Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 17:59
Per i più severi, visto il periodo... sappiate solo che sparate sulla croce rossa! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 18:27
dice video privato
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 18:34
Vuoi vedere che hanno assunto degli addetti al pudore !  Very Happy
Ehm...é il primo video in assoluto che carico...sto cercando fra le impostazioni di privacy ma non trovo...uff
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 18:40
Ok, purtroppo per tutti ora é pubblico!
Evvai col moviolone KK !  Neutral
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 19:14
Oh non male Diego...
Si giudica poco perché si vede che non è un palleggio tirato ma mi sembra che il back esca fluido il rovescio in top non è quello di Tommy Haas ma nemmeno da buttare ed il dritto quando appoggi bene sembra più che sufficiente.
Bravo
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Ven 9 Gen 2015 - 19:38
si si , video molto breve , quindi non si riesce a giudicare bene , ma il back è sicuramente molto buono e gli altri colpi hanno delle potenzialita' .
Pero' se vuoi giudizi piu' completi dovresti caricare un video un po' piu' lungo.....
Per il momento ....bene bravo 7+ ! 
lol!
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Sab 10 Gen 2015 - 17:29
volete un filmato più lungo?!?!  Ce n é di gente perversa in giro !  Very Happy 
A parte gli scherzi, lusingato dalla vostra valutazione e confermo, con un certo rammarico, che purtroppo il mio colpo migliore é proprio il rovescio tagliato ahimè.
Sono il corrispettivo della stefi graf dei poveri con le palle !  Very Happy 
In effetti era un palleggio sciolto perchè volevo vedermi per come gioco mediamente...
risale a qualche mese fa, quando ho cominciato un corso a 3 con un istruttore (voce fuori campo)...per vedermi da fuori. E devo dire che finchè non ti vedi non capisci veramente cosa e come lo fai..

Se l epicondilite mi da tregua, spero di aggiornarvi con un filmato più esplicativo che faccia venir fuori la vostra anima da critico-assassino Twisted Evil
Buoni rimbalzi a tutti
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Sab 10 Gen 2015 - 21:30
su una cosa concordo pienamente : finchè non ci si vede in un filmato non si ha minimamente idea di come si giochi ! 
Rivedersi in un filmato è una sensazione stranissima ! 
Io per esempio quando mi vedo penso : ammazza quanto so' figo ! Credevo meno !  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Dom 11 Gen 2015 - 2:47
mumble-mumble, come diceva zio Paperone.

Se la voce fuori campo è quella del maestro...ce ne stiam tutti in campana! Ma è albanese? Ha un tono di voce stranissimo.

Piedi veloci, mobile, magro, alto: tutti pregi. Stance alla come-viene-viene, scarsa compressione, perdita di equilibrio, alto: tutti difetti.
Questo per dire che le gambe le metterai a posto col tuo maestro. Diciamo che c'è da lavorare parecchio, c'è da "mettere ordine".

Io, di rovesci in top, non ne vedo. Vedo dei back (tendenti al piatto) e ho pure l'impressione che "strozzi" un po' il grip. Stringi molto? Spero di no, anche per l'epicondilite...
Io non ho niente contro i back, ma in top lo giochi ogni tanto? Se sì, bene. Vorrà dire che sarà per il prossimo video.
Per il dritto...eh, si vede davvero poco in questo video. Vale il discorso generale degli appoggi instabili e della scarsa compressione. Per esempio se decidi di giocare con uno stance aperto, sulla gamba esterna (dx) ci devi stare, non puoi passare alla sinistra per fare perno e ruotare il bacino e il torso.
Un'ultima osservazione, anzi, un sospetto perché l'inquadratura e i pochi colpi non mostrano bene il particolare. Il tema è: l'impatto con la palla e la pronazione (avambraccio).
Io, da come finisci il colpo, un sospettino ce l'ho.
La racchetta bassa c'è: la faccia guarda il suolo ok; il polso guarda la rete ok...adesso la racchetta sale per colpire in top la palla - qui non si vede una cippa perché con la schiena copri il momento - e poiiiii...l'avambraccio non gira: dopo il colpo, il palmo della mano dovrebbe essere rivolto verso il basso.
Visto che di dritti, nel video, se ne vedon pochi, la mia è solo un'idea in libertà. Poi, per carità, sei seguito da un istruttore: ci pensa lui!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Dom 11 Gen 2015 - 9:57
Diego, scusami ma mi son addormentato!
Poi ci sono i lati positivi. Il fisico asciutto e la predisposizione ti portano a muoverti senza affanno, hai un senso del ritmo e capisci da solo che devi migliorare la posizione sulla palla. Non hai poi problemi di braccio.
Insomma, il problema sono anche i continui stop fisici, il dover ricominciare di continuo che "spezza il ritmo" e fa perdere un po' di benefici acquisiti dalle lezioni precedenti. Però il fatto di essere in un mini gruppo seguito da un maestro vuol dire molto.
In bocca al lupo!
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Lun 12 Gen 2015 - 13:33
Grande King, ho dovuto rileggere più volte per capirci qualcosa vista la mia ignoranza didattica... e ancora mi sfuggono alcuni termini relativi al gesto tecnico, oltre a quello che la "scuola" insegna come movimento corretto.
Per ora so solo che sto cercando di girarmi di fianco rispetto a un dritto ignorante giocato di faccia e con molto avambraccio che mi ha sempre accompagnato.
Si, rovesci in top non ce ne sono perchè mi è sempre piaciuto il rovescio alla boris becker, come è vero che i liftati sono appoggiati in un palleggio che aveva come obiettivo filmare il dritto, solo che il mio compagno di corso non sembrava comprendere le istruzioni impartite :-)
In genere, nel mio piccolo, lo taglio molto di più in partita ed è basso e regolare.... tant'è che il mio compagno di corso mi odia perchè dice che affetto tutto mettendolo in crisi.
Sulla stretta del manico, devo dire che in generale ho il problema opposto... troppo rilassato fino ad aver bisogno di un grip veramente grippante se no la racchetta gira....però magari sul liftato stringo senza accorgermene.
Un albanese al circolo c'è e fa il custode, mentre l'istruttore è un volenteroso 20enne della provincia di Napoli...e la cadenza è particolare.
Probabilmente il prossimo video lo farò fare al mio compagno mentre mi cimento con l'istruttore, che a fine corso ci fa confrontare con lui in qualche games prendendoci a pallate ! 
Li si che se ne sentiranno di perle con accento particolare..  Le mie !!! Very Happy

Grazie per l'analisi costruttiva, spero di onorare presto la vostra disponibilità.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Gio 15 Gen 2015 - 10:48
Ieri ho fatto vedere il mio minivideo al mio incordatore, il quale mi ha detto che sbaglio completamente il rovescio perchè non carico la spalla e "spezzo il polso" sia back che tirato, cioè non rimane saldo nel movimento ma si muove nel gesto di caricare il colpo....oltre all impugnatura sbagliata.
Sul dritto invece che porto il gomito indietro, cosa per lui sbagliatissima.
Vi risulta?!?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Gio 15 Gen 2015 - 11:58
Beh il rovescio è frontale...ma son le gambe la priorità, altrimenti non puoi caricare. Spezzi il polso? Sì, sventagliato un po'...ma se sei frontale ricerchi spinta dove la trovi... ovvero torniamo al punto di partenza. Prima le cause, poi gli effetti.
Impugnatura? Usi una continental: per il back va bene-benino (meglio eastern se "piattizzi")...ma son tre colpi. Se invece tiri in top con la stessa, meglio avvertire le autorità competenti: "Capodichino, abbiamo un problema...!".
Il "gomito indietro" non l'ho capito bene ma presumo che "sali sopra il colpo" (alzando il gomito). Mmmmmm, nel video uno lo stecchi, uno lo tiri bene, uno sei in ritardo, l'altro lo prendi in back... Ok, io scherzo un po', diciamo che dal video non si capisce molto. Se invece il gomito "sai" che è un problema, magari una ripresina laterale e/o frontale...
Ma poi, scusa, hai lì il maestro: più di così! Magari parlane con lui e chiedigli se potete commentare insieme dei video. Secondo me, apprezza l'iniziativa.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

immolarsi a bersaglio! Empty Re: immolarsi a bersaglio!

Dom 18 Gen 2015 - 11:33
Ah ah ah...conosci Capodichino....allora sei veramente un nomade Laughing
Il mio "maestro" in realtà é un 20enne istruttore di primo livello...secondo me é bravo ma magari non ha tutta questa esperienza....lui dice che ho un bellissimo rovescio tirato e un back che funziona molto bene, ma in qualche mese di corso il 90% si é lavorato sul dritto, quindi non si é accorto della fallosità del rovescio tirato.
Vabè...tanto per ora il problema non si pone...ho provato ieri a palleggiare piano con una mia amica e il gomito non ne vuole sapere ancora, anche se grazie alla pro lennex ki 5 non mi sono fatto male.
Ho steccato e mi sono stupito che la racchetta non vibrasse per niente....con la babolat le steccate mi facevano tremare i denti per un quarto d ora!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.