Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

+19
emish89
wetton76
sxred
tizio88
MARIO966
babolat94
mattiaajduetre
spalama
Veterano
maratoneta
abracadabra78
andyvakgj
Nylmiryn
lion94
Pintia
MAS CELLI
SempreesoloSuperMac
Kmore
smorzatore95
23 partecipanti
Andare in basso
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Lun 29 Dic 2014 - 20:57
Promemoria primo messaggio :

Il fatto è che da qualche giorno sto leggendo un libro che potremmo definire molto zen e sto applicando questi insegnamenti in ogni aspetto della mia vita e tra questi anche il tennis. 
E sto notando dei cambiamenti nel mio gioco proprio dal giorno alla notte. 
Premetto che le ultime gare disputate e casini passati mi avevano fatto perdere totalmente la concentrazione in campo e ogni palla sbagliata equivaleva ad una frustata. 
Ma cambiando il mio approccio,concentrandomi solo sul attimo che intercorre tra l'impatto della palla e il mio piatto corde senza pensare più a preoccupazioni inutili. 
Potrà portarvi a quello che definirei il famoso salto di qualità. 
Per chi fosse interessato al libro si chiama Il Potere di adesso. 
PS:Non è per fare pubblicità al libro,anche perchè non me ne verrebbe nulla è solo che ci tenevo a condividere con voi questa scoperta. 
Buon tennis a tutti

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Gio 22 Gen 2015 - 15:49
Very Happy Very Happy Very Happy

ciao ciao
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Sab 24 Gen 2015 - 22:12
sxred ha scritto:Rivoluziona la tua alimentazione, libererai la tua mente e troverai il tuo 'centro'.

Ogni riferimento al glutine, alla digestione e all'acqua calda è .. puramente causale.

sunny
Anche tu hai letto il libro di Novak immagino
avatar
sxred
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: nun se po guardà
Racchetta: Yonex Vcore Tour 89, next VCTF 93

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Sab 24 Gen 2015 - 23:55
smorzatore95 ha scritto:
sxred ha scritto:Rivoluziona la tua alimentazione, libererai la tua mente e troverai il tuo 'centro'.

Ogni riferimento al glutine, alla digestione e all'acqua calda è .. puramente causale.

sunny
Anche tu hai letto il libro di Novak immagino
finito stasera, iniziato ieri
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 13:19
sxred ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:
sxred ha scritto:Rivoluziona la tua alimentazione, libererai la tua mente e troverai il tuo 'centro'.

Ogni riferimento al glutine, alla digestione e all'acqua calda è .. puramente causale.

sunny
Anche tu hai letto il libro di Novak immagino
finito stasera, iniziato ieri

Ho provato per mezza giornata a rinunciare a pane e pasta ... poi ho lasciato perdere :-) la cosa che si può fare invece è mangiare meno dolci (almeno questo forse si!)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 13:55
Teoricamente i dolci uno sportivo dovrebbe vederli solo in cartolina o con il binocolo.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 17:16
babolat94 ha scritto:Teoricamente i dolci uno sportivo dovrebbe vederli solo in cartolina o con il binocolo.

se fossi un professionista che guadagna dallo sport praticato giuro che .......almeno ci proverei Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 17:18
I dolci secondo me sono inutile ai fini nutrizionali... Infatti ne prendo pochi 1 volta ogni settimana o anche 2 settimane.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 18:05
babolat94 ha scritto:I dolci secondo me sono inutile ai fini nutrizionali... Infatti ne prendo pochi 1 volta ogni settimana o anche 2 settimane.

guarda giuro che non li mangio a fini nutrizionali, li mangio perchè son goloso (come credo tutti) Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 18:39
Ah ok. Io non sono molto goloso di dolci, però ogni tanto ci stanno quando si sta in gruppo.
fabryk77
fabryk77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 25 Gen 2015 - 19:19
Babolat sei robocop... lol!
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Mer 4 Feb 2015 - 22:47
lion94 ha scritto:guarda io comunque parlavo della partita di tennis, non della vita. Ma quindi che classifica sei ??

Perché ha importanza? Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Dom 8 Feb 2015 - 19:31
smorzatore95 ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:Come operatore shiatsu non posso che essere concorde con quanto detto da smorzatore.
Il libro è molto interessante per abituarsi a vivere il momento, quel determinato momento, né un attimo prima, né quello dopo. Non pensare al punto che hai perso e tanto meno a quello che giocherai. Sarebbe molto lungo da approfondire come argomento. Non si può certo imparare subito e tanto meno da un libro, serve disciplina e molto allenamento ... come nel tennis. E non è facile perché i nostri modelli culturali sono diversi da quelli orientali ma nulla toglie che si possa tentare e scoprire che tanto del nostro vivacchiare va sprecato invece di essere vissuto.
Tuttavia rimembra che noi siamo figli della grande disciplina greca stoica trasformata erroneamente in religione dai seguaci di Cristo. 
Essa è dottrina di vita occidentale valida quanto quella orientale. 
Le fedi se ben indirizzate e canalizzate sono tutte vie per la salvezza sono quel filo d'energia invisibile che connette il nostro io interiore a quello esteriore e che ci portano al raggiungimento della pace interiore che non è la felicità, perchè i piaceri di questo mondo non sono altro che frammenti che svaniscono rapidamente. 
Ciò non significa non cercarli ma rendersi conto della loro vera importanza e non attribuire loro la salvezza. 
Perchè essa è adesso non in un futuro remoto se no si resta attaccati ad una visione che ti ingabbierà e non ti porterà mai a vivere,perchè aspetterai sempre un avvenimento particolare perchè la tua vita inizi

wow Smorzatore, tanta saggezza per la tua età, complimenti!
Changforever
Changforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Rdis 200 impact speed

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty esistono palle facili?

Lun 16 Mar 2015 - 12:44
Ciao Smorzatore95, mi trovi pienamente d'accordo con te. Il tennis è al 60% mentale.. se può interessarti ti invio questo link che tratta nello specifico come comportarsi davanti a una palla "facile" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un saluto! Cool Cool
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Lun 16 Mar 2015 - 12:53
massimiliano.derespinis ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:
MAS CELLI ha scritto:Come operatore shiatsu non posso che essere concorde con quanto detto da smorzatore.
Il libro è molto interessante per abituarsi a vivere il momento, quel determinato momento, né un attimo prima, né quello dopo. Non pensare al punto che hai perso e tanto meno a quello che giocherai. Sarebbe molto lungo da approfondire come argomento. Non si può certo imparare subito e tanto meno da un libro, serve disciplina e molto allenamento ... come nel tennis. E non è facile perché i nostri modelli culturali sono diversi da quelli orientali ma nulla toglie che si possa tentare e scoprire che tanto del nostro vivacchiare va sprecato invece di essere vissuto.
Tuttavia rimembra che noi siamo figli della grande disciplina greca stoica trasformata erroneamente in religione dai seguaci di Cristo. 
Essa è dottrina di vita occidentale valida quanto quella orientale. 
Le fedi se ben indirizzate e canalizzate sono tutte vie per la salvezza sono quel filo d'energia invisibile che connette il nostro io interiore a quello esteriore e che ci portano al raggiungimento della pace interiore che non è la felicità, perchè i piaceri di questo mondo non sono altro che frammenti che svaniscono rapidamente. 
Ciò non significa non cercarli ma rendersi conto della loro vera importanza e non attribuire loro la salvezza. 
Perchè essa è adesso non in un futuro remoto se no si resta attaccati ad una visione che ti ingabbierà e non ti porterà mai a vivere,perchè aspetterai sempre un avvenimento particolare perchè la tua vita inizi

wow Smorzatore, tanta saggezza per la tua età, complimenti!

Bravo smorzatore ! Già mi eri simpatico per la tua autoironia accompagnata e fantasia accompagnate da uno spirito guerriero, ma questo thread ti ha fatto guadagnare 1000 punti nel mio personalissimo cartellino dato che hai dimostrato lucida saggezza  e una cultura non da poco per un ragazzo della tua età ! 

Bravo continua a spaziare e a condire gli argomenti in questo modo. E' stato un piacere leggerti !  cheers

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 2806 Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 2806 Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 2806 Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Lun 16 Mar 2015 - 12:56
Già mi eri simpatico per la tua autoironia accompagnata e fantasia accompagnate da uno spirito guerriero,


Riscrivo e mi do 4 in italiano Very Happy :


" Già mi eri simpatico per la tua autoironia accompagnata da fervida fantasia e spirito guerriero".


Ti chiedo venia  Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Lun 16 Mar 2015 - 12:57
@smorzatore: e smettila di dire caxxate Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco - Pagina 3 Empty Re: Rivoluziona la tua mente e Rivoluzionerai il tuo gioco

Lun 16 Mar 2015 - 12:57
andyvakgj ha scritto:@smorzatore: e smettila di dire caxxate Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.