Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

+42
Fra884
emmeci62
rebel
backspin
bvcf
ale261005
jasper
lorenz90
ciccionovak
Giulio Marino
honogiulio
Alessandro
andyvakgj
Semoleden
15/Love
challenge
Frank71
Michele Forni
marco11
maverick9801
andrea scimiterna
paolosampras
Dieghost
fablus
Cesare
rebs
devilman76
GIANLUINI DICA
berlo
paoloditaranto76
Chet66
Misho75
tempesta
onehandedbackhand
abracadabra78
Leutonio
emish89
Orion19
gio2012
babolat94
Raffus
SpecialOne10
46 partecipanti
Andare in basso
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 20 Nov 2014 - 18:23
Promemoria primo messaggio :

vorrei aprire questo post per segnalare annunci di cialtroni.

spero che questo post sia sempre aggiornato, onde evitare fragature presenti e future.

inizio io:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

contattato..
dice che spedisce ma vuole solo pagamento con postepay.
non ha un conto paypal e non fa contrassegno.

lo stesso utente ha pochi minuti fa ritirato un annuncio di una coppia di radical mp graphene da 333 gr incordata e con overgrip.
dalle foto sembra addirittura una TGT, in quanto ha codice in gola e nastro piombato in testa.
gli ho detto che l'avrei fatta ritirare da un amico che passa in zona, ma ha risposto che a causa del lavoro lui non si trova da quelle parti.

comunque secondo me le regole basilari sono:
-farsi dare un recapito telefonico (che questo non ha ovviamente)
-pagare con metodi sicuri (paypal in primis)


considerando che qui ci sono persone di tutta italia, non sarà difficile aiutarsi Wink

SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Lun 28 Mar 2016 - 17:16
Desmoskud ha scritto:ciao ma quindi sei tu che vendi le wilson pro staff 97 su subito?
ci avevo fatto caso anch'io che le foto erano uguali, infatti ieri notte mentre li guardavo li avevo "etichettati" entrambi come falsi..

il mio non è falso Wink
infatti se guardi i prezzi, i miei erano più alti.
il mio annuncio infatti è ancora attivo, mentre il suo non lo è più dopo che ho mandato 2 sollecitazioni al sito.


ora vi giro il nosto scambio di mail


io:
ciao, ancora disponibili?
posso pagare con paypal o bonifico?


il farabutto:
il ragazzo che le vende ha 17 anni e nn ha cvarte di credito .. pagamento sulla mia postepay  



io:
che prezzo riesci a fare per tutte e tre?
180 spese comprese???
se si, mandami dati per il pagamento, altrimenti scusa per il disturbo....


saluti




il farabutto:
1) ok fatto acquistate da te x 180 ...postpay 5333171016956xxx   codice fiscale xxxxxx94a16c710e

2) appena hai fatto la ricarica girami i dati di spedizione che prelievo gli porto i soldi e lo mando a spedire domani stesso

3) ciao , mi puoi far sapere se le prendi o no ??

4) Sei le vuoi prendere gentilmente metti 181 euro altrimenti non potrei prelevare 180 xk si trattiene 1 euro il bancomat .. Comunque x favore fammi sapere al più presto cosa vuoi fare altrimenti le rivendo xk mi hanno chiesto qualcuna in singola
5) ciao, gentilmente ti ho mandato più email ma nn ho ricevuto risposta  ma ti arrivano  ?? cmq se gentilmente mi fai sapere entro stase se le prendi o no sicuro altrimenti domani vedrò di cercare di venderle ...attendo risposta grazie 


io:
ciao, sono stato dal tabacchino, ma mi chiede pure il nome e cognome.
mi puoi lasciare un numero di telefono?
almeno velocizziamo la comunicazione.
grazie 



il farabutto:
1) xxxxxa xxxxxxxo ..xxxxxxxxx9 mandami un mess su whattsapp

2) ciaoo ..cortesemente fammi sapere per domani mattina perchè mi ha chiesto se le prendi suciro altrimenti le vende xk gli servirebbe venderle entro domani mi ha detto altrimenti non se le toglieva x questo prezzo... 
3) BUON GIORNO ALLORA ?? mi fai sapere gentilmente ?? 


io:
scusa, ma per caso ho trovato questo annuncio.
come me lo spieghi???
è uguale al tuo, ma con prezzo superiore. 



il farabutto:
1) non saprei  io non lo visto  ma può darsi che   qualcuno avrà copiato il post ci sono tanti fake .. cmq le racchette da come ce scritto le vendeva a 210 più spedizione ... siccome aveva bisogno di venderle entro oggi le vendeva a quel prezzo da te proposto ma cmq se non le vuoi prendere potevi dirlo prima  senza far perdere tempo da ieri 



2) figurati se e x questione di fiducia hai il nome cognome numero e ti posso mandare anche il documento .. 



io:
scusa, ma ho imparato a non fidarti più di nessuno. 
tu saresti in grado di dimostrarmi che le racchette sono in tuo possesso? mandami una foto di quella con il salto di vernice vicino ad un giornale o a qualcosa che dimostri la data di oggi. 
nel frattempo faccio la stessa cosa con l'altro annuncio. 
chi non mi dimostrerà il reale possesso delle racchette, dovrà avere di che preoccuparsi. 
attendo foto 
saluti 



il farabutto:
vabbè tu fai che vuoi io vedo di rivenderle  xk devo vendergliele entro oggi grazie lo stesso per la perdita di tempo



io:
ma cosa vuoi vendere???? 
vendi foto e cerchi di fregare la gente. 
ma x favore... 
l'altro venditore mi ha mandato le foto. 
il fake sei tu. 

VERGOGNATI !!!!!! 





dopo questa mail, il farabutto non ha più risposto...
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Lun 28 Mar 2016 - 17:36
Piuttosto che perdere tempo con questa gente varrebbe la pena di girare i suoi dati (o almeno il numero di telefono) alla polizia postale o meglio sporgere regolare denuncia.


Ultima modifica di Adolfo il Lun 28 Mar 2016 - 18:29 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Lun 28 Mar 2016 - 17:48
Comunque cerchiamo anche di riflettere su come sia possibile che questo fornisce il suo nome cognome e codice fiscale senza batter ciglio (almeno quest'ultimo deve essere per forza corretto se vuole ricevere i soldi da ricarica da tabaccaio).
Giocano forse sul fatto che la ricarica Postapay non è un metodo di pagamento quindi anche se poi uno va alla polizia postale dicendo che ha ricaricato la ppay di tizio questi gli rispondono picche??
avatar
Desmoskud
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.10.14

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 16:27
si specialone l'avevo capito che il tuo era quello buono!!!comunque sarebbe bello se uno di sti personaggi abitasse vicino una volta tanto...ma le racchette sono ancora in vendita?? perchè io forse sono interessato ad una sola raccheta, ma siccome sono davvero indeciso se prenderla o no(tra poco mi inizia la serie b) ci vorrei spendere il meno possibile..
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 16:29
Forse giocano sul fatto che l'esecutore della ricarica postapay non è tracciato, quindi chi fa la ricarica non può dimostrare di essere stato lui a farla e chi la riceve anche se ha dato nome cognome e codice fiscale se ne frega, incassa i soldi e non può essere accusato dalla polizia postale.
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 17:50
Si sta presto a dire di pagare solo con paypal. Ovvio che sarebbe il top, ma dubito che tutti ce l'abbiano. Per esempio qui nel forum tutti i pagamenti degli annunci del mercatino vengono effettuati con paypal?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 18:33
Aprire un conto Paypal è facilissimo quello che spesso frena il venditore ad usarlo sono le commissioni che si prendono. Che poi non è che siano così tanto: io ho venduto una racchetta a 80 € e se ne sono trattenuti 3,07.
Ma se uno considera la svalutazione che hanno le racchette usate anche poco, è comprensibile preferire altri metodi di pagamento.
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 18:37
gabr179 ha scritto:Aprire un conto Paypal è facilissimo quello che spesso frena il venditore ad usarlo sono le commissioni che si prendono. Che poi non è che siano così tanto: io ho venduto una racchetta a 80 € e se ne sono trattenuti 3,07.
Ma se uno considera la svalutazione che hanno le racchette usate anche poco, è comprensibile preferire altri metodi di pagamento.

Infatti mi riferivo a chi vende..
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 18:51
non capisco cosa intendi: se sei d'accordo con me che aprire un conto paypal è facilissimo, saprai che se lo usi per acquistare lo puoi benissimo usare anche per vendere. Nella maggior parte delle volte sono trattative tra privati quindi non c'è scelta migliore per velocità, sicurezza e garanzia.
Se proprio un venditore non vuole accettare paypal, basta dirgli di aggiungere le commissioni all'importo del bene e sarà l'acquirente che pagherà qualche euro in più ma almeno si tutela.
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 20:15
gabr179 ha scritto:non capisco cosa intendi: se sei d'accordo con me che aprire un conto paypal è facilissimo, saprai che se lo usi per acquistare lo puoi benissimo usare anche per vendere. Nella maggior parte delle volte sono trattative tra privati quindi non c'è scelta migliore per velocità, sicurezza e garanzia.
Se proprio un venditore non vuole accettare paypal, basta dirgli di aggiungere le commissioni all'importo del bene e sarà l'acquirente che pagherà qualche euro in più ma almeno si tutela.

Lo uso solo per acquistare quindi non so cosa bisogna fare se lo si vuole usare per vendere (non ho mai venduto niente online).
C'è gente che il conto paypal neanche ce l'ha, probabile per il discorso commissioni, oppure per altri motivi.

Quello che voglio dire è che per un motivo o per un altro molti venditori non usano paypal, quindi in quel caso o uno si fida oppure deve far a meno di acquistare da tale persona.
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mar 29 Mar 2016 - 20:22
Se non ha paypal però puo benissimo avere un conto da bonificare.
Bisogna capire come mai questi fanno truffe solo con Postapay, forse perché la persona che fa la ricarica non è tracciabile quindi il truffatore può dire "mi ha ricaricato mio fratello"?? oppure perché la ricarica Postapay non è un metodo di pagamento quindi la polizia postale non può intervenire sul truffatore che ha intascato i soldi?
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mer 30 Mar 2016 - 18:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi daresti il link del tuo annuncio, così segnalo per bene che quello di face è una truffa?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mer 30 Mar 2016 - 22:02
giusto per chiarire.... paypal non è una manna dal cielo!
tra privati, paypal non copre una mazza Very Happy
la protezione acquirenti completa, quella che dà rimborsi in casi di truffe o pacco non ricevuto e cose simili, se si vanno a leggere le condizioni in realtà non esiste.
l'unico modo per averla è acquistare tramite ebay + paypal, in quel caso si è coperti fino a 500 euro.
se io acquisto su subito.it e pago con paypal una racchetta e mi manda un mattone, purtroppo non sarà per nulla facile, se non impossibile, riavere indietro i miei soldi.
questo lo dico solo per completezza d'informazione, avendo fatto diverse esperienze ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mer 30 Mar 2016 - 22:05
Ma allora perché tutti i truffatori usano la postepay?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mer 30 Mar 2016 - 22:25
Adolfo ha scritto:Ma allora perché tutti i truffatori usano la postepay?
postepay è il sistema più "antico" di truffa, molte sono state rilasciate a persone anziane, non capaci di intendere di volere e simili.
basta essere in possesso del codice e del codice fiscale per poterle utilizzare... insomma si è molto meno tracciati che con altri mezzi.
paypal dà garanzie in più perchè ogni conto deve essere collegato a un numero, verificato etc.
costa più tempo al truffatore farlo.
Il metodo in teoria più sicuro sarebbe il bonifico, che mi dà più certezza di avere i reali dati di chi sto pagando... ma anche lì esistono conti che si possono aprire all'estero senza dare documenti , esistono prestanome....
insomma la certezza di non prendersi la fregatura non esiste mai, l'unica variabile che permette di non cadere in trappole di questo tipo, imho, è il buonsenso.
quello, unito a ricerche sul web e analisi del comportamento del presunto venditore.
bisogna essere più psicologi che avvocati Very Happy
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Mer 30 Mar 2016 - 23:38
Postepay è il metodo più usato per truffare, ma anche il bonifico non dà nessuna certezza..
Usano dei prestanome che per una manciata di euro si fanno intestare postepay, iban, sim e il gioco è fatto!
Paypal rimane il più sicuro, ma come ha detto emish89, non è detto che copra su compravendite tra privati. Anche io sono scettico, ma se qualcuno ha esperienze a riguardo racconti pure! Wink
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 31 Mar 2016 - 3:44
Fra884 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi daresti il link del tuo annuncio, così segnalo per bene che quello di face è una truffa?

l'annuncio fake era su subito.it
me lo ha segnalato un utente di fb, che avendo visto il mio annuncio sui vari gruppi di fb, mi aveva chiesto se avevo messo un annuncio su subito, ma in una località diversa.
ho verificato ed ho scoperto il truffatore.

praticamente, l'annuncio fake che era stato fatto in calabria non c'è più.
dopo 2 segnalazioni al sito, si sono decisi di rimuoverlo.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Dom 17 Apr 2016 - 1:33
Adolfo ha scritto:Se non ha paypal però puo benissimo avere un conto da bonificare.
Bisogna capire come mai questi fanno truffe solo con Postapay, forse perché la persona che fa la ricarica  non è tracciabile quindi il truffatore può dire "mi ha ricaricato mio fratello"?? oppure perché la ricarica Postapay non è un metodo di pagamento quindi la polizia postale non può intervenire sul truffatore che ha intascato i soldi?
Ti posso garantire, per esperienza, che puoi fare denuncia ai carabinieri se vieni fregato tramite postepay.
Intanto quando ricarichi a qualcuno hai comunque una ricevuta con l'importo e dati del beneficiario come numero carta, nome, codice fiscale, oltre a un precedente scambio di mail o messaggi relativi a una compravendita quindi il fatto di dire "è stato mio fratello" è molto ma molto relativo...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... - Pagina 5 Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 20 Gen 2017 - 13:10
giococlassico75 ha scritto:
Adolfo ha scritto:Se non ha paypal però puo benissimo avere un conto da bonificare.
Bisogna capire come mai questi fanno truffe solo con Postapay, forse perché la persona che fa la ricarica  non è tracciabile quindi il truffatore può dire "mi ha ricaricato mio fratello"?? oppure perché la ricarica Postapay non è un metodo di pagamento quindi la polizia postale non può intervenire sul truffatore che ha intascato i soldi?
Ti posso garantire, per esperienza, che puoi fare denuncia ai carabinieri se vieni fregato tramite postepay.
Intanto quando ricarichi a qualcuno hai comunque una ricevuta con l'importo e dati del beneficiario come numero carta, nome, codice fiscale, oltre a un precedente scambio di mail o messaggi relativi a una compravendita quindi il fatto di dire "è stato mio fratello" è molto ma molto relativo...

Se notate, rispetto ai periodi precedenti, la transazione non prevede più il campo inerente l'oggetto della transazione stessa, ma solo il nominativo del destinatario (a momenti tolgono anche quello, per cui: è vero che rimane comunque un sistema tracciabile e denunciabile alla polizia postale o altro, ma è anche vero che, mancando detta specifica, non puoi dimostrare "legalmente" che si trattava di un pagamento relativo a quell'oggetto.

RISULTATO: anche se gli fai causa devi andare a dimostrare quanto sopra, e non è cosa da poco. Quanto ti costa?

CONTRO-RISULTATO: se perdi la causa, non solo devi pagare le tue e sue spese legali, ma puoi beccarti una controquerela che lui ha già vinta al 99%.

CONSIGLIO: se proprio dovete utilizzare la PostePay come strumento: avviate (prima del pagamento) una transazione a mezzo mail ove vi impegnate entrambi alla transazione e specificate i dati di entrambi. POOOOOIIIIIIIIIIIII E SOLO POI effettuate la ricarica che, all'occorrenza, può essere giustificata dalla transazione a mezzo mail di cui sopra.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.