Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 21 Giu 2010 - 11:42
ciao come da titolo qual'è la miglior corda multifilamento per Head youtek radical MP e la tensione consigliata.
ultimamente ho giocato con mono 24kg signum pro..ottima corda però considerando che son fermo per infiammazione al tendine sovraspinoso...
forse mi conviene un multi, che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 21 Giu 2010 - 11:54
Direi proprio di si, visto anche il telaio non proprio "morbido" all'impatto...se vuoi alte prestazioni, TF NRG2 1,24 25/24 kg prestirato; oppure più "comodoso" Signum Fiber High tec a pari tensione o pure un mezzo chiletto in più...
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 21 Giu 2010 - 12:02
Eiffel ma un telaio morbido simile all radical mp quale potrebbe essere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 21 Giu 2010 - 13:31
I telai a sezione ellittica come la nuova YT Rad non possono essere flessibili (la sezione a parità di materiale è più rigida rispetto a quella "box") con l'unica eccezione della Pacific X force che però usa una tecnologia mista (sezione variabile) e pochi altri..se vuoi coniugare precisione, tocco e potenza (ma solo con un buon braccio) la pacific potrebbe essere uns scelta giusta..se desideri ancora più flessibilità, non c'è altra via se non i telai proroom o prostock.
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Mer 4 Ago 2010 - 11:33
Eiffel59 ha scritto:Direi proprio di si, visto anche il telaio non proprio "morbido" all'impatto...se vuoi alte prestazioni, TF NRG2 1,24 25/24 kg prestirato; oppure più "comodoso" Signum Fiber High tec a pari tensione o pure un mezzo chiletto in più...

Eiffel la Signum Fiber High tec EXP ibrida o Nylon?
ho guardato sul sito della signum pro e mi da queste 2 versioni

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Mer 4 Ago 2010 - 13:36
No, no..non ibrida.. Cool
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Mer 11 Ago 2010 - 16:42
l'unico difetto della pac x force è che è lunga 68,58 cm, se la facevano di 69 cm, era perfetta, per questo mi sono affidato a kennex.

Eiffel che n e pensi del multifilo x one biphase?
Mi sembra il migliore x rotare, e dicono che oltre il massimo comfort abbia una durata eccellente,,,è vero?
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 30 Ago 2010 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:Direi proprio di si, visto anche il telaio non proprio "morbido" all'impatto...se vuoi alte prestazioni, TF NRG2 1,24 25/24 kg prestirato; oppure più "comodoso" Signum Fiber High tec a pari tensione o pure un mezzo chiletto in più...

ciao Eiffel
purtroppo non son riuscito a trovare le TF NRG2 e ho messo le TF TGV 1.30 25/24 kg e devo dire che mi son trovato abbastanza bene sia come sensazioni di gioco che come "comodità", anche se un po di fastidio post gioco c'è stato (passato con ghiaccio e 2 gg di riposo)

secondo la tua esperienza potrebbe essere dovuto anche al telaio?
in tutte le discussioni leggo non bene dei telai youtek della Head, e leggo un gran bene dei telai Wilson...qual'è secondo te il telaio Wilson che si avvicina di + alla YT Radical MP? sempre se ne esiste 1.....

grazie :-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 30 Ago 2010 - 15:01
Come sai, la YT Rad MP è un telaio che proprio non mi va giù...si, i fastidi potrebbero essere legati al telaio.
Il più simile (ma più rigido e potente) è il kBlade 98" .
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Lun 30 Ago 2010 - 15:24
Eiffel59 ha scritto:Come sai, la YT Rad MP è un telaio che proprio non mi va giù...si, i fastidi potrebbero essere legati al telaio.
Il più simile (ma più rigido e potente) è il kBlade 98" .


grazie 1000
è che vorrei trovare una racchetta di casa Wilson non troppo rigida e che mi aiuti un po a spingere senza affaticarmi troppo: kblade 98 l'ho provata + volte ed è ottima ma cmq mi devo dar molto da fare per spingere (purtroppo mi alleno pochissimo)

che ne pensi di BLX Pro Open? l'ho provata 1 ora e mi sembra una racchetta ottima sia per spinta e controllo (considera che attualemnet sono 4.4 ed ho ripreso quest'anno dopo 13 anni di fermo da tornei)

mi serve il parere dell'esperto :-)


P:S: voglio lasciare head (15 anni fa giocavo con Radical Performance 95 e mi trovavo da dio) son passato da YT Speed MP a YT Radical MP, ma son propenso a cambiare nuovamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Mar 31 Ago 2010 - 7:03
La Pro Open è un telaio che molti dei miei agonisti hanno adottato: così com'è ha un controllo elevato per una simil-PD e pure una buona velocità di palla, quello che manca è un po' più di "peso", però con una quantità di piombo tra i 3 ed i 6 grammi (quasi tutti l'hanno messa ad ore 12, un paio -i più tecnici- ad ore 2&10) la situazione migliora di molto.
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty Re: Miglior multifilamento per Head youtek radical MP

Mar 31 Ago 2010 - 10:09
Eiffel59 ha scritto:La Pro Open è un telaio che molti dei miei agonisti hanno adottato: così com'è ha un controllo elevato per una simil-PD e pure una buona velocità di palla, quello che manca è un po' più di "peso", però con una quantità di piombo tra i 3 ed i 6 grammi (quasi tutti l'hanno messa ad ore 12, un paio -i più tecnici- ad ore 2&10) la situazione migliora di molto.

Parte la ricerca :-)
grazie
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Miglior multifilamento per Head youtek radical MP Empty corde per blx pro open

Mer 8 Set 2010 - 15:11
Eiffel59 ha scritto:La Pro Open è un telaio che molti dei miei agonisti hanno adottato: così com'è ha un controllo elevato per una simil-PD e pure una buona velocità di palla, quello che manca è un po' più di "peso", però con una quantità di piombo tra i 3 ed i 6 grammi (quasi tutti l'hanno messa ad ore 12, un paio -i più tecnici- ad ore 2&10) la situazione migliora di molto.

Eiffel cosa ne pensi della Weiss Cannon Super Cable Pro 1.30 su BLX Pro Open?
domani mi arriva la racchetta e ora è il momento di provare corde...assolutamente multifilo dato i recenti problemi fisici
il top di gamma TF è veramente ok però i prezzi sono un pò alti
di Weiss Cannon Super Cable Pro 1.30 ho letto nel forum che come "comodità" è ok, dura un pò poco però considerando i costi delle TF sia TGV che NRG2.....

ciao e grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.