Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 24 Giu 2010 - 12:12
Ciao a tutti, vorrei sapere, magari da qualche veterano, se avete notizie di questa racchetta, in particolare la versione con piatto 600, che usavo da ragazzo.
(in verità l'ho usata fino all'altro ieri... Head Atlantis - per i non più giovani Lol )

Peso, bilanciamento, rigidità, e magari qualche impressione o commento di chi ne sa...
Se secondo voi è ancora proponibile per giocarci, con quali corde e/o accorgimenti...
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mar 29 Giu 2010 - 9:37
Nessuno sa niente? Head Atlantis - per i non più giovani Icon_scratch
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mar 29 Giu 2010 - 16:01
Non ci credo!!! Head Atlantis - per i non più giovani Icon_eek Head Atlantis - per i non più giovani Affraid

L'ho vista in mano a qualcuno al circolo proprio qualche giorno fa...

...però mi pare fosse la 660.

Ho notato subito una particolarità: è fatta a specchio rispetto alla PD ed ai telai che "vanno" oggi.

Cioè ha profilo sottile ad ore 3 e 9 e più spesso ad ore 12 e 6, giusto? Head Atlantis - per i non più giovani Icon_scratch

Fammi sapere, se è lei chiedo a chi ho visto che ce l'ha. Head Atlantis - per i non più giovani Icon_wink

Ciao. Head Atlantis - per i non più giovani Icon_smile
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mar 29 Giu 2010 - 17:37
I casi della vita, eh? Head Atlantis - per i non più giovani 622327
Comunque sì, è come dici tu: stretta ai lati e larga sopra e sotto.
La mia è la versione con piatto 600, che ha una forma davvero particolare rispetto alle racchetta moderne.
Infatti sui campi mi guardano come un alieno...

Allego un paio di foto, purtroppo fatte al volo col cellulare, dato che non ho la macchinetta con me:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mar 29 Giu 2010 - 17:49
Trattasi di un tipico telaio profile degli anni '90, con grandi capacità di spinta sia per il peso (in quegli anni le racchette pesavano ancora mediamente 350 grammi e nessuno se ne lamentava) sia appunto per il profilo allargato.

Se il tuo braccio regge i 350 grammi, secondo me ci puoi ancora tranquillamente giocare.

Sapessi quanti sessantenni giocano nel mio circolo con vecchi telai e guardano con disprezzo i telai di oggi...
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mar 29 Giu 2010 - 18:23
Grazie g, infatti mi sembra di ricordare che il peso fosse sicuramente sopra i 330 grammi, ma è ben bilanciata e l'inerzia non è eccessiva.
Le prime volte che ci ho giocato dopo la lunga sosta (15 anni) sono stati tragici: gomito e spalla cantavano... Head Atlantis - per i non più giovani 432574 anche a causa della mancanza di allenamento, ma soprattutto per le vibrazioni.
Poi già quando ho messo l'antivibro la situazione è migliorata.
Ora monta delle corde un po' del kaiser, ma a fine mese le monto un bel multi serio e vediamo.
Io ci tiravo delle legnate incredibili, ma anche il back bello tagliato usciva parecchio bene.
Della stessa serie ho anche la Universe 660, più leggera e maneggevole, certi topponi!

Poi ho avuto la Pro Staff (quella rossa e gialla) venduta per prendere le Atlantis...lo so, sono pazzo, ma la Pro Staff per me era una mazza: non riuscivo proprio a giocarci come dicevo io...
Ho avuto anche la Prestige, credo la prima in assoluto, venduta ad un mio amico un paio d'anni dopo aver smesso.
Ah, bei tempi... Head Atlantis - per i non più giovani 113898
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 30 Giu 2010 - 10:14
eh eh ...
io ho "solo" 36 anni ma è stata la mia ragazza (in versione 660) fino a circa 7/8 anni fa.
personalmente la trovavo non male....poi però sono passato a prestige MP (prima liquidmetal, poi microgel... non so ancora quale meglio..)
sinceramente visto come gioco oggi non apprezzerei più il profilo così alto...ma mi hai quasi fatto voglia di toglierla dal sottotetto.... Head Atlantis - per i non più giovani Fresse
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 30 Giu 2010 - 11:26
Io avevo la Polaris, piatto 660....ce l'ho tutt'ora ma non la uso da 10 anni o più!!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 30 Giu 2010 - 14:15
foreveredberg ha scritto:eh eh ...
io ho "solo" 36 anni ma è stata la mia ragazza (in versione 660) fino a circa 7/8 anni fa.

Io "solo" 34... Head Atlantis - per i non più giovani Icon_rolleyes Head Atlantis - per i non più giovani 113898 Head Atlantis - per i non più giovani 97171

picchio000 ha scritto:Io avevo la Polaris, piatto 660....ce l'ho tutt'ora ma non la uso da 10 anni o più!!!!

La polaris, da ciò che ricordo, era come le moderne però. Head Atlantis - per i non più giovani Icon_scratch

Direi proprio la "vera" antesignana della Pure Drive! Head Atlantis - per i non più giovani 953229
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 1 Lug 2010 - 17:36
il profilo è molto simile all'atlantis, cmq oggi scendo giu in cantina e vedo se la ritrovo!!!

Avevo (ho da qualche parte) anche una Ventoris.......o forse era di mio cugino??!?!?!?

Ps:per la cronaca io ho 35 anni.....ma c'erano solo questi telai all'epoca??? Very Happy
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 1 Lug 2010 - 17:49
Ad agosto vado a trovare i miei e vi posto la foto della mia Genesis 660, 355g senza corde (dovrei avere ancora su delle gut like) e 40 di spessore. E' stata la mia seconda ragazza, dopo la Rossignol FT 660 (sponsor del mio circolo a Cervinara e con cui giocavo con un pivellino di 10 anni che, allora, usava la 560)
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Ven 9 Lug 2010 - 17:53
Io all'epoca della atlantis...avevo un semi profile, ossia la elektra master 660.....poi consumate in un paio d'anni e passato alla prestige 660.....fino a quest'anno qdo son passato alla speed mp 16x19......evoluzione head Cool
avatar
dariuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : trigoria
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Trigoria
Livello: 4.0 / 4.5 I.T.R
Racchetta: aero drive

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Sab 23 Ott 2010 - 15:21
Ciao a tutti, sono dario, ho 34 anni e ho trovato questo forum proprio cercando in rete di comprare altre atlantis 600.

Dopo aver interrotto diversi anni ho ricominciao due anni fa a giocare con le pure drive... ma nin riuscivo a spingere e a metà campo (e a rete) la racchetta non mi convinceva.. .

Morale della favola: ho rastrellato qualche altra atlantis 600 in rete e oggi gioco di nuovo con queste meravigliose racchette.

ciaoooo
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 2 Dic 2010 - 15:53
ebbene sì: è la mia attuale racchetta (ancora per poco)! head atlantis 600.
comprata negli anni '90, dopo aver distrutto il telaio di una Puma Boris Becker grigia (ricordate? quella del suo primo wimbledon).
ci ho giocato per molti anni, ma non ho mai trovato il feeling giusto, forse lìho comprata troppo frettolosamente, senza provarla a lungo e soprattutto senza averla paragonata ad altre allora sul mercato.
piuttosto pesante, rigidissima (almeno a sensazione) e severa con i colpi poco centrati.
non pensavo ci fossero degli "estimatori" o comunque qualcuno che si ricordasse di tale cimielio! Shocked
Smile
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 2 Dic 2010 - 18:25
scusa ma se non ci ti trovi come hai fatto a giocarci per 20 anni?

Comunque in quel periodo andavano molto questi profili, c'era anche la Genesis e io avevo una prince CTS Tunderstik, molto simile
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 2 Dic 2010 - 18:32
maffo72 ha scritto:scusa ma se non ci ti trovi come hai fatto a giocarci per 20 anni?

Comunque in quel periodo andavano molto questi profili, c'era anche la Genesis e io avevo una prince CTS Tunderstik, molto simile
domanda legittima. non puoi sapere che la mia "carriera" tennistica si è interrotta per molti anni, a causa di enormi (forse troppo) impegni di studio e lavorativi autoimposti che mi hanno fatto perdere di vista le cose importanti (tra cui il tennis) e, non ultima, anche l'aver perso "il giro", non aver quindi più compagni di partita. solo da alcuni mesi mi sono reinserito nel giro, mi ha ripreso la passione e allora ho deciso di aggiornare l'attrezzo.
Smile
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 3 Dic 2014 - 19:26
Riprendo questo vecchio posta sulla Head Atlantis perchè ho appena recuperato dalle grinfie di mio suocero un esemplare.

Pensate che ha anche una Rossignol F200 CARBON e una Donnay composite mid che voleva buttare nel cassonetto.

Per fortuna l'ho convinto a darmele; adesso le reincordo e ci gioco un pò; la Rossignol a cuore inverso è quella che mi incuriosisce di più.

La Head in questione invece mi sembra un cannone, adesso gli monto un multifilo controlloso e vediamo come va. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 3 Dic 2014 - 19:32
Un multi sulla Atlantis si rompe in un'ora!
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 3 Dic 2014 - 19:33
Un multi sulla Atlantis si rompe in un'ora!
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 3 Dic 2014 - 19:37
Dici Sonny? E cosa ci metto? Un mono powerful tipo Alupower? 4G?
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 3 Dic 2014 - 20:12
SuperGeo ha scritto:Dici Sonny? E cosa ci metto? Un mono powerful tipo Alupower? 4G?
Io metterei Original
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 4 Dic 2014 - 8:49
Si, ma a tensioni mediobasse...

Sulla mia ci ho messo la Zhero 1.30 a 22 kg.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Gio 4 Dic 2014 - 12:57
Io pensavo un mono comunque a non più di 20Kg, non vorrei che l'uso riscatenasse l'epicondilite sempre sopita.

Frugando in rete ho scoperto che è una racchetta del 1992 in graphite\twaron, considerato un ottimo materiale (almeno leggendo nei forum degli appassionati qua e là).

Confermate? Wink
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Head Atlantis - per i non più giovani Empty Re: Head Atlantis - per i non più giovani

Mer 10 Dic 2014 - 16:50
Oggi l'ho portata a reincordarla con una via di mezzo: verticali Black Code e orizzontali NRG2, tensione 23kg, stasera la ritiro e domani sera la provo. Son curioso come una mangusta.

Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.