, nella versione Instinct...) od a Wawrinka e Dudi Sela che le hanno usate a sfinimento per sostituirle (Sela da poco più di due mesi solamente) solo con una versione YT appositamente modificata per somigliarvi...

ovviamente intendevo a livello commerciale.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 2 Ago 2010 - 21:01
Manza ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
ecchecchezz.....cmq le extreme mp teflon sono volateeeeee Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Affraid

come volate??? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Affraid nel senso che dalla disperazione le hai lanciate contro una bella siepe??? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 97171
nono Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? - Pagina 2 Icon_lol ...sono in mano a qualcun'altro...per fprtuna nn ho mai lanciato una racchetta...cmq torno alle extreme mp no teflon,un po' de piombo e....c'moooooooonnnnnnnn
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.