Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






David Goffin

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
nicpett
Jessie Malone
fa
Max1966
mattiaajduetre
Pizzampras
andyvakgj
ThirdEye_
pink floyd
Cienfuegos
Eiffel59
FILIPPOAGASSI
Cesare
verne
dadone
MARIO966
emish89
byronmoreno
22 partecipanti

descriptionDavid Goffin EmptyDavid Goffin

more_horiz
David Goffin è un tennista belga nato il 7 dicembre 1990.

Giocatore destro e rovescio bimane, nonostante non sia un gigante (è alto m. 1,80) è dotato di un servizio insidioso (superà di sovente i 200 km/h). Dalle partite che ho avuto occasione di vedere, questo tennista è tranquillo e in fiducia, sa leggere benissimo le situazioni di un incontro e fa sempre la cosa giusta al momento giusto, senza concedere troppo a colpi sensazionali.

Dopo un 2014 iniziato in sordina, sempre intorno alla 100a posizione del ranking, nel mese di luglio è esploso aggiudicandosi n.3 challenger di fila nel nord europa (Scheveningen, Poznan e Tampere) per poi aggiudicarsi il primo torneo ATP250 a Kitzbuel, tutti sulla terra rossa.
Ha proseguito la stagione al coperto sulle superfici veloci aggiudicandosi il torneo ATP250 di Metz e il challenger di Mons (torneo di casa), per poi raggiungere la finale nel ATP500 di Basilea sconfitto da Federer.

Ha chiuso il 2013 alla posizione n.110 ATP, ma con i risultati conseguiti solo negli ultimi quattro mesi ha raggiunto questa settimana il proprio best ranking al n.22  David Goffin 622327

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
gran bel giocatore, non sarà mai un fenomeno ma a me piace vederlo giocare.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
B contro federer nulla ha potuto un giocatore che rientra nella media ...

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
roger gli ha letteralmente messo la museruola...pensare che a roland garros goffin rischiò di andare avanti 2 set ad 1 salvo poi perdere in 4 set..

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Con che racchetta gioca ?

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Credo che abbia sempre giocato con l'ultima incarnazione presente sul mercato della Wilson Blade 98, tutto sta a vedere se e' quella stock od un paint job della h19 o h22

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Un bel giocatore potrebbe essere prossimo top ten

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
H22...anche se per un bel po' ha giocato con telai stock, almeno finchè giocava i primi Challenger.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Goffin, le agenzie di scommesse credono in te....sisal non ti quota gli altri ti danno a 8 o 9 contro 1,07 per il robot.
Mi raccomando, sbancali!

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Quasi quasi ti assumo...tutte le volte che auguri sfiga a Nole vince qualcosa.. Very Happy

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quasi quasi ti assumo...tutte le volte che auguri sfiga a Nole vince qualcosa.. Very Happy


spenderesti soldi inutilmente, vince comunque sempre lui!

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Vabbè dai...lo pago in corde così mi faccio un  po' di pubblicità... Cool

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
6 -0     6 -0    a berdych

grande david  cheers

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
L'ho vista al foro italico, ero sopra il box di Berdych: è stato un massacro. Visto dal vivo il belga è impressionante, costante, preciso, freddo e spietato. Un'esecuzione.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
....e Berdych un cialtrone Very Happy

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Anvedi! 
Bene, sono contento per lui

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
L'ho vista al foro italico, ero sopra il box di Berdych: è stato un massacro. Visto dal vivo il belga è impressionante, costante, preciso, freddo e spietato. Un'esecuzione.



se eri sopra il box di berdych.....non hai visto molto la partita....guardavi solo la sua fidanzata Very Happy Very Happy

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Oggi non sembra molto in giornata, 6-1 Murray al primo What a Face

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
tornato alla grande!
davvero un grandissimo timing per un gran tennis.
inutile chiedere di più visto il fisico leggero, ma buono così 
Hola

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
E' un giocatore estremamente solido e intelligente. Fosse 5cm più alto e avesse una struttura più potente sarebbe fisso in top 10.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
buon pomeriggio 
concordo: qualità tennistica elevata, condizionata in parte da limiti fisici, ma indubbiamente da top player
buon tennis a tutti

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Qualche anno fa lo vedevo nel solco dei giocatori a tutto campo come Pit, Roger, e a livello più basso Grigor, ma poi ho capito che non lo è, e un po' mi sono disamorato. Però mi piace.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Dopo aver risolto i problemi all'anca, Goffin sembra tornato a giocare ad alti livelli.
Ha trascinato il Belgio in finale di Davis, ha vinto la scorsa settimana l'ATP 250 di Shenzhen (battendo Dolgopolov in una bella finale) e oggi si aggiudica l'ATP 500 di Tokyo battendo Mannarino.
Queste 2 vittorie consecutive lo riportano nei top ten (credo proprio al 10 posto) e soprattutto gli permettono di raggiungere l'ottavo posto nella Emirates ATP race to London, ipotecando un posto per il Nitto ATP Finals.
Probabilmente non e' il giocatore piu' spettacolare da guardare, ma le qualita' non gli mancano.

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
Quando è sostenuto dal fisico è tecnicamente molto più che adeguato e tatticamente quasi inarrivabile. Ed anche sfiatato non si limita a ributtare la palla di là come il Satana Ramos Vinolas ma si prende comunque dei rischi. Averne di più così...massimo rispetto.  Cool

descriptionDavid Goffin EmptyRe: David Goffin

more_horiz
in questo tennis moderno un "peso leggero" fenomenale, anche se in testa per me in questa categoria c'è ancora Davydenko.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere