Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 22:22ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97 LS

+42
Ivan0101
Angylo
albs77
GALLO
Mattia17
pao72
Jessie Malone
ganneck
elan
Somerset
mauro1988
andr3a88
AleW79
sanzei
Eiffel59
Portnoy83
show001
lion94
simone banti
Lucafedererscacio
Stefano63
magazzie
Paolo070
ThirdEye_
Fra884
frank68
Giando
PETER MAULINI
Phelix_64
Marcotop65
alexmondial
misterrovescio
gioamir
Hammer72
woho21
Cesare
motombo
Frank71
babolat94
matador66
andreatennis98
lorenz90
46 partecipanti
Andare in basso
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 3 Set 2014 - 15:20
Promemoria primo messaggio :

in un sito ho trovato queste caratteristiche:


    Racquet Specifications
  • Headsize: 97 sq. in.

  • Length: 27.00 in.

  • Weight (strung): 10.80 oz.

  • Stiffness (Babolat RDC): 65

  • Balance: 13.20 in. Head Light (33.50cm)

  • Cross Section: 23 mm Flat Beam

  • Swingweight: 300 kg*sq. cm

  • String Pattern: 18x16

  • Grip: Wilson Pro Hybrid




ti risultano affidabili Eiffel? 300 di swingweight mi pare pochino confused
hai avuto modo di provarla?

frank68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.13

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Ott 2014 - 12:42
Un'opinione da chi l'ha provata e magari conosche la pro staff 95 blx (313 g). Gioco con quest'ultima e sostanzialmente mi trovo bene, la trovo solo un po' difficile in risposta (rovescio) e un filo faticosa a lungo termine. Pensate che  la 97 ls o con la 97 vadano in direzione di un maggior comfort e facilità di gioco mantenendo le qualità di controllo e solidità della 95?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Ott 2014 - 21:48
Riprovata dopo 15 giorni x un problema al ginocchio prima con le rip spin e poi con le solinco tb...stesse sensazioni iniziali...con le ripspin 1,30 (ma forse sono anche 1,35) tirate a 24 kg il piatto corde e' una tavoletta...pero' spingevo al massimo e la palla non e' uscita mai con ottimo spin...ma sensibilita' zero....poi ho preso quella con le solinco tb 1.10 a 23 kg...tutta un'altra potenza ,la palla comunque rimaneva sempre in campo e molta piu' sensibilita' e feeling...rimango dell'idea che ci vuole una via di mezzo tipo calibro 1,25 tirato a 23 kg...
Frank con la 97 ti troverai sicuramente meglio...lascia stare la ps 95 se non sei almeno una 3' categ. alta...la 97 ls magari e' un salto troppo esagerato dalla ps 95
avatar
Giando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.09.13

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Ott 2014 - 11:02
Buongiorno, ieri ho provota le isospeed v 18, devo dire che potrebbe essere un buon binomio, spinnano bene e danno una buona potenza, controllo buono, mia classifica 4.3 giusto per capire il livello di gioco. Vediamo un po' la durata.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Ott 2014 - 15:17
Usata oggi per la prima partita (torneo sociale), gran bel telaio: ottimo controllo e ottima maneggevolezza.
Non capisco solo come mai la Wilson è un po' tirchia e non mette la fodera e neppure l'elastico a fine grip...ma sono sciocchezze!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Ott 2014 - 17:08
Fra884 ha scritto:Non capisco solo come mai la Wilson è un po' tirchia e non mette la fodera e neppure l'elastico a fine grip...ma sono sciocchezze!
ormai fanno così tutti Mad

per il prezzo a cui la vendono potrebbero anche regalartene 4/5 di foderi eheh
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 26 Ott 2014 - 17:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

recensione da parte dell'utente Mr.Wilson cheers
PETER MAULINI
PETER MAULINI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 67
Località : VERCELLI
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: VERCELLI
Livello: 4.5
Racchetta: PRINCE TEXTREME TOUR 100 T

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Wilson prostaff 97 ls

Lun 27 Ott 2014 - 15:50
Riprovata sempre con mono luxillon bb rough 1,25 tirata 21 X 21 , spettacolare, veramente pronta su tutti i colpi , la corda è fondamentale
e credo che quella che è il top dei mono, sia la più adatta, io gioco con poche rotazioni ma mi è durata circa 8 ore. la prossima proverò a salire a 22 x 22 e credo sia il massimo consentito , poi diventerebbe un asse da stiro.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:04
PETER MAULINI ha scritto:Riprovata sempre con mono luxillon bb rough 1,25 tirata 21 X 21 , spettacolare, veramente pronta su tutti i colpi , la corda è fondamentale
e credo che quella che è il top dei mono, sia la più adatta, io gioco con poche rotazioni ma mi è durata circa 8 ore. la prossima proverò a salire a 22 x 22 e credo sia il massimo consentito , poi diventerebbe un asse da stiro.
scusa l'ignoranza, stai parlando Luxilon Big Banger Rough o delle Luxilon ALU Power Rough?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:15
Mi chiedo come siano la LS 97 e la 97 (non RF) rispetto alla mia Juice 100...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:16
................diverse ???......... Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:18
ThirdEye_ ha scritto:Mi chiedo come siano la LS 97 e la 97 (non RF) rispetto alla mia Juice 100...
direi che non si possono nemmeno paragonare, la juice più che una racchetta è un cannone e pure rigida
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:20
la nuova però è pure meglio sia come confort che come controllo. Rimane sempre una racchetta molto molto potente....pure troppo ! Io avrei messo una/due corde in più tipo 16x19 o 16x20, stesso telaio.....
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 16:51
Che siano molto diverse è facilmente intuibile, ma essendo la LS una via di mezzo fra la classica Pro Staff e una profilata  (per lo meno da quel che leggo in giro) mi chiedo quanto diverso sia il feeling fra i due telai. Non avendo avuto l'occasione di provare la LS (e non conoscendo nessuno che ne abbia una da farmi provare, soddisfando la mia curiosità) me lo sono chiesto più volte negli ultimi tempi. Di telai rigidi ne ho provati parecchi, comprese una Head Extreme e le due Babolat da sparo (APD e PD), e la mia Juice non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano un pezzo di ferro tubolare che mi hanno invece restituito tutte le altre. Pur essendo tendenzialmente una racchetta rigida l'ho sempre trovata molto comfortevole (ma per attutirne la vocazione esplosiva l'ho resa più tranquilla con un monofilo da controllo). Per questo mi era balenata l'idea del confronto, per lo meno con la LS.
PETER MAULINI
PETER MAULINI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 67
Località : VERCELLI
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: VERCELLI
Livello: 4.5
Racchetta: PRINCE TEXTREME TOUR 100 T

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 17:14
ALU POWER BIG BANGER ROUGH 1.25
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 17:48
ThirdEye_ ha scritto:Che siano molto diverse è facilmente intuibile, ma essendo la LS una via di mezzo fra la classica Pro Staff e una profilata  (per lo meno da quel che leggo in giro) mi chiedo quanto diverso sia il feeling fra i due telai. Non avendo avuto l'occasione di provare la LS (e non conoscendo nessuno che ne abbia una da farmi provare, soddisfando la mia curiosità) me lo sono chiesto più volte negli ultimi tempi. Di telai rigidi ne ho provati parecchi, comprese una Head Extreme e le due Babolat da sparo (APD e PD), e la mia Juice non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano un pezzo di ferro tubolare che mi hanno invece restituito tutte le altre. Pur essendo tendenzialmente una racchetta rigida l'ho sempre trovata molto comfortevole (ma per attutirne la vocazione esplosiva l'ho resa più tranquilla con un monofilo da controllo). Per questo mi era balenata l'idea del confronto, per lo meno con la LS.
bisogna che la provi personalmente è l'unico modo per capire che sensazioni ti trasmette e se ti trovi bene Wink
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 18:06
lorenz90 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Che siano molto diverse è facilmente intuibile, ma essendo la LS una via di mezzo fra la classica Pro Staff e una profilata  (per lo meno da quel che leggo in giro) mi chiedo quanto diverso sia il feeling fra i due telai. Non avendo avuto l'occasione di provare la LS (e non conoscendo nessuno che ne abbia una da farmi provare, soddisfando la mia curiosità) me lo sono chiesto più volte negli ultimi tempi. Di telai rigidi ne ho provati parecchi, comprese una Head Extreme e le due Babolat da sparo (APD e PD), e la mia Juice non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano un pezzo di ferro tubolare che mi hanno invece restituito tutte le altre. Pur essendo tendenzialmente una racchetta rigida l'ho sempre trovata molto comfortevole (ma per attutirne la vocazione esplosiva l'ho resa più tranquilla con un monofilo da controllo). Per questo mi era balenata l'idea del confronto, per lo meno con la LS.
bisogna che la provi personalmente è l'unico modo per capire che sensazioni ti trasmette e se ti trovi bene Wink

Purtroppo su Tennis Warehouse hanno in prova solo la Autograph (roba per gente che sappia giocare sul serio), vedrò se al circolo passa qualche malcapitato con una LS per prendergliela un po' in prestito Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 18:08
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Che siano molto diverse è facilmente intuibile, ma essendo la LS una via di mezzo fra la classica Pro Staff e una profilata  (per lo meno da quel che leggo in giro) mi chiedo quanto diverso sia il feeling fra i due telai. Non avendo avuto l'occasione di provare la LS (e non conoscendo nessuno che ne abbia una da farmi provare, soddisfando la mia curiosità) me lo sono chiesto più volte negli ultimi tempi. Di telai rigidi ne ho provati parecchi, comprese una Head Extreme e le due Babolat da sparo (APD e PD), e la mia Juice non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano un pezzo di ferro tubolare che mi hanno invece restituito tutte le altre. Pur essendo tendenzialmente una racchetta rigida l'ho sempre trovata molto comfortevole (ma per attutirne la vocazione esplosiva l'ho resa più tranquilla con un monofilo da controllo). Per questo mi era balenata l'idea del confronto, per lo meno con la LS.
bisogna che la provi personalmente è l'unico modo per capire che sensazioni ti trasmette e se ti trovi bene Wink

Purtroppo su Tennis Warehouse hanno in prova solo la Autograph (roba per gente che sappia giocare sul serio), vedrò se al circolo passa qualche malcapitato con una LS per prendergliela un po' in prestito Smile
la voglio provare anche io Cool , vedrai che tempo un mesetto ci sarà in demo Wink

penso proverò sia la PS97 che la ps97LS, se batteranno la mia blade98s con cui mi trovo molto bene potrei cambiarla anche se esteticamente la blade è magnifica cheers
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 18:55
Concordo sulla bellezza delle Blade, ma le nuove PS le ho viste dal vivo in negozio e brutte non sono (ma a me l'accostamento nero-bianco-rosso piace sempre, ambito calcistico a parte Very Happy).
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 22:24
Provata oggi con Pantera 1,25 incordata 23 kg full...S P E T T A C O L A R E !!!!!!
Spinge tantissimo e la palla non esce mai...controllo da agonistica vera e facilita' e potenza da profilata...ho sbagliato un dritto in tutta l'ora e mezza pur tirando sempre e mai di rovescio...era un doppio ma ci credete che non ho sbagliato un back?Palla bassa e sempre insidiosa...spettacolare e non provo piu' nessuna corda...concordo in pieno con la recensione di tennistaste...ho montato la pantera proprio perche' consigliava un mono di ultime generzioni morbido liscio...quello sagomato riduce troppo lo spostamento delle corde verticali che dovrebbero dare lo spin...ed infatti ha perfettamente ragione...la pantera che e' lscia e morbida ci sta da Dio anche a riguardo delle rotazioni...l'unica pecca ,come infatti diceva la recensione, sensibilita' pochina...palle corte e vole' di fino zero...eppure la palla di rovescio corta la so fare bene...ma e' lunica pecca e con un po' di ore di gioco si fara' bene anche quello...che dire non mi aspettavo una sensazone cosi' positiva...era proprio quello che cercavo...giocare facile ,tirando tutto e rimanendo sempre dentro...che puo' voler di piu' un 4/2?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 27 Ott 2014 - 23:40
misterrovescio ha scritto:Provata oggi con Pantera 1,25 incordata 23 kg full...S P E T T A C O L A R E !!!!!!
Spinge tantissimo e la palla non esce mai...controllo da agonistica vera e facilita' e potenza da profilata...ho sbagliato un dritto in tutta l'ora e mezza pur tirando sempre e mai di rovescio...era un doppio ma ci credete che non ho sbagliato un back?Palla bassa e sempre insidiosa...spettacolare e non provo piu' nessuna corda...concordo in pieno con la recensione di tennistaste...ho montato la pantera proprio perche' consigliava un mono di ultime generzioni morbido liscio...quello sagomato riduce troppo lo spostamento delle corde verticali che dovrebbero dare lo spin...ed infatti ha perfettamente ragione...la pantera che e' lscia e morbida ci sta da Dio anche a riguardo delle rotazioni...l'unica pecca ,come infatti diceva la recensione, sensibilita' pochina...palle corte e vole' di fino zero...eppure la palla di rovescio corta la so fare bene...ma e' lunica pecca e con un po' di ore di gioco si fara' bene anche quello...che dire non mi aspettavo una sensazone cosi' positiva...era proprio quello che cercavo...giocare facile ,tirando tutto e rimanendo sempre dentro...che puo' voler di piu' un 4/2?
cheers cheers cheers
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 29 Ott 2014 - 11:48
Provata in campo un quarto d'ora, dopo 45 minuti fatti con una yonex si100.
Incordatura rip spin di serie.
Il telaio ha la potenza e la sensazione di un telaio ben più pesante dei 290grammi in mano. Per cui impatto bello solido, grande semplicità di presa di spin(non esagerato, il giusto), buon rovescio. Maneggevolezza discreta(in rapporto al peso) che la penalizza più che altro nel gioco di volo.
Direi una gran racchetta, con prestazioni elevatissime per i suoi 290grammi. Straconsigliata nel caso si volesse fare un downsizing di peso senza perdere in incisività e sensazioni.
avatar
frank68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.13

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 29 Ott 2014 - 12:48
misterrovescio ha scritto:Riprovata dopo 15 giorni x un problema al ginocchio prima con le rip spin e poi con le solinco tb...stesse sensazioni iniziali...con le ripspin 1,30 (ma forse sono anche 1,35) tirate a 24 kg il piatto corde e' una tavoletta...pero' spingevo al massimo e la palla non e' uscita mai con ottimo spin...ma sensibilita' zero....poi ho preso quella con le solinco tb 1.10 a 23 kg...tutta un'altra potenza ,la palla comunque rimaneva sempre in campo e molta piu' sensibilita' e feeling...rimango dell'idea che ci vuole una via di mezzo tipo calibro 1,25 tirato a 23 kg...
Frank con la 97 ti troverai sicuramente meglio...lascia stare la ps 95 se non sei almeno una 3' categ. alta...la 97 ls magari e' un salto troppo esagerato dalla ps 95
Magari. Diciamo un 4.4. , anche se il braccio in sè forse qualcosa in più. Comunque mi hai fatto venire la racchettite:), ma comprarla senza provare non mi va, vedrò se riesco. Nel mentre cercherò di provare anche le head graphene speed pro e mp.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 29 Ott 2014 - 13:21
magazzie ha scritto:Provata in campo un quarto d'ora, dopo 45 minuti fatti con una yonex si100.
Incordatura rip spin di serie.
Il telaio ha la potenza e la sensazione di un telaio ben più pesante dei 290grammi in mano. Per cui impatto bello solido, grande semplicità di presa di spin(non esagerato, il giusto), buon rovescio. Maneggevolezza discreta(in rapporto al peso) che la penalizza più che altro nel gioco di volo.
Direi una gran racchetta, con prestazioni elevatissime per i suoi 290grammi. Straconsigliata nel caso si volesse fare un downsizing di peso senza perdere in incisività e sensazioni.
Grande Marco!!!

da la stessa sensazione di "clava" come la blade98s?

con le ripspin 1.30 sai che inerzia ha?

io vorrei provarla con qualche grammo nel tappo per confrontarla con la mia blade98s bounce

stock è più o meno maneggevole rispetto ad una blade98s a parità di corde?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Gio 30 Ott 2014 - 11:54
LE ho appena tagliate perché un cliente la vuole provare col multi.......
L'ho provata l'inerzia ma non mi ricordo più, adesso è sotto i ferri di MArio :-D
LA 98s è più racchetta, più sensibile, più una versione facile della blade tradizionale. Questa è proprio una racchetta a sestante, non una RF più leggera. A me sembra meno maneggevole ma molto più cattiva.
Le rip spin ci stanno proprio bene
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Gio 30 Ott 2014 - 13:55
magazzie ha scritto:LE ho appena tagliate perché un cliente la vuole provare col multi.......
L'ho provata l'inerzia ma non mi ricordo più, adesso è sotto i ferri di MArio :-D
LA 98s è più racchetta, più sensibile, più una versione facile della blade tradizionale. Questa è proprio una racchetta a sestante, non una RF più leggera. A me sembra meno maneggevole ma molto più cattiva.
Le rip spin ci stanno proprio bene
più cattiva della 98s? orca allora la devo provare Cool

grazie delle info, sempre preziose! Wink
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 4 Empty PRO STAFF 97 LS

Gio 30 Ott 2014 - 14:33
magazzie ha scritto:Provata in campo un quarto d'ora, dopo 45 minuti fatti con una yonex si100.
Incordatura rip spin di serie.
Il telaio ha la potenza e la sensazione di un telaio ben più pesante dei 290grammi in mano. Per cui impatto bello solido, grande semplicità di presa di spin(non esagerato, il giusto), buon rovescio. Maneggevolezza discreta(in rapporto al peso) che la penalizza più che altro nel gioco di volo.
Direi una gran racchetta, con prestazioni elevatissime per i suoi 290grammi. Straconsigliata nel caso si volesse fare un downsizing di peso senza perdere in incisività e sensazioni.
Concordo in pieno...un po' penazlizza sul gioco a rete ,almeno finche' ci prendi la mano,per il resto stupenda....spige tanto con impatto solido,maneggevole e per me anche ottimo spin...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.