Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Stai Basso!Ieri alle 21:57andyvakgj
PRINCE TOUR 17 Ieri alle 21:53matice
Swing WeightGio 6 Mag 2021 - 11:28fa
corde INFINITEGio 6 Mag 2021 - 10:37Tozzo83

Link Amici

Andare in basso
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496

Profilo giocatore
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Empty Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 19 Giu 2014 - 1:25
Promemoria primo messaggio :

Per tutti gli appassionati di tennis;per tutti coloro che usano,hanno usato o vorranno utilizzare prodotti Volkl. Apriamo il Fan Club Volkl e diamo il benvenuto a tutti coloro che ne volessero far parte. 
Questo thread vuole essere uno spazio libero dove confrontarci e scambiarci informazioni e consigli sul mondo Volkl. 

Inizio io(atto dovuto):
Mi chiamo Marco, abito in provincia di Monza.Anni 41,utilizzo una Volkl Organix 10 con monofilo Pacific.

Vi aspetto nel Club Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 41380

gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2000

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 7 Lug 2017 - 15:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Devo ancora stabilizzare il diritto che mi scappa spesso in lunghezza
capitava anche a me con la 315 ed ho risolto con 2 grammi di piombo in tennis che ha stabilizzato il mio swing, prima sentivo la testa un po' troppo leggera.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1049

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Yonex Ezone 100

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 7 Lug 2017 - 16:46
Pesate una 318 una 320 con overgrip Wilson e antivibro alla Agassi!
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Ven 7 Lug 2017 - 16:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Devo ancora stabilizzare il diritto che mi scappa spesso in lunghezza
capitava anche a me con la 315 ed ho risolto con 2 grammi di piombo in tennis che ha stabilizzato il mio swing, prima sentivo la testa un po' troppo leggera.
ok provero' anche se non mi piace tanto piombare. Preferisco giocare stock.
Fabio.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Ven 7 Lug 2017 - 18:18
Quindi dovrebbero essere 3/4 sotto ai 300 dichiarati. Grazie per la risposta, mi era venuto il dubbio che fossero praticamente la stessa racchetta con più peso sul manico per la 315.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Ven 7 Lug 2017 - 18:23
Vista la facilita' di gioco mi e' venuta voglia di provare la 315.
Cosa mi consigliate??
Racchette quasi uguali??
Fabio.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 10 Lug 2017 - 12:21
Purtroppo la 300 gr non l'ho provata ma ti assicuro che la 315 è molto maneggevole e potente. Lo sweetspot è generoso (oltre un piatto corde che sembra anche più grande dei 100 dichiarati).
Se devo trovargli un difetto direi che è poco sensibile e vibra un pochino ma potrebbe essere colpa delle corde che ho montato (V6 Alu Starburn a 22/21).
Akhenaton
Akhenaton
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Dom 27 Ago 2017 - 22:39
Salve,sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.Intervengo in questa sezione perchè ho tra le mani un nuovo telaio Volkl super G 7.La mia situazione è quella di un graduale rientro in attività dopo un'autentica vita lontano dai campi,quindi un ripartire quasi da zero.Vi chiedo quindi consigli riguardo tipi di corde e tensione.Per non generare malintesi,il livello a cui ambisco è quello di un quasi cinquantenne che vuole fare attività sportiva e divertirsi con gli amici al circolo.Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61312

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Lun 28 Ago 2017 - 8:33
Senza necessità particolari, la scelta più ovvia è quella di un multifilamento basico, magari uno con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Head Velocity 1.30, Yonex ATG 850 e Dunlop Pearl 16 sono sotto quell'aspetto i più diffusi.
25 kg e due nodi.
Akhenaton
Akhenaton
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Lun 28 Ago 2017 - 9:06
Grazie per la risposta.Vista l'autorevolezza di cui godi su questo forum la prendo come oro colatoVolkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 1f600. .
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Ven 8 Set 2017 - 22:01
Io da due mesi gioco con la Volkl Super G 7 incordata Polystar Classic 1.30 a 22kg con moltissima soddisfazione.
Entro di diritto nel Fans Club!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.
P-S- Non mi viene voglia di provare niente altro!!!!
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643

Sab 21 Ott 2017 - 17:56
Ciao a tutti!

Cerco un paio di Volkl Tour 10 mid plus Quantum 16 x 19.

Per caso avete qualcosa in buone condizioni o sapreste indicarmi dove cercare?

Grazie a Tutti comunque!!!
Buon Tennis!!!

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Volkl_11
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Volkl_10
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643

Mar 24 Ott 2017 - 21:48
La Boris Becker Delta Core London mid che voi sappiate e' solo simile o e' proprio identica?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61312

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 25 Ott 2017 - 7:31
Solo simile. Ma peggio. Suspect
max59
max59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Ven 12 Giu 2020 - 14:52
Buongiorno sono nuovo ho smesso da tanti anni ma ho quasi sempre giocato con Volkl questi sono i telai da me posseduti 

Volkl Energy Pure
Volkl TR 25
Volkl Gran Prix
Volkl C10

la più bella esteticamente la TR 25,quella che mi ha fatto fare più risultati la C10.

Forse adesso riesco a comprarmi per ricominciare a fare due tiri una Volkl TR 30

Saluti
Flippi
Flippi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 14 Ott 2020 - 15:35
Buon giorno a tutti. Possiedo una Volkl TR-30 dei primi anni '90, una C10 Comp Series del 1997 e una C10 Pro del 2018. Starei cercando una TR-25: se qualcuno la possedesse in buone condizioni e fosse disposto a valutare un'offerta gli sarei grato.
Grazie fin da adesso, buon pomeriggio
Eclisse76
Eclisse76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Ven 23 Apr 2021 - 12:34
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2014
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2012
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2013Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2014
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2012
Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 Img_2013
Salve a tutti sono nuovo nel gruppo, volevo sottoporvi delle racchette Volkl grand prix anni 90 con cui giocavo, qualcuno le ricorda o ha informazioni in merito? Grazie a tutti a presto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 10140

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 (4), 310 Pro III Custom 16x19 (2), 295 Pro III (2) Custom 16x19 - Prince Phantom pro 100P 16x18 custom (2), Prince Graphite 100 Longbody 16x18, Tour 95 320 gr 16x19 (2), Phantom 93P 325gr , YPF Project 100S... In arrivo...

Ven 23 Apr 2021 - 14:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Loro possono risponderti in modo esaustivo.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4693

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Lun 3 Mag 2021 - 22:33
Leggo solo ora. La volkl grand prix mai vista di persona onestamente. Ma vista dalla fotografia, mi ricorda parecchio la tr 25.. che è stara la racchetta adoperata per tutta la carriera da Peter Korda, sotto diversi paint job. Per un periodo limitato la tr 25 la adoperò pure John mc enroe se ben ricordo. Graficamente questa grand prix mi fa venir in mente le racchette prodotte da volkl verso la metà degli anni 90, per esempio la c 7 champ che io ho avuto ed era una racchetta validissima.. ad ogni modo, bisognerebbe trovar conferma sul fatto che questa grand prix sia proprio lo stesso stampo utilizzato per la tr 25. Nel qual caso si potrebbe dare qualche informazione in più. Appunto master Eiffel o Raffaello barbalonga potrebbero venirci in aiuto..