Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure storm tour

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Gio 3 Lug 2014 - 20:37
Ho sentito parlare molto bene di questi tre telai in circolo ultimamente, hanno tutti e tre caratteristiche che mi piacciono molto sulla carta ma non ho mai avuto occasione di provarli personalmente. 

Vorrei quindi chiedere a chi li conosce e ha potuto confrontarli dei feedback riguardo alcuni aspetti :

potenza telaio

facilità d'uso (quale è il più tecnico e quale perdona di più)

grandezza s.s.

E tutto quel che pensate possa essere utile per una eventuale scelta!
Ammetto di propendere per la Yonex in quanto sono un nippo-fan a priori ma dopo aver sentito parlare anche degli altri due telai e aver letto qualcosina sul net mi son molto incuriosito! La racchettite sta crescendo prepotentemente in me! Sad
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 4 Lug 2014 - 16:08
Se sei nippo-fan prendi la Yonex a prescindere.
Se ti butti su Tecnhinfibre o Head alla prima giornata storta cadrai vittima di racchettite acute e penserai: ah, se avessi preso la Yonex... Laughing
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 4 Lug 2014 - 17:23
La ai98 è più simile alla Radical Pro....le altre 2 sono più difficili,ma più gustose...se comandi il gioco  Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 11 Lug 2014 - 16:10
Sono telai che non hanno nulla in comune in campo: la AI98 è il massimo se fai un gioco da fondocampo con buona pressione e colpi lavorati e ti garantisce un buon peso di palla. La sensazione di bilanciamento al manico aiuta anche nei colpi di volo; la prestige pro graphene è un telaio totale, potente, prende bene lo spin e si sente ben la plla.....ma è sempre una prestige e non una pure drive e nei colpi di interdizione non aiuta; la t flash 315 è quella che a me piace meno.....forse è la più agonistica vera del lotto, devi avere un movimento del braccio molto veloce per saperla sfruttare a fondo, molto meglio la 300(per me).
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 11 Lug 2014 - 16:26
Provato sia la Ezone sia la Prestige.Ho trovato la ezone migliore in tutto (purtroppo...io sono da sempre Headista...jiadista Head Wink )

Scusate ma solo io trovo fastidioso il colpo con le graphene? Quella vibrazione onnipresente? Magazzie ma come si toglie?Anche sulla Rev Pro Pro Stock con due tonnellate di silicone nel manico c'era.
avatar
MarcoZ
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure storm tour

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 11 Lug 2014 - 16:32
Quindi la e zone è sicuramente più facile e permissiva delle altre due, mentre la graphene è più potente ma difficile da giocare. 

Per il controllo? Tra i due telai quale va meglio? La head?
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp Empty Re: Yonex ezone Ai 98 - head prestige graphene pro - tecnifibre t-flash 315 atp

Ven 11 Lug 2014 - 18:58
Ho visto un tester Yonex con classifica importante giocare stock con la AI 98...impressionante quello che ci tirava fuori.Scambiando due chiacchiere mi ha detto  che è delle nuove yonex e del lotto del range 310 grammi la migliore nel complesso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.