Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+118
Matteo1970
Somerset
FedericoFFG
simox1976
Alex
Dave71
Matusa
Jonat
franzx
Mauro 66
philo vance
Yonderboy69
DinosauroS&V
fabioborg
Andrea Malagoli
Theo_84
Mattia17
skettles
mikroman
Sevenis
AndreaN
evan14
Cienfuegos
stefano30
Tr3z3g0l
giuntaman
Pizzampras
gatto di marmo
lucioa
Iron
danitennis
D_Artagnan
Il_Guaro
andyvakgj
frank mano de pedra
Beccacci
gianlugi1978
Kmore
brian_67
Veterano
GMB
kaitaro_racchettone
Riki66
fabiusdic1976
Fede83
gabr179
rafapaul
axelmor
elprincipe85
TAJA&LIGA
Michele Forni
fazzaman
gio2012
Konrad63
nardac
agrego78
onehandedbackhand
Ursus
andrea scimiterna
Robbyc
Eiffel59
woho21
Semoleden
jagui
ThirdEye_
pink floyd
Portnoy83
Roger66
ronwelty
fablus
tispringo
pasky76
Paolo070
Dieghost
GIANLUINI DICA
incompetennis
ilovegirls
Leutonio
ercapretta
DaMan90
emish89
smorzatore95
giococlassico75
mirri
Frank71
SempreesoloSuperMac
Dannypower
Cesare
signorspock
LUIS81
lore1310
SuperGeo
fedmex
onehandjack
gugaste
perro
Raffus
gyammy
FedEx
andreatennis98
DrDivago
nikuz
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
nw-t
jasper
macro
Pintia
babolat94
honogiulio
viciohead
MAS CELLI
chris8
kingkongy
tempesta
mattiaajduetre
ale.lorenz
wetton76
122 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Fabio Fognini

Mar 2 Set 2014 - 0:01
Promemoria primo messaggio :

Fognini ci farà vincere con la Svizzera in Davis, anche Canè in Davis ci regalò una bellissima vittoria, con la Svezia però!

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 20 Mag 2017 - 9:28
jasper ha scritto:Brian, non ti scaldare e scusa se ho centrato il punto Wink
Quello che hai scritto l'hai fatto perché sei dietro una tastiera, fossimo faccia a faccia son sicuro che te ne saresti ben guardato! 
Buona notte
Warning per provocazione...
Fabio Fognini - Pagina 34 Yellow-card1


brian_67 ha scritto:jasper veramente a me pare che qui il leone da tastiera lo faccia tu....Facile minacciare dietro un computer. Oltre che mentecatto anche vigliacco e sborone....Ma che bravo.. Laughing
...e ban di 5 giorni per insulto diretto!
Fabio Fognini - Pagina 34 0321959001466711327_filepicker
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 20 Mag 2017 - 9:34
brian_67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Mica era preoccupato per la moglie...temeva di perdersi la partita della Juve.....Smile

Non mi dire che è anche tifoso delle Juve ?   Shocked

Di male in peggio..... Sad
cmq Fognini tifa Inter ......magari vincerà un torneo arrivando ai quarti  scratch
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 20 Mag 2017 - 9:42
DrDivago ha scritto:
jasper ha scritto:Brian, non ti scaldare e scusa se ho centrato il punto Wink
Quello che hai scritto l'hai fatto perché sei dietro una tastiera, fossimo faccia a faccia son sicuro che te ne saresti ben guardato! 
Buona notte
Warning per provocazione...
Fabio Fognini - Pagina 34 Yellow-card1


brian_67 ha scritto:jasper veramente a me pare che qui il leone da tastiera lo faccia tu....Facile minacciare dietro un computer. Oltre che mentecatto anche vigliacco e sborone....Ma che bravo.. Laughing
...e ban di 5 giorni per insulto diretto!
Fabio Fognini - Pagina 34 0321959001466711327_filepicker

Vuoi dire che potremo parlare bene della Schiavone 
per quasi tutta una settimana intera ?   Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 20 Mag 2017 - 13:51
@rafapaul ha scritto:Comunque Fognini tifa Inter...

Vero ma pure Djokovic tifa Milan e l'altra sera è andato a vedere la finale di Coppa...
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 20 Mag 2017 - 17:48
Bhe!! Vedo che Fabio in un modo o nell'altro scalda sempre gli animi ha ha ha!!
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 21 Mag 2017 - 7:23
Boh a mio avviso Fognini va preso per quello che 
un ottimo giocatore ma con dei limiti per i quali il suo vero valore può oscillare intorno ai 30 del mondo
Fondamentali da fondo e a rete da primi 5 del mondo specie sulla terra. Punto.
Il servizio, anche se lo sta migliorando, in considerazione anche alla statura, è molto lontano dal livello dei migliori.
La risposta idem. 
Guarda a caso i fondamentali che più servono sul veloce.
Contro uno Zverev lo vedo perdente, a meno che il campo sia sufficientemente lento.
Se invece riesce ad entrare nello scambio se la gioca con tutti.
Ma per un gioco in decontrazione ad alto rischio come il suo hai bisogno di giocare palle e di essere in fiducia.
Appena i fantasmi lo sfiorano diventa un altro giocatore, perchè non potrà mai essere un Gaudenzi. Non ne ha le caratteristiche.
E purtroppo la tenuta mentale anche se un pò è migliorata è quella dell' italiano medio.
Quindi se alterniamo deliri festanti ad insulti probabilmente non lo abbiamo capito ed accettato per quello che è.  In sintesi non lo amiamo.
A me sembra che stia cercando di lavorare sui suoi limiti, ma non è facile cambiare a 30 anni, soprattutto con l' enorme pressione che sente addosso.
Personalmente amo come sa giocare e il resto mi scivola addosso come il lato "b" del medaglia, del suo essere.
Già se la natura gli avesse dato 10 cm in più di altezza probabilmente starebbe spesso nei primi 10 e chissà.. perche davvero ha un braccio d' oro.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 3 Giu 2017 - 17:29
Vabe', dai, io sono suo tifoso e continua a piacermi vederlo giocare quando è in buona... però che partita buttata nel cesso oggi!  Sad
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 3 Giu 2017 - 19:42
Be '... Partita buttata non direi proprio...
Ha giocato un bellissimo primo set ,mettendo in mostra grandi colpi sia in anticipo che in difesa,ha avuto 4 set point col servizio( che purtroppo non è a livello degli altri fondamentali) e ha finito col perdere il TB giocando maluccio...
Invece di reagire e buttare in campo tutto, anche con la giusta rabbia agonistica, ha mollato completamente.
Se avesse vinto il primo,che avrebbe meritato,dubito che wawrinka l'avrebbe data su così...
Insomma niente di nuovo sotto il sole
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 3 Giu 2017 - 19:51
Io non ho visto il match, però dai, con Wawrinka mica é facile !
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 3 Giu 2017 - 20:21
Ha giocato un primo set (purtroppo male il tiebreak) da n.1 al mondo...poi gli altri non li ho visti (meglio così Smile ) così mi rimane in testa solo quelle bellissime giocate...
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 4 Giu 2017 - 6:37
Sei stato più furbo di me nw-t...
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 4 Giu 2017 - 10:37
Ieri si è vista la differenza tra un campione, wawrinka, e un buon giocatore Fognini. Ma quando un n.1 che va a servire per il set 2 volte, viene breakkato 2 volte, fa 2 punti nel Tie break e crolla miseramente nei restanti 2 set. 
Però la camminata tronfia del fogna dopo aver ottenuto il break sul 5-5 e' impagabile, poi si è spento come una candelina
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 31 Ago 2017 - 12:32
Vuole vincere l'oscar per la commedia all'italiana secondo voi?? io glielo darei subito Very Happy Very Happy
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 31 Ago 2017 - 17:38
E' fatto così: a mio modo di vedere un buon giocatore di seconda linea, non sarà mai un campione fra i primi 10, ma in giornata giusta può dar fastidio a tutti ed in giornata storta perdere da tutti.

Condito con un carattere da rivedere, ma che secondo me non lo ha mai penalizzato in partita: vince o perde sempre per come gioca e come tanti altri giocatori non è costante (poi farcisce l'incostanza con la commedia all'italiana, ma a parer mio è solo una scusa).

L'educazione poi si impara da piccoli ed un mio amico che lo conosceva da ragazzo mi dice che quando a 12 anni tirava le racchette in giro il padre rideva drunken....
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 31 Ago 2017 - 20:39
Dave71 ha scritto:E' fatto così: a mio modo di vedere un buon giocatore di seconda linea, non sarà mai un campione fra i primi 10, ma in giornata giusta può dar fastidio a tutti ed in giornata storta perdere da tutti.

Condito con un carattere da rivedere, ma che secondo me non lo ha mai penalizzato in partita: vince o perde sempre per come gioca e come tanti altri giocatori non è costante (poi farcisce l'incostanza con la commedia all'italiana, ma a parer mio è solo una scusa).

L'educazione poi si impara da piccoli ed un mio amico che lo conosceva da ragazzo mi dice che quando a 12 anni tirava le racchette in giro il padre rideva drunken....
In fondo, a me spiace.
Io credo che sia una persona con problemi di sicurezza interiore non ancora risolti e questo mi intristisce.
Peccato, perchè ha colpi veramente devastanti e tocco da pochi nel circuito attuale.
Guarda caso, quando deve confermare il suo maggiore ranking patisce, in questo caso c'era  anche in discussione il prestigio nazionale, quando, invece, non deve dimostrare nulla, spesso fa prestazioni ineguagliabili anche con i più grandi.
Se non è un problema di conferma esistenziale questo ... ?
Mi spiace anche per Travaglia dire queste cose, lui ha meritato il successo, ma onestà, per onestà, l'ascolano non ha i colpi di Fognini e a me questo tennis da operaio, orami molto comune, mi da i nervi Rolling Eyes e, comunque, non ha colpi devastanti, al secondo turno degli US open vediamo ...
Comunque, qualche responsbilità, a mio avviso, c'è l'hanno anche i suoi coachs.
1 - gioca a rete come pochi; perchè sta a fondo campo sistematicamente 1 o 2 metri dietro la linea di fondo e non scende mai, neanche in contropiede? Con Travaglia che giocava sempre 1 mt sopra la rete avrebbe avuto molte occasioni di chiudere il punto con qualche discesa in contropiede! Certo, l'ascolano giocava tutti i colpi molto carichi, ma non è quasi mai, dico mai, sceso a rete!
2 - nonostante un atletismo invidiabile da molti del circuito, gioca molti colpi con le gambe di legno. Possibile che non sia oggetto di qualche intervento da parte del suo staff! Invece che prendersela con la racchetta e farsi prendere in giro da tutto il circuito, possibile che non riesca a meccanizzare un maggiore apporto delle gambe?
Mi spiace veramente, credo che questa sconfitta sia molto pesante per il ligure, non vorrei lo segnasse definitivamente dopo una stagione discreta, dopo il cambio di allenatore e a 30 anni, oramai. Sad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 1:07
Squalifica arrivata allo US Open in doppio.
Peccato per Bolelli che paga per colpe non sue.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 7:51
Non avrebbe avuto più senso squalificare Fognini per l'edizione 2018?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 8:16
Effettivamente così si penalizza anche il compagno di doppio...
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 8:24
E pensare che la Babolat ha lanciato la nuova pure drive con lui come testimonial ,
che non fa altro che scagliarla a terra!!
Pessimo e irrispettoso con chi gli da da mangiare!!!!
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 9:28
Fognini ha sicuramente sbagliato e su questo non ci piove.... ma ha l'arbitro che con i suoi grossolani errori spesso rovina le partite non  facciamo nulla? nella finale del RG tra schiavone e na li ha corretto il giudice di linea dichiarando buona una palla palesemente fuori proprio quando Francesca stava riaprendo la partita nel secondo set....
eppure continua ad arbitrare... la severità è giusta ma ci vuole con tutti!
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 11:54
La Fogna sotto investigazione anche della Fit, in Italia rischia di prendere....il tapiro d'oro!
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 13:41
E adesso voglio vedere quanti saranno coloro i quali prenderanno ancora le difese di questo "pseudoatleta". Si, pseudoatleta !  Perchè non basta aver talento...Un vero atleta professionista deve avere anche testa , e se non ce l'hai in campo, figuriamoci durante il gioco.Ho visto il match , spettacolo indegno e vergognoso. Già immagino i commenti : '' I soliti italiani piagnoni e arroganti che non sanno perdere''. He si perchè questo "signore"  ci rappresenta per il Mondo.Se deve continuare così, è meglio che si ritira. Eviterà a lui e a noi italiani spiacevoli figure di m...a . 

Ed è pure incosciente.Proprio adesso che la Babolat aveva puntato su di lui per il lancio della nuova Pure Drive , invece di darsi una regolata fa di tutto per farsi odiare . L'Adidas già lo ha sfanculato (i tedeschi si sa, gente seria), ci manca solo che lo faccia la marca francese. Eppure adesso ha una famiglia, una moglie ma soprattutto una figlia da crescere. E' ora che si dia una calmata e metta la testa apposto prima che venga sfanculato pure da Flavia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 15:30
Peccato che la Engzell (altra "star da seggiolone" alla Lahyani/Maria/Bernades/Ramos/Alves) non sia nuova a decisioni a dir poco sconcertanti che la rendono non esattamente "amata" dai giocatori (Tomic, Cirstea, Baghdatis, Youzhny...) e che ha per qualche ragione il dente avvelenato con gli italiani (Fognini, Pennetta, Schiavone...); gli overrule da soli magari non cambiano il risultato finale...però di umpire squalificati a vita ce ne sono stati e di altri indagati per courtsiding ormai è provata l'esistenza.

Per inciso, brian..la Pennetta al limite con Fabio per il discorso Engzell può solo dare una pacca sulle spalle...

https://youtu.be/WRwMjG9pjFM
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 16:39
Eiffel59 ha scritto:Peccato che la Engzell (altra "star da seggiolone" alla Lahyani/Maria/Bernades/Ramos/Alves) non sia nuova a decisioni a dir poco sconcertanti che la rendono non esattamente "amata" dai giocatori (Tomic, Cirstea, Baghdatis, Youzhny...) e che ha per qualche ragione il dente avvelenato con gli italiani (Fognini, Pennetta, Schiavone...); gli overrule da soli magari non cambiano il risultato finale...però di umpire squalificati a vita ce ne sono stati e di altri indagati per courtsiding ormai è provata l'esistenza.

Per inciso, brian..la Pennetta al limite con Fabio per il discorso Engzell può solo dare una pacca sulle spalle...

https://youtu.be/WRwMjG9pjFM

Quindi secondo il tuo ragionamento Fabio ha fatto bene a vendicarsi e ad insultarla con frasi irripetibili ? 

Non mi pare che Tomic,Baghdatis o la Cristea si siano mai scagliati contro di lei o l'abbiano mai insultata pesantemente...Qui si vede la differenza tra un professionista e un amatore da circolo. Che lo faccia il secondo ci sta, al primo, giustamente, non è consentito.

E poi non capisco, la Enzgell avrebbe il dente avvelenato con gli italiani (sempre sto vittimismo italiota..e bastaa) , e meno male che dall'altra parte c'era Stefano Travaglia, che non mi pare sia russo o francese.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 18:38
Non è questione di vittimismo quanto di protagonismo da parte di persone con troppo potere in mano e che più di una volta hanno pesantemente influenzato l'andamento di più di un match senza quasi mai risponderne.
La decisione del Chair Umpire può essere annullata solo dal Chief Umpire, e questo/a raramente è presente sul campo a causa delle responsabilità a lui collegate. Non bastasse, la Enzgell risponde a quella Mariana Alves talmente "brava" da essere stata definita "la causa dell'introduzione dell'Hawkeye". Shocked

Riguardo agli esempi citati (Baghdatis ecc.) non saranno magri arrivati allo stesso punto di Fognini in campo ma sono stati nondimeno multati per verbal abuse ergo non penso l'abbiano apostrofata come "birbantella"  Rolling Eyes e come altri hanno comunque commentato a latere su certi giudici arbitro e sulle loro manie di protagonismo.

Scendiamo dal fico..censuriamo pure l'atteggiamento di Fognini in quanto sbagliato, ma non è il primo, né l'unico, né il più vistoso sacramentatore della storia del tennis. Se ad un giocatore non è consentito a livello regolamentare un certo atteggiamento sarebbe giusto non imporre un limite all'uso dei sistemi di controllo (guarda caso, la quasi totalità degli overrule avviene dopo l'esaurimento delle chiamate consentite ed in quel caso l'uso dell'Hawkeye è a discrezione unica del Chair Umpire), sarebbe giusto che i time limits fossero uguali per tutti e sarebbe giusto pure che i giudici di sedia pagassero per i loro errori. Cosa che non è

Non vuole essere in alcun modo una giustificazione a certe sparate, solo una considerazione su come non dovrebbe essere portato avanti un argomento importante come l'arbitraggio nel tennis moderno.

Per inciso: quando due giocatori connazionali si incontrano in un torneo professionistico, è pratica comune quando disponibile fare arbitrare l'incontro ad un compatriota...
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 34 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 3 Set 2017 - 22:13
Si ha commesso un errore, come lo hanno commesso tanti altri giocatori anche più blasonati del Fogna...lui è così talento e tanta follia. A me piace tantissimo, un po' perché italiano un po' perché sono come lui (solo che lui in un dito ha tutto il mio talento:() quindi capisco perché ha perso la testa, non è da giustificare ma manco da crocifiggere, ha fatto una stupidagine, sta pagando e basta e avanza così.
Io spero sempre che faccia un mega miracolo, vuoi sorteggio favorevole (magari battendo una super testa di serie ai primi turni, e prendendo il suo "posto" diciamo corsia privilegiata) o stato di grazia prolungato e vinca il Roland Garros come il mitico Panatta. So che probabilmente rimarrà un sogno, ma immaginate che spettacolo quando il Fogna gioca veramente e poi che bello poter tifare per un italiano...se non ci riuscirà mi rimarrà Fognini / Nadal U.S. open 2015 dove Il Fogna era il vero re del Tennis:D
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.