Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:16johnnyyoJannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX REGNA

+68
onehandjack
SuperGeo
ronwelty
krystjan
ennio
Dinos
markraptus
Michele Forni
andrea scimiterna
giococlassico75
Frank71
Crisidelm
65Max
araton32
valvo
Noodles
Riki66
ThirdEye_
haas81
Pistol_Pete
lunno
agrego78
SirJulius
Cienfuegos
lorenz90
Paolo070
ale261005
chiros
SempreesoloSuperMac
Orion19
nikuz
ale.lorenz
viciohead
KevinKline
rafapaul
Danny 61
Turbolz
alex92
rb1
alfredo scigliano
magazzie
D_Artagnan
nw-t
Somerset
Pintia
perro
kingkongy
babolat94
fedmex
jasper
tarie
Konrad63
bolla
Marcotop65
Eiffel59
iSanti
RenaTheWiz
abracadabra78
motombo
Ziryab
honogiulio
Leutonio
bertaux
Gieppo
Daniele73
mattiaajduetre
Simonb
silvan66
72 partecipanti
Andare in basso
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty RECENSIONE YONEX REGNA

Mer 1 Ott 2014 - 13:31
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti ho appena ricevuto la mia prima Yonex REGNA  REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 41738 REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 940991 REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 11580


Grafica: stupenda


Custodia: non ne ho mai vista una così bella è morbidosa al tatto davvero esclusiva


Adesso nei prossimi giorni la porto ad incordare ho anche due confezioni di corde Yonex NeoTwin calibro 1.25
Proverò con tensione 21/22 essendo un telaio che dovrebbe avere come r.a 68 anche se non dichiarato da Yonex
La recensione  la farò con il mio istruttore che è un terza cat. insieme abbiamo già provato un bel pò di Yonex dato che tempo fa l'ho convertito a questo marchio e quindi potremmo trarne le giuste conclusioni
Certo che  l'emozione è tanta non vedo l'ora di provarla sul campo

A presto REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 247865

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 20:09
@silvan
Ho avuto modo di giocare con la Yonex di "ATOMIC", così come scritto nella gola del telaio Smile, e posso assicurarti che non è un telaio retail!
La qualità dei materiali mi ha ricordato la mitica RD7, con la differenza che restava giocabile nonostante fosse montato su un mono tosto come il TB della Solinco. 
Non voglio essere troppo critico ma i telai degli ultimi anni nulla hanno a che vedere coi telai che hanno contraddistinto la stessa casa!
Qualità ottima, non si discute, ma il feeling Yonex è andato perduto, e questo non è un male dato l'evolversi del gioco e delle corde!
Di tutti i telai moderni la sensazione di "pastosità", qualità e di pienezza del colpo solo Zus, Volkl e Donnay....
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 20:26
jasper ha scritto:@silvan
Ho avuto modo di giocare con la Yonex di "ATOMIC", così come scritto nella gola del telaio Smile, e posso assicurarti che non è un telaio retail!

Non voglio essere troppo critico ma i telai degli ultimi anni nulla hanno a che vedere coi telai che hanno contraddistinto la stessa casa!

Di tutti i telai moderni la sensazione di "pastosità", qualità e di pienezza del colpo solo Zus, Volkl e Donnay....

Quoto in pieno...

Se noi prendiamo la V-Core 330 G, e la paragoniamo alla C-10 pro di Volkl (la migliore agonistica da negozio, insieme a ZUS), e la Tecnifibre t fight 315 LTD (portata a 330 grammi)o la Donnay Pro One...

La Yonex esce IMHO perdente da questo confronto.

E non lo dico per fare una "crociata" contro Yonex, che è un marchio che amo... ma che ultimamente ha sfornato modelli non all'altezza del suo blasone (la linea SI, tra tutti).

La casa Nipponica farebbe bene, anziché sfornare un modello nuovo all'anno, rimettere in commercio una racca VERA come la 002 tour.

Il tutto (per non far arrabbiare Gieppo) sempre a MIO PERSONALISSIMO PARERE.
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 20:36
beh ragazzi se non ci si accapiglia un po' il forum diventa una gran noia ben vengano queste discussioni accese, ma civili!
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 20:46
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:



Sui prezzi sappiamo entrambi che le Yonex le paghi meno..listini a parte.
Sappiamo tutti che, anche le STRIKER le paghi meno, mon ami...

 
Come si fa per pagarle meno.?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 20:48
Iron ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:
Sui prezzi sappiamo entrambi che le Yonex le paghi meno..listini a parte.
Sappiamo tutti che, anche le STRIKER le paghi meno, mon ami...

Come si fa per pagarle meno.?
Grazie


Mirko, di tennisworld Roma.

Digli che sei del forum, e ti farà uno sconto sul listino.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:03
@sonny: mi sa che qualcuno dovrebbe ricordarti che questo è il thread della Regna che è un telaio 98x310 per cui se tiri fuori dal cilindro la tour G HG sei leggermente off topic...
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:12
Ziryab ha scritto:@sonny: mi sa che qualcuno dovrebbe ricordarti che questo è il thread della Regna che è un telaio 98x310 per cui se tiri fuori dal cilindro la tour G HG sei leggermente off topic...

E cosa vorresti fare?
denunciarmi?
Razz
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:20
Ahahah!!!
No sonny, ti riassumo come è andata: io ho scritto che non ha senso (ovviamente secondo me) paragonare una 95x330 con una 98x310 e Geppo ha scritto che secondo lui ho ragione; poi tu hai scritto che la mia risposta è insensata perché la striker95 è concorrente della tourG hg.
Dato che la tourG hg non è affatto l'argomento di questo thread, mi è sembrato doveroso farti notare che è quello eh hai scritto tu che è insensato.
Ma se vuoi continuare fa pure ^_^
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:21
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:@sonny: mi sa che qualcuno dovrebbe ricordarti che questo è il thread della Regna che è un telaio 98x310 per cui se tiri fuori dal cilindro la tour G HG sei leggermente off topic...

E cosa vorresti fare?
denunciarmi?
Razz
ti mando la lettera dell'avvocato,occhio!  Laughing
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:29
Ragazzi che flash!
Sembra di stare alle Squole medie...e voi che fate invece? Mi aspettate fuori?! ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:31
Una cosa sulla Zus Striker OT fatemela dire pure a me: non metto in dubbio che sia eccellente, ma raramente ho visto una racchetta dal paintjob più brutto!
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:33
Ziryab ha scritto:Ahahah!!!
No sonny, ti riassumo come è andata: io ho scritto che non ha senso (ovviamente secondo me) paragonare una 95x330 con una 98x310 e Geppo ha scritto che secondo lui ho ragione; poi tu hai scritto che la mia risposta è insensata perché la striker95 è concorrente della tourG hg.
Dato che la tourG hg non è affatto l'argomento di questo thread, mi è sembrato doveroso farti notare che è quello eh hai scritto tu che è insensato.
Ma se vuoi continuare fa pure ^_^


Nel mio paragone NON mi riferivo alla REGNA che, a parer mio, non è una racchetta... ma puro marketing: io parlavo della qualità (col tempo diminuita) dei telai Yonex.
Ed il paragone era, appunto, tra la ZUS ed i modelli "agonistici" Yonex... le V-Core Tour, nella fattispecie.

Non avrei MAI paragonato un'agonistica VERA come la STRIKER con una racchetta (la REGNA) che mai nessun giocatore IMHO userà!
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:34
massimiliano.derespinis ha scritto:Una cosa sulla Zus Striker OT fatemela dire pure a me: non metto in dubbio che sia eccellente, ma raramente ho visto una racchetta dal paintjob più brutto!

sono d'accordissimo.
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:35
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:Ahahah!!!
No sonny, ti riassumo come è andata: io ho scritto che non ha senso (ovviamente secondo me) paragonare una 95x330 con una 98x310 e Geppo ha scritto che secondo lui ho ragione; poi tu hai scritto che la mia risposta è insensata perché la striker95 è concorrente della tourG hg.
Dato che la tourG hg non è affatto l'argomento di questo thread, mi è sembrato doveroso farti notare che è quello eh hai scritto tu che è insensato.
Ma se vuoi continuare fa pure ^_^


Nel mio paragone NON mi riferivo alla REGNA che, a parer mio, non è una racchetta... ma puro marketing: io parlavo della qualità (col tempo diminuita) dei telai Yonex.
Ed il paragone era, appunto, tra la ZUS ed i modelli "agonistici" Yonex... le V-Core Tour, nella fattispecie.

Non avrei MAI paragonato un'agonistica VERA come la STRIKER con una racchetta (la REGNA) che mai nessun giocatore IMHO userà!

Giova dopo questa, se a Silvan viene un infarto ce l'avrai sulla coscienza Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:37
massimiliano.derespinis ha scritto:

Giova dopo questa, se a Silvan viene un infarto ce l'avrai sulla coscienza Very Happy

Silvan ha delle coronarie robustissime, tranquillo!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:44
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:Ahahah!!!
No sonny, ti riassumo come è andata: io ho scritto che non ha senso (ovviamente secondo me) paragonare una 95x330 con una 98x310 e Geppo ha scritto che secondo lui ho ragione; poi tu hai scritto che la mia risposta è insensata perché la striker95 è concorrente della tourG hg.
Dato che la tourG hg non è affatto l'argomento di questo thread, mi è sembrato doveroso farti notare che è quello eh hai scritto tu che è insensato.
Ma se vuoi continuare fa pure ^_^


Nel mio paragone NON mi riferivo alla REGNA che, a parer mio, non è una racchetta... ma puro marketing: io parlavo della qualità (col tempo diminuita) dei telai Yonex.
Ed il paragone era, appunto, tra la ZUS ed i modelli "agonistici" Yonex... le V-Core Tour, nella fattispecie.

Non avrei MAI paragonato un'agonistica VERA come la STRIKER con una racchetta (la REGNA) che mai nessun giocatore IMHO userà!
Ok, ma resta il fatto che questo è il thread sulla regna, telaio sul quale hai detto tante cose ma che non hai ancora provato.
Dato che io mi considero un pivello e sono certo che tu di telai ne capisci molto più di me (e lo dico credimi senza ironia), aspetterò di leggere il tuo parere obiettivo
non appena avrai provato per bene questo telaio, se mai ne avrai l'occasione.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

REGNA - RECENSIONE YONEX REGNA - Pagina 40 Empty Re: RECENSIONE YONEX REGNA

Ven 20 Mar 2015 - 21:47
Con questa chiudo perchè si è andato completamente OT

Giova puoi fare i paragoni che vuoi e non amare uno o gli ultimi modelli e singolarmente metterli dietro a qualche TF, Donnay o altro modello che ti è piaciuto di più "per il tuo gioco"....ma sia la Regna che tutte le Yonex (made in Japan) che trovi in negozio hanno una qualità costruttiva, di materiali che le altre da negozio da te menzionate (Zus a parte probabilmente visto quello che costano) si sognano...e questo non è un mio parare personale amico mio ma FATTI.
La cosa che mi suona strana, visti i tuoi 40anni di esperienza con le racchette, è che ci siamo visti meno di un anno fa e la pensavi in modo completamente diverso. Ora magicamente la Yonex ti si è svalutata.. mah!!

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.