Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Grande sfida 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Paoloraz
lollo__87
Konrad63
j.s
franzx
emish89
pink floyd
nw-t
Orion19
tempesta
ale.lorenz
jasper
abracadabra78
fedmex
18 partecipanti

descriptionGrande sfida 2014 EmptyGrande sfida 2014

more_horiz
sono a genova. Tra poco inizia. Intanto sbirciando dall'incordatore le racchette non hanno codice in gola e quella di mac é vissuta ( a dir poco) con grip quasi "mangiato"

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
fedmex ha scritto:
sono a genova. Tra poco inizia. Intanto sbirciando dall'incordatore le racchette non hanno codice in gola e quella di mac é vissuta ( a dir poco) con grip quasi "mangiato"

grande fede!....domani sti mezzi matti sono al forum di assago,mi sa che cerchero' di intrufolarmi  Laughing

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
110 euro ( 55x2) buttati via. Spettacolo pietoso. Almeno avessero fatto i clown. Invece...
Ivanisevic ( visto a monaco mentre allenava cilic) che tirava al 20% e già così mac non la rimandava di là.
Supermac che ha fatto 4 magie ma sembrava scazzato e fuori tema.
Chang un asiatico di mezza età venditore di televisori
Lendl tirava ma era totalmente fuori allenamento e non provava neanche a rincorrere lempalline.
Zero spettacolo di contorno con 4 anziani tra lo scazzato e il serio. Soldi davvero buttati via

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Io sono d'accordo con Tommasi...
I Campioni, da vecchi, non devono dare spettacoli pietosi di sé stessi.
C'è anche qualcuno che crede che Mc Enroe potrebbe giocarsela con un Top 100.

Roba da incompetenti totali.

Contro il 100 del mondo Mc fa pochi "15" in due set.

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Ciao Fede, pensa che ero combattuto sino a ieri se venire o no, ma poi ho pensato "perché spendere soldi per 4 che già da giovani mi stavano sul culo!"

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Io 110 euro (da solo) li spenderei solo per vedere 
Diego Armando tirare punizioni....

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
McEnroe con quei calzini azzurri e quel completino non si può guardare.
E comunque se fanno esibizioni dovrebbero almeno rimettersi in sesto fisicamente.
Sono stati 4 grandi, due dei Grandissimi, dovrebbero avere maggior cura nel mostrarsi sul campo. Oppure non farlo proprio

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Ale...se hai visto 10 minuti della partita della pace cambi idea.

Non c'è la fa nemmeno più a prendere la rincorsa per tirare le punizioni da fermo.......anche in quel caso spettacolo penoso( purtroppo)

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Uhhhh che risate....nella scheda di Lendl c'è scritto 
Altezza 1,88 
Peso 79 kg........

Si 20 anni fa.....e 20 kg fa!

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Non sono per nulla d'accordo! La partita tra Chang e Mac era piú che godibile. Lo statunitense ha sempre una sensibilità meravigliosa ed una grande classe. Sinceramente é stato impressionante oggi vedere quanta qualità possiede ancora.

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Certo sensibilità e tocco sono ancora da fuoriclasse. Ma tu il vero McEnroe lo puoi vedere solo sui filmati d'epoca. Oggi vanno a due all'ora purtroppo e mi fa un po' tristezza vedere lui e Lendl nemmeno parenti di quello che erano

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Purtroppo di Mac ho visto (registrate ovvio) solo le finali di Wimbledon ed una indoor a Madrid mi sembra. Lendl concordo che non sembra manco lui. Era un Djokovic e le sue caratteristiche si sono perse molto. Ma Mac per l'età che ha é impressionante, pure il servizio era una gioia da vedere. Davvero mi aspettavo di vederlo messo molto peggio! Ed invece  sa ancora il fatto suo! Invece la partita del Robot é veramente indecorosa.

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Goran ha una bella Custom Made come la mia Smile Cool

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Orion19 ha scritto:
Ma Mac per l'età che ha é impressionante, pure il servizio era una gioia da vedere. Davvero mi aspettavo di vederlo messo molto peggio! Ed invece  sa ancora il fatto suo!

cheers cheers cheers
qualcuno che ha capito qualcosa Grande sfida 2014 622327

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
tempesta ha scritto:
Certo sensibilità e tocco sono ancora da fuoriclasse. Ma tu il vero McEnroe lo puoi vedere solo sui filmati d'epoca. Oggi vanno a due all'ora purtroppo e mi fa un po' tristezza vedere lui e Lendl nemmeno parenti di quello che erano

ma e' normale che non possono essere parenti di quelli di prima

ma certi tocchi che hai visto fare oggi da mc, non li vedi in tutto un torneo di seconda categoria

dove sanno solo sparare

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
domanda spassionata per chi li ha visti giocare a genova o milano... secondo voi, viste le attuali classifiche FIT italiane, contro chi se la giocherebbero alla pari? 
a parte ivanisevic che se trova paolino lorenzi su erba lo batte anche adesso Very Happy

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Ciao a tutti,
dico anche io ma mia, premetto che ho visto i due incontri di sabato sera al forum di assago (milano), non posso esprimere opinione sulla prestazione dei quattro campioni a genova.
Penso che i soldi per il biglietto siano stati ben spesi, non mi aspettavo di assistere ad un esibizione di giocatori a livello atp, il ritmo, soprattutto nell’incontro mcenroe-chang, ed in particolare ad inizio partita è stato particolarmente basso, non avevo aspettative molto differenti da quelle riscontrate durante la partita relativamente alla velocità di palla, considerando che mcenroe ha 55 anni, non è più un giovanotto.
Ho molto apprezzato alcune giocate del grande mac, che nel tennis di oggi non si vedono più, il suo talento è ancora altissimo, io mi sono emozionato tanto, credo anche per il fatto che mcenroe è stato il mio idolo che ho avuto la fortuna di poter apprezzare dal 1977, anno del suo esordio sino al 1992, sono dell’idea che non ci sia mai stato  un giocatore con tali caratteristiche e che difficilmente ne nascerà un altro.
Al contrario non mi è molto piaciuto il secondo incontro, lendl-ivanisevic, mi ha un poco annoiato, goran era nettamente superiore al suo avversario che mi è sembrato decisamente fuori palla.
In sintesi, a mio parere un bell’evento, io sono andato al forum solo per mac, peccato per l’incontro ivanisevic-lendl, a mio parere goran potrebbe ancora dire la sua nel circuito professionistico, magari togliendosi qualche soddisfazione…

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
dopo aver letto i vostri commenti mi sembra corretto riportare la mia opinione

sabato presente al forum per un tuffo nel passato, senza nessuna aspettativa, confermo che rivederli oggi dopo averli visti nel pieno della loro forma è davvero da nostalgici, e pensare, anche se solo minimamente, di paragonarli ai tennisti attuali è un'assurdità.

fanno parte di un'altro tennis di un'altra era, anche se possono non muoversi alcuni loro colpi mostrano le qualità che avevano.

quello che mi sento di dire  è che 8.500 appassionati c'erano e che la fame di tennis è tanta, ci manca un trofeo 500 o 1000 a Milano, speriamo che qualcuno ci pensi.

un'ultima cosa per tutti coloro che li hanno criticati, avere per tutti noi un 10 % delle loro capacità attuali ci farebbe diventare tutti dei 2 cat ....

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
un'ultima question

ma la racchetta di Lendl era una boswort ?

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
j.s ha scritto:
un'ultima question

ma la racchetta di Lendl era una boswort ?


yes
Grande sfida 2014 Lendl3

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
C'ero anch'io sabato a milano, e anche se per ragioni anagrafiche l'unico di cui ho qualche ricordo in attività è Ivanisevic, ho trovato lo spettacolo godibilissimo. Un McEnroe 55 enne mi ha davvero impressionato e non sono d'accordo con chi sostiene che esibizioni di questo tipo possano danneggiare l'immagine di questi mostri sacri.
E' ovvio che il paragone coi tempi che furono non regge, ma Lendl quando colpisce da fermo (ok, ormai colpisce solo da fermo :-) ) secondo me è ancora un spettacolo da vedere, per non parlare delle stop volley di Mac in cui sembra che la palla impatti su un cuscino invece che su una racchetta. E mi è caduta la mascella anche quando ho visto Ivanisevic servire qualche prima a velocità spropositata o tirare un passante di rovescio incrociato che probabilmente il buon Ivan non ha nemmeno intravisto.

L'unico neo è che Ivanisevic risulta proprio di un'altra categoria e forse dovrebbero cercare di dividere le vecchie glorie almeno in due fasce d'età per rendere le partite più equilibrate, ma tutto sommato se organizzassero un altro evento del genere la prossima settimana, andrei di corsa a comprarmi il biglietto.

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Rispettabilissimo punto di vista.
Io trovo ridicolo vedere Ivanisevich che cerca di far giocare un "vecchio" Lendl... che sembra uno zombie in mezzo al campo.
Belli i ricami di Mc... se la palla viaggia alla moviola, però!

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
insomma Lendl i suoi game se li è tenuti col servizio 

vero che è un pachiderma e che non ha molto timing 

ma a 54 anni chapeaux comunque

Goran di anni ne ha 43 e un fisico immutato

in ogni caso io non mi permetterei mai di giudicarli per quello che hanno fatto e per quello che mi farebbero Wink

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
j.s ha scritto:

ma a 54 anni chapeaux comunque
in ogni caso io non mi permetterei mai di giudicarli per quello che hanno fatto e per quello che mi farebbero Wink


Qui nessuno sta giudicando, ci mancherebbe.

Si sta parlando del fatto se garantiscono uno spettacolo, o meno.

Su fatto di levarsi il cappello dinanzi ai 54 anni di Lendl... dissento: ha 2 anni più di me, ma sembra mio padre! anche se, ovviamente, gioca infinitamente meglio a tennis!

descriptionGrande sfida 2014 EmptyRe: Grande sfida 2014

more_horiz
Ivanisevic-Lendl è davvero uno scontro impari, siam tutti d'accordo.

Non capisco però il discorso sulla palla che "viaggia alla moviola". Semplicemente viaggia alla velocità a cui la fanno andare dei fenomeni di 50 anni, non credo ci si potesse aspettare qualcosa di diverso sotto questo aspetto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere