Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Fan Club -Official Thread-

+28
Kosta66
Zidane%5
albertof16
drichichi
Eclisse76
Flippi
max59
napav
Eiffel59
Akhenaton
fabioborg
Gabri88
gabr179
Francesco Borrelli
Moneglino
marco.tazzioli
Tholos66
Freddy89
SimonGreen
MARIO966
SW1985
mattiaajduetre
Marcotop65
abracadabra78
Gieppo
Mauro
Cesare
zak74
32 partecipanti
Andare in basso
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 19 Giu 2014 - 1:25
Promemoria primo messaggio :

Per tutti gli appassionati di tennis;per tutti coloro che usano,hanno usato o vorranno utilizzare prodotti Volkl. Apriamo il Fan Club Volkl e diamo il benvenuto a tutti coloro che ne volessero far parte. 
Questo thread vuole essere uno spazio libero dove confrontarci e scambiarci informazioni e consigli sul mondo Volkl. 

Inizio io(atto dovuto):
Mi chiamo Marco, abito in provincia di Monza.Anni 41,utilizzo una Volkl Organix 10 con monofilo Pacific.

Vi aspetto nel Club Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 41380

Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:54
Te l'ho scritto prima, ci sono due annunci eBay, uno in Germania e uno stati uniti, una con la scritta sullo stelo c7 pro e l'altra Classic 7 pro. Entrambe rosso/nero con i disegni gialli come la Classic 9 pro
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:55
Ho chiesto ai due venditori di misurare esattamente. Entrambe sono 21
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Mer 15 Giu 2022 - 12:56
Perfetto. Allora è il caso di fidarsi, direi. Scusami non avevo letto .
Valez
Valez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 12:54
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, giocatore di tennis e per 20 anni possessore di racchette marchio volkl.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 13:51
Buongiorno, tu sai qualcosa su questo enigma del profilo 19 sui modelli della serie Classic ?
Valez
Valez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 15:34
Buongiorno, che ricordi io la nera era leggermente differente, l aveva un amico, il profilo come diceva Cesare era sui 21. Io avevo la Classic 7 pro quella con la scritta fusion frame.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 15:37
E non ricordi la tua che profilo aveva ? A me interessa il profilo proprio di quella
Valez
Valez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 16:14
guarda sono passati tanti anni, ma da quello che ricordo, non era 19. poi comprai le c10 pro e il profilo era leggermente più sottile della 7. ma è un ricordo non una certezza
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 16:22
Ti ringrazio. A questo punto.... ironicamente....la domanda nasce spontanea....ma di quei 5/6 favolosi modelli volkl fine anni 90.... esiste ancora nel forum qualcuno che li usa magari saltuariamente ? So che si trovavano un po' fino a una decina di anni fa. Nessuno ha mai fatto una coppia ? Perché è un fanclub ma sembra di parlare di fantasmi
Valez
Valez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 16:23
io ho 2 c10 pro e due tour 10 extended
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 16:33
La C10 pro è tuttora in commercio. La extended immagino che sia indicata soprattutto per il rovescio bimane. Intendevo dire.... attualmente nessun affezionato possiede un modello "vecchio" che ha rimpiazzato con altri telai e potrebbe vendere ?
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 22:31
già in pochi usano racchette vecchie, figurati le volkl... io uso una c10 pro e organix 10 mid, racchette abbastanza selettive, ma sono convinto che oggi c'è in giro roba più performante
Valez
Valez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.22

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 22:44
rey20 ha scritto:già in pochi usano racchette vecchie, figurati le volkl... io uso una c10 pro e organix 10 mid, racchette abbastanza selettive, ma sono convinto che oggi c'è in giro roba più performante
Io fino a tre anni fa usavo un organix 10, 325 g. Non mi sono trovato male, ma per me iniziava ad essere un po' impegnativo come telaio. 
A livello di verniciatura invece non mi è piaciuta, finiture grossolane.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 23:40
Certamente sono pochi, ma siccome sono racchette "speciali" per chi preferisce il profilo sottile e l'impatto pastoso, penso che sia anche logico che di quelli che le usavano possa esistere ancora una buona parte che le conserva, magari perché ci gioca ogni tanto oppure perché le aveva comprate su consiglio e poi accantonate
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Gio 16 Giu 2022 - 23:43
Da qualche parte dovranno finire, non penso che siano tutte evidentemente sfibrate e rottamate. Se 10/15 anni fa i forumisti ne avevano una ventina di pezzi.....la speranza mi fa ipotizzare che 3 o 4 si possano ancora reperire. Ovviamente se chi le ha segue anche le varie discussioni relative con una certa frequenza. È comunque un tentativo...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 0:18
Non è una questione di fantasmi. Semplicemente le Volkl, come già detto prima, hanno perso parecchie delle caratteristiche che le distinguevano un po dalle altre racchette. Nel bene e nel male, sia inteso. Per quel che mi riguarda ho smesso di adoperarle circa 6 anni fa. Noto che pure su questo forum, trovano sempre meno riscontri positivi. Per questo motivo probabilmente il fan club si è sempre più spopolato.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 0:26
Riassumendo, le ultime 3 volkl che ho acquistato sono state 3 V1.in versione limited edition.  2  v1 japan ed 1 Mercedes cup. Tanto belle quanto ancora qualitative. Proprio perché costruite con uno stampo del 1994, come detto quello della v 1 vario. Che forse era migliore ancora, in quanto 20 grammi più pesante e con materiali, credo, ancora più pregiati
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 0:37
Ad ogni modo se uno vuole una volkl dal profilo sottile, sui 19 millimetri, esiste in commercio la racchetta di Almagro, che altro non è che una Volkl powerbrige 10 98 a cui hanno cambiato il drilling, perché la powerbridge 10 originale aveva lo schema corde 18x20. Qui hanno messo anche qualche altra trovata tecnologica, tipo il cosiddetto C3. Ma di fatto si tratta di una powerbridge 10 con un diverso paint job. La si trova sul sito Volkl Italia. Dicono che sono proprio le racchette utilizzate da Almagro, che poi lui non ha più usato, e ne sono rimaste in magazzino. Queste sono nuove, tutte portate alle specifiche desiderate dal giocatore spagnolo, quindi assai pesanti. Queste comunque un po mi hanno tentato.il piombo eventualmente è facilmente removibile, essendo posizionato all'interno del piatto corde e degli steli.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 1:11
Correggo, la racchetta di Almagro la si trova sul sito Volkl Tennis,  non su quello Volkl Italia. Ma credo proprio che se uno telefona a Volkl Italia, non avranno difficoltà a farla arrivare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 10:05
Cesare, i fantasmi non erano riferiti alle persone ma ai vecchi modelli. Ossia, per come la vedo io, se mi trovo benissimo con un telaio, me ne compro due o tre pezzi e continuo a giocarci anche 30 anni dopo che è uscito di produzione. Magari alternandolo con altri. Ovviamente nei limiti delle incordature possibili. Lo so che volkl è calata molto in seguito, ma quello non lo prendo in considerazione proprio perché penso che siano sufficienti i telai di una volta
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 10:09
Ossia se si parlava strabene di una comp o di una c7 pro, perché adesso sono soltanto lontani ricordi sbiaditi ? Questo è che mi sorprende. Come se non fosse veramente un gradimento personale valido ma solo un episodio di racchettite
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 10:20
La racchetta di almagro costa 250 euro. Io non mi sto lamentando che non esistono racchette volkl ottime da comprare, ho soltanto provato a vedere se qui ci sono ancora 2 o 3 modelli usati che potrebbero interessarmi oppure se qualcuno conosce un negozio che ha vecchie rimanenze o comunque un reparto tipo outlet/usato. Proprio per non arrivare a quelle cifre
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 10:30
Comunque.....a chi potrebbe interessare, su subito c'è una volkl 10 engine a 30 euro e Marta shop vende una pb 10 mid nuova a 99 euro. Il mio intento non era di criticare il fanclub ma di riaccendere la passione verso quei modelli di quel periodo. Passione che vedo haime' piuttosto sopita, almeno in apparenza
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 12:41
Per la qualità della racchetta, la powerbridge 10 mid a quella cifra è,  secondo me, un ottimo affare.  Considerato che è nuova. Io ho avuto anche una coppia di Boris Becker 11 mid, che era fondamentalmente la stessa racchetta, e mi era piaciuta parecchio. Gioca più come un 95 che come un 93, per tolleranza e spin, più che buoni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 13:02
Si, indubbiamente, ma ho letto che diversamente da quello che si potrebbe pensare, ha un'uscita di palla molto reattiva e siccome io uso il multi, potrebbe essere un handicap. La c9 pro l'hai stroncata dicendo che ha poca birra, ma ti assicuro che con 10/15 grammi aggiunti è molto più "pimpante" della C10 pro fish. Probabilmente perché ha i big grommets. In generale, vedo molte valutazioni derivanti forse dalla poca pazienza o dalla voglia di provare più racchette possibili. Ma spesso un telaio ha bisogno anche di un aggiustamento soprattutto a livello di inerzia
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 5 Empty Re: Volkl Fan Club -Official Thread-

Ven 17 Giu 2022 - 13:31
Choppato ha scritto:Si, indubbiamente, ma ho letto che diversamente da quello che si potrebbe pensare, ha un'uscita di palla molto reattiva e siccome io uso il multi, potrebbe essere un handicap. La c9 pro l'hai stroncata dicendo che ha poca birra, ma ti assicuro che con 10/15 grammi aggiunti è molto più "pimpante" della C10 pro fish. Probabilmente perché ha i big grommets. In generale, vedo molte valutazioni derivanti forse dalla poca pazienza o dalla voglia di provare più racchette possibili. Ma spesso un telaio ha bisogno anche di un aggiustamento soprattutto a livello di inerzia

Infatti mi pentii di averla venduta ad un amico. La c9. Lui non fece altro che metterci un manico in cuoio e qualche grammo ad ore 12, e la racchetta divenne magnifica. Il problema era stato un altro. Avevo acquistato lo stesso giorno, sempre nel negozio di Mantova,  una fischer pro number 1 ft da 325 grammi e avevo poi provato le 2 racchette lo stesso giorno. Adoperandole stock, cioè senza alcun custom,  la fischer era nettamente più performante, e me ne innamorai. Siccome la c9 piaceva ad un amico, gliel'avevo venduta quasi subito, senza pensare di modificarla secondo le mie esigenze. Lui ci ha giocato invece per parecchio tempo, con profitto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.