Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Dunlop NTIeri alle 18:31Tholos66
YPF ProjectIeri alle 14:42drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Andare in basso
    Vib
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 19

Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 Empty Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 19 Dic 2014 - 14:26
    Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

Bacus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 6

Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 10 Dic 2018 - 12:39
    Sono di Scandicci e qui trovare un incirdatore é impossibile, l’incordatura è a 2 nodi. Provai a chiedere consiglio al tennis corner Firenze, ma non ho avuto maggior fortuna... tu cosa consiglieresti. Livello 4,4 gioco dritto in top e rovescio a due mani sia in top che piatto. Non vado spessimo a rete. Sinceramente mi piacere provare qualcosa di più morbido e che aiuti un po’ di più sulle rotazioni. Come mai la corda non la ritieni adatta? Scusa la domanda ma che in fatto di corde ci capisco mooooolto poco. Mi hanno fatto provare le lynx 1,25 sempre tirate a 23kg ma non mi sono trovato bene... e sempre montate a 2 nodi? Che differenza c’è col 4 nodi?
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61372

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 10 Dic 2018 - 21:32
    Partiamo dal fatto che comunque Head obbliga al montaggio a 4 nodi, ergo ogni altra soluzione per quanto mossa da motivi più o meno nobili o fantasiosi è errata a prescindere. A quella tensione ancor di più.
    Poi non si monta un sagomato estremo in full su un telaio a fori condivisi o lo steso si "blocca" all'interno dei fori limitando la capacità residua di spin.
    A seguire, non si tiene una corda monofilamento montata più di 20 ore di uso, ma se "estrema" come questa non più di 12/15 ore.

Parti da qualcosa di facile. Montaci una Revolve 1.30 in verticale ed un 1.25 in orizzontale a 22/21 poi dicci com'è andata.
    pasky76
    pasky76
    Fedelissimo
    Fedelissimo
    Numero di messaggi : 1474

Profilo giocatore
    Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Lun 10 Dic 2018 - 23:06
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Parti da qualcosa di facile. Montaci una Revolve 1.30 in verticale ed un 1.25 in orizzontale a 22/21 poi dicci com'è andata.
    Che almeno il 4 nodi è assicurato  Cool
    Bacus
    Bacus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mar 11 Dic 2018 - 15:25
    Ok grazie del consiglio, provo ad andare al tennis corner che molto probabilmente sono forniti di quelle corde li. Ps siccome ho ancora un po’ di matassa delle 4s posso eventualmente montarle in ibrido con qualcosa?
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Mer 12 Dic 2018 - 8:58
    Mettici una Razor Code 1.20 ad un kg meno.
    Bacus
    Bacus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mer 12 Dic 2018 - 23:26
    Verticale o orizzontale?
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Gio 13 Dic 2018 - 6:49
    Ovviamente in orizzontale.
    Bacus
    Bacus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mer 19 Dic 2018 - 10:24
    Ho provato il primo Settaggio con le revolve, mi sono trovato da dio a rete e al servizio, un po’ peggio con le rotazioni ma ancora mi devo abituare. Comunque corde molto confortevoli. Nel week end proverò anche l’altro settaggio 4s con Razor e ti dico
    Bacus
    Bacus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Gio 20 Dic 2018 - 21:51
    Niente prova con l'ibrido... Mi ha montato le razor in full e ovviamente a 2 nodi...Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 7 20181210
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Ven 21 Dic 2018 - 7:22
    Taglia. E fagliela rifare a sue spese.