Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde per Head Speed Graphene XT MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Dustin Brown
Paolo_69
Enzo Albano
Alessandrosenno
alexmondial
pasky76
dresi
dino84
Ciraudo
DesmoFerro
Ivan0101
maxxe
thekid
alfredo scigliano
marco177
Alberto1980
Dave71
mattiaajduetre
tropix
ale261005
jekyll
Eiffel59
Vib
27 partecipanti

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyCorde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
pasky76 ha scritto:
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:
Grazie, poi alla fine sono andato ad intuito e avevo fatto giusto, speriamo alla fine almeno di trovarmi bene 

Questo solo la prova sul campo te lo dirà!  Wink

Sto scalpitando per vedere come sono queste corde su questa racchetta. Non capendone molto, fino ad ora mi ero sempre affidato al tizio che mi incordava le racchette, che comunque se ne intende abbastanza.

Spero l'abbiano fatta a 4 nodi, perchè non c'era modo di specificarlo durante la procedura d'acquisto quindi avevo provato mandando un'e-mail (alla quale hanno risposto solo oggi, in pratica a momenti arriva prima la racchetta che la risposta via mail lol). Dove si vede se è a 4 o 2 nodi? Così almeno quando arriva posso capirlo

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:
Dove si vede se è a 4 o 2 nodi? Così almeno quando arriva posso capirlo

All'interno del telaio dove presente la scritta Tie Off Main vanno chiuse le verticali, mentre dove c'è Tie Off Cross le orizzontali. 
Di seguito le istruzioni di incordatura della nuova Graphene Touch Speed MP per capire di cosa stiamo parlando:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
pasky76 ha scritto:
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:
Dove si vede se è a 4 o 2 nodi? Così almeno quando arriva posso capirlo

All'interno del telaio dove presente la scritta Tie Off Main vanno chiuse le verticali, mentre dove c'è Tie Off Cross le orizzontali. 
Di seguito le istruzioni di incordatura della nuova Graphene Touch Speed MP per capire di cosa stiamo parlando:


E' arrivata oggi e ho appena controllato. Io vedo solo due nodi (e già la cosa mi amareggia parecchio -.- ) uno in alto (alla scritta Tie Off Cross) e una in basso di lato (sempre Tie Off Cross) è normale sta cosa?

Avevo mandato una mail domenica e lunedì, ma non hanno risposto se non martedì premettendo che il servizio incordatura non è rimborsabile nel caso. Però si suppone che chi incorda sia uno che se ne intende (il famoso "con esperienza" che si trova in tutti gli annunci di lavoro). Cosa comporta se dovesse essere a 2 nodi e non a 4? Il telaio subisce danni? O è una cosa prettamente riguardante la prestazione del telaio stesso? E cosa mi consigliate di fare a quel punto, evitare di usarla con il 2 nodi e buttare praticamente i soldi dell'incordatura

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz

Cosa comporta se dovesse essere a 2 nodi e non a 4?

Che qualora si presentasse qualche problema la casa madre non riconosce la garanzia in quanto vanno incordate a 4 nodi.


Il telaio subisce danni? O è una cosa prettamente riguardante la prestazione del telaio stesso?

Non riguarda la prestazione del telaio, il 4 nodi è chiesto proprio per evitare che il telaio possa subire danni. 


E cosa mi consigliate di fare a quel punto, evitare di usarla con il 2 nodi e buttare praticamente i soldi dell'incordatura

Anche a me qualche anno fa è arrivata una Graphene Speed MP incordata a 2 nodi. Il telaio non aveva subito danni però ho preferito tagliare ed affidarmi ad incordatori competenti.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
pasky76 ha scritto:

Cosa comporta se dovesse essere a 2 nodi e non a 4?

Che qualora si presentasse qualche problema la casa madre non riconosce la garanzia in quanto vanno incordate a 4 nodi.


Il telaio subisce danni? O è una cosa prettamente riguardante la prestazione del telaio stesso?

Non riguarda la prestazione del telaio, il 4 nodi è chiesto proprio per evitare che il telaio possa subire danni. 


E cosa mi consigliate di fare a quel punto, evitare di usarla con il 2 nodi e buttare praticamente i soldi dell'incordatura

Anche a me qualche anno fa è arrivata una Graphene Speed MP incordata a 2 nodi. Il telaio non aveva subito danni però ho preferito tagliare ed affidarmi ad incordatori competenti.

E' che mi rompe proprio l'idea di aver praticamente buttato 20€ nel nulla, dover ordinare le corde da internet e attendere ancora e pagare un'altra incordatura. Non so che fare, ma comunque mi lamenterò con loro. Non sono il tipo che si lamenta con chi mi vende le cose, ma avevo anche mandato l'e-mail alla quale hanno risposto con lentezza, mettendo le mani avanti sul fatto che l'incordatura non fosse rimborsabile.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
{@=6223}Enzo{/@} Albanodata-id='6223' class='mentiontag' title='Profilo utente di Enzo'>@Enzo Albano[/mention] ha scritto:
E' che mi rompe proprio l'idea di aver praticamente buttato 20€ nel nulla, dover ordinare le corde da internet e attendere ancora e pagare un'altra incordatura. Non so che fare, ma comunque mi lamenterò con loro. Non sono il tipo che si lamenta con chi mi vende le cose, ma avevo anche mandato l'e-mail alla quale hanno risposto con lentezza, mettendo le mani avanti sul fatto che l'incordatura non fosse rimborsabile.

Hai ragione a lamentarti farei lo stesso anch'io

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
In mancanza di riscontro positivo io lo segnalerei nei feedback ed anche su questo forum: vedi mai che un po' di pubblicità non li smuova

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il multi non è la corda migliore per esaltare le rotazioni, ed i fori condivisi (utilizzati per aumentare l' "effetto cornice" per avere più stabilità nel telaio e conseguentemente più direzionalità e controllo) riducono la capacità di imprimere spin.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
pasky76 ha scritto:

Cosa comporta se dovesse essere a 2 nodi e non a 4?

Che qualora si presentasse qualche problema la casa madre non riconosce la garanzia in quanto vanno incordate a 4 nodi.


Il telaio subisce danni? O è una cosa prettamente riguardante la prestazione del telaio stesso?

Non riguarda la prestazione del telaio, il 4 nodi è chiesto proprio per evitare che il telaio possa subire danni. 


E cosa mi consigliate di fare a quel punto, evitare di usarla con il 2 nodi e buttare praticamente i soldi dell'incordatura

Anche a me qualche anno fa è arrivata una Graphene Speed MP incordata a 2 nodi. Il telaio non aveva subito danni però ho preferito tagliare ed affidarmi ad incordatori competenti.


Io gioco da sei mesi 3-4 volte a settimana con una Speed XT MP, incordata più volte a 2 nodi e non è mai successo niente...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Bene mi fa piacere!

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Bene mi fa piacere!

Guarda, non voglio far polemica, ho letto qui e altrove post chilometrici sull'argomento; a suo tempo ne chiesi conto al mio incordatore (che è quello che mi ha venduto la racchetta), che in quel momento stava facendo una Yonex a 4 nodi (ah, ma allora le sa incordare anche a 4 nodi!): mi disse che, mentre su quelle c'è un rischio per la forma particolare del telaio e che il 4 nodi è tassativo, sulle Head è sufficiente partire con le orizzontali dall'alto, oltre a dirmi che le Head le ha sempre incordate così e di problemi sulla garanzia per questioni di incordatura non ne ha mai sentiti, e che se volevo me le avrebbe incordate a 4 nodi. 
Quanto sia vero o quanto sia una supercaxxola non lo so, non ho elementi per dubitare di lui ed il suo negozio è un punto di riferimento per molti tennisti della mia città, e di fatto nel mio circolo ce ne sono decine e decine di Head incordate da lui a 2 nodi che giocano tutti i giorni e non hanno mai avuto problemi. 
Che poi, da un punto di vista "prestazionale" la racchetta non renda al meglio se incordata in un modo o in un altro non lo so giudicare, non ho sufficiente esperienza e sensibilità per farlo, e forse la cosa è piuttosto soggettiva anche tra chi ne sente le differenze.
Ma di sicuro non andrò a dire a qualcuno di tagliare le corde e buttare 20 euro...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
@\"Paolo_69" ha scritto:
Ma di sicuro non andrò a dire a qualcuno di tagliare le corde e buttare 20 euro...

Ognuno è libero di scegliere cosa fare dei propri soldi e/o attrezzi, io ho solo scritto quanto mi è stato trasmesso in fase di corso Ersa e comunque non ho consigliato di tagliare/buttare 20 euro a nessuno.
Per me le Head, Yonex, Pro Kennex e Prince vanno fatte solo a 4 nodi.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è questione di polemica o meno.

Chi ti ha detto che Head richiede solo che le orizzontali partano dall'alto ti ha detto una caXXata (nessun telaio Head va montato a due nodi, ancor meno per ovvie ragioni uno a fori condivisi).

Per affermare che il tuo telaio non ha subito danni incordandolo più volte a due nodi dovresti averlo misurato (e dubito seriamente tu lo abbia fatto).

Se "permetti" -e pure se non lo fai non mi cambia la cosa- il consiglio di tagliare le corde se montate a due nodi sui suddetti telai specie se a tensioni differenziate lo darebbe qualsiasi incordatore professionista, cosa diversa dal "montatore di corde" di qualunque esperienza e fama sia, in quanto procedura corretta in tali casi, come da istruzioni di montaggio delle case.

Detto ciò, ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
E per inciso...nessuna casa cambia telai "difettosi" che non siano restituiti incordati e se non lo sono secondo le istruzioni di montaggio ha la facoltà di respingerli senza altra giustificazione.
Che poi possa fare eccezioni specie su telai nuovi e più che altro nel rispetto dell'utente finale che ha affidato in piena fiducia il suo attrezzo ad un (presunto) tecnico è cosa legata a scelte personali della persona incaricata ma non costituisce in alcun caso "norma".

Ma occhio che in tempi di vacche magre le aziende diventano sempre più di "manica stretta"... Suspect

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Ciao Mario, e grazie per il tuo intervento.
 
Sempre senza alcuno spirito polemico, io non ho alcuna base per confutare ciò che dici, però mi (e ti) chiedo una cosa: se un'incordatura a 2 nodi non porta solo un decadimento delle prestazioni della racchetta (quanto è vero? Mi pare che tu stesso scrivesti che Gasquet voleva le sue racchette a 2 nodi...), ma induce un serio rischio di danni strutturali alla racchetta fino alla rottura, perché la Head, quando compro la racchetta, non mi consegna un bel foglio con il divieto, scritto in caratteri cubitali, di incordare a 2 corde, pena il decadimento della garanzia? E magari di farla incordare presso un centro autorizzato che mi rilasci una certificazione del lavoro svolto?

In America, dove le cause di consumatori sono molto frequenti, se compro un accendino c'è scritto di non avvicinarlo al viso altrimenti mi posso bruciare le sopracciglia, sui bicchieri da caffè invece c'è l'avvertenza di non versarmi il caffè addosso perché potrebbe essere bollente e potrei ustionarmi...e chi non ha visto l'avviso sugli specchietti retrovisori delle auto che gli oggetti sono più vicini di quanto appaiano nello specchio? Sarei curioso di vedere che tipo di istruzioni accompagnano una Head venduta in America e se c'è scritto che va incordata a 4 nodi altrimenti si può rompere...

Finché non ho un obbligo scritto dalla casa madre su quali basi posso contestare il lavoro di un professionista? Certo non su "opinioni" lette in un forum (per quanto io possa considerarle autorevoli, sono lontane dall'essere "obblighi" prescritti dalla casa madre)...

Le uniche cose che leggo dalla Head sono in questo documento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove leggo delle istruzioni, ma non "obblighi" o divieti di utilizzare altri patterns, senza contare che questo documento non mi è stato consegnato all'acquisto, né era riportato il link sulla documentazione (?) allegata alla racchetta...
Io per vivere progetto macchine industriali, le direttive comunitarie mi impongono di realizzare macchine sicure anche in presenza di "comportamenti scorretti ragionevolmente prevedibili" e laddove ci siano rischi residui devo indicarlo a caratteri cubitali nel manuale d'uso e manutenzione e sui cartelli apposti sulla macchina...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Innanzitutto ringrazio pasky per le risposte, successivamente ho chiesto a un ragazzo che reputo competente e alla fine sono arrivato alla conclusione di tagliare e farla fare a lui a 4 nodi (inoltre non ho dovuto neanche aspettare le corde, perchè le ha prese lui in negozio venerdì e ieri mattina me l'ha fatta). Mi ha detto, prima di vedere la racchetta, che non essendo la tensione altissima, molto probabilmente non avevo comportato alcun danno (per fortuna). Non mi ha detto di cambiarle per forza (a lui conveniva..) anzi mi ha detto che comunque capiva il mio dubbio nel tagliare o meno, per via dei soldi spesi e nonostante ciò ho pagato meno (servizio+corde 18, lì solo corde pagate 20 con servizio gratis..)

Il discorso che fa Paolo può essere vero, che magari non comporta alcun danno ecc però anche lui mi ha detto che quando ti capita tra le mani una di queste racchette, vai diretto sui 4 nodi. Qualche eccezione (mi ha citato la Prestige) che spesso viene fatta invece a 2 nodi (confermate?)
Però io da ignorante, ora che ci penso, mi son chiesto: anche se uno non lo specifica, anche se tu pensi sia fattibile a 2 nodi...ma si riesce a differenziare la tensione delle verticali e orizzontali, se non fai i 4 nodi? Credo che già nel momento in cui ti dico 22/21 significa che devi farla a 4 nodi. E lo dico da ignorante, perchè solo ora sto cominciando a interessarmi e a capirne qualcosina.

Inoltre non è un negozio di sport, dove magari al reparto tennis trovi l'incordatore che è un pò così adattato e che sa solo fare un'incordatura artigianale...è un negozio di tennis, se non ce l'hanno loro l'incordatore esperto dove devono andare?

Detto ciò grazie anche a Eiffel per avermi consigliato le corde, domani dovrei riuscire a provarle così posso vedere un pò come vanno!

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Tutte le Head vanno fatte a 4 nodi compreso Prestige nessuna eccezione. 
Differenziare la tensione a 2 non ha senso perché dopo qualche colpo la tensione stessa si assesta a quella più bassa (ossia se hai fatto 21/20 dopo poco ti ritroverai il tutto a 20 Kg.).
E' ovvio che se dici 22/21 al tuo incordatore qualsiasi racchetta la deve fare a 4 nodi per quanto appena detto precedentemente, vanno quindi utilizzati 2 spezzoni di corda (a 2 nodi un solo spezzone di corda).

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il discorso su leggi, obblighi e materiale di accompagnamento è stato fatto più volte ed è purtroppo lettera morta.
Salvo quando il materiale non viene cambiato proprio per difetto di montaggio, vuoi che sia un attacco sullo sci od una corda su un telaio. Ed accade più spesso di quanto tu non creda...

Le istruzioni sono fatte per essere eseguite come indicato e non in base ad interpretazioni personali, se Head o chiunque altro non dà indicazioni di nessun genere riguardo ai due nodi perché agire diversamente?

Gasquet -ed altri pro- vogliono incordature a due nodi per feeling ed abitudini personali, ma nel loro caso le problematiche di "cambio per difetto di montaggio" non sussistono, visto che comunque "sdrumano" i loro telai prima di quanto potrebbero fare anni di uso (corretto) da parte di un giocatore di club.

Nondimeno, alcune aziende (come Yonex a suo tempo con Nalbandian) insistono affinché i loro pro si adattino ai consigli tecnici: è una questione di punti di vista, ma visto che dette linee guida esistono (e c'è una ragione, si presume, del perchè esistano...) non vedo perchè agire diversamente.

Ecco perché definisco tale agire "non professionale", ed ecco perché non agirò mai in quel modo.

Poi ognuno è libero di fare come vuole...prendendosi eventualmente carico delle responsabilità che ne possono conseguire.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Mario il tuo discorso mi è chiaro, giuro che appena inizierò ad incordarmi le racchette (sono in procinto di acquistare una incordatrice manuale) le farò tutte a 4 nodi, però continua a sfuggirmi un punto: perché un incordatore professionista sceglie di incordare a 2 nodi quella o altre racchette contro le prescrizioni della casa madre?
Non è che non sappia come si fa, quando sono andato da lui stava incordando una Yonex a 4 nodi ed è stato perentorio sull'obbligo di quel tipo di incordatura. Oltretutto per incordare a 2 nodi facendo partire le orizzontali dall'alto credo si debba adottare un pattern particolare, forse più difficile rispetto ad un 4 nodi.
E allora perché lo fa?
Perché fa prima? perché risparmia mezzo metro di corda? Perché non si fida dei nodi che fa?
Boh...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Alessandrosenno ha scritto:
...ho provato le hyper g della Solinco e mi trovo benissimo, sia rotazioni che spinta, la scorsa settimana ho voluto riprovare le Lynx per vedere  se era solo una mia impressione, ma ho capito che la corda ideale per me , è la hyper-g

Ho comprato una MPA usata per avere una seconda racchetta simile alla Limited che ho, aveva delle Lynx un po' scordate e non mi ci sono trovato male.
Ho seguito quindi il tuo consiglio ed ho fatto montare le Hyper-G 1,25 tensione 24/23.

Mario aiuto!!!! Non è che ho esagerato con la tensione? Leggo in giro che pochi le montano sopra i 22 Kg e temo per spalla e braccio....

Sulla Limited sto invece continuando a provare ibridi, prossimamente farò un riassunto dei miei test...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ho comprato una MPA usata per avere una seconda racchetta simile alla Limited che ho, aveva delle Lynx un po' scordate e non mi ci sono trovato male.

MPA simile alla Limited? Se non ricordo male sono due racchette molto diverse.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Verificando i dati su TW, con stesso pattern, la MPA ha solo un punto in più di rigidità (67 contro i 66)... Però voi ne sapete sicuro più di me quindi vi chiederei quali sono le differenze..
Inoltre rinnovo la domanda se 24/23 kg per le Hyper G siano troppi.
Grazie

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
I dati anche se fossero uguali di certo non significa che le 2 racchette siano simili o restituiscano le stesse sensazioni....vanno provate e ripeto da quello che ricordo sono molto differenti!
Per la tensione dipende a quanto sei abituato a giocare ed al livello di gioco, comunque io avrei fatto 1 kg. in meno.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un incordatore "professionista" per essere considerato tale deve aver conseguito un diploma delle associazioni di categoria, oppure seguire alla lettera le istruzioni di montaggio delle case e le eventuali varianti approvate.
Ora, in nessun modo incordare una Head di alta gamma a 2 nodi può essere ritenuto "variante approvata". Alcune aziende accettano incordature a due nodi alternative per certi o tutti i propri modelli a patto che le orizzontali partano comunque dall'alto, altre ancora accettano anche montaggi con le orizzontali che partono dal basso.

Ora, scelte diverse non hanno ragion d'essere...punto. Le eventuali giustificazioni (si fa prima, si usa meno corda...) neppure.

Ci sono solo due modi di incordare: giusto, o sbagliato.

E  "quello" è sbagliato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non la senti troppo fastidiosa, a quella tensione ha i migliori parametri di resa, restando comunque al di sotto di quelli che potrebbero risultare "critici" per i legamenti.
Nell'incertezza, puoi scendere un kg; scendere oltre, su quel telaio, comporta però problemi di resa pura, e fa convenire altre scelte...

Riguardo ai parametri di TWE (non sempre corretti, peraltro) uno non espresso è quello dell'indice di polarizzazione (ben diverso nei due telai) e del/i punto/i di flessione, pure diversi.

E quello, a livello sensazioni, fa una bella differenza...

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Scusate il ritardo col quale riassumo la prima prova delle corde Head Hawk Touch su questo telaio...ho giocato domenica un'oretta e devo dire che le sensazioni ci sono. Parto dal presupposto che nell'ultimo periodo (novembre/gennaio) ho giocato parecchio male. Sono stato fermo sul finire dell'estate per un problema al piede e inevitabilmente sono ingrassato, tragedia per il mio gioco! Da lì ho iniziato a giocare sempre più nervoso, perchè giocavo male, sbagliavo palle facili e a pagarne le spese è stata la mia vecchia racchetta (ok, dovevo cambiarla, ma comunque porella è passata a miglior vita  Embarassed )

Invece domenica sembrava tutta un'altra cosa, ho perso ma sono uscito dal campo soddisfatto, cosa che raramente succede. Pensandoci attentamente ho sbagliato qualcosina, ma mentre giocavo avevo l'idea che la racchetta con quelle corde, guidasse da sola, tutte in campo, molto profonde e appena ho capito quanto dosare le palle corte, ne ho giocate almeno tre vincenti (è uno dei miei colpi, ma ultimamente o mi uscivano mezzi lob o rimbalzavano nel mio campo).

Davvero ottime sensazioni, mi sentivo proprio a mio agio e comodo, considerando la condizione fisica non ottimale. Unica pecca evidente, qualche problemino nel tirare su di dritto gli attacchi in back.

descriptionCorde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene XT MP

more_horiz
Trovandomi bene a giocare in reverse con la mia limited con nrg2/hawk touch 24/23 ho provato a variare il multi, ma non la tensione, per cercare un minimo di rotazione in più, giusto un po', non sono un toppatore.
X-One troppo potente, xcell mi sembrava floscia, xr3 comunque inferiore alla nrg2. Non ho purtroppo disponibile da provare velocity da voi consigliato. Mi hanno proposto hdx e lo proverò.
Altri consigli x multi da abbinare in reverse sempre alle touch?

Una domanda forse offtopic: qual'è la funzione del mono nel reverse? So che fa come da freno al multi ma se fosse solo questo allora un mono verrebbe un altro o quasi....
Ergo come scegliere il mono da abbinare una volta trovato il multi giusto per le proprie sensazioni e tipo di gioco?
Io mi sto muovendo in questa direzione per trovare il setup ottimale, sbaglio metodo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere