Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:03rogermaestro555Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 11:51wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 3 Dic 2014 - 20:38
Veterano ha scritto:Bueno racchetta provata per quattro ore,allenamento e partita con un giocatore paragonabile ad un 3.1. italiano.Non vi dico il risultato perche' le ho prese eh eh eh.Comunque e' in partita che si vedono i pregi ed i difetti,in allenamento avendo provato la sorella maggiore mi sembrava come se le mancasse qualcosa,ossia quella pesantezza di palla che mi usciva bella facile con la RF,infatti dopo le due ore di allenamento e qualche game giochicchiato al finale sono uscito dal campo non completamente soddisfatto,forse perche' la percepivo piu leggera rispetto all sorella ma questa sensazione mi e' rimasta.La nota positiva e che rispetto alla sorella dove non ce possibilta' di correggere il tiro,ho trovato questa molto piu' permissiva,infatti riuscivo senza troppi problemi a sporcare la palla un po come volevo senza scentrare o steccare.I dubbi definitivi me li sono tolti in partita due giorni dopo,chiaro non era torneo ma vi assicuro che tra quelli che mi alleno perdere non e' una parola concepita nel loro vocabolario tennistico,percio' partita bella tirata,anche perche' racchetta a parte volevo un po vedere come tenevo un match tirato.
In partita il ritmo era alto e siccome non sono ancora al top come condizione era scontato che sarei andato sotto pressione piu facilmente del mio avversario,ed era prorpio li che volevo vedere dove arrivavo io e come si sarebbe comportata la racchetta.Sono convinto che e' molto piu permissiva della sorella maggiore,infatti non avevo problemi a sporcare il gesto,specialmente sotto pressione.Buona a tutto campo e gestibile sotto pressione.Finiamo la partita, che ho perso,ma neanche tanto male,con le stesse sensazioni,si si piu' permissiva ma le manca qualcosa.
I dubbi me li ha tolti subito il mio avversario dicendomi che lo avveo messo in difficolta' e che la palla pesava molto piu del solito........prende la racchetta in mano  e mi dice,secondo me con un po di peso in meno dovrebbe essere perfetta........eh eh eh eh eh infatti lui usa una tecnifibre ,che detta da lui non pesa piu di 300gr incordata,non ricordo quale fosse,e la sua palla pesa non poco.......detto cio' e constatato dal mio avversario che le mie erano solo delle sensazioni,e che alla fine anche se percepivo piu' manegevvolezza e leggerezza nei colpi,i risultati a detta sua sono stati ottimi tra i due telai dovendo ritornare a fare tornei,sceglierei senza ombra di dubbio questo,anzi tanto per togliermi tutti i dubbi,vedo se riesco a farmi prestare una ls,cosi vediamo se aveva ragione il mio socio.......Scarto la RF che trovo fantastica,ma sono ben conspevole che pur allenandomi al massimo non riuscirei a sfruttarla come si deve e anzi mi limiterebbe non poco,Con questa invece credo che potrei togliermi delle belle soddisfazioni.......mah vedremo intanto provero' la ls appena posso.Ah dimenticavo il punto principale dello scarto della RF e che non mi permette di fare un gioco piu toppato e sporcare la palla con facilita',percio' tra l'essere piu pesante giocando diciamo per forza piu' piatto con la RF preferisco un po piu di leggerezza nei colpi ma piu' possibilita' e facilita' di esecuzione tecnica.
vet hai provato la LS piombata?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 3 Dic 2014 - 20:39
Non fa per il tuo gioco, Max!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 3 Dic 2014 - 20:42
massimiliano.derespinis ha scritto:
Veterano ha scritto:Bueno racchetta provata per quattro ore,allenamento e partita con un giocatore paragonabile ad un 3.1. italiano.Non vi dico il risultato perche' le ho prese eh eh eh.Comunque e' in partita che si vedono i pregi ed i difetti,in allenamento avendo provato la sorella maggiore mi sembrava come se le mancasse qualcosa,ossia quella pesantezza di palla che mi usciva bella facile con la RF,infatti dopo le due ore di allenamento e qualche game giochicchiato al finale sono uscito dal campo non completamente soddisfatto,forse perche' la percepivo piu leggera rispetto all sorella ma questa sensazione mi e' rimasta.La nota positiva e che rispetto alla sorella dove non ce possibilta' di correggere il tiro,ho trovato questa molto piu' permissiva,infatti riuscivo senza troppi problemi a sporcare la palla un po come volevo senza scentrare o steccare.I dubbi definitivi me li sono tolti in partita due giorni dopo,chiaro non era torneo ma vi assicuro che tra quelli che mi alleno perdere non e' una parola concepita nel loro vocabolario tennistico,percio' partita bella tirata,anche perche' racchetta a parte volevo un po vedere come tenevo un match tirato.
In partita il ritmo era alto e siccome non sono ancora al top come condizione era scontato che sarei andato sotto pressione piu facilmente del mio avversario,ed era prorpio li che volevo vedere dove arrivavo io e come si sarebbe comportata la racchetta.Sono convinto che e' molto piu permissiva della sorella maggiore,infatti non avevo problemi a sporcare il gesto,specialmente sotto pressione.Buona a tutto campo e gestibile sotto pressione.Finiamo la partita, che ho perso,ma neanche tanto male,con le stesse sensazioni,si si piu' permissiva ma le manca qualcosa.
I dubbi me li ha tolti subito il mio avversario dicendomi che lo avveo messo in difficolta' e che la palla pesava molto piu del solito........prende la racchetta in mano  e mi dice,secondo me con un po di peso in meno dovrebbe essere perfetta........eh eh eh eh eh infatti lui usa una tecnifibre ,che detta da lui non pesa piu di 300gr incordata,non ricordo quale fosse,e la sua palla pesa non poco.......detto cio' e constatato dal mio avversario che le mie erano solo delle sensazioni,e che alla fine anche se percepivo piu' manegevvolezza e leggerezza nei colpi,i risultati a detta sua sono stati ottimi tra i due telai dovendo ritornare a fare tornei,sceglierei senza ombra di dubbio questo,anzi tanto per togliermi tutti i dubbi,vedo se riesco a farmi prestare una ls,cosi vediamo se aveva ragione il mio socio.......Scarto la RF che trovo fantastica,ma sono ben conspevole che pur allenandomi al massimo non riuscirei a sfruttarla come si deve e anzi mi limiterebbe non poco,Con questa invece credo che potrei togliermi delle belle soddisfazioni.......mah vedremo intanto provero' la ls appena posso.Ah dimenticavo il punto principale dello scarto della RF e che non mi permette di fare un gioco piu toppato e sporcare la palla con facilita',percio' tra l'essere piu pesante giocando diciamo per forza piu' piatto con la RF preferisco un po piu di leggerezza nei colpi ma piu' possibilita' e facilita' di esecuzione tecnica.

Bella rece Vet, mi hai fatto venir voglia di provarla!
se giochi di spin meglio la LS con un pò di piombo al manico Wink
più facile e permissiva ma non adatta la gioco piatto, ancora non sono riuscito a provarla seriamente uffa bounce
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 4 Dic 2014 - 12:26
Avrei anche io molta voglia di provare questa racca..
Voi sapete per caso perché la racchetta non é ancora disponiiblie in prova su tennis wharehouse?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 6 Dic 2014 - 11:07
Sonny Liston ha scritto:Non fa per il tuo gioco, Max!

quindi ho un gioco!? Smile
ciao Giova buon w.e.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 6 Dic 2014 - 11:14
valerio_it ha scritto:Avrei anche io molta voglia di provare questa racca..
Voi sapete per caso perché la racchetta non é ancora disponiiblie in prova su tennis wharehouse?
secondo me Wilson è un pò lenta a spedirle ai negozi, dal mio incordatore ci hanno messo 1mese ad arrivare affraid
avatar
Wolfy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: Allerta 1
Racchetta: Donnay Xdual Silver/ Pro One GT 97 Pentacore

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 6 Dic 2014 - 20:29
Aiuto...
Mi permetto di chiedere a voi esperti un parere sulle sensazioni di gioco della PS97...
Oggi ho provato per la seconda volta la racchetta e vi vorrei raccontare le mie sensazioni di gioco...premetto che fino ad una settimana fa giocavo con una speed pro graphene con un po' di peso in testa (circa 8 gr) con la quale mi sono sempre trovato bene ma che non mi dava sicurezza sotto rete e mi permette e un back mediocre.
Ho incordato la Ps con lo stesso mono Turbo6 e la stessa tensione (mezzo kg meno) a 22,5-21,5 4 nodi e pensavo di ottenere ottimi risultati...in realtà ho avuto grande giovamento sia in fase di servizio (ma solo se con un po di slice!), sia sotto rete con una sensazione di grande stabilità, sia tirando il rovescio in back con un ottimo grip sulla palla...è finita qui tutto bene...
Ma il problema vero è l'inerzia della racchetta!!! Diritto scarico anche tirando, mancanza di "potenza" anche spingendo e difficoltà nel chiudere il colpo che normalmente riesco a fare.
E allora vi chiedo che fare? Forse avrei dovuto optare per la 340? O posso customizzare questa per renderla più "cattiva"?
Grazie a chi vuol dispensare consigli...non vorrei dover tornare indietro sui miei passi...SadSadSad
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 6 Dic 2014 - 20:45
Stock ha veramente poca spinta secondo me,la botta definitiva o la palla pesante te la sogni con la 315 ma basta il grip in cuoio e qualche grammo nell'ovale e cambia totalmente,io ho optato per i 3 grammi a ore 3 e 9 ma perché non mi piace il peso in testa...
Vedrai che cambierà molto in meglio
avatar
Wolfy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: Allerta 1
Racchetta: Donnay Xdual Silver/ Pro One GT 97 Pentacore

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 7 Dic 2014 - 14:35
Grazie Alex, e dici che con soli 3+3 in testa e il grip riesco ad ottenere la spinta che manca? A sentirla così sembrerebbe necessitare di qualcosa in più...no mi sembra leggera in testa ma piuttosto poco "spintosa"...(scusa ma non trovo altri aggettivi...comunque proverò.
Grazie
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 7 Dic 2014 - 16:12
Non è "spintosa" perchè ha una inerzia più bassa rispetto ad altre sue pari. Prova a giocare senza overgrip (a scopo di test) e noterai il colpo che parte più veloce ed un impatto più pesante. Questo ad esempio è evidentissimo sulla Speed pro 315gr-18x20 per cui sono minime le differenze determinanti. Il problema è che se non vuoi rinunciare all' overgrip senza appesantire puoi solo provare una legggerissima piombatura in punta ad ore 12 con 2 al max 3gr ed anche in questo caso vedrai che la partenza ed il peso della palla cambiano radicalmente Wink
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 7 Dic 2014 - 16:46
credo di si anche se non è proprio un telaio da palla pesante..me ne sono accorto questi giorni che sto giocando con la 6.1 95,la palla mi viaggia il doppio e con la metà della fatica..sicuramente più tecnica perché al contrario della pro staff se non fai quasi alla perfezione il movimento la palla ti muore a rete mentre la ps e' una all round,ci fai bene tutto ma proprio tutto senza eccellere in nulla..io le ho vendute alla fine e ora gioco con la 6.1,migliore in tutto
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 8 Dic 2014 - 10:33
Wolfy ha scritto:Grazie Alex, e dici che con soli 3+3 in testa e il grip riesco ad ottenere la spinta che manca? A sentirla così sembrerebbe necessitare di qualcosa in più...no mi sembra leggera in testa ma piuttosto poco "spintosa"...(scusa ma non trovo altri aggettivi...comunque proverò.
Grazie


soli? guarda che 6 grammi in testa non sono mica pochi, tradotti in inerzia si sentono parecchio!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 8 Dic 2014 - 15:33
3gr aumentano inerzia di 10pt quindi 6gr dovrebbe salire in modo consistente
avatar
Wolfy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: Allerta 1
Racchetta: Donnay Xdual Silver/ Pro One GT 97 Pentacore

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 12 Dic 2014 - 22:31
Bene, per dovere di cronaca vorrei aggiornare il mio commento sulla PS 97, visto che ora ho avuto modo di riprovarla ancora qualche ora:
Premetto che ho provveduto ad appesantirla con 3+3 ad ore 10 e 2 e l'ho provata un'oretta...non contento ho provato con 6+6 totali sempre posizionati in testa: totale con overgrip e vibra gr.350 circa... Ho pensato: ora sarà un cannone esagerato!!! Non so come dirlo ma francamente l'ho sentita soltanto un po' appesantita ma non così prestante come pensavo...insomma mi da l'impressione che questo telaio (per le mie caratteristiche di gioco per altro molto modeste) non sia "calzante"...
Risultato finale: se tiri composto, fluido e con moderata potenza la palla va di là ma ad una velocità modesta...se poi come me ti incaxxi perché non sei soddisfatto e cominci a sbracciare c'è il rischio di perdere molto in termini di controllo...
Tutto questo lo scrivo paragonandola alla mia speed pro graphene che fino a 15 gg fa usavo regolarmente...

P.s. Qualcuno mi ha detto che alcuni giocatori vivono in modo traumatico il passaggio da uno schema corde 18x20 al 16x19 con conseguente perdita di controllo e necessità di tempo di adattamento...mah...io non trovo pace!!!Rolling EyesRolling Eyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 12 Dic 2014 - 23:18
Wolfy ha scritto:Bene, per dovere di cronaca vorrei aggiornare il mio commento sulla PS 97, visto che ora ho avuto modo di riprovarla ancora qualche ora:
Premetto che ho provveduto ad appesantirla con 3+3 ad ore 10 e 2 e l'ho provata un'oretta...non contento ho provato con 6+6 totali sempre posizionati in testa: totale con overgrip e vibra gr.350 circa... Ho pensato: ora sarà un cannone esagerato!!! Non so come dirlo ma francamente l'ho sentita soltanto un po' appesantita ma non così prestante come pensavo...insomma mi da l'impressione che questo telaio (per le mie caratteristiche di gioco per altro molto modeste) non sia "calzante"...
Risultato finale: se tiri composto, fluido e con moderata potenza la palla va di là ma ad una velocità modesta...se poi come me ti incaxxi perché non sei soddisfatto e cominci a sbracciare c'è il rischio di perdere molto in termini di controllo...
Tutto questo lo scrivo paragonandola alla mia speed pro graphene che fino a 15 gg fa usavo regolarmente...

P.s. Qualcuno mi ha detto che alcuni giocatori vivono in modo traumatico il passaggio da uno schema corde 18x20 al 16x19 con conseguente perdita di controllo e necessità di tempo di adattamento...mah...io non trovo pace!!!Rolling EyesRolling Eyes
minkia 6+6 in testa?.....gia' che c'eri potevi anche attaccarci pure il presepe,no?  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 12 Dic 2014 - 23:52
abracadabra78 ha scritto:
Wolfy ha scritto:Bene, per dovere di cronaca vorrei aggiornare il mio commento sulla PS 97, visto che ora ho avuto modo di riprovarla ancora qualche ora:
Premetto che ho provveduto ad appesantirla con 3+3 ad ore 10 e 2 e l'ho provata un'oretta...non contento ho provato con 6+6 totali sempre posizionati in testa: totale con overgrip e vibra gr.350 circa... Ho pensato: ora sarà un cannone esagerato!!! Non so come dirlo ma francamente l'ho sentita soltanto un po' appesantita ma non così prestante come pensavo...insomma mi da l'impressione che questo telaio (per le mie caratteristiche di gioco per altro molto modeste) non sia "calzante"...
Risultato finale: se tiri composto, fluido e con moderata potenza la palla va di là ma ad una velocità modesta...se poi come me ti incaxxi perché non sei soddisfatto e cominci a sbracciare c'è il rischio di perdere molto in termini di controllo...
Tutto questo lo scrivo paragonandola alla mia speed pro graphene che fino a 15 gg fa usavo regolarmente...

P.s. Qualcuno mi ha detto che alcuni giocatori vivono in modo traumatico il passaggio da uno schema corde 18x20 al 16x19 con conseguente perdita di controllo e necessità di tempo di adattamento...mah...io non trovo pace!!!Rolling EyesRolling Eyes
minkia 6+6 in testa?.....gia' che c'eri potevi anche attaccarci pure il presepe,no?  Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Ven 12 Dic 2014 - 23:57
abracadabra78 ha scritto:
Wolfy ha scritto:Bene, per dovere di cronaca vorrei aggiornare il mio commento sulla PS 97, visto che ora ho avuto modo di riprovarla ancora qualche ora:
Premetto che ho provveduto ad appesantirla con 3+3 ad ore 10 e 2 e l'ho provata un'oretta...non contento ho provato con 6+6 totali sempre posizionati in testa: totale con overgrip e vibra gr.350 circa... Ho pensato: ora sarà un cannone esagerato!!! Non so come dirlo ma francamente l'ho sentita soltanto un po' appesantita ma non così prestante come pensavo...insomma mi da l'impressione che questo telaio (per le mie caratteristiche di gioco per altro molto modeste) non sia "calzante"...
Risultato finale: se tiri composto, fluido e con moderata potenza la palla va di là ma ad una velocità modesta...se poi come me ti incaxxi perché non sei soddisfatto e cominci a sbracciare c'è il rischio di perdere molto in termini di controllo...
Tutto questo lo scrivo paragonandola alla mia speed pro graphene che fino a 15 gg fa usavo regolarmente...

P.s. Qualcuno mi ha detto che alcuni giocatori vivono in modo traumatico il passaggio da uno schema corde 18x20 al 16x19 con conseguente perdita di controllo e necessità di tempo di adattamento...mah...io non trovo pace!!!Rolling EyesRolling Eyes
minkia 6+6 in testa?.....gia' che c'eri potevi anche attaccarci pure il presepe,no?  Laughing
della serie il martello di Thor ci fa na pippa Very Happy
avatar
Wolfy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: Allerta 1
Racchetta: Donnay Xdual Silver/ Pro One GT 97 Pentacore

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 13 Dic 2014 - 0:44
Laughing Laughing Laughing Si è vero...lo so ho esagerato ma vi garantisco che preso dalla disperazione c'avrei messo anche un cannolo siciliano pur di farla andare come pensavo...e visto che ci siamo vi chiedo: qual'è il rischio di un eccessivo appesantimento della testa della racca? Compromettendo il bilanciamento originale si rischia di ottenere un risultato sbagliato in termini di SW e stabilità?
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 13 Dic 2014 - 10:02
Wolfy ha scritto:Laughing Laughing Laughing Si è vero...lo so ho esagerato ma vi garantisco che preso dalla disperazione c'avrei messo anche un cannolo siciliano pur di farla andare come pensavo...e visto che ci siamo vi chiedo: qual'è il rischio di un eccessivo appesantimento della testa della racca? Compromettendo il bilanciamento originale si rischia di ottenere un risultato sbagliato in termini di SW e stabilità?

La stabilità non dovrebbe essere compromessa, anzi…neanche lo Sw…
semmai la maneggevolezza potrebbe complicarsi, una testa pesante può essere più difficile da accelerare, da muovere in ogni verso…
ma se hai anche (credo) cambiato il trip osceno con quello in cuoio, e quindi aggiunto qualcosa anche dietro, e se hai perfino messo l'over grip…chissà…bisognerebbe tu facessi usurare il nuovo bilanciamento.
Più che altro mi domandavo a quanti grammi di distanza sei rispetto alla Rf autografata…dovresti essere da quelle parti: cioè, la racchetta che ti sei costruito la vendono già pronta...Smile
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 13 Dic 2014 - 17:03
La 315gr portata a 340gr non è matematicamente lo stesso telaio.
avatar
Wolfy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: Allerta 1
Racchetta: Donnay Xdual Silver/ Pro One GT 97 Pentacore

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 13 Dic 2014 - 17:12
Credo anch'io...ma comunque mi sa che nel mio caso il problema (oltre alla mia scarsa versatilità) sia più una questione di piatto corde...giocando maggiormente da fondo con poche rotazioni probabilmente devo guardare al panorama delle 18x20 che mi consentono maggior precisione e controllo di palla...la prox settimana proverò la nuova prestige MIDPLUS...vedremo cosa succederà...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 15 Dic 2014 - 21:47
Qualche utilizzatore della 315 ha mai usato la steam 99 e può dare qualche differenza?

A quale telaio può essere comparato questa 315?
Grazie
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 15 Dic 2014 - 21:49
La Blade98 ha delle somiglianze (18x20)
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 15 Dic 2014 - 22:21
fede ha scritto:Qualche utilizzatore della 315 ha mai usato la steam 99 e può dare qualche differenza?

A quale telaio può essere comparato questa 315?
Grazie
il piatto e' praticamente identico ma con la steam non ha niente in comune,e' molto più morbida.
come top siamo li però mentre come potenza se non ci metti un po di peso sul telaio spinge poco la ps 97.
la ps97 secondo me somiglia moltissimo alla volkl organix 10 295
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 6 Gen 2015 - 16:14
Presa questa mattina sul mercatino, ovviamente fuori specifica Very Happy manco a dirlo, 331g con over e vibrakill Shocked

Bella sensazione comunque mi sembra molto maneggevole, incordata HDX 24-23 non vedo l'ora di provarla...mi iscrivo al thread Laughing
zeus77
zeus77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 448
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex VCORE TourF 93

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 22 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 6 Gen 2015 - 18:59
zeus77 ha scritto:Presa questa mattina sul mercatino, ovviamente fuori specifica Very Happy manco a dirlo, 331g con over e vibrakill Shocked

Bella sensazione comunque mi sembra molto maneggevole, incordata HDX 24-23 non vedo l'ora di provarla...mi iscrivo al thread Laughing

Bilanciamento 32.8...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.