Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Linea Radical Graphene

+101
monitor
MassimoR
ziku99
feder_garga
ThirdEye_
obiwan69
gino's
drew76
Luke.ferra
Fabione
Maui
Francesco74
gugaste
acmar
Fede83
gierre10774
pasky76
Exgiocatore
SPONGY
danitennis
gin
FedeMonteverdeClub
jjoe81
neorunner
Simonmare85
lorenz90
Stebasso
Frank71
fa
SIRO77
alexmondial
willy vilas
andre-rafa
15/Love
Vitantonio
maumau78
swinic
Barem
GIANLUINI DICA
VonKurt
am.baz
ace59
ora_1234
avalu81
j.j.
Burner69
funkismyattitude
tempesta
elan
albe6668
GiaMy
Lorenz81
alfredo scigliano
marcodipa
takattack
LaRana
matador66
gabry1980
ricca3006
debs84
gioamir
tar
Pat75
Chip&Charge
Paolo070
PistolPete
Steve46
TonyD
RenaTheWiz
SW1985
jekyll
flainet
contropiede
jasper
Kmore
haas81
kingkongy
botte23
andreatennis98
babolat94
Lastman
gabr179
Aerilmar
gibellino gian piero
Hammer72
Paolo Scaccabarozzi
gio2012
triton85
nw-t
uolter74
Eros
abracadabra78
giascuccio
Cienfuegos
Marcotop65
Eiffel59
ale.lorenz
bertaux
J-Ego
Iron
fedmex
105 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Linea Radical Graphene

Lun 12 Mag 2014 - 16:32
Promemoria primo messaggio :

Le hawk? Ti sbagli. Perdita tensione e durata sono ottime. Io le uso a 21/20 ma sto sempre di più gradendo le discho pro titanium. Ora proverò le signum pro outbreak ma le discho sono difficilmente battibili come resa/spesa.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 8:17
Sull'epicondilite intervengono rigidità del telaio e frequenza vibrante. La prima è strutturale, ma la seconda può essere modificata in maniera importante da corde e custom.
Senza sapere che corde monti (ed a che tensione) darti un'idea di "cosa" può essere meglio è solo un'indicazione generica...

P.S. Anche sapere il setup della DR98 potrebbe essere d'aiuto...sono andato a riguardarmi i tuoi post ma non hai accennato a cosa alla fine hai montato...
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 8:32
Attualmente monto su entrambe lynx 1,25 a 23/22, anche se l'ultima volta ho provato 22/21 sulla dr98 e mi sono piaciute. Mi scusi maestro (senza ironia) purtroppo poi non ho più postato per dimenticanza ma grazie come sempre per la disponibilità e la competenza
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 9:00
Sonny non ti ho ringraziato scusami. Grazie dei consigli ne farò tesoro. Resto in attesa del maestro per sapere cosa ne pensa. Se un giorno doveste capitare in Puglia dalle mie parti come minimo un caffè ne sarei onorato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 9:21
Non mi è "entrata" la risposta.. scratch

Vabbeh...scrivevo che il fatto che il fatto che con la DR98 ti sia trovato meglio ad una tensione più bassa è significativo.

Prova con un armeggio un filo più reattivo (Yonex PTFIRE o simili) sempre restando su 22/21, e confronta con la Rad MP XT customizzata, e guarda con cosa ti senti più a tuo agio poer resa e confort...
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Corde

Lun 25 Gen 2016 - 9:28
Tra Sonic pro edge 1,30, Black code 1,24 e Bc 4s cosa potrebbe andare? Ho escluso a priori le Luxilon in tutte le versioni Alu poiché ho letto qui sul forum che sono troppo rigide.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 9:39
Tutte le Alu -nessuna esclusa- sono meno rigide della BC 1.24 a pari tensione. Che poi la Alu Power risulti più secca all'impatto (cosa percepita soprattutto nei decentraggi), duri meno e plasticizzi di più è un altro discorso..poi bisogna vedere su cosa vuoi montarle: sulla DR solo la BC4S ha una qualche adattabilità ma solo a patto di restare sotto i 23 kg...
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 9:53
E le hawk Touch come potrebbero essere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 9:55
Ottime su entrambe...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 10:09
obiwan69 ha scritto:E le hawk Touch come potrebbero essere?

Costose.  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 10:13
Anche...specie su una mangiacorde come la Radical  touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 810504
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 10:30
obiwan69 ha scritto:Buongiorno. Grazie mille Sonny. A questo punto forse sarebbe meglio la versione Pro forse? Attualmente sto usando, a parte la radical xt mp, una ezone dr98 con molta soddisfazione, e pur piacendomi moltissimo spesso non mi dà quella marcia in più per le chiusure. Per questo ho preso (forse sbagliando) la radical appunto, ma purtroppo a scatola chiusa perché non ho opportunità per fare test dalle mie parti. Siccome ho una epicondilite sempre in agguato, in casa Head potrei guardare a Speed mp o radical pro senza temere infiammazioni? O provo prima il Custom sulla radical?

Anche io ho la radical MP e ti confermo che è ottima in difesa....ma quando devo chiudere :-( son dolori.....
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Mangiacorde

Lun 25 Gen 2016 - 11:46
Non pensavo la radical fosse una mangiacorde...almeno 10 ore le faccio con le Touch? E se le ibridassi con le lynx?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 12:27
obiwan69 ha scritto:Non pensavo la radical fosse una mangiacorde...almeno 10 ore le faccio con le Touch? E se le ibridassi con le lynx?

Consiglio spassionato: lascia perdere le Lynx.
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Lynx

Lun 25 Gen 2016 - 15:37
Ciao. Come mai mi sconsigli le lynx? Io a livello di comfort mi sono trovato bene...magari non sono il top come corda, ma sono "oneste" per un giocatore del mio livello (basso)
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 25 Gen 2016 - 17:00
obiwan69 ha scritto:Ciao. Come mai mi sconsigli le lynx? Io a livello di comfort mi sono trovato bene...magari non sono il top come corda, ma sono "oneste" per un giocatore del mio livello (basso)

Te ne parlo per esperienza personale, per cui non ho dati universali in merito: magari mi sbaglio. Sulla mia racchetta, che ha un'inerzia mica da ridere, le Lynx muoiono in un amen. Su una Radical Graphene, che Mario definiva mangiacorde, l'esperienza non credo sarebbe tanto diversa. Se poi hai la versione Pro, che è una racchetta bella ignorante, da servizio-dritto per capirci, andrei su un mono un po' più tosto. Poi ovviamente dipende da tante cose: età, spinta, livello e caratteristiche di gioco, per cui quel che per me può essere la bibbia per un altro può essere una castroneria.
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Custom

Lun 25 Gen 2016 - 22:22
Ho una mp, e uso con soddisfazione una Yonex dr98 che pensavo fosse più impegnativa essendo una 310gr, invece l'ho trovata stupenda, incordata lynx (mi sono durate 10 ore ma non le ho portate a rottura, quando le ho viste segnate le ho cambiate) ha uno sweetspot bello generoso sembra di giocare con un piatto 100. Seguirò il consiglio di Eiffel, appena dovrò incordare di nuovo proverò le Touch su entrambe. Per ora ho fatto fare il Custom sulla radical e vediamo come va. 2+2 a ore 3 e 9, più 3gr al manico. Sembra aver perso solo un po' della maneggevolezza ma il responso lo darà solo il campo, appena riesco a giocare. Vi aggiorno. Buona serata a tutti e grazie come sempre. Sonny ed Eiffel...venite in vacanza in Puglia sarà un piacere incontrarvi.
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Custom

Lun 25 Gen 2016 - 22:27
Ho 46 anni, il mio livello è da club ma mi piace spingere (finché ce la faccio, magari tra qualche anno passerò ai padelloni chissà). Ho una mp, e uso con soddisfazione una Yonex dr98 che pensavo fosse più impegnativa essendo una 310gr, abituato alle 300, invece l'ho trovata stupenda, incordata lynx (mi sono durate 10 ore ma non le ho portate a rottura, quando le ho viste segnate le ho cambiate) ha uno sweetspot bello generoso sembra di giocare con un piatto 100. Non credevo potessero produrre una racchetta così, con un feeling da classica e prestazioni da profilata. Seguirò il consiglio di Eiffel, appena dovrò incordare di nuovo proverò le Touch su entrambe. Per ora ho fatto fare il Custom sulla radical e vediamo come va. 2+2 a ore 3 e 9, più 3gr al manico. Sembra aver perso solo un po' della maneggevolezza ma il responso lo darà solo il campo, appena riesco a giocare. Vi aggiorno. Buona serata a tutti e grazie come sempre. Sonny ed Eiffel...venite in vacanza in Puglia sarà un piacere incontrarvi.
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Ven 29 Gen 2016 - 11:52
Buongiorno a tutti. Aggiornamento sulla radical, provata col custom di cui avevo detto. Che dire...maneggevolezza sempre molto buona, spinge di più, palla sicuramente più profonda e pesante, e piccola perdita sul controllo ma ci si può lavorare. Il comfort è pressoché identico. In conclusione posso dire che il Custom ha avuto effetti benefici, ma ripresa la dr98...sembra di stare su un altro pianeta. Ora manca il test con le hawk Touch su entrambe, anche se devo dire che mi attizza un test con la si100 e la si98... ;-)
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Prova hawk Touch

Gio 4 Feb 2016 - 11:58
Buongiorno a tutti. Aggiornamento dopo due ore di lezione col maestro e yonex dr98 incordata secondo consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con hawk touch 1,25 a 22/21.
Bella bella bella. Innanzitutto il comfort mi sembra allo stesso livello della lynx, ma forse è anche merito della racchetta che secondo me compete alla grande con PK. Nelle chiusure ho trovato quella "violenza" che cercavo, a patto di centrare il piatto corde ovviamente. Per una schiappa come me vuol dire molto. Unico appunto il rumore all'impatto meno gradevole rispetto alla lynx e il costo maggiore ma poco importa. Magari mi dura anche di più chi lo sa. Ciò che conta è migliorare sempre. Grazie grazie grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli. Ci sentiamo presto.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 6 Feb 2016 - 9:24
Probabilmente sono io che non riesco a trovarlo ma non ho feedback sulle differenze tra versione graphene e graphene X t per la PRO.
A me era piaciuta tantissimo ma mi procurava un dolorino al polso.
Vedo che i voti su TWH sono nettamente inferiori per la nuova.

Chi può darmi un giudizio?
Ho provato la nuova PRESTIG S xt ma non fa per me( bellissima a mio avviso) ma ad oggi se voglio qualcosa di più preciso con la stessa potenza rispetto alla APD (mia fida compagna) trovo solo la Radical Graphene Pro.

Giudizi sulla nuova vs vecchia?
avatar
feder_garga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.11.15

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Sab 6 Feb 2016 - 16:10
Ciao, Head Graphene XT MP acquistata settimana scorsa con Hawk 21/20, customizzata 3gr+3gr ore 3 e 9... 8 gr sotto il nastro di chiusura overgrip.... La racchetta si è trasformata, sempre maneggevole ma molto più incisiva, un top molto pesante e profondo, l'unica nota stonata il back risulta più difficile da controllare.... sconsiglio di aggiungere i canonici 2 gr a ore 12.
Attendo un vostro feedback o altre idee di customizzazione....
Fede
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 8 Feb 2016 - 13:07
sono in procinto di provare la radical xt mp e la yonex dr 98 da quello che ho potuto capire leggendo il post sembra che la yonex sia più definitiva, altre caratteristiche che le differenziano
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 8 Feb 2016 - 14:27
ziku99 ha scritto:sono in procinto di provare la radical xt mp e la yonex dr 98 da quello che ho potuto capire leggendo il post sembra che la yonex sia più definitiva, altre caratteristiche che le differenziano

Racchette a mio avviso non paragonabili, totalmente diverse e rivolte a utenze diverse.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 8 Feb 2016 - 15:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cioè mi potresti dare maggiori informazioni, il mio gioco è abbastanza classico poco spin rovescio ad una mano e spesso in back quale consigli
ciao e grazie
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 8 Feb 2016 - 20:47
La DR98 non l'ho provata ma ad esempio tra AI98 e Radical Graphene Pro la più cattiva e definitiva era la radical,la yonex perfetta però per il tuo tipo di gioco con poche rotazioni è più classico ma racchetta abbastanza tecnica e difficilina.
La Dr dicono che l'hanno migliorata molto la Radical pro sembra invece peggiorata...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

touch - Linea Radical Graphene  - Pagina 23 Empty Re: Linea Radical Graphene

Lun 8 Feb 2016 - 20:51
Nessuno ancora mi ha fatto una recensione sulle differenze tra Graphene Pro e nuova XT......

Nessuno che le abbia avute entrambe?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.