Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Gio 15 Lug 2010 - 16:56
Prologo: qualche giorno fa, un mio amico di vecchia data è tornato nel mio paesino (era fuori per l'università) e abbiamo organizzato una partitella...
Si presenta con una Pro Kennex Ceramic Encore 95 (dicendo che è di suo padre, la sua l'aveva lasciata a bari all'uni)... Risultato: non riesce a dare il rovescio (per niente), e dopo uno scambio con più di 4-5 rimbalzi commette sempre errore.. Vabè, aveva solo quella racca, che ci poteva fare..
Verso la fine del match (ho vinto per ovvi motivi) gli propongo di scambiare la racchetta e provare due scambi (gli ho dato la mia Dunlop 500 aerogel customizzata a circa 315gr).. Ed ecco la sorpresa Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_eek Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_eek Lui riusciva a fare molto bene il rovescio e non commetteva errori durante il palleggio, e io ho iniziato ad esaltarmi.. che telaio, ho pensato subito, sbracciando come un matto non riesco a superare la linea di fondo... Chiedo di portarla a casa.

Arrivato a casa le prendo le "misure":
Peso: 365gr Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_eek
Bilanciamento:315mm
Piatto: 95 inch^2
Swingweight (misurazione casalinga): 332pti

E qui che inizia il conteggio delle ore fino ad arrivare a ieri, quando ho potuto provarla per bene Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_smile
Risultato: è sicuramente molto stancante per il braccio, dopo i primi 2 set iniziavo a cedere.. ma che tagliati che son riuscito a fare.. sembrava tirassi con la mano per quanto era precisa e bilanciata.. Per non parlare dei top che con la Dunlop perdevano di peso.. un'altra storia, sembravo un altro giocatore... E poi vibrazioni zero..
E qui che inizio a pensare di aver sbagliato a prendere la Dunlop 500.. forse mi serve un telaio più "controlloso".. Che ne dite? Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_question
Comunque... davvero un bel telaio, forse tra i migliori che abbia mai provato...

PS: grazie per l'attenzione Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_smile
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Mer 21 Lug 2010 - 21:10
Nessuno mi consiglia niente? Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_rolleyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Gio 22 Lug 2010 - 6:25
Certamente giocare con telai dal flex elevato (maggior controllo) e swingweight importanti (dai 320grammi/cmq di inerzia in su) da l'impressione di potere mettere la palla dove si vuole e con la palla pesante...il lato negativo è che richiedono più affaticamento per ottenerlo..nello specifico, poi, ottenere "solo" 332SW a fronte di un peso di 365 gr. rende il tutto ancora meno redditizio e proporzionalmente più affaticante.
Diciamo che se ti sei trovato bene, potresti cercare un telaio più flessibile e con un'alta inerzia (per ottenere quanto desideri) ma un peso inferiore; questo però diminuirebbe e non eliminerebbe l'affaticamento, visto che la minor rigidità andrebbe compensata "fisicamente" da te...te la senti? Sei allenato abbastanza? In quel caso si apre "tutto un mondo nuovo"...PT57 (anche le vecchie Pro Tour van benone... Smile ), Redondo, customizzazioni estreme...
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Gio 22 Lug 2010 - 9:21
Eiffel59 ha scritto:Certamente giocare con telai dal flex elevato (maggior controllo) e swingweight importanti (dai 320grammi/cmq di inerzia in su) da l'impressione di potere mettere la palla dove si vuole e con la palla pesante...il lato negativo è che richiedono più affaticamento per ottenerlo..nello specifico, poi, ottenere "solo" 332SW a fronte di un peso di 365 gr. rende il tutto ancora meno redditizio e proporzionalmente più affaticante.
Diciamo che se ti sei trovato bene, potresti cercare un telaio più flessibile e con un'alta inerzia (per ottenere quanto desideri) ma un peso inferiore; questo però diminuirebbe e non eliminerebbe l'affaticamento, visto che la minor rigidità andrebbe compensata "fisicamente" da te...te la senti? Sei allenato abbastanza? In quel caso si apre "tutto un mondo nuovo"...PT57 (anche le vecchie Pro Tour van benone... Smile ), Redondo, customizzazioni estreme...

Mi fai troppo bravo, non pensavo a telai così estremi Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_eek Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_smile
Tant'è che cmq una partita intera non la reggo con la Pro kennex... Ma mi chiedevo se forse con una Head Speed Pro o una Wilson BLX six.one 95 potrei riuscire a giocare come voglio... che dici? In ogni caso grazie mille per l'attenzione Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Gio 22 Lug 2010 - 13:26
Ma quelli mica li puoi definire flex....parlo di telai con flex <62, cose sfiziose come il PB10Light di Volkl, telaio che spinge di più di quel che pesa, controlla una cifra e riesce pure a tirare dei signori spin anche se è un 18x20...e ce n'è....
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Gio 22 Lug 2010 - 15:43
Eiffel59 ha scritto: Ma quelli mica li puoi definire flex....parlo di telai con flex <62, cose sfiziose come il PB10Light di Volkl, telaio che spinge di più di quel che pesa, controlla una cifra e riesce pure a tirare dei signori spin anche se è un 18x20...e ce n'è....

Visti sul sito.. cavolo che bei telai..
Ma domanda, con una rigidità così bassa i contro quali sono??
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Empty Re: Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa..

Sab 31 Lug 2010 - 11:43
Up.. In quanto sarei felice di capire se un telaio con flex basso ha come contro solo una minor potenza.. Pro Kennex Ceramic Encore 95... sorpresa.. Icon_rabbit
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.