Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

+42
Fra884
emmeci62
rebel
backspin
bvcf
ale261005
jasper
lorenz90
ciccionovak
Giulio Marino
honogiulio
Alessandro
andyvakgj
Semoleden
15/Love
challenge
Frank71
Michele Forni
marco11
maverick9801
andrea scimiterna
paolosampras
Dieghost
fablus
Cesare
rebs
devilman76
GIANLUINI DICA
berlo
paoloditaranto76
Chet66
Misho75
tempesta
onehandedbackhand
abracadabra78
Leutonio
emish89
Orion19
gio2012
babolat94
Raffus
SpecialOne10
46 partecipanti
Andare in basso
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 20 Nov 2014 - 18:23
vorrei aprire questo post per segnalare annunci di cialtroni.

spero che questo post sia sempre aggiornato, onde evitare fragature presenti e future.

inizio io:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

contattato..
dice che spedisce ma vuole solo pagamento con postepay.
non ha un conto paypal e non fa contrassegno.

lo stesso utente ha pochi minuti fa ritirato un annuncio di una coppia di radical mp graphene da 333 gr incordata e con overgrip.
dalle foto sembra addirittura una TGT, in quanto ha codice in gola e nastro piombato in testa.
gli ho detto che l'avrei fatta ritirare da un amico che passa in zona, ma ha risposto che a causa del lavoro lui non si trova da quelle parti.

comunque secondo me le regole basilari sono:
-farsi dare un recapito telefonico (che questo non ha ovviamente)
-pagare con metodi sicuri (paypal in primis)


considerando che qui ci sono persone di tutta italia, non sarà difficile aiutarsi Wink
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 9:59
quotone!

è lo stesso che ahimè mi ha fregato tempo fa per una blade...
devo ancora trovare il tempo per andare a far la denuncia! 

Poverino...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 10:01
Che era successo Raffus ? Raccontaci !
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 10:43
ma guarda ero in completa racchettite e volevo provare una blade 98 18x20 manico 4...casualmente proprio il suo annuncio (mannaggia alle coincidenze)... scrivo, mi risponde, 80€ spedita, viste le foto, pagamento solo con postepay...
mi sembrava tutto ok, ma purtroppo, colpa mia, non gli ho chiesto il contatto telefonico come di solito faccio
(ma parliamo di racchette, il prezzo era giusto, su su mi fidavo diciamo...).
Faccio la ricarica e poi il nulla...sparito...l'annuncio cancellato...
ritrovo lo stesso annuncio sulla baia, faccio scrivere da altri, ma al minimo accenno di contatto telefonico o mail personale niente (si perchè ora subito e ebay per i vari utenti "creano" una mail per non intaccare la privacy)...sparisce...

Ora devo trovare il tempo per la denuncia, ho tutto stampato, prossimamente andrò...anche se chissà che succederà...
Ho sentito anche subito.it ma han detto che non possono darmi nessun contatto personale del venditore, possono solo
darlo alle forze dell'ordine dopo la denuncia...

Ho venduto corde, racchette, incordatrici e altro (e altrettanto ho comprato), ma il signorino mi ha sfregato!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 10:58
sono andato all'annuncio si specialOne, si può segnalare che è una frode
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 11:10
Non mi stancheró mai di ripetere = o consegna a mano o Bonifico bancario/Paypal. Centinaia di compravendite andate liscie come l'olio.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 11:22
bah sai il problema principale delle compravendite con annunci è che talvolta, visto l'oggetto "strano e non di tendenza" come una racchetta da tennis da meno di 100 euro, tendi a fidarti perchè non pensi che nessuno possa mai fidarti.
in un altro campo (informatica) , dopo anni di compravendite, sono stato fregato 2 volte, una su ebay e una sugli annunci.
il primo una scheda grafica da 20 euro spedita, il secondo una memoria ram ddr2 per portatile da 15 euro spedita ...
entrambi potevano far finta che l'articolo si fosse perso con le poste ma hanno invece subito tolto annunci vari, cancellato la mail etc.
questo per dire, io per 15/20 euro di materiale non andrò mai a pensare che sia una truffa e mai andrò a perdere tempo a denunciare ... tra virgolette per loro son soldi sicuri.

fatta questa premessa di vita vissuta, bonifico e paypal non salvano da nulla.
i bonifici nelle truffe vengono intestati a prestanome esistenti che hanno un conto aperto reale.
i soldi scalati non verranno mai restituiti anche se avrai tutte le info dell'intestatario del conto (che non c'entra nulla col truffatore).
su paypal la protezione è SOLO tramite ebay, SOLO sotto certe cifre e SOLO se si soddisfano tutti i loro criteri , cioè la spedizione deve essere stata scelta tracciata, etc.

questo per dire che se vogliono fregarti, l'unico rimedio è il buon senso unito a un po' di fortuna Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 12:17
Nel forum c'è qualcuno che vende matassine e vuole ricarica postepay ma lui è sicuro anche se permalosetto...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 13:41
Ottima segnalazione.

Se qualcuno ha i suoi dati mandatemeli per pm che ho amici sia in GdF che in PP.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 13:45
ah perfetto Michele! posso farlo online???!!! lo faccio subito allora...
alla polizia postale non avevo pensato...andavo dai carabinieri...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 13:47
Raffus ha scritto:ah perfetto Michele! posso farlo online???!!! lo faccio subito allora...
alla polizia postale non avevo pensato...andavo dai carabinieri...

No no, niente CC, devi fare con la GdF o la PP.
Cmq, se hai bisogno fammi un fischio, sono pieno di amici finanzieri e in polizia e proprio stasera ho una cena insieme a sei finanzieri.
Casca a fagiolo. afro
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 15:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nel forum c'è qualcuno che vende matassine e vuole ricarica postepay ma lui è sicuro anche se permalosetto...
ma che c'entra con le fregature?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 15:16
Leutonio ha scritto:
Raffus ha scritto:ah perfetto Michele! posso farlo online???!!! lo faccio subito allora...
alla polizia postale non avevo pensato...andavo dai carabinieri...

No no, niente CC, devi fare con la GdF o la PP.
Cmq, se hai bisogno fammi un fischio, sono pieno di amici finanzieri e in polizia e proprio stasera ho una cena insieme a sei finanzieri.
Casca a fagiolo. afro

a cena con finanzieri e poliziotti..più che cascare a fagiolo direi "come il cacio sui maccheroni"  Very Happy
Fai bene Michele, questi cialtroni vanno stanati e puniti senza pietà !  Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 21:50
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nel forum c'è qualcuno che vende matassine e vuole ricarica postepay ma lui è sicuro anche se permalosetto...
ma che c'entra con le fregature?
postepay non è bonifico... prima paghi e poi spedisci... no contrassegno...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 21 Nov 2014 - 22:07
Ho visto anche io gli annunci di questo tipo di latina per Radical pro graphene.
Anche con me solo ricarica postepay,dice che non ha un conto corrente e su mia richiesta di invio copia documento di identità si è rifiutato.
L'ho mandato in quel posto e comunque lui rimane sempre su subito.it

Certo eh x guadagnare due lire la gente si riduce proprio male!
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Sab 22 Nov 2014 - 11:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre lui...
Quando mi arriva la sua risposta il nome che compare è "Ferrer".
Ora gli ho chiesto i dati della poste pay, così gli faccio la ricarica...
Very Happy
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Sab 22 Nov 2014 - 11:33
Ecco la risposta:


va bene,il numero carta è 4023600647924192 codice fiscale
CRLFNC81A23F537R intestata a Cirillo. il pagamento si può fare in un
tabacchino o ricevitoria sisal,oltre che alle poste ovviamente.Basta
il mio numero di carta con il codice fiscale se lo fa in tabacchino o
ricevitoria,e anche nome e cognome se va alle poste. Appena effettuato
il pagamento mi mandi una mail di conferma con la foto della ricevuta
e i suoi dati di spedizione.Fammi sapere
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Sab 22 Nov 2014 - 13:58
Il codice catastale, ovvero F537 corrisponde al comune di Vibo Valentia.
Se questa persona esiste, si chiama Francesco Cirillo, nato a Vibo Valentia il 23 gennaio 1981.

...ma potrebbe essere una finziona, basta andare sul sito di generatore di CF, mettere un nome, cognome, comune e data di nascita ed ecco il vostro bel CF.
Poi lo si associa ad una vera postepay e il gioco è fatto.

Ecco il CF di Pinco Pallino, nato il 7/7/1977 a Vibo Valentia: PLLPNC77L07F537I
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Basta scorporare il CF per avere questi dati, ma credo che lo sapevate gia.

La carta postepay invece è coperta da privacy e bisognerebbe avere un "amico" in Poste per sapere non tanto l'intestazione, ma i dati di registrazione.

Cmq, ieri sera a cena ho parlato con questo gruppo della GdF di Ancona e mi hanno raccomandato di sporgere immediatamente regolare querela anche presso i Carabinieri o la Polizia e poi il tutto verrà affidato alla Procura, che deciderà in base alle ricerche effettuate i provvedimenti.

Il mio consiglio è quello di scrivere un post come questo di massima attenzione in tutte le principali comminuty, di presentare querela e di non fidarsi mai di chi accetta SOLO postepay anche se ci si sente telefonicamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Sab 22 Nov 2014 - 14:48
Leutonio ha scritto:Il codice catastale, ovvero F537 corrisponde al comune di Vibo Valentia.
Se questa persona esiste, si chiama Francesco Cirillo, nato a Vibo Valentia il 23 gennaio 1981.

...ma potrebbe essere una finziona, basta andare sul sito di generatore di CF, mettere un nome, cognome, comune e data di nascita ed ecco il vostro bel CF.
Poi lo si associa ad una vera postepay e il gioco è fatto.

Ecco il CF di Pinco Pallino, nato il 7/7/1977 a Vibo Valentia: PLLPNC77L07F537I
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Basta scorporare il CF per avere questi dati, ma credo che lo sapevate gia.

La carta postepay invece è coperta da privacy e bisognerebbe avere un "amico" in Poste per sapere non tanto l'intestazione, ma i dati di registrazione.

Cmq, ieri sera a cena ho parlato con questo gruppo della GdF di Ancona e mi hanno raccomandato di sporgere immediatamente regolare querela anche presso i Carabinieri o la Polizia e poi il tutto verrà affidato alla Procura, che deciderà in base alle ricerche effettuate i provvedimenti.

Il mio consiglio è quello di scrivere un post come questo di massima attenzione in tutte le principali comminuty, di presentare querela e di non fidarsi mai di chi accetta SOLO postepay anche se ci si sente telefonicamente.
ok!
avatar
Misho75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.12.14

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Ven 5 Dic 2014 - 20:10
Oggi anch' io sono stato truffato da Francesco Cirillo , pagato su sua Postepay e poi sparito !! Farò denuncia alla polizia postale
avatar
Chet66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.12.14

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty attenzione!

Gio 22 Gen 2015 - 19:55
Visto il forum mi state indispettendo in quanto anch'io sto procedendo all'acquisto di una prestige graphene pro. Gli annunci sono due su subito e sono on line al momento. . stavo procedendo al pagamento ed ho chiesto  numero telefonico ma non ha ancora risposto... Confermo che accetta solo  postepay....
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 22 Gen 2015 - 20:24
Buonasera a tutti.....non vorrei che dopo questo post nessuno più faccia acquisti o vendite con postepay....perchè personalmente ho comprato tanta roba pagandola con postepay e non ho avuto mai nessuna fregatura....altrettanta atrezzatura di tennis ho pure venduto con ricarica postepay e gli acquirenti sono rimasti sempre soddisfatti. Il "Furbo" esiste sempre....(o meglio....chi si considera tale)ma non credo che possa cambiare posizione con una truffa di poche decine di euro.....PRIMA O POI...... Attenzione!!!! Annunci cialtroni... 113898
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 22 Gen 2015 - 21:27
Postepay è il male assoluto, non solo non bisognerebbe comprare attrezzatura da tennis, ma non andrebbe proprio usata.

I protocolli di sicurezza usati sono obsoleti e totalmente inadeguati per l'evoluzione della rete. Non a caso cinesi e indonesiani usano principalmente postepay rubate per acquistare botnet online.  Mad Mad Mad
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 22 Gen 2015 - 23:21
Io utilizzo postepay collegata però al circuito paypal,in caso di truffa vieni rimborsato.
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Attenzione!!!! Annunci cialtroni... Empty Re: Attenzione!!!! Annunci cialtroni...

Gio 22 Gen 2015 - 23:24
dipende cosa/come/quando ordini, paypal ha molte limitazioni se compri fuori dal network ebay.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.